Le carte che odiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandina infida :P

    Quali sono quelle carte che proprio non vi piacciono? Che quando le vedete alzate gli occhi al cielo?

    Per me sono:

    - 7 coppe: non lo sopporto proprio. Sarà per via dell'immagine dei RW, dove alcune coppe contengono cose pericolose, legate alla tentazione.

    - Stelle: più che altro perché spesso l'ho riscontrata come un "aspetta e spera". È una carta che di speranza non mi sembra ne porti tanta 😅 Su molte fonti è considerata una carta positivissima, ma non l'ho mai riscontrata come un "Sì, i tuoi desideri si avvereranno".

    Per il momento non me ne vengono altre
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    All you need is love

    Group
    Member
    Posts
    59
    like
    +26
    Location
    Sole

    Status
    Per me le stelle sono bellissime...
    Diciamo che quando mi escono la Luna, il diavolo, l’appeso o la morte al contrario mi viene da piangere😭!!
    Anche le spade in genere...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Noooo il 7C è la mia carta! MezzaLuna.

    Hai citato entrambe carte poco realistiche, di desideri più che realizzazioni. In effetti spesso possono portare a delusioni...

    Per me dipende molto dalla situazione in realtà, in alcuni contesti una carta può piacermi e in altri meno. Le peggiori però sono quelle che rispecchiano i miei difetti, quindi il 2D, traballante e squilibrato, nel mio mazzo una bambina insegue una corda a forma di infinito che offre sia un sole che una luna, lei ingenuamente cerca di prenderla, non si accorge che in realtà è un serpente e che c'è una mano, qualcuno che la manovra: non è quindi lei a scegliere dove sta andando ma si sta facendo trasportare dagli eventi.
    Mi sembra mi dica che non ho focalizzato i miei obiettivi, non ho idea di dove sto andando, che mi sto comportando in modo infantile e capriccioso, che sono in bilico su troppe cose e non riesco a far bollire in pentola più progetti. Avendo difficoltà di organizzazione quando mi esce questa carta ho sempre paura che non riuscirò a tenergli testa perché mi mette di fronte ad un mio grande limite.
    L'altra carta è l'8C, un uomo è costretto ad andarsene da un rilassante giardino dalla bellezza effimera, è una carta di delusione e disillusione e per me che sono una 7C costante è sempre brutto vederla XD

    Edited by Seasmoon - 3/10/2020, 15:22
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah, pensa che io l'8 coppe lo apprezzo già di più! È come quando lasci una situazione perché ti sei stufata e hai capito che vuoi altro, c'è una certa decisione e consapevolezza. Invece il 7 coppe lo vedo proprio come illusione, lasciarsi accecare, ecc... :( Terribile per me
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Interessante come lo si vive diversamente da persona a persona! Vero, l'8 è una carta di decisione... forse io sono ancorata troppo al 7 per vivere bene il suo successivo, lo vedo come una forzatura a tornare con i piedi per terra. Pur sapendo che è la cosa giusta ci arrivo esausta e insoddisfatta perché non ho raggiunto le aspettative del 7 e sono costretta mio malgrado a lasciare andare.

    Il 7 guazza nei sogni, se si è orientati al risultato può essere sfiancante, io invece lo vivo più come "non è l'attesa del piacere essa stessa un piacere?"... d'altronde ho una dominante acqua-aria, concretezza levati proprio ^U^
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Bella domanda la Fee :)

    Uhmm vediamo 🤔 beh degli arcani maggiori direi la luna, 🌙 è una carta che mette in guardia da possibili inganni e quindi mi mette ansia ogni qual volta la estraggo.

    Poi anche il diavolo, per lo stesso motivo.

    Per quanto riguarda gli arcani minori, invece, il 10 di spade.🗡 La reputo una carta troppo negativa 😕
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    3 Spade e 10 Spade perché hanno annunciato lutti per me.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Come arcani maggiori: il papa e l'imperatore. Il primo mi da sempre una sensazione di ambiguità nascosta dietro i valori, la tipica persona che appare in nome del bene. Il secondo troppo dispotico e convinto.

    Dei minori idem il 7c, sua l'asso che il 2 di bastoni (sarà che le ho vissute negativamente come carte giornaliere), delle spade il 3 e il 7
     
    Top
    .
  9. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhhhh,è vero, anche il 7 spade è tremendo, non so mai cosa mi porterà, mi mette ansia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Seasmoon 😂😂😂❤️
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 3/10/2020, 18:54) 
    Uhhhh,è vero, anche il 7 spade è tremendo, non so mai cosa mi porterà, mi mette ansia

    È il motivo per la quale la detesto XD. È una carta subdola, il mutaforme del mazzo
    🤣
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Per me il due spade dei rider (Sto blocco e sta benda la odio mi uscì quando non ritrovai più il bancomat), il 7 coppe, il 2 bastoni (sti piani che rallentano), il 3 il 10 spade terrificanti
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    8,868
    like
    +390

    Status
    - matto
    - appeso
    - diavolo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Questa mi era sfuggita...

    Dei minori: 7 e 8 denari non mi dicono nulla...diciamo pure che i denari sono il seme che meno mi si confà.

    Dei maggiori: La Giustizia!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    509
    like
    +92

    Status
    Allora dei maggiori Morte rovesciata che mi ha sempre indicato chiusura ed Eremita ed Appeso rovesciato che mi escono nel caso di eterni indecisi che pensano ai fatti propri.
    Fra i minori tremo decisamente di fronte a 5 spade che ho riscontrato come blocco e al 10 spade che mi dà sempre come risultato grande sofferenza.
     
    Top
    .
26 replies since 3/10/2020, 12:38   855 views
  Share  
.