La Chioma di Berenice

Posts written by ¤ Urania ¤

  1. .
    A me sembra che questi "bisognosi", oppure "malati mentali" (ironico) abbiano proprio una connotazione pescina... sono quelli che hanno bisogno di essere salvati e cercano "salvatori" che li martorizzino per redimerli e purificarli dai loro peccati e colpe, in modo tale che loro stessi possano diventare dei "santi" salvatori.
    Hanno bisogno di essere dipendenti dagli altri e, a specchio, cercano e stanno benissimo con persone a connotazione verginea, in modo tale da trovare la compensazione. La vergine fa il sadico e il pesci il masochista, ma in una relazione evoluta, poi, i ruoli si invertono, perchè il pesci evoluto diventa il mistico-santo-indipendente, e la vergine, che prima era sadica e si atteggiava da indipendente per nascondere la sua eccessiva insicurezza e paurosità, viene smascherata nella sua doppiezza e può manifestare così, la sua fragilità, l'incoerenza e il suo bisogno.
    E queste sono le dimensioni "evolute" o non in ombra di questa polarità di segni.
    La dialettica dell'asse pesci-vergine è molto interessante e poco scontata. ;)
  2. .
    CITAZIONE (Lilith.. @ 23/4/2016, 10:20) 
    Grazie mille, in poche parole avra valenze pesci visto il mio discendente e arietine visto il mio marte e plutone in aspetto al sole giusto? ...

    Arietine perchè la settima continua in Ariete, molto semplicemente.
  3. .
    CITAZIONE (Gea^ @ 18/4/2016, 10:20) 

    (IMG:http://i68.tinypic.com/2ilh2f5.jpg)



    CITAZIONE
    shasha07
    Inviato il 17/4/2016, 19:57
    Salve vorrei sapere qual'è il mio partner ideale e quale tipo di uomo attiro..do un interpretazione mia personale in pratica si dovrrbbe guardare sole e marte giustp?che aspetti fanno con altri pianeti ..e il discendente io ho il discendente in pesci ma nn ho nessun pianeta in esso..poi ho il sole che quadra a plutone e marte che fa sestile al sole...il mio lui dovrebbe essere(sempre se nn mi sbaglio)un tipo forte con caratteristiche arietine e forse misterioso e potente visto plutone...volubile ed emotivo per via del discendente pesci e corretto?


    shasha07
    Inviato il 18/4/2016, 05:28
    Dimenticavo il mio sole è in 12 casa ho venere in bilancia nn so se potrebbe centrare qualcosa sul modo d amare...e marte in scorpione la mia venere in bilancia(2 casa) forma un grande trigono d aria con la luna in gemelli(10 casa) giove e urano congiunti in acquario(6 casa) la luna in gemelli mi rende si favorevole al flirt..mi piace giocherellare cosi...ma alla fin fine io sono sempre attratta dal partner con cui in un certo senso instauro un feeling di natura celebrale e per carita si ammetto che deve essere anche di bell aspetto...quindi anche un feeling di natura fisica..
    Quindi nn so se la mia interpretazione e corretta..

    Ciao.
    L'uomo di cui ti innamori è indicato dalla V casa, il quale non sempre coincide con l'uomo che sposerai (per quanto il matrimonio sia una istituzione, convenzione umana), indicato dalla settima.
    Nel tuo tema si vede chiaramente che vuoi sposarti per amore e che ti innamori di un uomo con cui hai una bella presa sessuale.
    Quest'uomo avrà le caratteristiche del segno dei pesci, ma sarà anche una persona con cui potresti scontrarti (e giù di lì tutti i discorsi che avete fatto sul tuo Marte). In realtà sei tu che pensi che "l'amore non è bello se non è litigarello, e ne hai bisogno.
    Per cui quest'uomo avrà certamente valenze pescine, ma allo stesso tempo si dimostrerà molto incazzoso ed individualista, perchè tu invece tenderai a sottometterlo, ma tanto a lui piacerà fare la vittima.
    Il rapporto dovrebbe essere anche alquanto stabile e ufficializzato, soprattutto durante il fidanzamento, ma questo a te non piace proprio, quindi il tuo bisogno di sentirti libera e non condizionata dall'impegno sentimentale, potrebbe crearti delle questioni da risolvere con te stessa.
    Perchè, forse, da un lato non vuoi concederti se non sei la fidanzata ufficiale, ma dall'altra quest'ufficializzazione ti soffoca.
    Buona giornata! :)

    Edited by _FataMorgana - 22/4/2016, 12:50
  4. .
    Ri-capitolando.

    Quest'amore ideale, o idealizzato, questo "sogno" non può (ancora) manifestarsi e diventare realtà.

    Perchè il sogno diventi realtà, deve superare questa paura della povertà, e della scarsità di risorse a disposizione per concretizzarlo, e ce la farà, attraverso l'accumulo che Giove sta creando (non solo di massa e/o di grassi) col suo moto retrogrado.
    Questo "risparmio" energetico si manifesta attraverso una minore gioia di vivere, che permette proprio di non spendere e spandere per dare prova della propria generosità per ottenere benevolenza, di non voler comprare l'amore di nessuno, proteggendo dalle cattive speculazioni, dagli eccessi alimentari per compensazione, evitando così di ingrassare troppo o di peggiorare sul fronte salute.

    Anche il controllo è sostenuto dalle quadrature di Saturno che, da un lato rende tristi e rassegnati, timidi, introversi, limitando ancor di più la manifestazioni di amore e di gioia, permette di evitare di disperdere risorse energetiche e sentimentali, che vanno a riempire il serbatoio dell'abbondanza, e, dall'altra, questo pessimismo consente di sviluppare una capacità di gestione di ordine superiore delle nostre risorse sentimentali e non, e quindi ci insegna ad evitare gli sprechi
    .
    Parola chiave: Accumulare.
    Il sogno è nel settore in cui transitano Venere e Nettuno, l'accumulo avviene nel settore opposto in cui transita Giove, la depressione si manifesta nel settore in cui si scarica il quadrato a T, su Saturno.

    Come in alto, così in basso,
    * Urania *
  5. .
  6. .

    jpg

    2016: guida all'uso delle energie planetarie
    [Ad uso e consumo di tutti noi, perchè possiamo essere più consapevoli di quello che ci succede]



    Il nuovo anno 2016 si apre all'insegna della congiunzione tra Sole e Plutone in Capricorno, il quale si separa dalla quadratura con Urano (su Vertex alla latitudine di Roma) in Ariete, dalla quadratura tra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci, la Luna calante sul Nodo Nord e congiunta a Giove in Vergine, il quadrato tra Marte ancora in Bilancia e Mercurio ancora in Capricorno, e il sestile di quest'ultimo con Venere in Sagittario.



    Queste sono le energie con cui ci troviamo ad affrontare il nuovo anno, e che ci porteranno alla Grande Croce Mobile del 05 Giugno.

    La quadratura tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno, sta segnando il corso degli eventi ormai da anni, attraverso un'energia collettiva di tensione estrema e a dir poco sovraumana, che ha guidato lo sforzo individuale e collettivo, per realizzare il cambiamento e la trasformazione.

    Il conflitto sociale emergente a livello mondiale è stato ravvisabile anche nella sfera del singolo, perchè, se da un lato abbiamo avuto bisogno di consolidare il nostro potere personale a livello istituzionale, sia appesantendoci rispetto alle nostre responsabilità individuali che pretendendo riconoscimento sociale, dall'altro abbiamo comunque dovuto fare i conti anche con i nostri bisogni più istintivi ed individuali, incondizianabili, che, in modo anche imprevedibile, sono emersi irrompendo nella coscienza, facendoci bruscamente affermare rispetto a noi stessi e agli altri, per ciò che realmente siamo.
    Attraverso questo conflitto interno tra bisogni individualistici, da un lato, emersi in modo improvviso contro l'oppressione sociale fatta a discapito della nostra libertà personale, e gli istinti di consolidamento di potere personale nella realtà sociale immediata, dall'altro lato, che hanno mantenuto il tono un pò sepolto degli accordi istituzionali segreti (accordi taciti coi genitori, nel matrimonio, coi datori di lavoro, ecc..), stiamo riuscendo ad attuare quel famigerato RISVEGLIO, di cui tanto di parla.

    Quest' aspetto di quadratura, verrà sottolineato ancora a Gennaio e Febbraio, attraverso la congiunzione stretta del Sole a Plutone (congiunzione stretta il 6 Gennaio) e della retrogradazione di Mercurio (congiunzione stretta a Plutone a fine Gennaio), che ci riporteranno a fare il punto su quanto siamo riusciti ad ottenere e a confrontarsi con problemi di potere e di controllo nei rapporti istituzionali più prossimi (realizzazione rispetto alla famiglia, al ruolo sociale, al posto di lavoro e nella società, ecc..). Saremo ancora una volta attivi, seppur con toni sommersi, affinché si possano definire, stabilire e manifestare quelle che sono le nostre volontà sui nostri ruoli nelle vite degli altri e il nostro status desiderato profondamente.

    I tempi continuano ad essere segnati anche dalla quadratura tra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci: il tempo lineare di Chronos, colpito, perde la sua struttura scandita e ci permette di avere accesso ai tempi del Kairos.
    Chi non ha avuto sentore che ci sia qualcosa di surreale ultimamente nello scorrere del nostro tempo interno che non coincide più con lo scorrere del tempo esterno dell'orologio o del calendario?

    La quadratura tra i due giganti si fa sentire in modo esaltante se tutto tace...
    L'aspetto del contrasto tra le vibrazioni dei pianeti Saturno e Nettuno è un luogo insolito e strano che porta a situazioni altamente evocative e significative. Si tratta di una vibrazione di gran lunga superiore, la vera natura della quale, può essere colta solo se si pensa ad una discrasia in una musica in cui la melodia non vuole essere limitata dalla ritmica e la ritmica costringere la melodia.
    Due giganti equivalenti che fanno sentire un'idiosincrasia che non trova pace dentro, tra ciò che siamo e ciò che dovremmo essere.
    Nettuno mette in dubbio, dalla profondità dell'essere, la sicurezza e la consistenza delle 'reali' e parventi certezze saturnine. Chi più, chi meno, il mese scorso abbiamo percepito la futilità delle nostre certezze materiali: Saturno, il mondo delle certezze materiali, continua a tremare, ma resiste... tuttavia non si può esimere dal sentire l'inutilità delle sue vacue certezze, rispetto alle grandiosità potenziali nettuniane... e se in un primo momento ha risposto al contatto con amarezza e un velo di malinconia, ora la depressione suscitata dalla presa di coscienza sull'effettiva caducità delle certezze su cui stavamo basando la nostra vita, ha lasciato il posto alla voglia di sperimentare potenzialità ulteriori, che erano state messe un pò alla sordina.

    Questo è il tempo cronologico dello sviluppo dei sogni che, possono diventare realta: Chronos/Saturno viene sconvolto dal tempo-fuori-dal-tempo di Nettuno, che coi suoi moti ondosi può strappare la matrice spazio-tempo e farci percepire il respiro cosmico dell'universo in espansione.
    Allo stesso modo, possiamo espanderci in qualche settore della nostra vita, in modo proficuo.

    Questa percezione, però confonde.
    Più bravi diventano i musicisti (governati dal pianeta Nettuno), perchè loro sanno che tra un tempo e l'altro, tra una battuta e l'altra, tra una pausa e l'altra, tra un secondo e l'altro, in realtà, il tempo, può avere infinite scomposizioni.
    Il genio del musicista comprende che ora ha la possibilità di poter accedere personalmente alla forza di accelerazione con cui il cosmo di dilata, semplicemente sfruttando l'ampiezza (dilatata) del tempo che intercorre tra una battuta e l'altra.
    Così, per ogni cosa, possiamo acquisire una tecnica che ci consente di trasformare in realtà alcune nostre potenzialità, esattamente come il il musicista può imparare a suonare più note tra una battuta e l'altra, semplicemente abbassando il numero di battiti al minuto, allenando il corpo, e progressivamente fruttando l'accelerazione di velocità delle frequenze del cosmo e, quindi, del suono.

    Le frequenze della Grande Croce Mobile del 05 Giugno, ci porteranno a capire definitivamente che c'è un tempo per tutte le cose e il tentativo di imporre il proprio calendario sulla scansione del tempo in un universo in continua espansione, ci limiterà, facendoci incontrare resistenza finchè non impareremo a muoverci con il tempo segnato dal flusso cosmico.

    Intanto, a Gennaio, un'energia benevola è a nostra disposizione: Giove in Vergine e congiunto al Nodo Nord, dopo essere stato energeticamente bloccato nella sua manifestazione dalla quadratura col Sole, ora è libero di apportare espansione attraverso la rimessa nel giusto ordine delle cose, che ci farà raggiungere obiettivi specifici capaci di "ripulirci" dal residuo karmico del nostro passato.
    Chi, agli inizi di Dicembre scorso, non ha avuto l'impressione che, nonostante una gran voglia di fare per rimettere tutto a posto, non si riuscisse a fare nulla o con il risultato desiderato? Ecco! Ora possiamo dare il giusto senso e collocare al giusto posto le cose in ogni situazione.
    Questo riordino è già possibile dall'ultima settimana di Dicembre, anche se la congiunzione della Luna nella notte dell'ultimo dell'anno, è stata a dir poco inquietante: dopo aver definito il nuovo ordine delle cose, abbiamo avuto un momento di confusione perché l'astro lunare, congiunto a Giove e al Nodo Nord, ha portato il riflesso del passato nel momento presente, e in questo specchio siamo rimasti confusi e momentaneamente rapiti dal riflesso lunare che ci ha intrappolati, seppur per breve tempo, in una proiezione della nostra vita, ormai "andata", per poi ricollocarci nell'ordine fissato da Giove nel presente e destinato a formare il tempo futuro, con una nuova disposizione delle cose, persone e situazioni.
    Facciamo dono di quanto successo la notte scorsa, perché il riflesso nostalgico della Luna ci ha consentito di rivedere quelle cose, persone e situazioni che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle, ma che forse devono essere meglio integrate nel presente, per avere un posto diverso nel futuro.
    Non dimentichiamo che l'eccesso di razionalizzazione porta una carenza a livello emotivo che potrebbe portare ad una paradossale perdita di equilibrio mentale! Attenti, dunque, a non eliminare anche ciò che superfluo, in realtà, non è!

    Giove, Saturno e Nettuno tutti insieme, quindi, culmineranno nella Grande Croce Mobile, o Croce Comune, che vedrà un braccio costituito dalla Luna Nuova configurarsi su Venere in Gemelli al grado 15°, in opposizione Saturno in Sagittario al grado 13°, e l'altro braccio formato dai Nodi Lunari, con Nettuno in Pesci congiunto al Nodo Sud e Giove in Vergine al Nodo Nord.

    Siamo chiamati, dunque, nei prossimi mesi ad acquisire le competenze che ci permetteranno di fare un altro salto evolutivo, con valenze tangibili nella realtà: è questa infatti la croce della vita quotidiana e delle difficoltà attraverso cui cresciamo e sviluppiamo in questa reincarnazione.
    Questo avverrà grazie al fatto che il braccio Giove-Nettuno sarà l'asse portante di un aquilone, che vedrà la collaborazione di Mercurio e Plutone, permettendo di smobilitare definitivamente i residui che ci trasciniamo dal passato.

    E' un Cielo bellissimo quello che ci aspetta, ci tornerò in un altro momento.

    Nel frattempo,

    Buon Nuovo Anno A Tutti!
    by ¤ Urania ¤



    Edited by ¤ Urania ¤ - 1/1/2016, 17:00
  7. .
    Non ho mollato, però l'interruzione degli studi mi appartiene, l'ho simulata... nel senso che ho assecondato la corrente e siccome è una questione di urano, aspetto che ritorni la corrente. C'ho fatto il callo...
    :*
  8. .
    Last news.
    Plutone in I rs è un gran desiderio di cambiare vita, in XII rx davvero un gran ribaltamento interiore con depressione ed isolamento ricercato.
    Gli aspetti che fa sono a luna-Nettuno in II rs, che sono i soldi che mi sono entrati affittando le case a mare, che mi hanno fatto capire quanto sono portata con cose relative agli immobili (sestile, dunque aspetto positivo di trasformazione).
    Il quadrato di Plutone con Urano in III rs il mio malessere che mi sta facendo rischiare di non quagliare un tubo, nonchè qualche problema con le mie modalità comunicative.

    Giove in VII rs su marte in VII rx sono stati i soldi che lui ha guadagnato tramite me.
    Questo ha favorito (sestile) l'entrata di soldi per il corso di astrologia (Urano in II rs sulla III rx)... non potevo capirlo perchè la scuola di naturopatia dura 4 anni e la considero in IX, in qualche modo legato all'asse toro/scorpione perchè mela vivo come stregoneria attraverso la conoscenza dell'uomo e delle piante... invece la scuola al cida è impostata tipo scuola superiore al primo anno, quindi III.
    Ma questo in qualche modo incide negativamente su di me... Effettivamente non sto proprio bene con le persone e mi sento particolarmente instabile.
    Sto rischiando di fare cazzate e mollare tutto..

    Poi Plutone trigona il sole in IV rs sulla IV rx: questa è la casa che mia madre sta costruendo e che è in parte intestata a me.
    Tuttavia, per quanto questo sia positivo per la mia "matrimoniabilità" (io che esco dall'utero casa di mia madre x andare in sposa a qualcun altro).. il sole è in IV e resto con mia madre, non ci sto bene.
    Quel sole così vicino a Marte in V rs sulla IV rs, il mio amante (a casa del quale sono ancora residente) con cui ho deciso di troncare l'amicizia: ecco l'opposizione di Saturno in XI.

    Saturno in XI rs sulla X rs, sono i progetti per la mia realizzazione personale.

    Venere in VI rs su Giove in VI rx opposta a Plutone, i problemi che sto avendo forse legati al ciclo.
    C'è un uomo nella mia vita, cancro ascendente cancro con luna in cancro, ma non mi interessa, appartiene alla rivoluzione precedente...



    Volevo scrivervi qualcosa facendo un'elettiva del nuovo anno, ma si è fatto tardi. Magari nei prossimi giorni.
    Vi auguro buon anno!

  9. .
    Ovviamente, aspetti fiscali e legali.
    Buone cose ance a te! :hugs:
  10. .
    CITAZIONE (Change da IPad @ 19/2/2015, 09:37) 
    Quasi quasi direi che potrebbe anche considerare di occuparsi lei x lavoro di case, che ne so, vendite immobiliari o cose simili che la portano in giro di qua e di la' ... Perché non guardi la RS Urania? Bacio!

    CITAZIONE (change @ 19/2/2015, 10:12) 
    .... Dài Urania, ti "ho già trovato un secondo lavoro", non mandarmi al diavolo! ;) :wub:

    Last News, Change.
    Anche questa l'hai azzeccata cara! :)
    Venere rx dispone la IV ed è in V: l'architetta. :lol:

    Mi sto occupando di affittare le case al mare del signorino, e poi c'è da realizzare il suo patrimonio immobiliare.
    Non pensavo a tutto ciò al mio compleanno, ma rivedendo il suo TN, riporta realizzazione attraverso il matrimonio, la moglie, la mia Venere nel suo MC, e il dispositore della X in IV, quindi anche professione (commerciale) relativa agli immobili per lui. Per me invece sia giove in IV VI in Cancro che la X in scorpione con plutone in VIII, quindi la gestione del patrimonio (immobiliare) altrui, la costruzione o compravendita di immobili... vedremo.

    CITAZIONE (change @ 23/2/2015, 12:46) 
    Non so come ma credo che ci sia gran fermento e qualcosa che ha a che vedere con la legge e la giustizia, non è che stai "studiando" leggi - sentenze per aiutare le tue donne? Non so, senza leggerti tutta di nuovo sopra a me la carta RS è apparsa così ( magari hai spiegato altre cose sopra per cui questo commento è da cassare, magari però fornisce altri spunti, chissà ;) ). Ciao!

    Questo invece può indicare che per motivi legali (cause ancora appese)/economici, non mi sposo ancora...

    Edited by ¤ Urania ¤ - 13/8/2015, 10:13
  11. .
    No no! Quale schiappa?! Brava!!
  12. .
    CITAZIONE (Change da IPad @ 25/4/2015, 11:06) 
    Cmq con Venere in VI congiunta Giove rx la tua salute e' preservata da problemi secondo me, anzi magari guadagni proprio con la salute e le cure ad altri come lavoro!

    E' arrivato il lavoro.
    CITAZIONE
    il lavoro con la salute, che si appresta a diventare "contrattuale"

    Oggi le mie prime due ricevute!
    Venere in VI rs su Giove in VI rx! Per l'esattezza!

    Volevo mettere l'elettiva.
    Anche se è successo il 21/05... si è concretizzato oggi.

    astro_2gw_59_inizio_attivita_49215_14963

    :D
    Meno male che c'ho Giove in VI!
    Mi è passato l'ipotiroidismo e mi protegge sempre sul campo lavorativo. Almeno questo! :wub:
  13. .
    Ritorno in topic.
    Non si puù parlare di karma senza sapere da dove viene questo termine e sapere cos'è la legge del karma.
    Moksa, significa "liberazione".
    Le case moksa, secondo lo jodish, astrologia vedica da cui viene tutto ciò che chiamiamo "karma" (per quanto ci siano tanti astrologi occidentali che ormai hanno scritto occidentalizzando questa parte di astrologia la cui origine è vedica), sono la IV, la VIII e la XII.
    Si parla di vertex in XII.
    Moksa indica il processo di illuminazione che l'individuo può seguire in questa vita, liberandosi, appunto, di alcune cose indicate nel tema natale.
    La XII indica, in tal senso, i sacrifici da fare, se valorizzata da un pianeta si vedrà quale casa dispone il pianeta.
    Il vertex in XII potrebbe indicare dunque solo che il destino di uno incontra il processo di liberazione/illuminazione dell'altro.
  14. .
    Mi sono accorta che parliamo con molta ignoranza di karma: karma è saturno, sono i nodi, è lilith, è vertex, sono le case "karmiche" (III, VII e XI), rispetto alle case "moksa" (IV, VIII e XII), e a quelle del dharma e di artha...
    Potremmo iniziare a fare le dovute distinzioni, se no si finisce col parlare di karma come di un grande contenitore, di astrologia karmica, appunto, in cui non si coglie la differenza tra Saturno, XII casa, Vertex, ... perchè, "tutto fa karma!" Ma non è così. ;)
  15. .
    :lol:

    Sono Toro, con Luna in Cancro in sestine tra loro... :lol: "sento" la composizione dei cibi, quando l'odore o il sapore non mi convincono, non li mangio.
    Infatti ho uno stomaco "delicato"... mi fa male tutto... :P
    Se è questa la prova dell'AS rs in XII mi va bene!!
1258 replies since 4/8/2013
.