Calcolare i tempi con i tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola nota personale: molti di questi metodi potrebbero essere già noti agli utenti più "anziani" del forum, ma ho pensato che potessero, invece, rappresentare un aiuto per chi si sta approcciando per la prima volta alla lettura dei tarocchi, quindi non me ne vogliate se ripeterò cose che sapete già :)
    Detto questo, spero possiate trovare tutti qualche utile spunto. Buona lettura,
    LaFee.




    Come utilizzare le carte per capire entro quando qualcosa succederà?
    Lo so, lo so. Di norma non prevedo il futuro, e nemmeno molti di voi. Ma. C’è questa grande, affascinante scuola di pensiero intorno all'uso delle carte per predire a grandi linee – o anche in maniera precisa – quando qualcosa accadrà, e oggi voglio dare un’occhiata ad alcuni degli approcci che potete utilizzare per farlo.
    Se non siete dei lettori predittivi, non abbandonate la lettura troppo presto. I suggerimenti che ci sono qui sotto non funzionano solo per le predizioni, ma anche per altri tipi di domande che riguardano il “quando”, come per esempio “quando dovrei fare…?” o “Qual è il momento buono per…?”. Anche se non siete tanto per il predire il futuro con le carte, potete comunque incorporare questi metodi per quando pianificate qualcosa.
    Potete anche mischiare più suggerimenti insieme di quelli mostrati nell'articolo, non c’è una “regola”. Potete anche ideare i vostri metodi. Siate voi stessi!

    Semi e Stagioni

    Using-tarot-for-prediction-6-640x428_0

    I quattro semi dei tarocchi potrebbero essere utilizzati per capire le stagioni, dandovi un’idea generale di quando un certo qualcosa potrebbe accadere. Potete rimuovere tutti gli Arcani Maggiori, così che abbiate solo quelli Minori, e poi mischiare le carte. Come alternativa, potete utilizzare questo metodo come parte di una lettura più grande, osservando quale dei quattro semi è maggiormente presente nell'intera stesa.
    Ecco le corrispondenze che uso io:

    Primavera – Spade
    Estate – Bastoni
    Autunno – Coppe
    Inverno - Denari

    Altri lettori utilizzano altre corrispondenze tra i semi e le stagioni. Queste sono quelle che sento più giuste per me – l’energia di ciascuno di questi semi si adatta bene a quella delle stagioni. Come sempre, va bene al 100% fare le vostre corrispondenze, a seconda di ciò che funziona meglio per voi.
    Potreste anche decidere che nessuno dei semi possa rappresentare una certa stagione, oppure che soltanto alcune carte (per esempio l’Asso o il Fante) possano farlo.

    I giorni della settimana

    Using-tarot-for-prediction-21-640x428


    Ciascun giorno della settimana è associato ad una divinità greca o romana, e perciò anche ad un pianeta. E indovinate? Ciascun pianeta ha una carta corrispondente!

    Lunedì – Luna – La Papessa/Luna
    Martedì – Marte – La Torre
    Mercoledì – Mercurio – Il Bagatto
    Giovedì – Giove – La Ruota della Fortuna
    Venerdì – Venere – L’Imperatrice
    Sabato – Saturno – Il Mondo
    Domenica – Sole – Il Sole

    Domanda: Che giorno dovrei riservare alla dichiarazione dei redditi?
    Risposta: Il Mondo – Sabato (Sabato? Seriamente?)
    Anche qui, potete stendere tutte le carte e prenderne una a caso, oppure fare una lettura con tutte le carte e vedere se ce n’è qualcuna che spicca tra le altre.

    Indizi visivi


    Using-tarot-for-prediction-12-640x428


    Cercate simboli e altri indizi nelle immagini delle carte per capire quando agire. Questo è il mio metodo preferito, perché è più interpretativo e meno definito. Potete restare sul semplice o interpretarle in maniera più complessa.

    D: Quando dovrei scrivere una lettera sincera all'amico di cui mi sono innamorata?
    R: Cavaliere di gemme: la prossima volta che vedrai un cavallo sarà il momento di scrivergliela
    R: Gli Amanti nella foresta: quando sulle betulle ci saranno nuove foglie e I gigli fioriranno.

    Contare le carte


    Using-tarot-for-prediction-15-640x428


    Una pratica divertente per capire quanti giorni (o settimane, mesi o anche anni, se volete) ci vorranno prima di una certo evento è di girare le carte. Scegliete una carta che rappresenti l’evento di cui state chiedendo – per esempio, il 6 di spade per un viaggio, il 4 di bastoni per una festa, il 2 di coppe per proporre a qualcuno un’uscita, la Torre per mollare il lavoro.
    Mischiate le carte, mentre ponete una domanda precisa: “Quanti giorni dovrei aspettare prima di chiederla il numero di telefono?” oppure “Quanti giorni ci vorranno perché lei mi chieda di uscire?”. Poi cominciate a girare le carte una dopo l’altra, finché la vostra non esce. Il numero di carte che avete girato prima di arrivarci corrisponderà alla vostra risposta.

    I numeri delle carte


    DSC_0019-640x428


    Potete utilizzare questo metodo come quello sopra, chiedendo “Quanti giorni/mesi/anni...”, però qui, invece di contare le carte, mescolatele e prendetene solo una. Il numero scritto sulla carta sarà la vostra risposta. L’Asso varrà come uno, I Fanti, I Cavalieri, le Regine e I Re saranno rispettivamente 11, 12, 13 e 14.

    Segni zodiacali


    Using-tarot-for-prediction-23-640x428


    Ciascuno segno zodiacale ha un Arcano Maggiore che lo rappresenta:

    Ariete – L’Imperatore
    Toro – Il Papa
    Gemelli – Gli Amanti
    Cancro – Il Carro
    Leone – La Forza
    Vergine – L’Eremita
    Bilancia – Giustizia
    Scorpione – Morte
    Sagittario – La Temperanza
    Capricorno – Il Diavolo
    Acquario – Le Stelle
    Pesci – La Luna

    La risposta più ovvia che si avrà per questa domanda è: “Quando il Sole sarà nel segno del...”. Quindi un dato evento potrà accadere in qualsiasi giorno che va dall'inizio alla fine del transito del Sole in un certo segno zodiacale.
    Potete anche fare lo stesso esercizio, ma utilizzando la Luna, quindi la risposta sarà: “Quando ci sarà il plenilunio in Ariete”, oppure “Quando la Luna Nuova sarà in Sagittario.”


    Fonte: Autostraddle
    Tradotto da LaFee
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2019, 22:48   7484 views
  Share  
.