Discussione sulla Torre dei Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non lo ho mai connessa alle nascite. Magari al concepimento dato che indica anche il pene. Però Strega tu parli proprio di nascita, quindi non di concepimento giusto?
     
    Top
    .
  2. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si Strega, esattamente la nascita proprio, se ci pensi è una rottura da uno stadio precedente ad una nuova vita ci può stare benissimo e cmq l'ho riscontrata, all'inizio non capivo ma poi ho avuto conferma della nascita di un bambino proprio nei giorni del consulto ^_^
    E' stata anche molto veloce come carta.
     
    Top
    .
  3. Trinity7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Torre,potrebbe essere anche il transito di Plutone opposto a Marte.
    LaTorre é un cambio necessario ,doloroso ma con i suou vantaggi di crescita per chi non vive solo alemão livello della personalitá
     
    Top
    .
  4. Joyce Leroy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,voi dite che la torre è una carta abbastanza bruttina a seconda del contesto.... Io l'ho sempre riscontrato in modo positivo e vorrei capire il perché.... Mi ha sempre indicato cambiamento o un cambio di programma nella routine ma nulla di grave... La torre per me non è una carta molto negativa...
     
    Top
    .
  5. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joyce Leroy @ 9/6/2016, 06:30) 
    Ciao,voi dite che la torre è una carta abbastanza bruttina a seconda del contesto.... Io l'ho sempre riscontrato in modo positivo e vorrei capire il perché.... Mi ha sempre indicato cambiamento o un cambio di programma nella routine ma nulla di grave... La torre per me non è una carta molto negativa...

    La torre, a meno che non indichi un colpo di fulmine o si riferisca al sesso (valutando gli arcani vicini) solitamente porta uno scompenso interno di lenta elaborazione. Io l'associo al dolore di un cambiamento imposto il più delle volte..forse non hai ancora avuto modo, fortunatamente, di apprendere il suo lato piu serio..

    Edited by Odherir - 1/12/2016, 22:22
     
    Top
    .
  6. LaStella76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Torre è croce e delizia nella mia vita. Io, quando leggo le carte per me, le estraggo sempre e solo al dritto, anche se così non è sempre facile capire se il significato è positivo o negativo... Così, tutte le volte che esce La Torre mi illudo che ci sia un importante cambiamento in vista, capace di stravolgermi la vita... In realtà, con il senno di poi, devo dire che La Torre ha, per me, sempre un significato negativo (che io, almeno, ritengo tale): infatti, preannuncia dei cambiamenti soltanto apparenti, che nel giro di poco (se non addirittura pochissimo) tempo, si "riavvolgono" inesorabilmente su se stessi: evidentemente questa carta fotografa, per quanto mi riguarda, una situazione energetica stagnante, bloccata, che non riesce a trovare il suo giusto sbocco. Infatti, credo che il più profondo significato di questo Arcano consista in una grande esplosione di energia interna, che solo in un secondo momento e come conseguenza di questa esplosione, si tramuta in esperienze esteriori di cambiamento, trasloco, fine di una relazione ecc.

    Evidentemente devo ancora trovare il modo più giusto per me di trasformare realmente e permanentemente le situazioni di blocco e di disagio (sia interiore che esteriore) e credo che La Torre mi stia, in qualche modo, indicando la strada...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,675
    like
    +242

    Status
    So che questa discussione è vecchia,però di recente ho avuto un'incredibile esperienza sulla Torre e mi andava di dirla :)

    In una mia stesa,mi sono riconosciuta nel fulmine che colpiva la Torre.. ero vissuta io stessa come la minaccia a quello che si era costruito,l'evento che poteva arrivare all'improvviso e far crollare tutto.. l'ho trovato estremamente interessante,in quanto non avevo mai considerato minimamente questo aspetto.. essere noi stessi temuti come la cosa che può portare uno sconvolgimento,la minaccia alle certezze,alle fondamenta di quanto si sta venendo a creare.. Torre vissuta come qualcosa che ha un equilibrio precario,costruita sulla base di incertezze,dove la minima cosa può in qualunque momento stravolgere tutto il contesto e rimettere in gioco tutto quanto.. sono rimasta senza parole
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    7
    like
    0

    Status
    Salve, torre, morte e imperatrice cosa significano alla domanda se ci sarà una chiusura totale?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Lucia.eolo @ 31/10/2019, 11:47) 
    Salve, torre, morte e imperatrice cosa significano alla domanda se ci sarà una chiusura totale?

    Presentati e leggi il regolamento per favore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (MiraAddams @ 21/10/2014, 13:16) 
    CITAZIONE (LaStregaDelMare» @ 21/10/2014, 12:03) 
    E' molto simile in questo ai passaggi di Saturno sul Tema Natale.

    Io invece l'ho sempre associata più ad un transito di Urano, perché solitamente porta a cambiamenti improvvisi.
    Nella mia esperienza personale La Torre ha annunciato l'incontro con con colui che ora è mio marito. (Nello stesso periodo in cui ho fatto quella stesa, ho sognato anche un'enorme tornado!)
    Un colpo di fulmine sì, ma anche un'incontro che mi ha portato a vivere cambiamenti non affatto indolori: perché ha completamente stravolto la mia vita e le mie certezze di allora. Portandomi alla rottura con la storia "stabile" che avevo con un'altra persona, cosa che ha causato tutta una reazione di eventi a catena portandomi a cambiare casa e anche lavoro! Posso dire anche di essere cambiata anche come persona rispetto a quella che ero prima. Quindi positiva o negativa la si voglia vedere, rimane (per me) una carta che annuncia stravolgimenti nella situazione di cui si chiede.

    Io credo dipenda molto dal mazzo che scegliamo e dal nostro approccio ai tarocchi. Secondo il mio mazzo di Jodorowsky, la torre è come urano un quinta casa: esplosione di creatività improvvisa, di energia primigenia e fallica, creativa.
    Nell'altro mazzo, quello che ho si Doreen Virtue, la torre indica l'inizio di un viaggio verso l'ignoto, sopratt

    CITAZIONE (MiraAddams @ 21/10/2014, 13:16) 
    CITAZIONE (LaStregaDelMare» @ 21/10/2014, 12:03) 
    E' molto simile in questo ai passaggi di Saturno sul Tema Natale.

    Io invece l'ho sempre associata più ad un transito di Urano, perché solitamente porta a cambiamenti improvvisi.
    Nella mia esperienza personale La Torre ha annunciato l'incontro con con colui che ora è mio marito. (Nello stesso periodo in cui ho fatto quella stesa, ho sognato anche un'enorme tornado!)
    Un colpo di fulmine sì, ma anche un'incontro che mi ha portato a vivere cambiamenti non affatto indolori: perché ha completamente stravolto la mia vita e le mie certezze di allora. Portandomi alla rottura con la storia "stabile" che avevo con un'altra persona, cosa che ha causato tutta una reazione di eventi a catena portandomi a cambiare casa e anche lavoro! Posso dire anche di essere cambiata anche come persona rispetto a quella che ero prima. Quindi positiva o negativa la si voglia vedere, rimane (per me) una carta che annuncia stravolgimenti nella situazione di cui si chiede.

    Io credo dipenda molto dal mazzo che scegliamo e dal nostro approccio ai tarocchi. Secondo il mio mazzo di Jodorowsky, la torre è come urano un quinta casa: esplosione di creatività improvvisa, di energia primigenia e fallica, creativa.
    Nell'altro mazzo, quello che ho si Doreen Virtue, la torre indica l'inizio di un viaggio verso l'ignoto, soprattutto in termini di scoperta di una sessualità sconvolgente, inizio possibile di una relazione a due con potenzialità creativo- conoscitive.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    1
    like
    0

    Status
    Torre+ Appeso+ Amanti sapete dirmi qualcosa su questa lettura? grazie mille
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Prima ti devi presentare alla sezione apposita.
    Prima che glia litri commentino devi fare tu una prima interpretazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    18
    like
    +8

    Status
    Mentre mettevo in ordine gli arcani maggiori prima di riporli nella confezione dopo breve lettura per me stessa, mi è caduta dal mazzo la torre proprio nel momento in cui pensando ad una mia importante questione lavorativa. In quel momento non avevo nemmeno intenzione di chiedere ai tarocchi come andrà. Va a finire sul pavimento in senso orizzontale, più tendente al rovescio che al dritto dal mio punto di vista.
    Cosa può significare se è slegata dal consulto? O non ci dovrei dare peso?

    Personalmente, è l'arcano maggiore che più di tutti mi mette in difficoltà nell'interpretazione, tenendo conto che sono neofita e non ho chissà quanti paragoni con altre stese.
    Non la considero ne positiva ne negativa, per me il cambiamento preannunciato, probabilmente fuori dal nostro controllo (il fulmine), può avere le più disparate conseguenze o rappresenterebbe un pericolo scampato per un pelo. Forse, se vista in chiave evolutiva (può essere questo il caso?), può essere un avvertimento a non peccare di presunzione ed essere più concreti: può accadere di tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Quando una carta dei tarocchi mi cade fuori dal mazzo, non posso fare a meno di pensare che sia sempre un segno, che sia un messaggio importante imminente. A maggior ragione se si sta pensando a qualcosa di preciso. Magari quella è la risposta.
    Ogni tot ne trovo qualcuna per strada e leggo pure quelle.

    Simbolo fallico a parte, La Torre è una carta che rappresenta il cambiamento repentino, la trasformazione, l'illuminazione etc... forse la caduta della carta può indicare che questi cambiamenti stanno accadendo o stanno per accadere a breve.

    Edited by Switch - 3/1/2024, 12:09
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    18
    like
    +8

    Status
    CITAZIONE (Switch @ 3/1/2024, 01:19) 
    Quando una carta dei tarocchi mi cade fuori dal mazzo, non posso fare a meno di pensare che sia sempre un segno, che sia un messaggio importante imminente. A maggior ragione se si sta pensando a qualcosa di preciso. Magari quella è la risposta.
    Ogni tot ne trovo qualcuna per strada e leggo pure quelle.

    Simbolo fallico a parte, La Torre è una carta che rappresenta il cambiamento repentino, la trasformazione, l'illuminazione etc... forse la caduta orizzontale della carta può indicare che questi cambiamenti stanno accadendo o stanno per accadere a breve.

    Ho avuto subito la sensazione che il mazzo volesse aiutarmi spontaneamente ma allo stesso tempo temevo fosse autosuggestione. Pensandoci, i cambiamenti stanno già avvenendo... appena mi sentirò pronta, farò qualche lettura più mirata sulla questione.
    Grazie mille 😊
     
    Top
    .
30 replies since 21/10/2014, 11:03   74232 views
  Share  
.