Hai un problema Nettuniano in Amore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E sì, direi!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    Accidenti le ho tutte 🙈
    Venere+Luna+ASC in Pesci
    Aspetti tra i luminari e nettuno
    XII casa in Pesci

    e così via... la persona di cui sono attualmente presa ha nettuno in casa VII e leggendo qua e là sul forum ho visto che possono attirare persone pesci o con l'asc pesci ahhaha
    Che dire....come si risolve questo problema nettuniano? :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Basati sui fatti
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto: devi fare attenzione a che ci sia coerenza tra parole e azioni. È l'unica
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,570
    like
    +1,524

    Status
    Essendo nettuniana,la maggior parte delle relazioni che ho intrapreso hanno qualche riferimento al pianeta.
    Il Nettuno del mio compagno è congiunto al mio sole ma comunque parliamo di un toro, quindi concretezza a go go.

    Senza quell'aspetto non penso ci saremmo mai presi, perché le persone troppo radicate nella realtà o incapaci di sognare porterebbero una persona come me a chiudersi e a sentirsi sopraffatta.
    Quindi se riesci ad integrare il tuo lato 'pescioso' vedrai che,
    anche una relazione del genere, può portarti qualcosa d'importante.💙

    Edited by Snowbird - 21/2/2021, 12:25
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Udite udite! Finalmente non sono più nettuniana!!! Ho riletto tutti i punti e ho scoperto di trovarli tutti, ormai, molto distanti da me. Sono stufa degli amori idealizzati, di fantasia, da fiaba, li trovo esasperato, noiosi, avvilenti. Finalmente un po' più di concretezza 😁
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Brava La Fee! Lo vedi che si può far leva sulla razionalità? ... Attenzione ai transiti però, perché a volte i deliri ritornano. 😂
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff... speriamo di no 😂
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +13

    Status
    Scommettiamo che io sono il più Nettuniano di Tutti in Amore ?


    Nettuno in Sagittario in 5 Casa Congiunto all'ascendente opposto alla Luna in Gemelli in casa 11

    Venere in Ariete e Marte in Pesci :]

    tra un bicchiere di vino e uno di cognac ho avuto più storie io (vere ed immaginarie) che Casanova
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,760
    like
    +20,190
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    Nettuno in Sagittario in 5 Casa Congiunto all'ascendente opposto alla Luna in Gemelli in casa 11

    In V, congiunto ascendente no.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    like
    +8

    Status
    Grazie Fata Turchina per avermi segnalato questo post 🤗
    A mio avviso, un Nettuno importante, e in diversi aspetti nel proprio TN, rivela un dolore emotivo atroce provato nell'infanzia, che condiziona l'individuo in questione per tutta la sua vita.
    Per un bambino capire che anche solo un genitore non lo ama è una vera tragedia, perché quello è il suo unico punto di riferimento, il suo unico mondo e deve inventarsi qualcosa, deve giustificarlo in qualche modo per non sentirsi morire, per modificare questa realtà... E allora comincia ad usare la sua fantasia, fantasia che poi gli verrà in aiuto per tutta la sua vita nei momenti di grande sofferenza interiore.
    C'è chi fantastica solo, chi beve, chi si droga, chi vive in modo disordinato, chi diventa un'artista, chi corre dietro ad amori impossibili, ma tutti hanno in comune un vuoto, questo momento di morte interiore, questo senso di solitudine che risale all' infanzia.
    C'è chi non ricorda, non dico l'evento in sé perché ci vorrebbe l'aiuto di uno psicoterapeuta, ma c'è anche chi non ricorda di aver provato un'emozione simile e in questo caso è più difficile "governare" il proprio Nettuno.
    Ritengo che il ruolo di Nettuno sia quello di far trovare la fede in se stessi, dopo aver perso da bambino la fede nell'Altro ( il genitore ) e nel mondo ( la famiglia). Trovata la fede e l'amore in se stessi non si ha più bisogno di cercarli e di inventarli fuori...
    Personalmente io sono solo arrivata a questa conclusione teorica.
    Sono stanca di aggrapparmi al nulla. Preferisco lasciarmi cadere nell'abisso, nel mio abisso: sarà una caduta senza fine? Cadrò su qualcosa? Chi lo sa! Sto ancora cadendo 😂 e credo che possiate immaginare le sensazioni ed i pensieri quando si è in caduta libera...😅
    Nettuno è impegnativo assai. È la coscienza individuale che entra ed esce dalla coscienza collettiva.
    Alla fine ti domandi chi sei davvero e chi siamo noi tutti...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,177
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Grazie per questo bel post 👍🍻

    Edited by radagast - 19/4/2024, 09:24
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,760
    like
    +20,190
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    Nettuno è impegnativo assai.

    Io lo ho congiunto ad ascendente e in aspetto a tutto! Pure opposto al Sole.

    Ti assicuro che non è solo abisso, nebbia, follia, coscienza ed empatia...Nettuno all'occorrenza ti rende una "me*da" , spietato. È bello tosto, di fragile ha ben poco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    like
    +8

    Status
    Spietato nell'inganno sicuramente, ma non dovrebbe essere almeno in aspetto a Marte?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,760
    like
    +20,190
    Location
    Avalon

    Status
    Mah... Nettuno è detto lo scuotitore, genera terremoti dai fondali, battendo leggermente il tridente. Nella mitologia è una delle divinità più vendicative in assoluto.

    Non penso abbia bisogno di Marte.
     
    Top
    .
105 replies since 5/10/2015, 14:59   3167 views
  Share  
.