Le vere origini dell'astrologia

di Dott. Giuseppe Al Rami Galeota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'Aaron I
        +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,148
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 3/2/2018, 11:53 AM) 
    Ringrazio per i commenti però non ho capito l'ultima frase. Non ho capito cosa intende dire per virus del linguaggio.

    Cercheró di spiegarmi meglio. Il Virus è un parassita intracellulare obbligato, mentre per estensione di concetto, il linguaggio è una forma di vita, immaginiamolo come un essere vivente, ed infatti il linguaggio cresce, si trasforma e muta (con la vita).
    La religione e l'Astrologia (che per me non solo coesistono ma sono anche altamente sovrapponibili, lo spiegheró dopo perchè la penso così) non possono vivere all'infuori del linguaggio, perchè necessitano di continua comunicazione per esistere, di libri per diffondere il Credo.

    Se ancora non si conosce come mai un pianeta, fisicamente influenza la nostra vita, e non metafisicamente come simbolo, il suo ruolo è divinizzato/miticizzato perchè non c'è evidenza incontrovertibile che spiega la natura fisica dell'influenza! Dal punto di vista metafisico il pianeta-simbolo è divinizzato in maniera così palese come in una religione (v. croce et simila) che mi sembra assurdo doverlo spiegare semioticamente.

    Quindi l'astrologia e la religione sono nate come virus del linguaggio, sono parassiti intralinguaggio obbligati perchè si servono del linguaggio per vivere a differenza di altre discipline dove c'è lavoro MANUALE oltre che filosofico, diciamo che sono nate principalemte per giustificare le scelte della classe dirigente che è riuscita a far convogliare la dottrina nell'incoscio collettivo. Palese per me! Una sorta di Matrix se vogliamo!

    Edited by AaronRizlaRiver - 3/5/2018, 04:49 PM
     
    Top
    .
7 replies since 23/2/2018, 18:47   347 views
  Share  
.