La Chioma di Berenice

Votes taken by radagast

  1. .
    Riprendo un attimo questo topic rimasto incolto da mesi 🌲🌳🌴🌵 con l'elenco odierno dei compleanni. Tra cui Dolce Nera, cantante italiana; Megan Foz, cantante americana; Debra Winger, cantante americana.

    dolcenera

    Allora, Dolce nera è fortemente toro, con la luna e mercurio congiunti in toro e l'ascendente in bilancia. Venere, signoressa di toro e bilancia, non è per niente forte in ariete, in più è anche coperta al grado..direi quasi soffocata, da marte, in domicilio 😁 Quindi si direbbe che la parte estetica sia sacrificata. La cosa più evidente del suo viso è la bocca, che quando canta apre voragini nello spazio tempo..😱 Rifacendomi al topic sulla astrofisiognomica, si vede questa caratteristica da mercurio congiunto in toro. Il toro domina anche la gola come parte anatomica, è il segno del canto, anche.
    Nati oggi anche Claudio Baglioni e Fiorello, che con la voce fa quel che vuole.

    actress-megan-fox-visits-the-gap-body-booth-attends-day-4-of-olympus-fashion-week-spring-2006-at

    Megan Fox, sole e mercurio in toro. Asc. capricorno con marte strettamente all'asc. Venere in gemelli. La luna è in leone, e a secondo di che grado prende, secondo altri tipi di astrologia, può dare occhi gatteschi o serpenteschi.

    debrawinger-980-3

    prima-immagine-31

    Debra Winger, famosa sopratutto credo per ''ufficiale e gentilomo''..Il suo partner attoriale era Richard Gere, vergine, vergine/toro, insieme fecero un bel trigono di successo al cinema. Pure lei asc. bilancia e venere in ariete. Giudizio personale: da giovane essere lei bella giovenca 😄 Per finire, luna in pesci.

    Fuori concorso nate oggi, Laura Pausini, più che per la bellezza in senso stretto, per alcune ragioni di prima offtopic.
    laura-pausini-sanremo

    Altra cantante di cui troviamo di nuovo, incredibilmente, asc. bilancia, venere in ariete e luna in pesci.
    La casa decima in leone e luna congiunta larga a giove in casa quinta denunciano che avrebbe fatto un lavoro inerente allo spettacolo.
    Forse anche troppo spettacolare 👇😱🤣

    laura-pausini-574355
    Per chi non lo sa questa foto rappresenta il momento storico in cui la Pausini, per prima al mondo, ha sdoganato davanti al mondo la....la potenzialità della possibilità...Grazie a lei oggi un esercito di ragazze e donne youtuber, tiktoker, ecc. pratica lo sport di aprire l'accappatoio, un pò così a caso ovviamente -_- . Pausini in attesa di beatificazione 🙏😅
  2. .
    Auguri Astrea :cincin:
  3. .
    😬Il rincoglionimento avanza incontrollato..🤣 Cancello e ripasso domani..
  4. .
    piero-guccione-il-grido-della-luna
    Dipinto del pittore siciliano Piero Guccione
    nato il 5 maggio
  5. .
    Bello quel mazzo Astra😊
  6. .
    Ci sono anche altri/e..ezgif-2-5a4f30a8cb
  7. .
    5983677003-amore-anche-se-il-napoli-ha-perso-stasera-liberi-il-pipistrello-lascia-perdere-amore_b_0
    😅🤭
  8. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 17/4/2023, 09:07)
    Aaaaaaahhhh ho capito qual è.

    CITAZIONE
    dati...infatti la chat gpt ti fa già il temino su Dante, o è già in grado di inventare altri algoritmi

    I miei alunni mi avevano già messo a conoscenza, con pratici esempi su Mussolini, il fascismo, il nazismo, la II guerra mondiale...i regimi totalitari li affascinano in modo sconvolgente.

    Però ti voglio rassicurare...è stata bloccata...me lo hanno detto sabato. "Prof hanno bloccato Gpt, è considerata pericolosa"

    Si ma non sono paranoico fino a quel punto 🤣..Hai dei bei alunni! sembra che hai un bel rapporto con loro, nel senso che mi sembrano molto corretti anche solo a parlartene, è bellissimo quando si instaura questo rapporto da insegnanti e allievi...ma di malandrini proprio nessuno?😅 Se questa cosa diventa più ''intelligente'' e di sicuro succederà, perché è in grado di imparare dai propri errori, allora i testi saranno indistinguibili da quelli fatti da un umano e i prof. avranno da fare per sgamare i furbetti 😎


    CITAZIONE (-Indra- @ 17/4/2023, 16:55)
    L'intelligenza artificiale può rappresentare un pericolo solo in base all'uso che le persone stesse scelgono di farne... alla fine è solo uno strumento, si può usare bene oppure no. Come si può usare il fuoco per incendiare una casa o per nutrire una famiglia.
    Insomma la tecnologia evolve ma dobbiamo evolvere anche noi per evitare che questa venga usata male e ci porti ad auto-distruggerci.

    Io per esempio vedo in questo strumento la possibilità di liberare l'umanità dai lavori ripetitivi, sequenziali, che uccidono la creatività dell'anima umana, consentendo quindi di poter esprimere liberamente questa creatività che viene dal profondo e che ha bisogno di una mente libera.
    E penso che a un certo punto saremo quasi obbligati a fare ciò, proprio perché tutti i posti di lavoro di un certo tipo verranno rimpiazzati dall'IA... questo può spaventare, come ogni cambiamento d'altronde, però tutto cambia ed evolve e possiamo solo cavalcare l'onda o farci travolgere.

    Comunque considerando il livello medio di coscienza, è probabile che questa tecnologia venga usata male, come per gli esempi che avete fatto >.< tipo che venga usata principalmente per pigrizia e vincere facile in ogni cosa, e questo farebbe atrofizzare la capacità di pensiero dell'essere umano...
    Spero che prima di arrivare a tanto la maggior parte delle persone si sarà resa consapevole di tutto ciò

    Concordo. E' uno strumento...ciò che conta è il livello di coscienza di chi lo usa, che è preoccupantemente basso, non lo dico io ma gli esperti. La tecnologia è andata troppo avanti ma morale ed etica sono rimasti indietro e lo squilibrio genera decadenza e brutte cose. Comunque non sono così pessimista come forse ho dato l'impressione sopra, cioè penso che ci sarà una prima ondata con effetti prevalentemente negativi (che in realtà va avanti già da un po', in cui sono compresi anche i moderni strumenti di comunicazione) ma poi la rivoluzione si assesterà e porterà prevalentemente vantaggi su larga scala...se prima non moriamo tutti sotto una bomba nucleare o di altro tipo 🤣


    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 17/4/2023, 18:41) 
    CITAZIONE (radagast @ 17/4/2023, 00:39) 
    L'entrata di Plutone in acquario è già clamorosamente evidente ed ha un nome cognome: ChatGPT, o in modo più generalizzato intelligenza artificiale.

    Beh... come visione apocalittica non c'è male! Personalmente vedrei di più il pericolo nella deriva dell'uso della tecnologia a cui stiamo assistendo già da alcuni anni, a partire dagli usi cosiddetti sociali. Alla fine, comunque, tendo a ritenere la trasformazione plutoniana come necessaria, seppure per certi versi crudele e flagellante, un po' come la carta dei tarocchi della Morte, dove chi oppone resistenza viene falciato via senza pietà. Sarà che per indole col mio Saturno in casa 12 sono abituata alla gravità ineluttabile delle cose, ma in Chat gpt non intravedo un potenziale particolarmente distruttivo.
    Belle però queste riflessioni notturne, anche loro più plutoniane che mai 😊

    Per usare chat gpt è sufficiente attivare un'estensione gratuita vpn su Chrome, come già faccio io 😉


    🌹

    Si in effetti piuttosto plutoniche 😅 Degli effetti dei social sulla mente umana e sulla società, a lunga scadenza, ancora non si sa nulla.. in meno di un secolo siamo passati dalla Olivetti a nastro al telefonino che stai leggendo in questo momento😅.
    Io sono un millennial ante litteram.😅..sono stato abituato da piccolo ai computer, ma non era la sola cosa nella vita. Ora comincio a pensare per esempio che i videogiochi siano una mezza tragedia per l'umanità, prima di tutto perché sono un mangia-tempo spaventoso, e nessuno valuta il tempo per quello che è...e poi in pochi hanno le capacità di giocarci il giusto, sono una droga potente (la Vergine furina che è in me ha parlato anche stanotte -_- 🤣).
  9. .
    L'entrata di Plutone in acquario è già clamorosamente evidente ed ha un nome cognome: ChatGPT, o in modo più generalizzato intelligenza artificiale.🤧 Plutone come potere della tecnologia; lato oscuro della tecnologia, o con luci e ombre nette che portano gioie e dolori; grandi rivoluzioni/progressi in campo informatico.
    Si dice ci siano centinaia di milioni di posti di lavoro a rischio a causa dell'intelligenza artificiale..saranno spazzati via nei prossimi anni o decenni. Questo vale per lavori più ''umili'' come l'operatore ecologico, ma inaspettatamente forse saranno colpiti prima quelli più ''raffinati'' cioè quelli che possono essere ricondotti a immagini parole e dati...infatti la chat gpt ti fa già il temino su Dante, o è già in grado di inventare altri algoritmi. In certi campi l'evoluzione di questi programmi procede letteralmente in modo esponenziale. Le novità sono all'ordine del giorno quasi. L'Apocalisse ventilata da alcuni è proprio il Terminator? 😖
    Tra il 2022 e adesso è proprio esplosa a livello globale questa cosa. Non tanto nel 2021, ma proprio nel 2022.
    In coincidenza con plutonone nostro. CHe dovrebbe far vedere i frutti a scoppio ritardato e invece stavolta forse è puntuale.
    I volti nei video deepfake e nelle foto sono fatti dall'I.A. e per il loro estremo realismo sembrano già magie, figuriamoci tra anni...Idem per i generatori di immagini artistiche (astrologicamente forse con la complicità attuale di urano in toro?). Ma l'essere umano si abitua a tutto con rapidità suicida e già non ci fa caso. Ah, ci sono queste cose?? meh... -_-
    A questo si aggiunge la tecnologia della fotogrammetria, che sta per fare un passo in avanti importante, cioè da uno smartphono si potranno creare modelli in 3 dimensioni quasi con la rapidità di una foto (con pochissime foto di riferimento)..per certi professioni questa è più che altro una catastrofe. Sarà sempre più difficile distinguere le immagini vere da quelle false e ritoccate..(Casaleggio che fa le profezie..🤣)
    La ciliegina sulla torta sono i robot veri e propri, di forma umanoide o animaloide...che ormai si muovono, saltano, si arrampicano, volano ecc in modo miracoloso e presto potranno fare qualsiasi cosa preclusa o detestata dagli umani, come bonificare le centrali nucleari, ripulire l'ambiente dai rifiuti, cogliere i pomodori..non male. Titolo di questo post: farneticazioni di una tiepida notte di primavera (ma dalla finestra chiusa vedo i pinguini volare🤣)
  10. .
    articolo-nuovo-1aprile
  11. .
    Simulazione-parata-planetaria-27-marzo-2023
    Il raro allineamento di 5 pianeti visibile in queste notti 🔭🌛
  12. .
    Bongiorno, la prima cosa che anche a me salta agli occhi è il punto di fortuna 🍀 Quindi dovrebbe essere un aiuto in più nella professione, tanto più in ariete, animale iniziativo per eccellenza. Che indica professioni legate al segno, ma l'ariete è forte in qualsiasi cosa se vuole. Inoltre il signore dell'ariete (e del segno solare) cioè marte, ricade in casa quinta..di cui parlerò dopo😄
    A parte l'MC in ariete la spinta all'indipendenza è il mix di vari elementi, tipo il sole in scorpione, luna in acquario, e anche l'ascendente in cancro non lo trascurerei. Perché i cancro sono tosti, o fuori o dentro, e anche tutte e due le cose. Anche marte in sagittario e in casa quinta indica voglia di libertà ed emancipazione...tra l'altro la casa quinta è occupata da 4 pianeti e ricade nello scorpione. La casa quinta ama photoshop😅. Per un lavoro artistico e indipendente ci sono gli ingredienti giusti, almeno palesemente.


    CITAZIONE
    Poi c'è il nodo nord in quarta!
    E questo mi fa proprio inca**are, sento di avere una sfiga assurda.
    Non sono esperto ma SPERO di sbagliarmi.

    Cioè, sia il medio cielo, sia il nodo nord, sono considerati come un punto di arrivo importantissimo nella realizzazione di un individuo.
    Ma nel mio caso sono opposti!!!! Che devo fare mi strappo in due?


    Nodo nord in quarta dice che il mio compito karmico ha a che fare con la famiglia, dovrei dedicarmi a essa cercando di creare un focolare domestico pieno di armonia, e allontanarmi invece dalle ambizioni professionali, ovvero nodo sud in decima.
    Però la spinta che sento dentro mi dice di fare tutt'altro. Come faccio?

    Potrebbe significare appunto questo tipo di tensione...tra famiglia e lavoro. Però non è detto che sia così pesante come immagini, le due cose potrebbero accordarsi, col tempo.
    Il compito karmico è sempre 'fare' del bene e non fare del male...molto semplice e facile difficile sbagliare 😅 Cioè..in pratica cercare di creare una via di mezzo, quindi sforzarsi di regolare il desiderio egoico ed essere + altruisti se c'è bisogno, specialmente con i propri genitori, anche quando si pensa che non si siano comportati bene.

    Mi ero dimenticato, ancora sulla casa quinta. Poiché è una delle tue case più popolate e dentro ci stanno i due pianeti più fecondi e fortunati, la piccola e grande fortuna, venere e giove, potrebbe indicare proprio fecondità, figli e famiglia prosperosi. O cose che riguardano in qualche modo i figli, o allargando il discorso anche la famiglia (intensa come quella possibile nel futuro, non quella di origine) e un certo benessere mondano.
  13. .
    Oggi parliamo di scienze naturali e del dimorfismo sessuale nei mammiferi... -_-
    Dato che è il compleanno di un famoso giocatore di basket americano, tale Shaquille O'Neal....il bestione nella foto. Ritratto qua con la sua fidanzata, Pocket Coffee 🤭



    index

    Una specie di nettuno nero che emerge dalle acque :nettuno: ...e dato che è il periodo giusto ho pensato di proporlo nel topic..🤭
    Comunque il suo tema si può dire così: nonostante il sole in pesci in casa 12 potrebbe far pensare solo a un grosso thermos d'acqua sciacquata (e anche il suo nome contribuisce allo sciabordio) il tema è rinforzato da linee di sangue più maschio, diciamo, con l'ascendente in ariete e marte in toro in casa prima (con pure venere).Luna in scoprione e nettuno in sagittario, che governa il segno ma va in domicilio diurno maschile.
  14. .
    Una pesci con luna capra me la immagino così..

    🤣🦄scherzo eh..benvenuta.
  15. .

749 replies since 4/12/2018
.