La Chioma di Berenice

Posts written by ¤ Urania ¤

  1. .
    l'intercetta di cui parli, si potrebbe leggere come il mio cambio di carriera. questo c'è stato effettivamente. :)
    Arriverà la casa. Ho qualche blocco che mi impedisce di accettare la dinamica delle cose... Grazie :hugs:
  2. .
    Ciao Change... sorrido perchè sei così "international"! Io invece con quel sole in toro sono proprio radicata nella terra dei terroni! ahahahahahah
    Aiuto tutti quelli che incrocio nel mio cammino, sono più spesso donne a chiedermi consiglio. Anche che hanno subito violenza, si... quelle si attaccano un pò come cozze... :D Poi ci sono quelle che scappano da loro stesse... vebbè.
    Escludo la collaborazione con l'estero. Invece la violenza che vedi è su di me. Non è fisica, ma psichica, anche da parte di donne. Ma sto bene.
    Si, è arrivata l'apocalisse dopo ade, esatto.
    La legge e la giustizia riguarda un matrimonio che non si fa.
    Non ce la fa.

    La mia domanda, riguarda la IV casa, però. Mi stavo rivedendo la questione, che, evidentemente è legata alla VII, per cui ho divagato per fare il punto su quella. Il sole che ho in IV viene da lì.
  3. .
    Buongiorno. :)
    Grazie Lisi, ci medito.

    Questo è un momento di cambiamento, ma anche se sto studiando la mia mente è indirizzata sul lavoro.
    Però noto che non ci sono più grandi ambizioni di guadagno in me, quanto piuttosto il desiderio di fare qualcosina in più e avere un pochino di disponibilità economica in più. Sono molto frenata ad essere più ambiziosa, per situazioni traumatiche pregresse (mio padre megalomane fallito e mia esperienza precedente di fallimento).
    Sono scottatissima dalla mia esperienza precedente, e con questo rispondo anche a Change via Ipad: mi facevo un mazzo da ammalarmi, guadagnavo tanto, mi stavo facendo casa mia, come intendi tu Change, e ci stavo proprio bene, si! Però non era la mia via.... e infatti non si è realizzata come cosa, nonostante le palle il fegato e la fortuna.
    C'era una vocina dentro di me che mi diceva che quello che stavo facendo non andava bene, perchè io mi stavo facendo una casa a mia immagine e somiglianza, mentre io non volevo vivere da sola. Ad un certo punto, mentre ero lì dentro, addirittura pensavo: ok, c'è una quiete e una stabilità ed un benessere qui, che posso fare la zitella in pensione.
    Non era quello che volevo. Pensavo di voler fare casa con un uomo...
    Poi oggi, con gli stipendi che ci sono e i prezzi degli immobili, uno deve lavorare 30 anni per comprarsi, se gli va bene un bilocale da 60/70 mq, e quindi mi sembra che viviamo in una società che è orientata sul principio che più single spendono e consumano di più, ognuno con la sua lavatrice, lavastoviglie ecc..
    Ecco, presa da queste considerazioni, ho iniziato a sentirmi molto infelice e ho "chiesto" di ritrovare la mia anima gemella.
    Ma Io a casa sua non ci sono voluta stare, perchè quella casa è ad immagine e somiglianza sua, e non mi ha fatto apportare nessuna modifica... storia vecchia.


    Change, cara, hai azzeccato, come anche Lisi prima con la professione del marito, perchè mio padre era ingegnere, ed era arrivato nella mia vita l'uomo simile a mio padre, faceva il costruttore e ha costruito un terzo della città "nuova".. per questo dico che me lo sono girato lo zodiaco! :D

    Allora? Qual'è stato il problema?

    Avevo trovato la casa dei miei sogni "da single" in cui stare 3/4 anni prima di cambiare in vista di fare casa con qualcun altro... questo c'era nella mia testa.
    Il costruttore non voleva affittarmela, la voleva vendere subito, per tanti motivi professionali.
    Non guadagnavo tanto da potermi permettere di comprarla, ma ero nelle condizioni di poter chiedere l'aumento e provarci.
    Io stavo con un altro ragazzo, Acquario, che poi ho lasciato contestualmente, perchè iniziavo a desiderare di diventare madre e lui invece era lontano decenni dalla sua realizzazione.
    Con l'adulazione, il costruttore non me l'affitta, ma mi fa fare il preliminare (lui sapeva che non c'erano le condizioni). Nel frattempo era solo e inizia a corteggiarmi, ovviamente respinto.
    E' finita in tribunale .. stava perdendo (perchè io nel frattempo avevo i soldi col mutuo), ma continuava a urlare che "lui a quella la casa non l'avrebbe mai e poi mai venduta!". Perchè l'avevo preso in giro e gli stavo facendo le scarpe pure in tribunale, con una guerra in cui io alla fine ho perso solo quando ho perso il lavoro e la situazione si è ribaltata.
    Tra le more del giudizio, qualcuno sostiene che lui abbia pagato il mio capo o cmq abbia fatto in modo di farmi licenziare.

    Ve lo mostro:



    Nel mio tema c'è quel saturno che porta matrimonio tardivo o con persona più grande, ma quadra il sole! E' più forte di te! Non ne voglio vecchi!
    Mi urtava anche il suo modo di fare con le donne, "comprava"... forse la luna quadrata alla mia venere...

    Quest'anno ho avuto a che fare con un uomo Cancro, di nuovo, sempre vecchi di 10/15 anni più di me. Ecco quelli mi fanno sentire come "un utero in affitto"...
    Non voglio un vecchio!
    Anche perchè non voglio restare vedova.
    Per cui mi smazzo le corna con marte :D


    Change, hai ragione che con luna in cancro in VI, Vi in cancro con giove e luna trigona a sole in IV in Toro, potrei lavorare in quel settore. Però ho diretto da sola l'azienda di mobili che ad un certo punto aprì mio padre e ... non c'ho voglia di fare il costruttore... mia sorella (pure lei toro) è diventata ingegnere, io stessa progettavo case a 7 anni... c'è quel quadrato lì.... e il materialismo legato alla questione immobiliare non mi interessa.
    Piuttosto quello che mi ritrovo a fare è occuparmi di salute... donne sopratutto... a modo mio.


    Visto che cmq la lunazione in pesci ha fatto re innamorare il mio ex... mannaggia, speravo si innamorasse di un'altra! :lol:




    Come posso vedere da dove cacchio viene 'sta casa??
    Sinastria composita?

    Eccola:



    Che strana questa carta, non l'avevo mai letta... riproduce l'opposizione che ha nel tema di concepimento tra stare con la sua donna (venere e marte congiunti in ariete), che qua diventa la fidanzata nella V, e stare con gli amici e tutto ciò che rappresenta, con plutone in bilancia :blink:

    Sbaglio, o si può fare un martello di thor su quel sole in IV?


    La mia RS in corso parla di studi, il sole è sulla cuspide della VIII RS (21°56'46") Toro, pur rimanendo in VII, con Venere in VIRS, il lavoro, sulla IIrx.. opposta a marte in XII RS sulla VIII (fastidio a pensare che debba realizzarla coi soldi degli altri?):





    Da quest'ultima carta si vede chiaramente che saturno dispone la VI RS (sulla I rx) e si trova in I, trigono Giove in IX, gli studi e si oppose al sole tra la VII e l'VIII... matrimonio sfumato... sole che dispone tutta la X RS (sulla VII RX).. allora quella posizione indica perfettamente la realizzazione a cui punto da anni ormai, e non se n'è fatto nulla, finora. La luna sull'AS indica il mio malessere nel riaffrontare questioni di studio sempre e di allontanamento. :)
    ... quadrata a giove, infatti mi crea difficoltà nello studio.


    Il signorino, non lo leggo ancora:





    Noto bene che il desiderio di avere un figlio è contrastato da giove in XII RS e Nettuno in VI rs e VI rx su vertex, la trasformazione in ambito lavoro... è ancora fermo... La II RS è vuota, ma l'VIII no, con urano dentro che fa talete... carina la luna in Toro in IX RS! il giorno del suo compleanno mi ha allontanata dopo essersi di nuovo tirato indietro sul matrimonio... le mazzate che si è preso non si vedono nelle carte! :lol:
  4. .
    Il giro, si... :)
    Esco e mi capitano questioni già vissute... la solita orticaria col cancro, il solito con lo scorpione, fastidioso il bilancia... e rifaccio il giro dello zodiaco. :doh:
    I transiti ci sono, si. E la riattivazione del quadrato diventa cosa sempre più gestibile perchè nel frattempo inserisco nuove strategie di sopravvivenza :D

    Però stiamo deviando... la CASA MIA, dov'è?
    Cioè, di base andrò a vivere con mio marito, quindi non ci penso più, o devo farmela da sola e quindi mettermi sotto per guadagnare di più?
    Questo non vedo ancora.... :)
  5. .
    Grazie Lisi. Mi hai aperto una nuova finestra mentale (di fuga .. ahahhaha :doh: ). Grazie :hugs: :EmoticonVillage004%20(55):

    Quindi, Sole in IV, tipo lui che fa mestiere da IV casa o da toro?
    Leone, ingegnere... ce l'avevo non mi piaceva (Urano contro)... mannaggia, devo dire che mi sono resa conto di aver cercato tanto.... e i Cancro, così, e la Vergine, pomì, il Leone, dipende, il toro no, l'acquario apriti cielo, lo scorpione.... non mi fa realizzare le mie aspirazioni taurine di casa... Bhò!
  6. .
    Grazie cara. Si, il progresso si legge solo per l'ascendente, ma essendomi incartata sulla questione da tempo... ho guardato anche lì :D
    Grazie del tuo aiuto.
    Giusto, marito compaesano.
    :hugsmile1:

    anzi.. :hugs:
  7. .
    Domanda: maestro di IV in V.
    Può significare:
    L'ultima parte dell'esistenza sarà vissuta in modo gradevole, insieme a figli e nipoti.
    I beni immobili sono ceduti ai figli.
    Acquisizione di beni. Fortuna nel procreare.
    Oppure patrimonio dissipato nei piaceri. Fine della vita trascorsa allegramente.

    Non trovo altri significati per quanto riguarda la mia casa (che non ho).
    La IV è sulla cuspide del Toro e Venere è peregrina in gemelli in V.
    Questo indica chiaramente il mio peregrinare nelle case dei miei amanti.

    La IV poi è occupata dai Gemelli, e Mercurio è in III:
    Doti e difetti di carattere ereditari.
    Tendenza ai cambi di domicilio. Professione in rapporto coi beni immobili.
    Ultima parte della esistenza passata con fratelli o cugini.
    Fine della vita passata in viaggio o lontano dal paese natio.

    Siccome ho il dispositore della VII in IV, cioè mio marito che viene a vivere a casa mia, come faccio se non ho casa e sono peregrina in V?
    :mini-graphics-smileys-509870:

    Aiutatemi, non vedo... :hugsmile1:
    Ho fatto un sogno stanotte proprio su questa cosa... non capisco.






    Come si vede dalla progressione, attualmente vivo con mia madre: IV in Gemelli con Mercurio in IV,

    Accentua l'importanza di questa Casa e dei vari fattori che vi si collegano, come ereditarietà, eredità, ultima fase dell'esistenza etc..
    Stabilità della casa; vita di famiglia, proprietà.
    Vita sedentaria. Residenza fissa nel luogo natio. Coabitazione con i genitori.
    Fine della vita nella propria casa.


    E parte della IV occupata dal Cancro, con la luna in VIII:

    Eredità in immobili. Trasformazione ed evoluzione importante nella seconda parte della vita.
    Oppure il patrimonio sarà dissipato dal coniuge.


    Io non ho eredità... :mini-graphics-smileys-509870:

    Mio marito viene a vivere a casa con mia madre????
    :o: :o: :o: :o: :o: :o:
  8. .
    Si, Mira, posso approfondire. :) Prossimamente...
    Rimane poi il fatto che, anche se si riesce a prevedere la crisi, e questo lo si fa tranquillamente, in questo caso, come la eviti? Scaricando i transiti? ;)

    Si, Lemon, anche se non avevo considerato l'associazione in quel modo... diventa ancora più complicato il discorso, così, e, non essendo una nozione/conoscenza ben radicata dentro di me, non mi viene istintivo usarla nella lettura. Grazie cmq perchè considerazione di rilievo.
    :)
    :hugsmile1:
  9. .
    CITAZIONE (fatatabata @ 4/2/2015, 12:45) 
    CITAZIONE
    E ancora non l'hai vista alle prese con l'astrologia oraria :D

    Mira, non so ancora cosa sia l'astrologia oraria :'(
    Ma sono già aaa abbacinata da quello che leggo qui.
    Urania sei medico ?
    E da quante vite studi l'Astrologia ?

    Fatatabata, era Fata, non Mira, anche se questo post l'ho aperto per Mira.

    Ahahaha.. no, non sono medico (in questa vita), studio per diventare naturopata, ma la vocazione è evidentemente altra
    Solo che l'astrpologia è ancora trattata un pò così dalla gente... anche per via della precessione.. si sono un pò complicati i nostri rapporti con il cielo.
    Mi sono avvicinata all'astrologia a fine 2010, e mi ci sono dedicata da autoditatta con un pò più di impegno tra la primavera del 2013 e fine estate 2014, prima di iniziare la scuola di naturopatia... ma è evidente che continuo a fare carte astrali piuttosto che studiare quello che dovrei! :doh:

    :16:
  10. .
    Buongiorno Lemon :)
    Come dice Fata, sicuramente, ma sono partita da un'altro punto di vista: la labirintite (che si sospettava inizialmente) è un'infiammazione (ariete/Marte) dell'orecchio (toro/venere). La bilancia richiama il senso dell'equilibrio, certo, ma sul manuale Rampino Cavadini (che aspetto da 2 giorni in consegna!) a pag. 91, sulle patologie ARIETINE, dice:
    CITAZIONE
    I casi di labirintite coincidono spesso con l'opposizione precisa di pianeti negativi che si instaura tra i due segni Ariete e Bilancia: per esempio Venere in Ariete, vicino al Sole, e Saturno esattamente opposto in Bilancia.
    I pianeti possono essere anche diversi, uno di essi, però è sempre maestro dell'ascendente o della sesta casa.

    Su questa seconda frase ho dovuto un pò riflettere, perchè le patologie del maestro dell'ascendente sono di natura intestinale (ragion per cui è stato scartato l'ascendente leone; ascendente ricostruito, entro un range orario, attraverso la posizione di Lilith).
    Mentre le patologie del segno solare sono di tipo capriocorniano: i denti (che con la congiunzione a nettuno sono tutti storti) e l'orecchio destro.
    La VI è disposta da Urano e Saturno, Saturno in Bilancia :
    CITAZIONE
    Saturno in aspetto con la Bilancia può provocare affezioni alle vie urinarie ed artrite deformante

    Qui la deformazione è avvenuta ai denti.
    Invece ho preso in considerazione i pianeti in VI, e il fatto che il dispositore della VI, Urano, in Cancro (e la luna in Toro-orecchio, Luna nella caduta di Urano) si oppone (il mio sw me la segna l'opposizione nonostante l'orbita di 168°) al sole (ha avuto un trauma cranico importante in passato, al ritorno e stanziamento retrogrado, di Saturno in posizione radix).

    Tra le patologie dell'acquario/Urano (quindi sia come dispositore della VI che come pianeta che si oppone al corpo fisico-il sole) abbiamo quelle linfatiche, e quindi ENDOLINFA - liquido/Luna in cui si trova Urano - Cancro, con Luna in Toro, liquido dell'orecchio (luna in Toro, congiunta a giove retrogrado).
    Il sestile indica il collegamento, ma essendo la luna nella caduta di Urano, vediamo che l'elettricità prodotta in ambiente liquido da Urano, mal si esprime per il liquido delle orecchie.
    Spero di essere stata chiara.

    Poi si osserva che la vertigine (ariete/bilancia-marte/venere) c'è perchè entrambi i pianeti non sono in opposizione, ma sono molto vicini in VI, non è congiunzione esatta ma cmq una convivenza scomoda nella stessa casa, rappresentando l'uno l'esilio dell'altro... non sono "amanti" che possono stare insieme in modo "fisso".
    Marte, l'orecchio sinistro (più problematico) e Venere quadrata al Toro (orecchio), che dispone, in termini di liquido (luna).

    Tutto qua. :)
  11. .
    Devo riprendere quel discorso su Afeta e Anareta!
  12. .
    Ps. vertigine parossistica posizionale benigna, cupololitiasi, canalolitiasi non sono sinonimi.
    CITAZIONE
    Vertigine parossistica posizionale benigna, nota anche con i nomi di cupololitiasi (se gli otoliti vanno a localizzarsi sulla cupola) o canalolitiasi (gli otoliti si trovano liberi nell’endolinfa, condizione più frequente).

    Quindi la VPPB può essere di due tipi.
    L'otorino riesce a fare questa distinzione con analisi clinica, di persona, nel momento in cui avviene la crisi, in base alle reazoni del paziente durante le manovre.
    Non credo si possano stabilire delle associazioni così dettagliate astrologicamente. :)
  13. .
    Grazie Change... :) Quando vuoi, mi cimento e ci provo con piacere...
    Perchè, fatatabata? :lol: la follia umana non ha limiti!

    Gli antichi medici facevano così... si possono impazzire tutti i medici allopatici messi insieme, non troveranno mai certe cause tipo "troppa elettrostaticità nell'aria durante giornate di pioggia, sotto un certo cielo, che fa staccare gli otoliti" ;) ahahhaahahahahha!

    Siamo state al pronto soccorso, dove una bravissima dottoressa greca di nome (o cognome) Artemisia (e vi ho detto tutto) le ha subito fatto la Manovra di Semont e poi l'hanno controllata con EEG e TAC.
    Flebo di Zofran per la nausea e il vomito. Visita neurologica, tutto ok.

    Poi è arrivato anche l'otorino, visita, stessa manovra, ribadendo che avendola già fatta in P.S. non si aveva più la stessa risposta (dell'occhio).

    Hanno confermato una vertigine parossistica o cupololitiasi o canalolitiasi o VPPB :)


    Devo confessarvi che ultimamente sono molto stressata, perchè a lezione parlano di cose, tipo come è fatto e come funziona il cuole - Sole/Leone, e io inizio a fare associazioni astrologiche, sul fatto che i muscoli (tessuti di atri e ventricoli) sono rappresentati da ariete/marte e che l'impulso alternato è opera di Urano e il flusso lo gestisce mercurio.... e a volte mi dico che sono semplicemente pazza
    :D
    Buona serata! :smiley_022:

    Edited by ¤ Urania ¤ - 3/2/2015, 23:07
  14. .
    Questa carta parla da sola... notare anche Plutone congiunto in transito al vertex che attiva chirone rx, il guaritore dentro di sè: Nessun medico le ha ancora diagnosticarle la cupololitiasi. Ma lei ha iniziato a fare gli esercizi (Brand-Daroff), l'unico rimedio efficace per risolvere questo problema e lamenta il bisogno di passeggiare in campagna.

    Non esistono farmaci utili per la cupololitiasi, solo le manovre aiutano a "rimettere a posto" gli otoliti.
    L'olio essenziale di Cipresso riduce la vertigine nel senso verticale.

    Dieta [link]

  15. .
    TRANSITO CRISI 01/02/2015:

    Immagine
1258 replies since 4/8/2013
.