Mi presento :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dakini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Dakini, mi sono appena iscritta e sono qui a presentarmi dopo aver letto il regolamento :)

    Vivo in Puglia, ho 32 anni e sono Psicologa

    Mi sono appassionata di astrologia da qualche mese (gennaio/febbraio) anche se l'interesse per la materia c'è sempre stato , vissuto però in modo molto "occulto" e contrastato (ho mercurio ariete congiunto al medio cielo...per cui ho dovuto letteralmente combattere contro la razionalità che mi imponeva di "non credere a certe stupidaggini" ).

    E' stata una mia amica appassionata da tanti anni a introdurmi realmente a questo mondo, qualche anno fa...guardando il mio TM e facendomi delle veloci previsioni che, puntualmente, a distanza di un paio di anni, si sono avverate, lasciandomi lettaralmente basita.

    Mi sono perciò dedicata, da autodidatta, allo studio di questa materia, che mi è sembrata molto affascinante e vastissima, e mi sono ben presta resa conto, studiacchiando e provando a spizzichi e bocconi a "imparare da sola" sui temi natali di conoscenti (e del mio) che la configurazione planetaria alla nascita è un vero e proprio "genoma psicologico" della persona, e spesso è molto più preciso di qualsiasi test psicologico "scientifico".

    Ovviamente sono ancora una novellina, benchè entusiasta. Questo forum è una delle risorse che utilizzo di più, non potendo comprare libri cartacei, al momento, perchè a casa mia non c'è privacy e verrei facilmente criticata e derisa da chi vive con me. Inoltre, come potete immaginare, un hobby del genere (perchè preferisco farlo restare un hobby) è cmq malvisto nell'ambito della mia professione, soprattutto dall'ordine e dai colleghi...pertanto devo stare ben attenta a non mescolare la professione con l'hobby.

    Dicevo, dunque, che per il momento studio soprattutto su risorse on-line, cercando di andare subito sul pratico correlando le nozioni che trovo con i temi natali di conoscenti, e questo forum è la risorsa che uso più spesso, quindi alla fine mi son detta : "perchè non iscriversi?" :computer_coffee:

    Spero dunque di imparare sempre di più , e che possiate aiutarmi in questo percorso...e spero di non commettere troppi errori dovuti all'imbranataggine :D

    Credo di aver detto tutto , spero che basti :)

    Un saluto a tutti!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    Benvenuta anche da parte mia! :mb80:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Benvenuta Dakini ^0^ per imparare l'astrologia qui è il posto giusto ;-)
    Poi chissá magari un giorno ti appassioni pure di tarocchi :)
     
    Top
    .
  6. karolinaVer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. Ale ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  8. Dakini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HelloB @ 9/11/2016, 08:20) 
    Benvenuta Dakini ^0^ per imparare l'astrologia qui è il posto giusto ;-)
    Poi chissá magari un giorno ti appassioni pure di tarocchi :)

    Ehehehe perchè no? tutto è possibile :D


    Grazie a tutti per il benvenuto!
     
    Top
    .
  9. Axilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta! Anch'io sono iscritta da poco e rivolgo a te e a tutte/tutti quest'annoso quesito: anch'io ho iniziato da autodidatta ma, superate e capite le spiegazioni su come impostare un TN, mi scontro sempre con le caratteristiche 1) di ogni segno 2) del segno in rapporto alle Case 3) del segno in rapporto ai pianeti... insomma a tutte le possibili (e infinite) combinazioni possibili. A quel punto mi spavento e rimando. Qualcuno mi può suggerire un modo per andare oltre, magari con un testo chiaro o con un modo per districare questa affascinante matassa? Non ho la presunzione di arrivare a fare TN ad altri ma vorrei tanto capire qualcosa sui transiti futuri...! Un grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  10. Dakini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto mi riguarda trovo che i transiti siano più complessi dei temi natali, ma è una preferenza personale.
    Io anche sono una novellina, ho iniziato dall'astrologia morpurghiana, mi sono imbattuta in alcuni pdf estremamente utili (prova a googlare "lezioni di Vezia ") e poi da lì ho preso tutti i libri di Lisa Morpurgo. Adesso per imparare bene le interpretazioni mi esercito dando prima una mia interpretazione e poi confrontando con quella che trovo qui sul forum. :) Ci va tempo
     
    Top
    .
  11. karolinaVer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono trovata benissimo con Alan Leo
     
    Top
    .
  12. Axilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, andrò subito a cercare in Internet!
     
    Top
    .
  13. karolinaVer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi mandami tua e mail, ti mando libro di alan leo in pdf
     
    Top
    .
  14. Axilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, gentilissima!
    [email protected]
     
    Top
    .
  15. karolinaVer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mandato
     
    Top
    .
16 replies since 8/11/2016, 14:06   173 views
  Share  
.