metodo 26 carte

metodo 26 carte: interpretazione sull'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesca Cozzi Lepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, l'altra sera ho deciso di provare la stesa a 26 carte (ammetto di essere inesperta) per quanto riguarda la mia situazione sentimentale con un ragazzo che mi piace ma di cui non capisco bene il comportamento nei miei confronti. Allora, da quello che ho letto su internet, mi sono sembrate carte abbastanza positive, o meglio, vedo un coinvolgimento da parte sua, ma dato che ho paura di travisare ciò che mi dicono le carte, mi piacerebbe un parere esterno e sicuramente migliore del mio. Vi allego l'immagine delle carte (perdonate la confusione che vedrete intorno). Grazie mille!!!
    PS Ora non so come si vedrà, ma se dovesse essere rovesciata l'immagine la carta n. 1 è il fante di bastoni!!!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Ciao Kassandra! Io non vedo l'immagine ^^ se non sei sicura su come si fa puoi leggere qui la nostra guida al caricamento delle immagine ;-)

    Non dimenticare di presentarti e di inserire una tua interpretazione alla stesa ^_^
     
    Top
    .
  3. Francesca Cozzi Lepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, chiedo scusa, ho scritto il post di fretta, come i bambini quando hanno un "gioco" nuovo e sono emozionati... Sono Kassandra88, e ho deciso ultimamente di dedicarmi ai tarocchi, un pò per curiosità, e un pò perché mi hanno sempre affascinato. Ultimamente ho scoperto i giochi con le carte napoletane, finora ho provato il metodo delle 2 carte, e mi è piaciuto e devo dire che in molte occasioni le carte ci hanno preso :)
    L'altro giorno, frugando su internet mi sono imbattuta nella stesa delle 26 carte, e ovviamente ho voluto provare, anche perché, come avevo scritto prima, ho una questione sentimentale che vorrei provare ad analizzare. Solo che ho paura di non essere in grado di dare una giusta interpretazione. Comunque ci ho provato, quindi se leggerete qualche "castroneria" chiedo scusa in anticipo.

    Allora, guardando le carte principali, ho il fante di denari come carta centrale e accanto ho l'asso di denari e, sempre accanto ma in verticale, il fante di spade.
    Il 2 coppe si trova sotto all'asso di denari (quindi sono vicini) e accanto ho il re di denari.
    Il cavallo di denari si trova accanto obliquamente al fante di denari (quindi vicini). Ora, già come posizioni mi sembrano buone.
    Ah, l'asso di bastoni è accanto al fante di spade e al fante di denari... Insomma, tutti ravvicinati, tranne il fante di denari e il re di denari, che sono su 2 righe diverse.

    Come posizioni, allora, centrale (già detto), il fante di denari, cioè io. Posizioni 1-25: fante di bastoni- re di spade, quindi una rivale (la ex che non si capisce se è ex, dalle carte spero di capirci qualcosa) e però il re di spade come lo interpreto? Come un altro uomo?

    Posizioni 5-21: 3 spade- re di coppe, quindi c'è dell'ansia ma ho anche una figura maschile amica (o mio fratello o il mio migliore amico)... Quindi forse, si può intendere come il fatto che uno di questi 2 mi aiuta a gestire l'ansia derivante dalla situazione?

    La carta 26 è il cavallo di spade.
    Allora, poi ho guardato la fila 1-7-13-19-25: fante di bastoni-cavallo denari- fante denari - asso bastoni - re spade... Quindi, credo che il pensiero di lui sia rivolto sia a me che all'altra, ma l'asso di bastoni indica il gusto verso cosa? verso lui, o verso il re di spade? da considerare che accanto all'asso di bastoni ho direttamente l'asso di spade...
    Poi ho guardato la colonna 1-6-11-16-21: fante bastoni- 7 coppe- 3 coppe - re denari - re coppe... Allora, il fante di bastoni è la mia "rivale", ma il 7 coppe indica discussioni e con il 3 di coppe lacrime e dispiaceri accanto alla carta di lui... Ora, io so, da lui, che la sua "ex- non ex" lo ha tradito e lui non sa se perdonarla o meno, quindi le carte mi confermerebbero questo? Nel senso, tra lei e lui ci sono dissapori? E poi il re di coppe... Considerando che è accanto al 2 di coppe, indica che questa persona è amica di entrambi?
    Poi la fila 3-7-11 (che dovrebbe essere la situazione futura, giusto?): fante di coppe- cavallo den- 3 coppe... Questa non so bene come interpretarla, cioè mi sembrerebbe che i suoi pensieri "brutti" siano mitigati da una figura femminile positiva vicina, una parente magari, dato che accanto al cavallo c'è l'asso di coppe, che è la casa.

    Guardando le carte chiave, io ho visto che il re di denari ha il mio cuore accanto, seguito dal fante di spade, mentre obliquamente ha da un lato il 7 di denari e dall'altro l'asso di denari... quindi lui prova qualcosa per me o comunque credo che nutra un discreto interesse per me, ma il 3 di coppe sopra di lui significa che questo gli porta un certo dispiacere, o senso di colpa?
    Invece, guardando il fante di denari, ho accanto orizzontalmente l'asso di denari da un lato, ma dall'altro ho i 2 cavalli di bastoni e coppe, rispettivamente, quindi ci sono delle notizie in arrivo... Se guardo le carte accanto, sotto al cavalllo di bastoni ho l'asso di bastoni, quindi forse sarà lui a venire verso di me? oppure lo devo interpretare a livello economico, dato che sopra al cavallo ho il 3 di denari? Quanti dubbi, sono una frana :(
    Interessante invece, è la colonna centrale, perché sopra al fante di denari ho asso di coppe e fante di coppe, una persona cara della mia famiglia (e coinciderebbe con la figura di mia zia, l'unica a conoscere la mia situazione), e sotto invece, ho il fante di spade e il re di bastoni... ora, io sono single, non ho legami, quindi o è una persona che io sto sentendo recentemente, interessata a me, ma non c'è nulla di fatto a livello di rapporto, oppure è un mio collega di lavoro (ma se fosse lui, mi spaventerei, perché lo considero un caro amico, non un rivale o un collega cattivo).

    Allora, fin qui ok, però la conta a serpentina non l'ho fatta perché non l'ho capita sinceramente, quindi magari se mi poteste aiutare in questo XD



    PS: spero che ora si veda l'immagine, sennò vi scrivo io le carte nel prossimo post. Un bacio e grazie a tutti!!! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    Kassandra88 cortesemente potresti presentarti in sezione QUI e leggere il REGOLAMENTO?

    Grazie
     
    Top
    .
  5. Francesca Cozzi Lepri
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provveduto subito, scusate XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    stesa_a_26_

    Kassandra ti ho inserito immagine diritta altrimenti risulta difficoltosa da interpretare.

    La domanda quale sarebbe? In più non hai messo il taglio o lo smazzo che hanno rilevanza in stese con queste carte.
     
    Top
    .
  7. Francesca Cozzi Lepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a girarla, io c'ho provato 1000 volte ma non mi è riuscito :( comunque la mia domanda era "come si evolverà la mia situazione sentimentale con "Francesco"?" E poi, per quanto riguarda lo smazzo,intendi il procedimento del tagliare le carte (fatto con la sinistra)? O un passaggio che ho proprio saltato? Scusate, ripeto, sono inesperta, quindi ci sta che chieda cose ovvie magari...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Io sono nuovissima con queste carte, quindi prendimi con le pinze ^^

    Allora io vedo i tuoi sentimenti per lui che sono belli e crescono, insomma le carte ti mostrano innamorata.
    Nella terza riga vediamo che lui é confuso (assoD) perché si sente tirato da due parti, da una parte pensa al passato ocn la ex e quello che hanno e dall'altra pensa a te.
    Con la ex c'é ancora grande sentimento (d'altronde non é che si dimentica da un giorno all'altro^^) tra i due ci sono peró dei litigi (fanteS) e quindi ora le cose non sono chiare (assod).
    Ma voi due lavorate insieme? Io la butto lí: per me si fa avanti un altro corteggiatore sul lavoro o comunque un caro amico che ti vuole avvertire. Sembra anche lo incontrerai prestissimo.
    Con il lui della stesa le cose restano poco chiare e tu ti concentri su altro perché secondo me torna dalla ex 0.0
     
    Top
    .
  9. Francesca Cozzi Lepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, ma tra il lavoro e altre faccende non ho avuto tempo di scrivere. Allora, io penso che la tua interpretazione sia corretta, e sicuramente lui prova qualcosa per lei (di fatto non credo neanche che sia ex, purtroppo per me), e si, io provo qualcosa per lui. Per quanto riguarda la situazione di lui, da quel che mi aveva detto lui è arrabbiato con lei perché lei lo ha tradito con il suo ex e lui non la perdona, però è combattuto dal fatto che lei lo rivuole a tutti i costi e lui non vuole pentirsi di non averle dato una seconda chance, anche se fra di loro "si sono fatti più del male che del bene" (testuali parole di lui) e nel mezzo ci sono io... La motivazione per cui avevo fatto questa stesa era anche per trovare conferma delle sue parole (avevo paura che mi avesse mentito) e in questo senso le carte mi hanno risposto (e la loro precisione mi spaventa quasi XD).
    Tornando al discorso carte, per quanto riguarda la figura del re di bastoni, io come avevo detto non so se interpretarla come la presenza del mio collega di lavoro e amico, che di fatto mi vuole bene e a volte mi dice di "stare attenta" proprio a questa situazione, oppure ad una persona che io ho sentito tramite facebook, ma di fatto non c'è nulla... Propendo più per la prima onestamente. Ora, io ho rifatto la stesa, solo che in questo momento ho poco tempo per dilungarmi, se mi riesce la pubblico più tardi e vi dico la mia interpretazione, volevo però porre un'altra domanda... Per esercitami in questi giorni ho provato a fare altre stese su altre persone... Ad esempio, l'ho fatta sulla situazione sentimentale dei miei genitori, ed infatti le carte sono state precisissime, è venuto fuori che i miei sono separati (ora non ricordo bene le carte, ma mi pare che ci fosse il cavallo di spade agli angoli con il 3 di coppe) e la figura del fante di bastoni centrale e accanto a mio padre (infatti lui e la sua compagna sono sposati da 26 anni ormai) però vicino al fante di bastoni mi ricordo che erano usciti il re di bastoni ed il 3 di spade... Ora, lipperlì sono un pò rimasta interdetta, perché o lei ha un'amante (spero di no per mio padre XD) oppure, informandomi, ho letto che il re di bastoni può essere anche considerato come un figlio, e quindi potrebbe essere magari preoccupata per mio fratello, che studia fuori casa (e infatti mi pare ci fosse pure il cavallo di coppe vicino), voi che ne pensate? Grazie comunque
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    sarebbe meglio avere tutta la stesa sott'occhi in modo di capire meglio queste figure ;) ReB é di solito una persona molto brava nel suo lavoro che si prende tempo per aiutare gli altri colleghi, che investe il suo tempo insomma. Oppure una persona che vive lontano, all'estero anche.
     
    Top
    .
  11. Francesca Cozzi Lepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, non ho pensato a segnarla, l'ho fatta così come allenamento, la prossima volta la rifaccio e vedo cosa esce!!!
     
    Top
    .
10 replies since 31/10/2016, 13:17   1504 views
  Share  
.