La Chioma di Berenice

Votes given by MezzaLuna

  1. .
    Sì. Però se guardi immagine può indicare fine di un'attesa o malinconia. Al dritto è statica, magari al rovescio....
  2. .
    LUNA PIENA in SCORPIONE, 5 maggio 2023: USCIAMO DALLA STAGNAZIONE



    IMG_0540

    Questa atmosfera che anticipa la LUNA PIENA in SCORPIONE ♏️ del 5 maggio 2023 e ECLISSI PENOMBRALE di luna, mi riporta a questa immagine. Il colore del rosso (passione) e dell’azzurro/ghiaccio (freddezza), convivono insieme, possono farlo senza contrapporsi. La fanciulla sta dormento, forse ci sono tante potenzialità ancora sopite già presenti – il rosso arde – però non in questo momento, si può stare sereni ancora nel sonno, si può contenere quella passione (trattenere e attendere il momento giusto è una delle cose che gli amici Scorpione sanno fare meglio di tutte).
    Ma c’è tanta sensualità in questa primavera nascente e in questa fanciulla nel pieno del suo splendore, tanta urgenza che deve compiersi. Il sonno sta per terminare e così la passione/eros/vita potrà fluire di nuovo.
    Come Persefone che divenne adulta con l’incontro/distruzione con il Dio/Ade Plutone, anche noi stiamo attraversando questo finale di corridoio delle Eclissi e ci sentiamo sul crinale di cominciare qualcosa, ma allo stesso tempo, c’è ancora tanto che ci tiene immobilizzati e stanchi.
    Ancora non abbiamo la visione cristallina. Ancora non sappiamo andare dei pesi e delle scorie a cui siamo tanto affezionati. La rabbia incatena.
    Il segno dello Scorpione è quello che più si perde nella sua stessa notte, dimenticando che per uscirne dovrà solo parlare chiaramente. Con se stesso. Con la vita cui si sente a credito perché è sempre stato ferito/tradito.
    Noi ci sentiamo ancora a credito?
    Penso di si. Molta rabbia ancora necessita di essere vista e portata fuori nella sua forma limpida per poter passare alla sua energia più creativa e feritile (mese del Toro ♉️e Giove che presto farà il suo ingresso nel segno il 17 maggio 2023)
    LUNAZIONE DI PURIFICAZIONE e silenzio.
    Ma un silenzio che semplicemente è perché sta preparando qualcosa con la calma della strategia ponderata e matura, come questa fanciulla che sta per congiungersi al suo Destino. Ora ne è ignara ma lo farò presto, con la suo chioma rossa e la sua pelle chiarissima.
    Scrissi tanto tempo fa dello Scorpione e ve lo riporto qui: (dalla lunazione del 27 aprile 2021)
    “Quale meraviglioso prodigio evolutivo, si cela dietro lo Scorpione ♏ .. che ogni volta passa attraverso la sua stessa morte – psichica, emotiva, della fiducia, fino all’impotenza – tentando in ogni modo di evitarla, ma camminandoci sempre molto vicino. Quale delicato e scosceso crinale, è il saper percorrere da vero equilibrista qualcosa che si teme e ama in egual misura; perché sto così così vicino – rischiando ogni volta di cadere – a quella cosa che mi spaventa e attrae con la stessa forza?
    C’è un detto che dice ” Se proprio non puoi sconfiggere un nemico, divieni suo amico”, e questo sembra dire lo Scorpione ogni volta che sta accanto a ciò che più cerca di controllare, ammaestrare e possedere. Forse la morte – la fine della cose – farà meno paura se sarò io stesso a sfidarla, deciderla e anticiparla? Non succede quasi mai invece che faccia meno male, o che si possa averne il controllo, anzi si finisce poi per esserne macchiati a nostra volta e a confonderci con essa – la contaminazione mortifera da cui si pensava di scappare – fino a non trovare più la nostra natura autentica originaria e sentirci defraudati del nostro valore. Fino alla prossima sfida ancora più furenti, ancora più disillusi, fino a quando non si imparerà – forse chissà – a non sfidare più la vita, ma a entrare in essa con vera fiducia e capacità di investire davvero tutto noi stessi – e non solo un pezzo sul crinale del baratro.
    Ma quando ci si era traditi la prima volta (e non solo gli amici Scorpione che sanno bene di cosa parlo..), e quando ci si è scordati di poter essere anche diversi da così? Così spaventati da cercare di controllare la vita. A passare sempre per cattivi, finisce poi che ci si abitui, e poi che ci si creda davvero. Perché si è dovuti arrivare ogni volta così lontano dal punto di partenza? Per paura?
    Dovremmo imparare tutti a chiederci, se abbiamo forti valori Scorpione nel Tema, o un transito di Plutone sulla testa, se stiamo sfidando inconsciamente qualcosa, e se al di sotto della nostra motivazione, non si nasconda in verità un senso di sconfitta anteriore nel tempo – non di adesso – ma dal sapore amaro conosciuto e famigliare – che cerchiamo nuovamente di sanare o riscattare, ripassando per lo stesso scenario.
    Usciamo, e non solo i miei amati Scorpioncini, dalla tentazione suprema di abbeverare ancora quell’ombra, ripiegare nel cinismo chiuso e arrabbiato, nelle strategie di chiusura controllanti e diffidenti, motivate dalla delusione, e proviamo invece a solcare scenari completamente diversi da principio. A dire NO subito quando arriva la tentazione del “Ma io posso farcela, io reggo, ce la farò con la mia persuasione/seduzione/ a farti cambiare idea”. No, basta reggere, basta insistere, basta resistere, ora bisogna vivere!”
    Buona LUNAZIONE a tutti voi…. e impariamo a lasciare andare ciò che ci intossica.

    Sentiero astrologico Anna Elisa Albanese
  3. .
  4. .
    Perchè è il suo business fregare la gente 😏
  5. .
    Screenshot_20230409_124549_Gallery

    Settimana di Pasqua

    Di nuovo Il Carro. Scusatemi...😅
  6. .
    CITAZIONE (MezzaLuna @ 8/4/2023, 01:20) 
    Per un attimo ho temuto il peggio 😂

    Pure io 🤣🤣
  7. .
    CITAZIONE (MezzaLuna @ 8/4/2023, 01:20) 
    Per un attimo ho temuto il peggio 😂

    Ahahahahahah
  8. .
    Ad una mia alunna stessa cosa. Un bulletto la perseguitava tutti i giorni...prendi in giro oggi, prendi in giro domani, ad un certo punto si è stancata lo ha preso e lo ha riempito di botte, ma tante davvero.

    E così è finita la persecuzione. Da allora lui non l'ha fatto mai più. Ma gliene ha date tante...

    Se è il caso, chiedi anche di cambiare sezione. Se la scuola non fa nulla, rivolgiti ai carabinieri.

    Secondo me la stesa riflette la tua angoscia e le tue paure...non dice se la smetteranno o meno, ma solo che sei tanto angosciato e spaventato.
  9. .
    CITAZIONE (MezzaLuna @ 5/4/2023, 22:15) 
    Ciao, innanzitutto sappi che il problema non è il tuo ma della gente debole che per sentirsi forte ha bisogno di fare branco. Ti prego di parlarne con qualcuno vicino a te, che ti vuol bene e che possa aiutarti perché rischi di portarti dietro un trauma per problemi che non sono i tuoi. Detto questo vedo la tua sfiducia, l'attesa, con pazienza, che la situazione migliori... Che si sani (temperanza/7d) I rapporti sono incrinati con 2c Rovescio e gli atteggiamenti dispostici e le angherie 5spade R/Re spade R continuo a vederle. Ovviamente ti senti senza uscita, bloccato/a in questa situazione 8spade. Ti dico però che 8spade sono i nostri limiti mentali, noi crediamo non ci sia via d'uscita ma in realtà uscire dai problemi è assolutamente possibile. Forse non ci stai lavorando su abbastanza 8d Rov
    Devi trovare la giusta strategia e PARLARE !!! Forza 🍀🍀🍀🍀🍀🤞

    Ti ringrazio ne ho già parlato con mia madre e spero che i miei professori facciano qualcosa.
  10. .
    FB_IMG_1680554810845

    FB_IMG_1680554819323

    Tramonto al mio paesello, stasera.

    Ph: Antonio Bonora.
  11. .
    Daje tutta!💪
  12. .
    4F5A88CD-3C07-4D95-AD4B-B978FDB7CEB7



    Diritto o in contesto positivo

    A fine stesa il Carro può indicare che ce la si fa se si vuole, si hanno le capacità e le risorse mentali per questo progetto. Rappresenta anche i presupposti.

    - Contatto e medianità. Viaggio astrale.

    - Lotta coronata dal successo. Riuscita grazie alle proprie capacità e persuasione. Trionfo sulle difficoltà. Riconoscimenti. Ambizioni realizzate.

    - Colloqui, corsi, studi.

    - Evoluzione. Situazione in movimento.

    - Stabilità emotiva. Fiducia in sé. Autocontrollo. Consapevolezza. Indipendenza.

    - Aiuti insperati.

    - Viaggio (vero e proprio, oppure spirituale o astrale).

    - Incontro. Avvicinarsi.

    - Riconciliazione.

    - Entusiasmo. Apertura verso il nuovo (es. esperienze, lavoro, conoscenze).

    - Animali domestici.

    Sentimenti:
    - Tenerezza e sicurezza, nonostante un pizzico di prepotenza insita nel partner.

    Persone:

    - Uno straniero particolarmente benevolo nei confronti del consultante.

    - Persona molto sicura di sé, combattiva e idealista; dotata di talento, iniziativa e con buone possibilità di successo.

    - Una persona che lavora da sola con l'aiuto delle proprie forze, ideali e convinzioni.

    - Un dirigente dei piani alti.


    Rovescio o in contesto negativo


    - Incertezza. Instabilità. Confusione. Panico. Disorganizzazione.

    - Lotta con esito incerto oppure grande dispendio energetico. Sconfitta. Perdita di qualcosa che si teneva già in pugno. Un aiuto promesso potrà venire improvvisamente a mancare.

    - Grossa insoddisfazione. Dispiacere.

    - Stasi o fuga dalle responsabilità. Inconcludenza. Vigliaccheria.

    - Ambizione sfrenata, uso di mezzi poco puliti pur di arrivare.

    - Mancanza di diplomazia e tatto. Sottovalutare le difficoltà dei diritti altrui. Dispotismo.

    - Attacchi di rabbia. Litigi. Vendette. Opportunismo.

    - Difendere le proprie opinioni in modo confuso e spesso offensivo.

    - Incapacità di adattamento.

    - Ostacoli esterni e difficili.

    - Viaggio che rischia di essere rinviato o di trasformarsi in un fiasco a causa di ritardi o incidenti.

    - Timori riguardo a un colloquio, a un esame, a un viaggio o a un posto per cui non si ritiene all'altezza.

    Sentimenti
    - Grossa insoddisfazione, rottura.
    - Temperamento troppo forte del consultante o del partner, causa di litigi, infelicità affettiva, rancori, avventure extraconiugali.

    Lavoro
    - Grossi guai dovuti a errori o all'atteggiamento troppo bellicoso del consultante. Conflitti, invidie fra colleghi. Intolleranza agli ordini.

    Persone
    - Persona che tende a ostacolare, aggressiva, oppressiva, tirannica.
    In presenza di carte deboli un individuo frustrato, debole, represso


  13. .
    FB_IMG_1680010620652

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100063939942220
  14. .
    Ho ricevuto quattro proposte lavorative questa settimana, potrebbe essere legata a me che ritorno a guadagnare dopo un periodo quasi di fermo!

    Edited by Marsigliese15 - 27/3/2023, 22:29
  15. .
    Diventiamo ricche?
    💰💸💰💴💵💶💸
3081 replies since 12/8/2017
.