come venite simbolizzate nelle vostre stese?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    Almeno due mie amiche cui leggo la carte di solito escono come Imperatrici: sono donne giovani, molto belle e sensuali, creative, femminili, e, aggiungo io, strettamente legate alla voglia di una relazione per individuarsi. Venere in Toro, credo sia il corrispettivo: una femminiltà concreta, terrena, sensuale e creatrice, anche potenzialmente materna.

    Io no. Nelle stese esco sempre come Regina di Bastoni, e mi chiedevo quali fossero i tratti caratteriali e anche fisici collegabili a questa figura, quali le differenze, ad esempio, con l'Imperatrice: per Jodorowsly la Regina di Bastone rimanda a un piano creatore, di successo, ma soprattutto sessuale, all'elemento fuoco puro, ad una sessualità autodeterminantesi, usata più per affermare se stessi che non per individuarsi attraverso il maschile.
    In parte posso dire che, rispetto alle mie amiche che nelle stese vengono simbolizzate dall'Imperatrice, sono molto più indipendente appunto dalle relazioni, e inoltre la mia spinta verso la maternità è sotto zero.

    Voi che ne pensate? Come uscite nelle vostre stese e quali sono secondo voi i profili fisici e caratteriali che connotano queste carte?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Io non esco sempre con la stessa carta. Dipende dalla domanda e dal mio stato d’animo del momento.
    Comunque Imperatrice quasi mai, nemmeno in passato. Più spesso Regina o Cavaliere ma il seme varia.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Regina di spade!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Io esco quasi sempre con le stesse due carte: regina di denari in primis o imperatrice.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 15/12/2019, 14:12) 
    Io non esco sempre con la stessa carta. Dipende dalla domanda e dal mio stato d’animo del momento.
    Comunque Imperatrice quasi mai, nemmeno in passato. Più spesso Regina o Cavaliere ma il seme varia.

    Interessante.... io esco sempre coi Bastoni.... tu invece con semi sempre diversi o ve ne sono due che prevalgono? Secondo te perchè? Ad esempio, io nel mio oroscopo ho dominante Aria e Fuoco...

    CITAZIONE (*Morgana @ 15/12/2019, 14:13) 
    Regina di spade!

    Ti ci rispecchi? Puro elemento aria, intuizione intellettuale, dominio sulle passioni? :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    A volte anche come Papessa! Ma di più l'altra
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 15/12/2019, 14:13) 
    Io esco quasi sempre con le stesse due carte: regina di denari in primis o imperatrice.

    Direi che è molto coerente, sembra domini l'elemento terra.. .ti torna?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Più che altro sempre incaxxata e pronta a falciare tutto e tutti.

    Come dominio delle passioni, non ci metterei la mano sul fuoco 😁
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    La regina di bastoni dal momento che il seme richiama l'elemento 🔥 é sicuramente una donna passionale, energica, diretta, ambiziosa, impulsiva, istintiva. Quando parlo di passione non intendo parlare necessariamente di relazioni interpersonali ma dell'essere 'appassionati' di qualcosa.

    CITAZIONE (AriadneAlter @ 15/12/2019, 14:17) 
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 15/12/2019, 14:13) 
    Io esco quasi sempre con le stesse due carte: regina di denari in primis o imperatrice.

    Direi che è molto coerente, sembra domini l'elemento terra.. .ti torna?

    No perché il mio segno solare appartiene all'elemento 🔥 e il mio ascendente ad un elemento acqua. Secondo me le carte parlano non tanto di elementi quanto di caratteristiche personali non necessariamente legate ai segni di appartenenza, per lo meno nel mio caso.

    Edited by MezzaLuna. - 15/12/2019, 14:21
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (AriadneAlter @ 15/12/2019, 14:15) 
    CITAZIONE (Endora @ 15/12/2019, 14:12) 
    Io non esco sempre con la stessa carta. Dipende dalla domanda e dal mio stato d’animo del momento.
    Comunque Imperatrice quasi mai, nemmeno in passato. Più spesso Regina o Cavaliere ma il seme varia.

    Interessante.... io esco sempre coi Bastoni.... tu invece con semi sempre diversi o ve ne sono due che prevalgono? Secondo te perchè? Ad esempio, io nel mio oroscopo ho dominante Aria e Fuoco...

    Per me più che descrivere me come persona, descrivono il mio ruolo o azione nel contesto della domanda.
    ...Forse anche perché chiedo poco per me alle carte... Voglio dire, non faccio più stese sull’amore, sono vecchia e sposata. 😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 15/12/2019, 14:20) 
    La regina di bastoni dal momento che il seme richiama l'elemento 🔥 é sicuramente una donna passionale, energica, diretta, ambiziosa, impulsiva, istintiva. Quando parlo di passione non intendo parlare necessariamente di relazioni interpersonali ma dell'essere 'appassionati' a qualcosa.

    CITAZIONE (AriadneAlter @ 15/12/2019, 14:17) 
    Direi che è molto coerente, sembra domini l'elemento terra.. .ti torna?

    No perché il mio segno solare appartiene all'elemento 🔥 e il mio ascendente ad un elemento acqua. Secondo me le carte parlano non tanto di elementi quanto di caratteristiche personali non necessariamente legate ai segni di appartenenza, per lo meno nel mio caso.

    Anche "amazzonica", no?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Dipende cosa intendi per amazzonica 🤣
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 15/12/2019, 14:21) 
    CITAZIONE (AriadneAlter @ 15/12/2019, 14:15) 
    Interessante.... io esco sempre coi Bastoni.... tu invece con semi sempre diversi o ve ne sono due che prevalgono? Secondo te perchè? Ad esempio, io nel mio oroscopo ho dominante Aria e Fuoco...

    Per me più che descrivere me come persona, descrivono il mio ruolo o azione nel contesto della domanda.
    ...Forse anche perché chiedo poco per me alle carte... Voglio dire, non faccio più stese sull’amore, sono vecchia e sposata. 😂

    Effettivamente fare stese sull'amore rimanda a situazioni molto ingarbugliate... quindi meglio così! ehehe

    E concordo, nell'ultima stesa io sono uscita come Regina di Bastoni e lui, poverino, come Paggio.... a rispecchiare la differenza di età! :D :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Comunque la regina di bastoni a me personalmente piace. Sarà che ai suoi piedi nei rider ha un 🐱 ed io adoro i gatti, sarà anche è appunto collegata al 🔥 come il mio segno solare. Richiama la donna leader secondo me. Fisicamente mi viene da pensare ad una donna dai capelli scuri (castano scuro/neri) dagli occhi scuri e con fisico mediamente robusto. Forse con tratti leggermente mascolini.

    Edited by MezzaLuna. - 15/12/2019, 14:26
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 15/12/2019, 14:22) 
    Dipende cosa intendi per amazzonica 🤣

    :woot:

    Diciamo nell'accezione di Pesatori, nel suo libro sull'astrologia del femminile: donna indipendente, anche dominante, lui la riconduce alle Veneri in Ariete, Sagittario, Leone.
     
    Top
    .
42 replies since 15/12/2019, 14:08   1725 views
  Share  
.