La Chioma di Berenice

Posts written by ¤ Urania ¤

  1. .
    Detto fatto... mi pare l'avessimo già vista insieme...

    astro_31gw_01_ro_s_2015424_24538_47921

    astro_32gw_01_ro_s_2015424_24586_51223


    Sarà quel Plutone in I rs sulla XII che mi crea l'effetto matrix... :D

  2. .
    Certamente!
  3. .
    L'avv. ha rimandato alla settimana prossima.
    Ho ancora un pò di tempo per mettere a fuoco la situazione. :)
  4. .
    Si tratta della quantificazione di un danno in sede civile, già riconosciuto in sede penale e in 2° grado. Non so se vorranno trattare...
    Cmq grazie! :)
    Lo so che non ci sono soldi da prendere: la persona vive nel sommerso, non dichiara nulla e non si intesta nulla. :16:
  5. .
    Grazie Gea! :EmoticonVillage004%20(55):
    Devo decidere entro questo pomeriggio...
    La domanda esatta è nel titolo: prenderò soldi se faccio questa causa?
    Si, farò la causa, ma soldi non ne prenderò da questa causa, tuttavia diventerò creditrice.
    Con quel titolo, potrò sequestrarglieli diversamente.

    Anche Monica ha visto giusto, perchè la persona vorrà trattare.. ma non ci devo cascare perchè vorrà solo fregarmi.

    Grazie!! :hugs:
  6. .
    Grazie cara!
  7. .
    Buongiorno.
    Ho chiesto alle carte, perchè devo decidere se fare o no una causa... l'avvocato mi chiede cosa voglio fare, io non ho niente da perdere.

    Stesa del Si e del No:


    Esito: 2 B (r) - Mondo
    Situazione: 7 D - Morte

    Mi pare di capire che prenderò soldi, ma che non ci saranno. Voi che dite?
  8. .
    Di niente! Buona giornata e buon lavoro! :hugs:
  9. .
    Paradossalmente l'acqua elimina l'acqua: se non bevi e la ricambi, il corpo non esegue la diuresi perchè trattiene i liquidi.
    Quindi 1. Molta Acqua.
    2. Sudare, quindi puoi provare il ginepro, olio essenziale, qualche goccia nel diffusore, ma devi bere..
    3. Sudare significa che l'acqua esce dai pori, quindi la porti in superficie, dove invece Venere in Ariete porta pelle secca...
    In teoria sudando dovresti idratare. ;)
    Se poi non basta ti consiglio olio (che preferisci) e olio essenziale di Ylang Ylang... idrata tantissimo, anche se per la cellulite è meglio il Geranio..

    IN GENERALE l'acqua (come elemento) si elimina con erbe a segnatura TERRA (la terra assorbe l'acqua) oppure FUOCO (il fuoco la fa evaporare), ma a te non "evapora" per via della quadratura a Giove (per evaporare serve ARIA).
    In tal senso Ginepro e Cipresso sono entrambi astringenti e indicati per le vertigini, ma mentre il ginepro ha segnatura sole/saturno fuoco, quindi seccano in modo caldo, il cipresso ha segnatura saturno/plutone terra e secca in odo freddo, come l'eucalipto (saturno aria).

    Gli oli essenziali ormai li uso per tutto, es. herpes uscito con 9 punte sul mento, morto stecchito all'istante con eucalipto (antibiotico), lavanda (cicatrizzante) e camomilla (antiprurito ed emolliente)... oppure ascesso ai denti, come mal di stomaco, pancia, febbre, mal di testa... qualsiasi cosa.

    A presto! :)
  10. .
    Hai un tema complesso, con un eccesso d'acqua e sole, luna e venere di fuoco, quindi tanta acqua calda da raffreddare ed asciugare.
    Il ginepro, rispetto al cipresso che si usa per le vertigini (non a caso perchè ha segnatura saturno/plutone in segno di terra), è sudorifero, oltre che astringente, diuretico e depurativo, ha segnatura sole fuoco, rafforza il tuo sole in questo momento.
    Devi valutare il tuo sudore.
    Se non sudi, l'acqua non va via dalla pelle (venere in ariete porta pelle secca), quindi i liquidi vengono trattenuti ( e infatti plutone- sistemi di drenaggio- in vergine - cellulite) nel tuo aquilone... e plutone trigona venere, quindi uno trattiene i liquidi e l'altra non li fa uscire..
    Come si asciuga l'acqua dalla terra?
    Col calore, vai col ginepro. :)
    Puoi provare anche il rosmarino e il timo.
    Se il ginepro peggiora la pelle secca, perchè si asciuga troppo anche in superficie oltre che in profondità, puoi provare cipresso e geranio (è astringente, ma idratante per la pelle) a livello locale.
    Cipresso e Ginepro, invece, via diffusione. Rosmarino e timo come vuoi...
    :hugs:

    CITAZIONE (change @ 4/2/2015, 21:18) 
    E freddo più umido mi fanno star malissimo.. ) ;) :wub:

    Perchè il sole in pesci (acqua fredda) si oppone a plutone in Vergine, quindi il ristagno di liquidi che non "evaporano" dalla terra... fammi sapere come sudi e com'è la tua pelle...
    Ma questo non è il discorso sull'orecchio.

    Infine, l'acqua calda, per evaporare ha bisogno di Aria! E infatti c'è Giove in Acquario... che è acqua fredda. Quindi oltre a dirmi se sudi, e come è la tua pelle, mi dirai anche se prediligi usare l' acqua calda o fredda... :)
  11. .
    Buongiorno Change.
    A prima occhiata mi sembra che siano Marte e Venere congiunti sul sole rx in Ariete. La patologia riguarda l'asse Ariete/Bilancia E tu hai una quadratura sole in Ariete, Luna Marte in Cancro (nel dominio della Luna). Ma non solo. Essendo l'orecchio governato dal toro, venere, mi salta all'occhio anche la quadratura con saturno in capricorno.
    Il periodo dell'anno non è proprio questo, credo, ma verso il tuo compleanno, a meno che di transiti in testa al tuo sole, come ora.
    Giove T aumenta i liquidi in testa e nell'orecchio (luna nel dominio del sole in ariete e in II co-significante il toro e dispone marte).. effettivamente c'hai tanta acqua che esce dalle orecchie... ma tanta acqua calda, stacca gli otoliti..
    Io starei pensando a consigliarti l'o.e. di ginepro, ma devi vedere come stai messa a azotemia e creatina.

    Edited by ¤ Urania ¤ - 2/3/2015, 11:36
  12. .
    Venere, dispositore della casa, 18°55' Gemelli.

    Grado 18°: una volpe corre con tutte le sue forze, sembra voler andare più veloce di una freccia che parte, lanciata da una mano anonima.


    Grado Femminile, luminoso, d'agitazione inutile, di Marte.
    Dove và?.. Dove corre?.. si potrebbe scrivere guardando questo simbolo, ebbene, vanno diritti davanti a loro, indaffarati verso un fine che s'allontana sempre a misura della propria corsa, perché non è che un miraggio del loro spirito, sempre pronti a partire laddove spira il vento, anche se non è la stessa cosa il domani che la sera stessa.
    La Freccia indica aspirazioni elevate, la linea diritta che si forma il corretto camino di un esistenza che sarà degna di tenere l'attenzione se finisce verso una qualunque utilità. Ci sono molte idee, l'abilità d'esecuzione, della forza di penetrazione, e soprattutto dei poteri mentali ma, in seguito ad un destino bizzarro, non c'è per costoro "un punto d'arrivo" nelle linee superiori.
    Senza dubbio vorrebbero il meglio che si abbia dei poteri mentali, o che trascurino il profitto del semplice buon senso, per divenire ad esempio un buon tiratore di qualche arma a sua scelta o un commerciante in armi. Gli sarà possibile di farsi una reputazione in società specializzate; schermitori, arcieri, contraerea, o in competizioni nazionali ed internazionali della stessa natura, o come corridore, ecc.
    La Volpe significa un soggetto da evitare: che sia da temere per la sua astuzia, la sua finezza, la sua malizia o le sue trappole, o il rischio d'essere trascinati in questa corsa folle e senza meta, o, piuttosto, senza realizzazione, o che questo su spirito sia incessantemente attivo ma che non arriva a niente, malgrado si abbia estrema fiducia in lui!



    Grado 19°: Un povero erede prende la strada, camminando coraggiosamente, abbandona una bella proprietà di cui s'intravede il profilo; sua moglie di cui il vestito ha una certa eleganza prova pena ad allontanarsi.

    Grado Femminile, Infernale, pericoloso, del Sole,
    Così bella sia la posizione (uomo o donna) alla nascita, non dovrà preoccuparsi di conservarla fino alla fine della sua vita, a meno che configurazioni planetarie molto potenti lo vengano ad aiutare beneficamente.
    Sia per delle sventure o circostanze imprevedibili, sia per degli sbagli o errori personali, sia per fuga del capo della famiglia*, dei protettore o di amici utili, sarà ridotto, se non alla miseria, al meno a risorse molto minori di prima. Le sue ambizioni saranno annichilite, le sue speranze distrutte, le sue affezioni annientate o disperse.
    Per una donna la situazione diviene una delle più dolorose che possa conoscere, dal doppio punto di vista sentimentale e pecuniario; può darsi che essa possa evitare o ammorbidire quest'ultimo pericolo con una gran vigilanza che l'ignoranza degli affari non gli permette sempre d'esercitare.
    Tuttavia, se delle possibilità gli sono offerte di rifarsi che l'afferrino, perché non si trova per forza l'oblio né una sorte migliore fuggendo i luoghi del loro dolore e delle sue disillusioni. Piuttosto di vivere abbarbicato a penosi ricordi, nei rimorsi di un passato morto, che si scuota virilmente in tutto quello che riguarda l'avvenire, un avvenire meno brillante senza dubbio ma che gli sembra altrettanto più accettabile che farà sforzi per adattarvisi al più presto.



    * mio padre ha Urano sulla mia Venere al grado 22 e 33'


    :D mi piacciono un sacco i gradi sabiani!!
  13. .
    Vi dirò, quest'anno non mi accontento più de leggere i pianeti nei segni, nelle case, e le disposizioni. Quando voglio approfondire meglio mi vado a leggere i gradi sabiani o tebani. Come suggeritomi da Elisabetta Mirti che mi ha spiegato il grado del mio Mercurio (che dispone la V con Venere peregrina che dispone la casa IV).

    Il sole è al 21°50' Toro: Un gufo appollaiato su di un albero guarda un serpente arrotolato attorno ad un ramo; sotto, un orso s'intrufola sotto una siepe, guardando di lato e mostrando i denti.
    Lo vedete l'uomo?


    Grado Maschile, luminoso, di vigilanza, del Sole.
    Prudenza, prudenza, ed ancora prudenza, dicono questi tre simboli così curiosamente riuniti sullo stesso grado!
    Questo grado, in effetti fa temere al soggetto molti nemici nascosti o sornioni, falsi amici, una casa familiare da sorvegliare, persone da evitare o da allontanare perché sono sempre pronte a mordere, a derubare di tutto o di parte di ciò che non gli appartiene, a causare deliberatamente un disastro, a prendergli qualcosa, fortuna, amante o sposa che sia.
    Felicemente, sotto la sua apparenza taciturna e brontolona la disposizione di spirito è silenziosamente pronta, chiaroveggente, osservatrice, metodica, incline alla prudenza, e se il suo bisogno di confidenza e rettitudine predispone il soggetto a subire degli assalti improvvisi del destino o degli uomini, saprà sventare e dominare molte delle insidie che incontrerà sulla sua strada.
    Il carattere è forte, manifesterà una grande indipendenza e del fegato per fare la sua strada, la fine sarà piacevole.
    Un aspetto di Saturno aumenta l'attenzione e la prudenza; di Marte, l'energia; di Venere, la bontà.
    Se il tema l'indichi specialmente, si potranno avere doni occulti, ma anche se non ci fosse una chiaroveggenza particolarmente sviluppata, il soggetto sente venire le cose.


    Sole verso il grado 22° Toro: Un prato, al centro del quale s'erge un bell'albero dove si è fissato uno sciame d'api il cui volo circonda la sommità; sotto l'albero due uomini si tendono cordialmente la mano.
    Grado luminoso, d'utilità personale, di Venere.
    Talvolta l'inerzia e l'irresolutezza, oppure la mancanza d'iniziativa del soggetto rischiano di farlo addormentare sotto l'ombra dell'albero. Che si scuota e si sforzi d'appoggiarsi su di un amicizia robusta e capace di trascinarlo dirigendolo in buona fede, o regalandogli l'equilibrio che gli manca, poiché l'albero protettore ed il miele dell'abbondanza e del benessere non verranno a lui che tramite il lavoro, la diligenza, le sue qualità industriose e frugali, e non per i soli favori della fortuna.
    Quelle , tuttavia, gli procureranno un amicizia provvidenziale, quello che per lui è più utile, perché non manca né di coraggio, né di buona volontà, ha troppa tendenza a vivere da solo, e si rinforzi in sé stesso, poiché ha bisogno d'essere incoraggiato, risollevato.
    Potrà vantaggiosamente far parte di gruppi corporativi o d'associazioni produttrici che l'aiuteranno a progredire finanziariamente; ma che fugga le debolezze, gli sfaccendati, così come il commercio e soprattutto crearsi delle difficoltà.


    20111203134437_FzUNT.thumb.700_0
  14. .
    ;) :mini-graphics-smileys-273786:
  15. .
    :mini-graphics-smileys-509870:
    Non c'è lo straniero nel mio tema natale.. ho avuto un ragazzo di fuori e non ero contenta. Io non voglio andarmene e credo di stare meglio nel detto "moglie e buoi dei paesi tuoi". Non voglio esiliarmi andando a vivere altrove. Poi se qui incontro uno straniero residente, non è che mi fa differenza con uno del posto..
    Credo di aver bisogno di fare un viaggio e l'ho organizzato per fine marzo... certo unisco utile e dilettevole.
    Poi io sono toro as capricorno con mercurio in ariete, oltre che testa dura, sono triplicemente cornuta!
    Però ho avuto sempre uomini fedeli...
    Buona serata
1258 replies since 4/8/2013
.