La Chioma di Berenice

Votes taken by Mina*

  1. .
    CITAZIONE (Euphème @ 26/9/2023, 14:50) 
    Avete mischiato sempre al d/r, vero?

    Si
  2. .
    La carta della settimana 18-24 settembre 2023

    La ruota 🛞
    IMG_2499
  3. .
    Carta della settimana 11-17 settembre 2023

    Due di coppe 🍷🍷

    IMG_2455
  4. .

    IMG_2399

  5. .
    IMG_2383



    In questo mese i cieli cosmici si allineano per formare un Grande Trigono di Terra, tra Mercurio, Urano e Plutone. L'energia sarà sentita per tutto il mese e offrirà una forza stabilizzante.

    Questa forza sarà accolta con favore a causa delle energie impegnative di agosto. In effetti, sembra che l'Universo ci stia dando la possibilità di riprendere fiato e creare un po' di sicurezza e struttura intorno a tutto ciò che si è manifestato per noi. Le energie di supporto intorno al Grande Trigono aiuteranno a raggiungere questo obiettivo con facilità.

    A settembre, Venere stazionerà diretta, ponendo fine a un ciclo karmico incredibilmente risvegliante e difficile per le relazioni nelle nostre vite. Arriva anche l'Equinozio d'autunno, pronto a far girare la ruota e a spingerci in una nuova stagione.

    Mentre il mese volge al termine, abbiamo una luminosa Luna Piena dell'Ariete[/color], che potrebbe vedere un grande progetto entrare in piena fioritura. È una potente Luna Piena che è anche direttamente legata a marzo-aprile di quest'anno.


    3/4 settembre - Venere diretta in Leone :venere: :lion:

    Venere ha iniziato il suo viaggio retrogrado a luglio. Durante questo periodo, i problemi relativi alle nostre relazioni potrebbero essere emersi o potremmo esserci trovati ad avere a che fare con problemi relativi al denaro o alla nostra autostima. Potremmo aver dovuto viaggiare in profondità nei nostri cuori e nella nostra verità per capire se siamo sulla strada giusta o forse abbiamo bisogno di fare un cambiamento. Spesso, i cambiamenti che ci sentiamo istigati a fare sotto una Venere Retrograda coinvolgono una relazione nella nostra vita. Venere Retrogrado ci fa lavorare su questioni di cuore e connessione. Ci aiuta a rivalutare ciò che è importante e non più in linea con i nostri valori. Ma per uscire dalla zona d'ombra sarà necessario aspettare fino all'8 ottobre.

    4 settembre - Giove retrogrado in Toro :giove: :taurus:

    Per un pianeta che torna diretto, un altro andrà retrogrado, ovvero Giove! Questa retrogradazione non è rara come quella di Venere, quindi la sua energia non è così potente, ma Giove retrogrado, può espandere cose che abbiamo ignorato. Giove è conosciuto come il pianeta dell'espansione e quando è retrogrado può espandere le cose dal nostro subconscio e dai regni nascosti. Possiamo usare l'energia di Giove Retrogrado per affrontare i problemi, vedere i dettagli più fini nelle cose e ottenere più chiarezza. A volte può farci sentire un po' sopraffatti o bloccati su un particolare problema. Può essere difficile per noi uscire dal ciclo di pensiero o vedere oltre la questione che bisogna affrontare. Se noti questa energia, un buon antidoto è concentrarsi su tutto ciò per cui ti senti grato. Giove rimarrà retrogrado fino al 30 dicembre.

    6 settembre - Mercurio Star Point in Vergine :mercurio: 🌞:virgo:

    Questo aspetto si verifica quando Mercurio si congiunge con il Sole. Questo è anche a volte indicato come Cazimi. Mercurio è attualmente retrogrado, quindi il suo allineamento con il Sole contribuirà a portare chiarezza a qualsiasi cosa le energie retrograde abbiano suscitato. Se abbiamo avuto a che fare con problemi di comunicazione, controversie contrattuali, problemi di viaggio o pensieri disordinati, è in questo momento che potremmo ottenere un po' di sollievo. È probabile che le risposte si rivelino, quindi rimani aperto a qualsiasi messaggio che potresti ricevere.

    14 settembre - Luna Nuova Vergine 🌑♍

    La Luna Nuova in Vergine contiene alcune energie di guarigione. Questo è l'ultimo ciclo lunare prima dell'inizio della stagione dell'eclissi, quindi immergiti in queste vibrazioni curative e usale per ricaricare la tua mente, il tuo corpo e la tua anima. La Vergine è rappresentata dalla Dea Vergine, che è un simbolo di autonomia, sovranità e potere interiore. Abbiamo una fonte di risorse dentro di noi e sotto questa Luna Nuova, abbiamo il potere di riprendere il controllo delle nostre vite e di dare il tono a ciò che verrà. Anche se potremmo non essere in grado di controllare tutto, possiamo controllare il modo in cui scegliamo di affrontare le cose e la nostra mentalità che va avanti. Urano, il pianeta delle sorprese, è molto attivo sotto questa Luna Nuova, quindi potrebbe esserci qualche novità sorprendente emergere in questo momento. Qualunque notizia ci giunge, ricorda la chiamata della Dea Vergine: abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno dentro di noi per navigare nel percorso in cui ci troviamo. La Luna Nuova in Vergine è anche un'energia pratica per creare una struttura e una routine, puoi usare la sua energia per eliminare il disordine e per essere più organizzato in tutte le aree della tua vita.

    15 settembre - Mercurio Diretto in Vergine :mercurio:

    Con la fine della retrogradazione di Mercurio, nel cielo di settembre non vi sarà più alcun pianeta personale in retrogradazione. Mercurio e Venere, entrambi pianeti personali sono retrogradi dal 23 agosto, quindi è probabile che abbiamo davvero sentito queste energie. Anche se Mercurio ci metterà del tempo per lasciare la sua zona di ombra post-retrogradazione, dovremmo iniziare a sentire un po' di sollievo da qualsiasi stagnazione lenta.


    15-30 settembre: Venere in Leone Quadrata ad Urano in Toro :venere::urano:

    Venere è ancora nella sua ombra post-retrograda e ora si sta allineando con Urano. La tua attenzione potrebbe rivolgersi a questioni risalenti a maggio-luglio, specialmente per quanto riguarda una relazione significativa nella tua vita. In alternativa, la tua attenzione può rivolgersi a questioni che stavano fermentando in questo momento per quanto riguarda il denaro o i tuoi sentimenti di autostima. I segreti possono essere rivelati, o una situazione può rivelarsi più difficile del previsto. Potremmo sentire il desiderio di fare qualcosa di radicale in questo momento e mentre dovremmo farci guidare sempre dal cuore, potremmo dover rivedere i nostri impulsi. Venere Quadrata ad Urano a volte può anche portare improvvisi cambiamenti nelle relazioni nelle nostre vite.

    23 settembre - Equinozio d'autunno e Sole in Bilancia 🍂🌾🌞♍

    L'Equinozio è arrivato! Considerato uno dei grandi monumenti di svolta dell'anno. Dal punto di vista energetico, ci stiamo muovendo in una nuova direzione e le stagioni intorno a noi potrebbero rispecchiare quel cambiamento. Nell'emisfero settentrionale, ci stiamo dirigendo verso la stagione della morte. Nell'emisfero australe, ci stiamo muovendo nella stagione della rinascita. Intorno a questo ciclo fluiamo. L'Equinozio rappresenta anche un tempo in cui il velo tra le dimensioni è sottile e la griglia energetica del pianeta si muove in armonia superiore. I poteri curativi di madre Natura possono essere sentiti con più facilità in questo momento, quindi assicurati di trascorrere del tempo nella natura in questo giorno. L'equinozio di settembre coincide anche con il movimento del Sole nel segno della Bilancia. La Bilancia rappresenta la stagione di equilibrio nelle nostre vite. È anche associata alla bellezza, quindi è anche un momento in cui potremmo sentirci attratti ad abbellire la nostra vita in qualche modo.

    29 settembre - Luna piena dell'Ariete 🌕♈

    La Luna Piena dell'Ariete è potente ed incisiva e conclude la fine del mese. Questa Luna è collegata alla Luna Nuova dell'Ariete e all'Eclissi Solare dell'Ariete che abbiamo avuto all'inizio di quest'anno. È necessario ricordare le intenzioni fissate a marzo ed aprile, e notare se queste si sono avverate o sono ancora in fioritura. Come accennato, questo è l'ultimo ciclo lunare prima dell'inizio delle eclissi, quindi potremmo sentire il rombo della trasformazione che inizia a fluire. Questa è un po' una Luna Piena volatile[/color] in quanto trasporta un po' di energia infuocata. Potremmo sentirci un po' testardi, il nostro ego potrebbe essere facilmente innescato. Sarà importante fare qualche passo indietro e valutare la situazione da lontano prima di correre avanti. Chirone, l'asteroide noto come il guaritore, sarà molto attivo sotto questa lunazione, facendo luce su qualsiasi guarigione necessaria nella nostra vita. Sembra che siamo chiamati a smettere di fare la vittima, a smettere di sentirci dispiaciuti per noi stessi e ad elevarci nel nostro guerriero interiore.

    Le lunazioni di settembre

    🌗 7 settembre - Ultimo quarto di Luna calante, nel segno dei Gemelli a 21°,13'

    🌑 15 settembre - Luna nuova in Vergine, alle 01.39 a 22°

    🌓 22 settembre - Primo quarto di Luna crescente nel segno del Sagittario a 25°16'

    🌕 29 settembre - Luna piena in Ariete, alle 09.57 a 6°.

    Mina&Morgana 🍂🌾

    Edited by *Morgana - 31/8/2023, 17:58
  6. .
    Umarell 😂😂😂
  7. .
    IMG_2244


    Lascio questo,non sia mai servirà!
  8. .
    :welc:
  9. .

    IMG_2236

  10. .

    IMG_2231




    Alle ore 20.31 di domani, martedì 1 agosto 2023, la Luna diventa Piena a 09°16’ del Segno dell'Aquario ♒

    Che cosa pensi quando volgi lo sguardo al futuro?
    Quali innovazioni vuoi apportare alla tua vita?
    Sei pronto/a per andare incontro a mutamenti?
    Dalla parola “domani” che cosa ti aspetti?
    Che nome hanno i tuoi progetti?

    Queste le prime domande che ti invito ad attenzionare durante il Plenilunio.

    Con il Sole nella sua dimora e la Luna in opposizione, il riflettore è posto sulla tua autenticità. Sto parlando della tua più grande risorsa, quella stessa risorsa che forse, negli ultimi tempi è stata accantonata dalla mente cosciente.

    Siamo nella stagione del Leone. Questo significa che bisogna assecondare le leggi di Madre Natura… e come l’albicocco sotto i raggi di agosto accompagna i suoi frutti allo sviluppo completo, così vi è in te qualcosa che deve maturare, deve prendere forma e raggiungere la completezza dopo lunga e attenta meditazione.

    L’ambiente sociale nel quale ti trovi avvalora il tuo percorso, la tua evoluzione e la libertà stessa che ti consente di intraprendere delle scelte? 𝐒𝐭𝐚𝐢 𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐨?
    Eccessiva cautela, incertezza, titubanza, sono tutte dimensioni da abbandonare in questa fase. La Luna viene in aiuto ritmando non solo il tuo umore, ma anche avvalorando le tue intenzioni. Dai voce ai tuoi bisogni, senza compromessi di sorta, svestiti di quella facciata che deve essere demolita, palesandoti così nella piena nudità e autenticità che forse temi perché consideri fragile, mentre il cielo sottolinea il contrario. Il coraggio è elemento alleato. Non hai bisogno di continuare a mostrarti convenzionale per ricevere degno riconoscimento. Questa pseudo convinzione deve frantumarsi immediatamente. E se ti ascolti, sarai certamente in grado di udire quella voce tremula che sussurra di infrangere, abbattere, annullare i limiti e gli ostacoli che si frappongono e intralciano la tua libera e creativa espressione, quella che invita - meglio ribadirlo ancora una volta - all’autenticità. Il Sole nel Leone trova la Luna esattamente opposta: inutile indugiare. È tempo di fare chiarezza. È tempo di verità. Ripulisciti dai vincoli senza perdere ulteriori istanti preziosi.

    Tu che stai leggendo ti chiederai come può la Luna in Acquario, dunque in un “segno invernale” tendenzialmente 𝑑𝑖𝑠𝑡𝑎𝑐𝑐𝑎𝑡𝑜, muovere tale energia. Ebbene, sfatiamo le classiche e obsolete dicerie astrologiche: con la Luna nel Segno dell’Acquario può ardere lo stesso fuoco e la stessa estasiante fiducia già suggerita dall’opposto Leone, con l’aggiunta che il grado di maturazione, per via del processo zodiacale stesso, si eleva e arricchisce di innumerevoli possibilità e di quel potenziale che può contribuire a inventare un futuro migliore. Pensaci…

    Te lo chiedo di nuovo. 𝐒𝐭𝐚𝐢 𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐨?
    Pensa a ciò che metterai in atto domani. E comincia già da oggi.

    Come sempre devi contestualizzare l’evento celeste nel tuo Tema personale.
    La casa natale e l’asse zodiacale nel quale il Novilunio si manifesta, identifica il settore esperienziale in cui potrai sperimentare le dinamiche di cui ti ho parlato.

    Un abbraccio,
    Giuseppe
  11. .
    IMG_2202

    🤪

    Lui mi pare più di bastoni 🦯 che di spade 🗡️
    Ahahahahahah
  12. .
    IMG_0819

    Oggi si celebra la Luna Piena nel ♐ Segno del Sagittario .

    Siamo chiamati a riconoscere pienamente ciò che sentiamo dal profondo, ad accettare ciò che va oltre la consapevolezza.

    L’energia del Sagittario suggerisce che questo è il momento giusto per trovare la nostra verità, il significato più alto di qualsiasi esperienza di vita. Le cose che abbiamo imparato fino ad ora, le consapevolezze raggiunte, la saggezza accumulata grazie anche alla strada percorsa – a tratti dissestata – ora si trasforma in capacità di scelta di un nuovo traguardo da raggiungere, lasciando alle spalle qualsivoglia remora o timore.

    In virtù dell’opposizione Luna/Sole che vede i due Luminari fronteggiarsi sull’asse Sagittario/Gemelli, noi possiamo confrontarci con noi stessi mediante l’ago della nostra bussola interna che ora vuole disporsi lungo le linee di forza del campo magnetico rappresentato dalle nostre mete, aldilà del fatto che possano contemplare azioni nel circostante o necessitino di abbracciare uno spazio geografico più ampio.

    Mentre la freccia infuocata dell’arciere taglia l'aria, possiamo sperimentare nuove correnti, nuove realtà, possiamo dar voce a nuove intuizioni, all’insegna di colpi di scena non ancora contemplati, ma comunque possibili, se lasciamo spazio alla sperimentazione e alla curiosità.

    Questa freccia può orientarsi in molteplici direzioni, può colpire un bersaglio a pochi metri di distanza oppure a svariati chilometri.

    Vicino o lontano che sia, una cosa è certa: siamo chiamati a volare alto, a recuperare tutto ciò che risulta essere trasbordato da confini prestabiliti. Perché sono i nostri perimetri da cui dobbiamo evadere, è il nostro circostante il luogo dal quale siamo invitati a sganciarci, al fine di comprendere, autonomamente, ciò che davvero la nostra anima ci invita a raggiungere, gli scopi che sentiamo l’ardente necessità di perseguire, senza condizionamenti di sorta.

    È vero che ogni nuova avventura lascia posto ad incognite di varia natura ma allo stesso tempo è pur vero che ogni nuova avventura non può essere esente da colpi di scena. Ciò che non dobbiamo far prevalere è la paura, mentre bisogna lasciare posto alla fede, intesa come la capacità di credere con assoluta convinzione nelle nostre possibilità. Se ci pensiamo, Giove che governa il Sagittario transita in Toro, dove sottolinea ed esalta la possibilità di rendere concreto qualsivoglia intento. La fiducia nel nostro potenziale rappresenta la chiave per aprire nuove porte.

    La Luna in Sagittario ci esorta a intraprendere la strada che riteniamo più adeguata per la nostra crescita evolutiva. In questo aperto confronto risiedono le risposte che saremo chiamati ad ascoltare nel rispetto di noi stessi. Significa quindi impugnare l’arco con tutta l’abilità di cui siamo capaci e scagliare la freccia infuocata del Sagittario colpendo il bersaglio. Ecco che alcune cose dello scenario innanzi a noi si frantumano per ricomporsi successivamente: siamo invitati a guardare in faccia il nostro “io” e a sfidarlo per relazionarci con la nostra vera essenza, ripulendola al contempo da quelle “aggiunte” che non ci appartengono. È la nostra reale filosofia di vita che dobbiamo raggiungere, seguire la strada che crediamo più consona, lontana da qualsiasi tipo di situazione vincolante che ora deve essere riconosciuta e respinta, se non vogliamo che intralci il nostro cammino. Questo significa mettere in atto tutto ciò che abbiamo appreso di noi stessi, al cospetto della realtà in cui viviamo. In questa realtà che ci appartiene dobbiamo comprendere dove vogliamo andare, facendoci illuminare dal Sole che dall’opposizione ci stimola a far luce sulle nostre ombre e ad intraprendere quel viaggio dall’interno, alla riscoperta dei nostri talenti, delle nostre predisposizioni, dei nostri sogni, delle nostre aspirazioni. E di tutto ciò che ci fa sentire “vivi”.

    Come sempre, l’asse zodiacale coinvolto relativo al Tema personale rappresenterà l’ambito in cui questa Luna Piena si esprimerà.

    Il viaggio del sole Giuseppe Buglino
  13. .

    IMG_0720

  14. .
    LUNA PIENA in SCORPIONE, 5 maggio 2023: USCIAMO DALLA STAGNAZIONE



    IMG_0540

    Questa atmosfera che anticipa la LUNA PIENA in SCORPIONE ♏️ del 5 maggio 2023 e ECLISSI PENOMBRALE di luna, mi riporta a questa immagine. Il colore del rosso (passione) e dell’azzurro/ghiaccio (freddezza), convivono insieme, possono farlo senza contrapporsi. La fanciulla sta dormento, forse ci sono tante potenzialità ancora sopite già presenti – il rosso arde – però non in questo momento, si può stare sereni ancora nel sonno, si può contenere quella passione (trattenere e attendere il momento giusto è una delle cose che gli amici Scorpione sanno fare meglio di tutte).
    Ma c’è tanta sensualità in questa primavera nascente e in questa fanciulla nel pieno del suo splendore, tanta urgenza che deve compiersi. Il sonno sta per terminare e così la passione/eros/vita potrà fluire di nuovo.
    Come Persefone che divenne adulta con l’incontro/distruzione con il Dio/Ade Plutone, anche noi stiamo attraversando questo finale di corridoio delle Eclissi e ci sentiamo sul crinale di cominciare qualcosa, ma allo stesso tempo, c’è ancora tanto che ci tiene immobilizzati e stanchi.
    Ancora non abbiamo la visione cristallina. Ancora non sappiamo andare dei pesi e delle scorie a cui siamo tanto affezionati. La rabbia incatena.
    Il segno dello Scorpione è quello che più si perde nella sua stessa notte, dimenticando che per uscirne dovrà solo parlare chiaramente. Con se stesso. Con la vita cui si sente a credito perché è sempre stato ferito/tradito.
    Noi ci sentiamo ancora a credito?
    Penso di si. Molta rabbia ancora necessita di essere vista e portata fuori nella sua forma limpida per poter passare alla sua energia più creativa e feritile (mese del Toro ♉️e Giove che presto farà il suo ingresso nel segno il 17 maggio 2023)
    LUNAZIONE DI PURIFICAZIONE e silenzio.
    Ma un silenzio che semplicemente è perché sta preparando qualcosa con la calma della strategia ponderata e matura, come questa fanciulla che sta per congiungersi al suo Destino. Ora ne è ignara ma lo farò presto, con la suo chioma rossa e la sua pelle chiarissima.
    Scrissi tanto tempo fa dello Scorpione e ve lo riporto qui: (dalla lunazione del 27 aprile 2021)
    “Quale meraviglioso prodigio evolutivo, si cela dietro lo Scorpione ♏ .. che ogni volta passa attraverso la sua stessa morte – psichica, emotiva, della fiducia, fino all’impotenza – tentando in ogni modo di evitarla, ma camminandoci sempre molto vicino. Quale delicato e scosceso crinale, è il saper percorrere da vero equilibrista qualcosa che si teme e ama in egual misura; perché sto così così vicino – rischiando ogni volta di cadere – a quella cosa che mi spaventa e attrae con la stessa forza?
    C’è un detto che dice ” Se proprio non puoi sconfiggere un nemico, divieni suo amico”, e questo sembra dire lo Scorpione ogni volta che sta accanto a ciò che più cerca di controllare, ammaestrare e possedere. Forse la morte – la fine della cose – farà meno paura se sarò io stesso a sfidarla, deciderla e anticiparla? Non succede quasi mai invece che faccia meno male, o che si possa averne il controllo, anzi si finisce poi per esserne macchiati a nostra volta e a confonderci con essa – la contaminazione mortifera da cui si pensava di scappare – fino a non trovare più la nostra natura autentica originaria e sentirci defraudati del nostro valore. Fino alla prossima sfida ancora più furenti, ancora più disillusi, fino a quando non si imparerà – forse chissà – a non sfidare più la vita, ma a entrare in essa con vera fiducia e capacità di investire davvero tutto noi stessi – e non solo un pezzo sul crinale del baratro.
    Ma quando ci si era traditi la prima volta (e non solo gli amici Scorpione che sanno bene di cosa parlo..), e quando ci si è scordati di poter essere anche diversi da così? Così spaventati da cercare di controllare la vita. A passare sempre per cattivi, finisce poi che ci si abitui, e poi che ci si creda davvero. Perché si è dovuti arrivare ogni volta così lontano dal punto di partenza? Per paura?
    Dovremmo imparare tutti a chiederci, se abbiamo forti valori Scorpione nel Tema, o un transito di Plutone sulla testa, se stiamo sfidando inconsciamente qualcosa, e se al di sotto della nostra motivazione, non si nasconda in verità un senso di sconfitta anteriore nel tempo – non di adesso – ma dal sapore amaro conosciuto e famigliare – che cerchiamo nuovamente di sanare o riscattare, ripassando per lo stesso scenario.
    Usciamo, e non solo i miei amati Scorpioncini, dalla tentazione suprema di abbeverare ancora quell’ombra, ripiegare nel cinismo chiuso e arrabbiato, nelle strategie di chiusura controllanti e diffidenti, motivate dalla delusione, e proviamo invece a solcare scenari completamente diversi da principio. A dire NO subito quando arriva la tentazione del “Ma io posso farcela, io reggo, ce la farò con la mia persuasione/seduzione/ a farti cambiare idea”. No, basta reggere, basta insistere, basta resistere, ora bisogna vivere!”
    Buona LUNAZIONE a tutti voi…. e impariamo a lasciare andare ciò che ci intossica.

    Sentiero astrologico Anna Elisa Albanese
  15. .
    Carta della settimana 1-7 maggio

    IMG_0518
2743 replies since 11/10/2016
.