La Chioma di Berenice

Votes taken by gingerella

  1. .
    mira concordo su tutto. ma sul fatto che, i corpi celesti che noi chiamiamo "pianeti" siano stelle, è assolutamente vero. anche le stelle fisse, i planetoidi, gli asteroidi, gli asterismi sono tutti corpi celesti s' è per questo. plutone, tra l' altro, da qualche anno è stato declassato ad "asteroide" eppure continuamo a definirlo pianeta. sono tecnicismi che nella pratica astrologica non ci interessano comunque..

    ti riporto un estratto del "trattato tecnico di astrologia" di renzo baldini:

    "il termine " pianeta" deriva dal latino planeta, a sua volta collegato al grego planétes ("vagante"). gli antichi si accorsero infatti che alcune stelle (tutto ciò che brilla in Cielo è considerato una "stella") si spostavano in Cielo a ridosso del "cammino del Sole", a volte avendo un comportamento bizzarro, ora andando avanti e ora tornando indietro (il cosidetto "moto diretto" e "moto retrogrado"); è appunto a questi astri che venne dato il nome di pianeta, distinguendoli così da tutti gli altri che presero il nome di "stelle fisse".
    Urano scoperto nel 1781, Nettuno, individuato nel 1846 e Plutone, individuato fisicamente nel 1930. Abbiamo così 10 corpi celesti (compresi Sole e Luna che, pur non essendo pianeti, rientrano comunque nella categoria degli astri erranti).
  2. .
    è pur vero che i pianeti in qualche casa devono pur stare.. non è detto che nell' anno del vostro incontro quei pianeti in 12a rappresentassero te..
    significativi sono i transiti propizi per la nascita di un nuovo amore.. se avessi voglia potresti verificare quali siano stati, per ognuno di loro, i transiti che abbiano segnato la relazione. molto importante è anche il tema di primo incontro.. purtroppo difficilmente si ricorda il momento esatto (esatto, ovvero data e ora) del primissimo contatto.

    CITAZIONE (Mina* @ 5/10/2019, 20:03) 
    La luna di solito riguarda la madre ,la salute,nel caso di una relazione amorosa sono più propensa a guardare venere,ma come ben sai la rivoluzione si “legge “partire dal Tema Natale e transiti,nel ultimo caso venere Urano (destabilizzante) sulla XII ci si può pensare a un innamoramento sofferto,crisi,rottura oppure un classico relazione clandestina (dipende anche che aspetti fa venere nel tn e la venere di rivoluzione)

    concordo
  3. .
    CITAZIONE (Elenastardust @ 5/10/2019, 14:39) 
    Wow come siamo severi!
    Pensavo fossimo liberi di esprimere i nostri dubbi e confrontarli con le opinioni altrui.

    So la differenza fra una stella ed un pianeta.

    assì? strano perchè non c' è differenza, i pianeti sono stelle! o forse ti riferivi alle stelle fisse......

    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 5/10/2019, 14:39) 
    CITAZIONE (gingerella @ 5/10/2019, 13:51) 
    scusate, non vorrei rompere la poesia, ma con 120° di giorno e - 170° di notte sulla luna dubito che riusciremmo a godere di questa "energia lunare". :ciao:

    ricordo, a scanso di equivoci visto che mi pare che la confusione regni sovrava, che l' astrologia è geocentrica..

    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 5/10/2019, 07:34) 
    Il geocentrismo tolemaico é una forzatura geometrica di semplificazione.

    non è una semplificazione, semplicemente l' astrologia è nata molto prima della rivoluzione copernicana.. eppure, funziona lo stesso!

    Che funzioni é esplicativo di una funzione ordinaria, non sarà semplice per voi umani, ma ti assicuro che per noi robot é semplice il ridurre un'ellisse ( l'orbita) ad un cerchio, le grandi masse lo consentono, forse funziona perché é semplice, semplicismo non é riduttivo di funzionalità, anzi a volte é il semplice ad essere corretto, il che può essere un corollario del rasoio di Ossian.
    Tornando in topic, secondo me Elenastrardagardastard ti sbagli, una cosa é nascere sulla luna, un'altra il trasferirsi lí e perdere il transito lunare sul pianeta radicale, come Astolfo, alcune cose già si sanno, dal ciclo dell'orlando furioso.

    furioso.. appunto 😂😂😂 ha giusto perso il senno!
  4. .
    l' intero universo è interconnesso ed esistono infiniti sistemi solari ed è altamente probabile (per me sicuro) che esistano altre forme di vita o forse tutto questo è un' allucinaziine, NON SI SA!
    ma tu veramente hai esordito con un altro discorso, vagamente confuso, sull' influenza della luna se l' uomo vivesse lì.. e la terra che diventerebbe il sole,.. oddio mi sono persa.. :wacko: beh, inutile proseguire.
    al momento è certo che sulla luna l' uomo camperebbe come un gatto in tangenziale e quindi diventa superfluo immaginare "come sarebbe se..".. alieni & co.
    queste riflessioni potrebbero essere un buon punto di partenza per la sceneggiatura di un film fantascientifico, ma lasciamole staccate dall' astrologia e dall' astronomia thanks
  5. .
    in astrologia il punto di osservazione è la terra (non a caso si domifica il TN per il luogo di nascita ovvero sul pianeta terra) che è posta al centro dell' universo..
    il grafico natale è una rappresentazione schematica del cielo e gli aspetti sono le distanze angolari tra i pianeti. come questi influenzino e perchè non è dato sapere. noi le chiamiamo "energie" giusto per dare un nome, ma non è detto che si tratti esattamente di ciò che vi figurate nella testa..
    noi viviamo sulla terra perchè è il solo pianeta, per il momento, disponibile ad accogliere la vita e tutto parte da qui. onestamente non capisco il senso di questo discorso..

    CITAZIONE (Elenastardust @ 5/10/2019, 14:01) 
    Beh se non si chiama Astrologia sulla Luna si chiamerà in altro modo ma penso che le energie arrivino anche li.
    Tuta spaziale?
    Ovviamente è tutto ipotetico.
    SE fossimo li, cosa succederebbe?

    ma la luna ha temperatura e atmosfera non idonea, quindi che senso ha parlarne? non c' è VITA!
    e dove porta?

    Edited by gingerella - 5/10/2019, 14:13
  6. .
    scusate, non vorrei rompere la poesia, ma con 120° di giorno e - 170° di notte sulla luna dubito che riusciremmo a godere di questa "energia lunare". :ciao:

    ricordo, a scanso di equivoci visto che mi pare che la confusione regni sovrava, che l' astrologia è geocentrica..

    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 5/10/2019, 07:34) 
    Il geocentrismo tolemaico é una forzatura geometrica di semplificazione.

    non è una semplificazione, semplicemente l' astrologia è nata molto prima della rivoluzione copernicana.. eppure, funziona lo stesso!
  7. .
    oggi è il compleanno di susan sarandon. celebriamola così

    thelma-e-louise-

    adorabili, thelma e louise
  8. .
    CITAZIONE (Endora @ 4/10/2019, 03:50) 
    👍

    😂😂😂😂😂😂
  9. .
    CITAZIONE (Elenastardust @ 2/10/2019, 17:33) 
    68. Sono da considerare pericolosa? :thinkin:

    no
  10. .
    io ci vedo tanto urano in toro
  11. .
    CITAZIONE (Endora @ 1/10/2019, 15:43) 
    CITAZIONE (gingerella @ 1/10/2019, 14:48) 
    la CO si legge dinamicamente.. si devono vedere tutti gli aspetti che la luna forma prima di lasciare il segno.

    E la sapevo anche questa regola qui! :doh:

    ci sono tante regole, ma con la pratica poi diventa una cosa meccanica :)
  12. .
    CITAZIONE (Mina* @ 1/10/2019, 14:45) 
    Gin ,la luna è a 3 scorpione...Saturno è a 14 e passa capricorno,troppo per un sestile

    la CO si legge dinamicamente.. si devono vedere tutti gli aspetti che la luna forma prima di lasciare il segno.
  13. .
    in bocca al lupo.. aspettiamo belle notizie :) ciaooo
  14. .
    tranquilla :) ti hanno già risposto le altre..
    la luna si applica al sestile con saturno e successivamente con marte.. mi viene da pensare che potrebbe perfino anticipare la nascita! fine ottobre, possibile? comunque non entrare in paranoia.. mercurio (il figlio) è in 8a perchè è nella propria 4a derivata = al momento sta a casa propria, nell' utero!

    CITAZIONE (Mina* @ 30/9/2019, 18:24) 
    Infatti in questo grafico è tutto separativo...

    ?????? la luna dove la lasciamo?
  15. .
    oddio così va a finire che me la sogno pure io di notte.. 😱
1391 replies since 10/9/2016
.