La Chioma di Berenice

Votes taken by gingerella

  1. .
    la stretta congiunzione sole-pluto è indice di personalità magnetica e creativa, capace di esercitare un certo potere sugli altri. anche la luna capra è portatrice di popolarità. regista?

    aggiungo: i valori lion (venere congiunta urano) parlano di "spettacolarizzazione", ed eccentricità. siccome urano dispone del MC penso alla tecnica: il lavoro del regista che da vita a film grandiosi! i valori di terra tra l' altro vogliono concretizzare quindi immagino che sia un visionario sì, ma che produce anche!

    Edited by gingerella - 26/9/2016, 16:07
  2. .
    idem, un mio ex sole-mercurio-venere-marte toro OLE' e tutto tranne dormire :P
  3. .
    la luna in toro è sensuale quindi le emozioni vengono espresse e sentite attraverso i sensi: l'olfatto, il gusto, la vista e il tatto. il toro esprime le emozioni attraverso il contatto fisico, ama il buon cibo, adora i profumi della natura. in questo è un segno molto terreno e venusiano al tempo stesso, legato ai piaceri della vita. la terra del toro infatti è ricca e feconda non a caso la luna (principio femminile/materno) in questo segno è esaltata. è una luna di pochi, ma solidi e tradizionali principi (spesso ha una visione patriarcale) che mirano alla stabilità materiale ed affettiva. quasi sempre emerge una grande possessività.

    nonostante alcuni punti in comune ci siano con la luna leone, trovo grandi differenze. giusto per fare qualche esempio stupido: la luna toro ama il buon cibo, (magnare), la luna leone ama i ristoranti michelin :-P una donna con luna toro è femminile ed elegante, una donna con luna leone è decisamente appariscente! la prima del tipo "bon ton", la seconda del tipo "diva di hollywood".
    la luna leone della natura e dei verdi prati fondamentalmente se ne infischia; si trova meglio in città.. una grande città.. la capitale!
    la luna leone è possessiva, la luna leone generosa, ma molto esigente e protagonistica.. vuole sentirsi amata, adulata e valorizzata.
    la luna toro si trova a proprio agio nella propria casa di campagna circondata dalle proprie cose/persone. la luna leone si trova a proprio agio su di un palcoscenico ;-) naturalmente ho esasperato.. :-P e comunque tutto quanto vale anche per il sole, soprattutto per quanto riguarda il segno del leone!

    ps: sono una luna capra!
  4. .
    per quanto riguarda marte in segni femminili ricordo che in scorpione è in domicilio e in capricorno in esaltazione e nei segni d'acqua in triplicità (dignità minore è vero, ma pur sempre di dignità si tratta in grado di riscattarlo un pochetto :D ). già solo questo ci fa capire come la "forza" di un pianeta maschile, come per esempio marte, non gli sia assolutamente preclusa di manifestarsi/plasmarsi in segni di terra o acqua..e questo lo avevano già capito i nostri vecchi saggi probabilmente anni luce più avanti e aperti mentalmente di noi.
    a questo punto direi che il nocciolo della questione, per qualsiasi pianeta si voglia prendere in esame, sia proprio quella di andare a verificare il suo grado di "forza" attraverso le dignità/debilità essenziali tolemaiche. marte è azione, difesa/attacco, competizione, ardore.. ok. con quali modalità si manifesta? in scorpione con lucidità mentale, strategia e un po' di spietatezza.
    in capra, sarà meno "macho" ed irruento rispetto ad un ariete.. si prende del tempo, pondera, centellina le energie.. tutto in vista di un obiettivo che probabilmente include un' ascesa sociale, ma con grande costanza alla fine può arrivare davvero in alto. è una modalità femminile che si addice più alle donne che agli uomini? non lo so. non credo. io mi ci trovo bene con questo marte :P ma anche gli uomini che conosco con questo marte li trovo ben messi! senza contare che a letto sono una bomba :D ma anche con marte in toro non scherzano e qui ci troviamo nel segno di esilio!
    ho un' amica con marte toro che è una ninja.. forse fin troppo! come mai?
    in debilità, infatti, non ho mai veramente riscontrato un calo energetico delle sue valenze simboliche.. anzi, penso che sia proprio la condizione di esilio/caduta di un pianeta a far sì che, bene o male, sia sempre attivato/sollecitato.. un po' come capita ad un pianeta quando è bersagliato a destra e a manca da aspetti dinamici.
    trovo invece il pianeta davvero spento e bloccato - e continuo a parlare di marte - quando si trovi isolato (singleton = che non riceve aspetti maggiori) oppure peregrino (in un segno che non sia né dignità né esaltazione né triplicità).

    ah riguardo a marte pesci beh.. nonostante non sia davvero peregrino, ammetto che possa trovarsi un po' spaesato, nel senso che quella spinta aggressiva a volte indispensabile nella vita per evitare di essere schiacciati come mosche, va un po' a spegnersi o disperdersi in mare. ma un recupero c'è sempre.. possono essere amanti premurosi ;-)
  5. .
    pardon mi sono confusa, volevo scrivere "circamensili" legati agli estrogeni e al progesterone che, per tradizione, sono ormoni governati, appunto, dalla luna. sì insomma, tutta quella roba lì che è propria di noi femminucce ahahah.
    riguardo al sole, speriamo che esca! da me nuvolo :angry: buona giornata a tutti :-*
  6. .
    ma dai, un punto in comune mica da poco e il discorso "ipnosi" per una luna scorpione così intimamente legata all' inconscio e all' onirico lo trovo calzante! la luna in 3a si trova pure in gioia planetaria quindi a suo agio in questo settore zodiacale che la fa brillare ancor di più: acquista mobilità, doti comunicative, facilità di apprendimento, curiosità e socievolezza "smussando" certe eventuali spigolosità proprie dello scorpione. questa possibilità di utilizzare l' ipnosi al posto dell' anestesia poi, a mio avviso, è plutoneria pura :lol: "vita-morte-rinascita". se segui questa strada secondo me potresti fare davvero grandi cose! non conosco il tuo TN, l' anestesia l' associo molto anche a nettuno o al segno dei pesci, come sono messi?

    riguardo al discorso disfunzioni sessuali, ovviamente ho descritto i casi di luna scorpione congiunta a plutone più "estremi" che conosca bene. tante altre lune in questo segno, che io sappia, conducono una vita sessuale normale e appagante :lol:
    nel caso del ragazzo, luna-plutone in casa 5 quadrano uno stellium composto da sole-mercurio-venere in acquario in 8a, non so se mi spiego! e pure marte ce l'ha in scorpione in 5a (separato dalla luna e da plutone) quadrato a giove! i pianeti sessuali sono lesi e toccano proprio le due case legate alla sessualità. troppi pensieri e troppo alcol di certo non aiutano le prestazioni ahahah e questo soggetto è del tipo "involuto": di guardarsi dentro non se ne parla quindi viene travolto dai suoi mostriciattoli interiori e il risultato è quanto ho descritto.
    della ragazza trasformista purtroppo non ricordo quasi niente del TN, forse anch'ella ha una venere acquario e non capricorno.. sicuro in 10a quindi luna-plutone scorpione potrebbero cascarle in 7a?! e agire sul rapporto con gli altri e le relazioni sentimentali. sicuro la sua luna è massacrata però, per quanto riguarda l' espressione artistica/creativa, è imbattibile.. esorcizza bene ;)

    tanto per trovare spiegazione alle problematiche che interessino la sfera sessuale si può dire che, in linea di massima, il segno dello scorpione viene associato alla passione (intesa come sofferenza/tormento) e al sesso (inteso come potere di (pro)creare = plutone governa il liquido seminale), di conseguenza diversi i possibili risvolti legati a questa sfera tra i quali, appunto, disfunzioni di vario genere. con la luna e plutone coinvolti di certo le emozioni sono sempre molto profonde.. a volte troppo, a volte possono fare pure "male"! ma anche no.. l' astrologia può manifestarsi davvero in tanti modi, prendere pieghe diverse, tutto è sempre legato a come il soggetto vive e da significato al proprio TN :-) buona giornata a tutti!
  7. .
    CITAZIONE (Lemon~ @ 18/9/2016, 17:17) 
    Mi state dando TUTTI una grossa soddisfazione perchè mi interessa sempre molto sentire dall'esterno come vengono visti i fattori astrali che mi riguardano! Del resto un conto è ciò che sento, un conto è ciò che volente o nolente presento al mondo :) Chiunque sia a conoscenza delle Lune di cui stiamo parlando è benvenutissimo!!! Non importa essere esperti o meno, basta che guardiate alle vostre esperienze!!! :)

    CITAZIONE (gingerella @ 18/9/2016, 15:47) 
    la luna scorpione per un uomo è tosta. a parer mio il potenziale è altissimo in termini di profondità, lucidità mentale ed intensità emotiva. è una luna molto magnetica e creativa specie se congiunta a plutone.. talvolta istrionica (ho avuto a che fare con un portatore "insano" di tale configurazione), ma il livello evolutivo del soggetto dev' essere davvero elevato per riuscire a convogliare tutta questa energia in una direzione positiva senza esserne travolto. il rischio altrimenti è quello che sfoci in ossessioni compulsive, fissazioni, fantasmi, esagerato controllo sulla partner e spesso blocchi di natura sessuale.. succede!
    è una luna da prendere con le pinze. in genere sono vendicativi.. anche se difficilmente lo ammettono :-P riservati e silenziosi, apparentemente freddi osservano il mondo con occhi attenti. se penso alla luna scorpio mi vengono in mente i gatti. trattengono tutto fino a farsi male da soli.. un tantino autolesionisti lo sono è una caratteristica propria del segno infatti tendono a mettersi alla prova cacciandosi in situazioni tortuose e torbide, ma sono abbastanza scaltri da non arrivare mai a toccare il fondo completamente. una luna cancro rischia di annegare, una luna pesci si può perdere, la luna scorpione difficilmente. l' intelligenza è raffinata e penetrante, l' intuito formidabile: riescono a capire facilmente i punti deboli delle persone e li registrano accuratamente.. non si sa mai! ecco, queste naturali capacità/doti possono fare di loro degli ottimi psicoterapeuti per esempio oppure dei fottutissimi crudeli bastardi :-P

    ah dimenticavo: ho notato che gli uomini sono attirati da donne un po' "demoniache" nell' aspetto (e non solo). sexy e femminili, con uno stile un po' dark e gotico.

    Sull'istrionismo sono d'accordo, ma ti faccio presente che possono variare molto i modi per esprimerlo: nel mio caso questa congiunzione si trova in Terza Casa e mi ha portato a fare l'attore per 12 anni, da quando facevo le medie.

    Sulla necessità di evolversi dinuovo sono assolutamente d'accordo, perchè ho ben presenti tutte le ossessioni di cui parli, che si sono rivelate in maniera inaspettata nei miei primi amori liceali. L'innamoramento mi faceva vedere i fantasmi di cui parli e situazioni normali diventavano fonte di insicurezza e pensieri contorti senza sosta... Alla fine tutto si impara, a lasciare libere le persone, a volere il loro bene nel senso di volere ciò che loro considerano bene per se stesse... E se va male accettare che se ne vadano senza far finire una storia ad insulti o vendette. Scrivo questo perchè ultimamente ci sono riuscito, con una pacchetta sulla spalla di consolazione a me stesso :) Mi è anche capitato però che i pensieri contorti e ossessivi non fossero i miei, ma quelli della Lei in questione! La Luna ossessiva in questi casi era una ragazza ossessionata, o molto possessiva e anche qui crescere ha significato imparare a capire chi ha comportamenti un po'troppo invadenti e mettere le dovute distanze. Riguardo ai blocchi sessuali invece, per fortuna niente di grave a parte le normali insicurezze delle prime esperienze, ma su questo devo molto ai miei genitori, che non sono mai stati opprimenti, o troppo invadenti da quel punto di vista, ma sempre molto aperti al dialogo qualora io lo desiderassi. Sicuramente il dialogo è uno dei fattori cardine che mi aiuta a scaricare le energie intense di cui parli, assieme a una buona dose di sport e anche un po'di meditazione quando riesco.

    Sulla vendetta davvero mi trovo meno d'accordo, perchè mi è sempre successo che le poche persone che hanno cercato di ferirmi alle mie spalle siano subito state "inchiodate" dai miei amici lì presenti... Negli altri casi ho una reazione più tipicamente pescina: divento freddo, metto delle distanze e riduco al minimo le interazioni con la persona. E'l'unica azione concreta che faccio contro qualcuno, ma è comunque una difesa, un allontanamento volto a non permettere più all'interessato/a di farmi del male.

    Anche il registrare i punti deboli altrui, credo dipenda tutto dagli aspetti. Oltretutto arrivo da una storia conclusa da poco dove questa ragazza sosteneva di essere abile nel fare proprio quel che dici: osservare e catalogare le debolezze altrui (era un Sole in Ariete con Ascendente Sagittario e Luna in Pesci, giusto per menzionare una Luna d'Acqua)... Che poi sia una cosa su cui vantarsi ne dubito molto, ma ognuno faccia quel che vuole... Insomma, io stavo sempre molto zitto quando parlava in quel modo, perchè mi sembrava una cosa brutta! Certo, stavo "scorpionicamente" zitto e ascoltavo, ma alla fine la caratteristica in cui mi sento più scorpionico è il fatto che non mi facessi spaventare e non reagissi, come dice Capitan America nel film: "qualsiasi cosa accada, rimani te stesso"... Del resto stiam parlando di un Segno Fisso dominato da Marte: non mi vendico, ma prova a spaventarmi e vediamo se mi muovi di un millimetro. Mi dicevo di essere me stesso indipendentemente dalle circostanze e nessuno avrebbe potuto farmi del male... Poi invece quando ci si vuole fidare si sa che ci si fa male potenzialmente, ma la scelta secondo me è accettare la possibilità di vivere un qualcosa di bello senza giudicare a priori... Indipendentemente da qualsiasi astrologia.

    L'autolesionismo boh, credo che imparare dai propri errori sia un modo per evitare di scegliere di farsi male consapevolmente... Poi oh, chiaro che se si sceglie ci si fa male abbastanza spesso, se no uno si mette nella campana di vetro e sta lì chiuso, no?

    Riguardo alla psicoterapia, sto ancora finendo gli studi e non so cosa farò dopo (studio medicina), ma quella è la mia seconda possibilità al momento.

    Infine, vero che le donne magnetiche mi attraggono tantissimo, intense, con sguardi carichi e che esprimono chi ho davanti, ma credo che quello della donna dark/gothic tutta vestita di pizzi neri e corpetti sia solo un grossolano clichè, del resto le donne siete voi e sapete benissimo essere sensuali con una maglietta colorata e un jeans... Non si parla necessariamente solo di sensualità fisica, ma anche molto mentale... Avendo Venere in ottava poi non vi dico.

    Niente, scusate per aver monopolizzato il tutto, ma era un commento che mi è piaciuto molto!!!!! Sei stata molto schietta e per questo GRAZIE!!!! ^_^

    ***EDIT***
    Vedo che mettete in gioco la differenza uomo/donna nell'integrare pianeti diversi, in particolare Fata qui sotto dice che per una donna la Luna in Scorpione è più difficile che per un uomo, allora vi incollo questo thread dove avevo cercato riscontri su questo fatto :)
    Pianeti maschili in Segni femminili e viceversa

    quando ho parlato di istrionismo pensavo proprio all' attorialità ;) il ragazzo di cui ho accennato ce l' ha in 5a, se avesse espresso il suo potenziale nel teatro secondo me avrebbe spaccato. peccato che tutto questo popò di potenziale, nel suo caso, finisca in una vita (fondamentalmente vuota) fatta di eccessi di vario genere: alcol, cibo, protitute, spese folli, sregolatezza, situazioni torbide, in una marcia verso l' auto-distruzione.. inevitabile! attira e/o è attirato da donne misteriose.
    il ragazzo psichicamente è fragile, complessatissimo del suo aspetto, ossessivo-compulsivo (diagnosi), emotivamente instabile e con la mania del controllo (rivolto principalmente alla "poveretta" di turno). non fa trapelare alcuna emozione, mira al potere (o al cuore?), ha disfunzioni sessuali. nonostante tutto ha un che di calamitoso.. almeno per me! :D

    una ragazza che conosco, invece, esprime la stessa congiunzione luna-plutone scorpione (anche se non ricordo esattamente in che casa si trovi) nell' "arte": è una ragazza molto particolare, complessa ed infelice. è un personaggio bizzarro, una trasformista e il suo look esprime davvero bene i tratti scorpionici: si veste "aggressive" un po' sadomaso con borchie, chiodi di pelle, calze a rete e stivali tacco 25. sempre truccatissima, cambia colore di capelli un giorno sì e un altro anche.
    è eccentrica, esagerata in tutto, esibizionista. ama farsi fotografare e si esibisce come ballerina in concerti di gruppi metal, scrive poesie drammatiche, ed è terrorizzata dal sesso (lo dice lei). insomma è così che esorcizza le sue angosce e i suoi tormenti interiori. dalla sua ha anche un' ambiziosa venere capricorno al MC che punta verso l' alto e l' esterno.

    anche una ragazza che conosco ha la luna scorpione in 3a (non congiunta a plutone però.. fa altri aspetti che non ricordo). ha un' intelligenza penetrante e una super intuizione. si occupa di formazione, ed è un' analista specializzata in ipnosi: più luna scorpio casa 3a di così :) è un punto di riferimento per me e, tra l' altro, una bravissima astrologa!

    conosco anche altre persone con questa luna, descriverli tutti sarebbe impossibile e comunque sappiamo bene quanto i vari aspetti e le 12 possibili collocazioni celesti siano indispensabili per una precisa intepretazione, tuttavia, in ognuno di essi, riscontro sempre un certo gusto per il mistero, un filo di tormento interiore, occultismo (più o meno manifesto), gusto noir.. tutto molto intrigante!


    a presto! :)
  8. .
    la luna scorpione per un uomo è tosta. a parer mio il potenziale è altissimo in termini di profondità, lucidità mentale ed intensità emotiva. è una luna molto magnetica e creativa specie se congiunta a plutone.. talvolta istrionica (ho avuto a che fare con un portatore "insano" di tale configurazione), ma il livello evolutivo del soggetto dev' essere davvero elevato per riuscire a convogliare tutta questa energia in una direzione positiva senza esserne travolto. il rischio altrimenti è quello che sfoci in ossessioni compulsive, fissazioni, fantasmi, esagerato controllo sulla partner e spesso blocchi di natura sessuale.. succede!
    è una luna da prendere con le pinze. in genere sono vendicativi.. anche se difficilmente lo ammettono :-P riservati e silenziosi, apparentemente freddi osservano il mondo con occhi attenti. se penso alla luna scorpio mi vengono in mente i gatti. trattengono tutto fino a farsi male da soli.. un tantino autolesionisti lo sono è una caratteristica propria del segno infatti tendono a mettersi alla prova cacciandosi in situazioni tortuose e torbide, ma sono abbastanza scaltri da non arrivare mai a toccare il fondo completamente. una luna cancro rischia di annegare, una luna pesci si può perdere, la luna scorpione difficilmente. l' intelligenza è raffinata e penetrante, l' intuito formidabile: riescono a capire facilmente i punti deboli delle persone e li registrano accuratamente.. non si sa mai! ecco, queste naturali capacità/doti possono fare di loro degli ottimi psicoterapeuti per esempio oppure dei fottutissimi crudeli bastardi :-P

    ah dimenticavo: ho notato che gli uomini sono attirati da donne un po' "demoniache" nell' aspetto (e non solo). sexy e femminili, con uno stile un po' dark e gotico.
  9. .
    considera che hai il passaggio di saturno sulla tua venere.. poi ti andrà a toccare la luna. saturno tende a congelare il sentimento e il risultato può essere un periodo di leggera sfiducia e depressione in questo senso .. soprattutto per chi, come te, per natura, sogna amori avventurosi e romantici :-) ricorda che è solo una fase. bisogna saper cogliere intuitivamente i messaggi saturnini e seguirli senza tentare inutilmente di opporsi ad essi. io per esempio con saturno su venere ho avuto una relazione "importante" in termini di impegno e stabilità. era un ragazzo d' oro, molto serio, ma che mi capiva e andavamo molto d' accordo. purtroppo non ero innamorata, ma in quel momento della mia vita avevo bisogno di stabilità e quindi feci un discorso piu di ragione che di cuore, in piena logica saturnina. alla fine lo lasciai, era inevitabile perché non si può costruire niente di buono senza vero amore. ma devo ammettere che in quel momento mi servì per regolarizzarmi e di questo ragazzo conservo bellissimi ricordi. segui il tuo intuito!
  10. .
    33! se considero il sestile secco al MC 35.. forte! che sia un bene o un male però questo è tutta un' altra storia :P
  11. .
    ciao! l'opposizione sole-luna astronomicamente rappresenta la fase di luna piena quindi il momento di massima luminosità. estendendo il significato simbolico è indice di "illuminazione": è così che gli antichi interpretavano questo aspetto.
    in concreto può indicare la separazione dei genitori anche se, nella maggior parte dei casi, si riscontra più nel quadrato che nell' opp. in linea generale però si tende a considerare il mondo femminile e quello maschile in una sorta di contrapposizione.
    gli stati d'animo e le modalità di azione sono soggette a fluttuazione: si può far prevalere talvolta la parte conscia (sole) o quella inconscia (luna) a fasi alterne. il tuo sole e la tua luna si trovano in posizione importante cardinale, dovresti valutare bene quale dei due si trovi più vicino alla cuspide. anche senza vedere il grafico e considerando che sei una donna, io credo che, tuttavia, sia la luna pesci a "comandare": trovandosi in 1a casa accentua l'emotività e l'impressionabilità. ricerchi considerazione e conferme emotive dagli altri con possibili recriminazioni e lamentele pescine. in prima casa la luna è "egoriferita" quindi molto pretenziosa; il rischio è proprio quello di restare troppo concentrati sul proprio vissuto interiore. questa luna può esprimersi bene in ambito artistico/creativo. possibile una forte intuizione, ipersensibilità se non addirittura preveggenza (sogni premonitori). certo, dall' altra parte, la vergine impone razionalità, schemi precisi e ordine soprattutto nella vita di coppia che probabilmente sarà l'ambito nel quale l'obiettivo solare mira a realizzarsi.
1391 replies since 10/9/2016
.