La Chioma di Berenice

Votes given by Gea^

  1. .

    Maggio




    I TRANSITI DI MAGGIO




    Il mese inizia con Mercurio che esce dalla zona d'ombra il 3 maggio della precedente retrogradazione. Questo indica un'ultima compensazione mentale e un senso di spinta in avanti. Iniziamo a pensare al futuro, a fare piani e preparativi per le idee che vogliamo implementare.

    La tensione inizia a crescere l'8 maggio quando l'ultimo quarto di Luna in Acquario quadra il Sole in Toro. Introduce il tema con cui lavoreremo quando Urano entrerà in Toro questo mese. Siamo istintivamente attratti dall'innovazione e a testare nuove possibilità nel regno dell'Acquario, ma il Sole del Toro ci ricorda la facilità e il comfort di una strada già battuta. È difficile cambiare le vecchie abitudini, ma è esattamente ciò che deve accadere.

    Il 12 maggio vede Marte entrare nella zona d'ombra della sua prossima retrogradazione. Anche se Mercurio è ormai diretto, c'è la sensazione che le cose stiano iniziando a rallentare. Ciò che è stato fatto ora potrebbe dover essere rivisitato in seguito. Gli obiettivi impostati ora potrebbero richiedere più tempo per raggiungere il previsto. Ogni periodo retrogrado ci offre la possibilità di rivedere e riconfigurare. Più cerchiamo di correre, più difficile sarà questo periodo, quindi è meglio regolare il ritmo se necessario.

    Il 13 maggio Mercurio entrerà in Toro, sua caduta. Il secondo segno zodiacale non interagisce bene con la velocità mercuriale che si ritrova imbrigliato in una quotidianità eccessivamente routinaria. Il transito accentuerà l’indolenza mentale, la pigrizia e la staticità. Gli effetti negativi più evidenti saranno percepibili nella gestione degli impegni con la tendenza a procrastinare e rimandare le incombenze. Sconsigliati i viaggi e l’apertura di attività commerciali.

    15 maggio alle 14:40 Urano entrerà in Toro

    Uno dei motivi principali per cui dobbiamo rallentare quando si tratta di perseguire gli obiettivi è che potrebbero verificarsi alcuni cambiamenti improvvisi che cambieranno il tavolo da gioco. Il 15 maggio abbiamo una Luna Nuova in Toro poche ore prima dell'ingresso di Urano in Toro. Con Urano negli ultimi minuti dell'Ariete, il senso di anticipazione è elettrico! Il Toro, naturalmente, preferisce la vita tranquilla, il cambiamento è necessario e Urano lo inserirà che ci piaccia o no. È meglio aspettarsi l'inaspettato ed essere aperti a tutto.

    Marte accentuerà l'effetto di Urano quando entrerà nell'Acquario il 16 maggio e quadrerà Urano nello stesso giorno. Questo quadrato di Urano sarà il primo di tre a causa dell'imminente retrogradazione di Marte. Quando gli aspetti si ripetono in questo modo, è come se l'Universo facesse il punto, probabilmente avremo un assaggio di ciò che accadrà. Il Toro è un segno associato alla stabilità ma con Urano ora presente in questo segno, il terreno sotto i piedi continua a spostarsi. Di conseguenza, dobbiamo rimanere liberi e flessibili per poter reagire di conseguenza. La frustrazione è comunque possibile anche perché a Marte piace andare da A - B senza troppe deviazioni. Se i nervi vengono tirati, se prendiamo le cose troppo personalmente, il risultato è che possiamo diventare impulsivi e persino spericolati mentre cerchiamo di forzare le cose nel modo in cui pensiamo che dovrebbero essere.


    Il 19 maggio, Venere entrerà in Cancro, sua esaltazione. Il quarto segno zodiacale racchiude tutti gli aspetti emotivi del pianeta dell’amore. Il transito favorirà i chiarimenti, i colpi di fulmine, l’ottimismo e il divertimento. Venere cercherà di alimentare la fiamma della positività modellando la visione cupa di Saturno in Capricorno attraverso i trucchetti del piacere e del gioco. Particolarmente favorite saranno le gravidanze, l’arte visiva e la cosmesi.

    21 maggio alle 4:14, il Sole entrerà in Gemelli.

    La Luna, primo quarto in Vergine il 22 maggio fornisce il primo punto di svolta dopo la Luna Nuova. Le soluzioni pratiche sono favorite da una discussione ancora più approfondita, ma potremmo ancora pensare se ciò che stiamo facendo sia utile o meno. Giove farà trigono a Nettuno il 25 maggio. Questo è il secondo di una serie di tre trigoni. Vi è un aumento di compassione e spiritualità che potrebbe manifestarsi come un'ondata di aiuti a coloro che soffrono. L'immaginazione cresce sotto questa influenza, quindi a livello personale, ognuno di noi può attingere al patrimonio collettivo dell'inconscio per trovare soluzioni ai problemi che ci hanno eluso in passato. Tra il 27 maggio e il 6 giugno avremo una serie di trigoni con Venere, Giove e Nettuno, quindi anche se questo mese è bizzarro e imprevedibile, ci sono anche momenti di tenera apertura del cuore e di ispirazione creativa da cui attingere.

    La Luna Piena in Sagittario del 29 maggio dovrebbe servire per aggiungere un ulteriore entusiasmo e una mentalità espansiva. Questa Luna è ben supportata da un sestile a Marte e un trigono al Nodo Nord e Chirone. Forse sentiamo che le probabilità sono a nostro favore e c'è un po 'di fortuna dalla nostra parte. Saturno sta per quadrare Chirone (fino al 19 ottobre 2018), ciò potrebbe servire come promemoria dei tempi difficili che abbiamo attraversato l'anno scorso quando questo aspetto era esatto. Tuttavia, con Saturno che rivive il trigono ad Urano (fino all'11 novembre 2018) entro la fine del mese, vediamo che, nonostante tutto ciò che abbiamo passato, un certo livello di stabilità è stato mantenuto o ricreato.

    Il 30 maggio, Mercurio entrerà in Gemelli, suo domicilio. La condizione del pianeta della ragione cambierà drasticamente a fine mese. Abbandonata la lentezza taurina, esprimerà tutti gli aspetti positivi in Gemelli, la sua casa. Il transito rigenererà la mente, sgominerà la noia e l’inezia e stimolerà l’affiorare di idee e progetti originali. Il transito sarà favorevole alle attività legate allo studio, alla scrittura e alla mente ma anche al commercio e ai viaggi. Mano al passaporto!


    Tratto e tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2018/05/02/...ology-forecast/


    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...o-2018.html?m=1

    Mira&Morgana :magik_vi:
  2. .

    FB_IMG_1542625463511_1



    LE DISCUSSIONI CHE NON RISPETTANO IL REGOLAMENTO VERRANNO CANCELLATE

    Sezioni Pubbliche
    Nelle sezioni pubbliche (Tarocchi Classici, Rider Waite, Sibille e Carte da Gioco) non avrete limiti sull'argomento della stesa, potrete postare anche stese di carattere personale, la scelta è vostra. Unica regola è che non si superi il numero di 4 stese mensili, questo per evitare un accalcarsi di stese fatte da uno stesso utente.
    Chi ha accesso al Cartosalotto non ha, invece, (in Cartosalotto) alcun limite di numero nelle stese.

    Sezione Privata
    Per accedere alla sezione privata di Cartosalotto è necessaria una partecipazione attiva alle stese pubblicate.
    L'accesso alla sezione sarà deciso dallo staff e si baserà sulla partecipazione, sul contributo dato e sul rispetto verso il forum. Non si entra tramite richiesta.

    Sezione Esercizi
    Nella sezione ESERCIZI tuttavia, sono ammesse un numero illimitato di stese con riscontro immediato o certo e non personali sull’Amore (alle quali sarà OBBLIGATORIO dare appunto riscontro) Per esempio: “Dov’era l’oggetto?”, “Come andrà il colloquio o l’esame ecc.”, “Di quale sesso è il nascituro della mia amica” e stese riguardanti temi di attualità per esempio come quelle sulla Brexit ed il Royal Baby nelle quali tutti potranno prima o poi avere riscontro certo da poter confrontare alla propria interpretazione.

    PS: Si può partecipare con Tarocchi, Napoletane, Sibille ed altre carte da gioco ritenute da voi più congeniali.


    Bene ora che avete capito DOVE postare, leggetevi bene le regole sul COME postare e interagire nel forum.


    REGOLAMENTO CARTOMANZIA



    1) il titolo non deve essere generico, deve essere breve, deve corrispondere alla domanda posta alle carte e scritto in minuscolo, specificando nella descrizione (sotto al titolo), se si è usato tutto il mazzo o meno e se sono stati utilizzati dritto e rovescio o solo il dritto.


    2) la stesa deve essere postata nella sezione attinente ed è necessario dare prima una propria interpretazione (più dettagliata possibile).

    3) non si deve uppare la stesa prima di due giorni (almeno).

    4) Berenice non è un forum di consulti. Allo stesso tempo è possibile uno scambio stese solo nella sezione apposita: Scambio Settimanale. o nella sezione esercizi.

    5) È necessaria la pubblicazione dell'immagine della stesa ed é richiesta sia una descrizione sommaria della situazione per la quale si chiede (dal momento che frate indovino ancora non si è iscritto su Berenice) sia di dare un successivo riscontro.

    6) se si tratta di una stesa attinente alla precedente può essere postata sotto la prima, altrimenti è bene aprire un'altra discussione.

    7) Berenice nasce come forum di SCAMBIO, quindi si collabora. Così come si ha piacere che gli altri intervengano dicendo la propria nelle nostre questioni, così bisogna avere la cortesia di ricambiare.

    8) No a stese con la stessa domanda riferita alla stessa persona/questione. La stesa perde di senso ed i responsi non possono essere più considerati attendibili. È necessario dare il tempo alla stesa di potersi (o meno) verificare.

    9) Sono vietate stese riguardanti la salute.

    È vietato sollecitare gli altri utenti e le moderatrici, pubblicamente o attraverso MP, al fine di avere risposte immediate alle stese postate. Aspettate pazientemente.

    È, inoltre, vietato commentare le stese senza la fotografia.



    *Qualsiasi discussione non conforme al regolamento verrà cancellata senza preavviso.

    Grazie per la collaborazione!

    - MezzaLuna, La Fee Verte, Elfica, Mina, Lemon, Morgana, Endora, Gea e Lisistrata
    :magik_vi: :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8 :streg:

    Edited by *Morgana - 5/5/2022, 18:20
  3. .
    Grazie! :loveit: :293vo12:
  4. .
    Tantissimi auguri 🎉
    Mira :wub: :hugs:
  5. .

    fantastico_buon_compleanno_fiori_facebook_design_39_fresco_modello_pi_buon_compleanno_fiori_facebook_quella_che_tu_stesso_non_dovrebbe_realizzare_possibile_consegnare_voi_stessi_impressionato



    Buon compleanno Mira



    :love: :catlove: :loveit:

    :nettuno: 🍉
  6. .

    sirene



    NETTUNO – VENERE una struggente dolce assenza



    Frugando nel mio computer trovo pagine e pagine di scritti antichi. I miei. AMORE in prima linea, sempre e da sempre. Amore agognato, desiderato, sofferto, infranto, incolmato. Come una voragine o un pozzo che non è mai possibile colmare si muovono poesie e odi dedicate ad amori che non riescono mai AD ESSERCI o A RISUONARE DEL MIO STESSO SENTIRE. Com’è possibile?

    Tutti “cattivi”, “sbagliati” e delusivi questi amori? Non può essere, così ho cominciato anni e anni fa a chiedermi se dipendesse anche da qualcosa dentro di me che andavo cercando CHE TRAMITE LORO e la loro incolmabile assenza veniva pienamente espresso. Intanto inizierei questa riflessione con una mia antica poesia.



    Le lunghe distanze

    con cui mi vesto

    hanno braccia grandi che proteggono

    fatte di volti di madri che sorridono

    letti e lenzuola fiorite

    in camerette percorse da vite che non conosco

    né ora né mai

    saranno mie,

    risate di luoghi altri che è come se ci abitassi

    da sempre –

    Estranea e famigliare vago

    in casa e nel mondo

    sensazione conosciuta l’essere accolta e il non esser capita

    insieme

    come lo stesso volto più volte percorso

    ricercato sfuggito

    e amato –

    ( aprile ’07)



    Noto solo ora, un tempo non mi accorgevo, l’assenza, vuoto, mancanza è messo vicino ad una ricerca totale di fusione nell’abbraccio materno che lenisca tutti i mali, ma che non può mai riparare abbastanza. C’è, ma non c’è, e al suo posto vi è estraneità, vicinanza e lontananza che si alternano in modo ambivalente tra presenza-assenza.

    Cosa cercavo in questi amori?

    Cosa cerca la Venere così dette Nettuniana?

    La Venere in Pesci, Venere in aspetto a Nettuno, grandi valori Nettuniani nel tema o in un Tema femminile anche Sole in aspetto a Nettuno, Sole o Venere in 12 Casa, ecc. Cos’hanno in comune?

    Cos’è questa spinta verso il primario ABBRACCIO SIMBIOTICO UNIVERSALE che cercano continuamente? (che chiaramente non trovano mai, e questi uomini/donne poi si ritrovano ingabbiati in questa proiezione di Principi salvatori o principesse divine, che non possono incarnare).

    Cercavo IL SALVATORE ( e ho finito spesso per cercare di SALVARE L’ALTRO) e spesso queste Veneri finiscono in schemi di amore sacrificale o salvifico verso l’altro, possono essere attirati senza saperlo da persone più deboli, a volte anche malate a cui si ergono da salvatori divini, oppure esser loro nella parte debole cercando la redenzione dell’amore che tutto può.

    Cercavo anch’io dunque senza saperlo in modo cosciente il principe che salvasse quella bambina solitaria dalla sua infanzia di sogni perduti. L’abbraccio MATERNO CHE TUTTO CURASSE E IN CUI TROVARE LA PROTEZIONE DALLA VITA. Questo cercano le persone Nettuniane senza spesso lo sappiano, un “mondo altro meraviglioso e fantastico”, senza conflitti, senza divisioni, in cui fluire come in un eterno liquido amoniotico che permette di rimanere sospesi in un tempo eterno in cui si può anche vincere l’umana finitezza. Dove fuggire la realtà dell’essere semplicemente umani e imperfetti. E tutti gli amori umani si sa NON sono eterni. FINISCONO o perlomeno POSSONO FINIRE, c’è l’eventualità, c’è il rischio, con l’assenza e il saperli già lontani, nonc’è dentro la segreta speranza di renderli immortali? Nell’arte, la poesia, o negli amori romantici dell’Ottocento non si attua forse questa sublimazione nell’infinito dell’eterno? E non è forse il modo più bello per nonfarli finire mai?

    RENDERLI cioè IMMORTALI NELL’ASSENZA. Nel DESIDERIO ETERNO CHE SOLO L’ASSENZA PUò CREARE. Nettuno vuole trascendere la realtà concreta.

    Uno scrittore diceva “Gli amori infelici non finiscono mai”.

    Solo nell’IDEALIZZAZIONE nell’assenza questo è reso possibile. Gli amori Nettuniani nella loro incertezze e precarietà riescono a essere più tollerabili rispetto a un amore che può finire per cause naturali , COME LA FINE DEL SENTIMENTO D’AMORE o il SUBIRE UN ABBANDONO DI QUALCUNO CHE PERò PRIMA ERA DAVVERO PRESENTE.

    Le sofferenze degli amori Nettuniani, piuttosto passano per le pene dell’inferno dell’assenza del sacrificio e dell’attesa, ma sempre nella VIVIDEZZA DEL SENTIMENTO. Temono il resto, temono il NON PROVARE QUALCOSA piuttosto che provarlo troppo intensamente.

    Le persone con tanto Nettuno, o con la Venere di questo tipo è bene che si rendano conto il prima possibile, che il loro è UN DESIDERIO DI EMOZIONE CHE CERCANO. Lo incarnano NELL’AMORE e nell’altro, ma è IN LORO STESSI CHE VIVE. E’ solo l’amore che ci sposta dal nostro piccolo IO per spostarci nello sconosciuto animo dell’altro e del TU. E’ grazie all’amore che sfidiamo l’UNO e diventiamo DUE, trascendiamo cioè noi stessi nell’atto dell’imtimità con l’altro e dell’abbandonarsi all’altro. Perdendo il nostro ego.. PERDENDOCI NELL’ALTRO. Ma l’amore è IL MEZZO , non il fine, è bene che loro capiscano questa differenze, onde evitare di scagliarsi poi nella delusione di amori che poi non sono mai nelle aspettative. L’amore è PERFETTO, sono le relazioni ad essere imperfette ed è su questo che loro devono lavorare, imparando a DISTINGUERE ( Nettuno non ha mai confini nè limiti ma la realtà invece è fatta di limiti concreti, il nostro corpo lo è).

    Questa è la sottile differenze che loro spesso non colgono se non passando da varie delusioni affettive o abbandoni subiti o effettuati appena li si mette al muro. Trovano amori impossibili, ma non appena un amore POSSIBILE tenterà di “incastrarli” nel concreto saranno loro ad essere IMPROVVISAMENTE SFUGGENTI ED ELUSIVI, riuscendo a loro volta a scappare.. con l’alibi di non amare abbastanza? Di non vibrare all’unisono? O che la persona non era quella giusta per loro perchè gli tarpava le ali. Loro stessi non si rendono conto del loro bisogno estremo DI LIBERTà E MOVIMENTO E FLUIDITà, la stessa che spesso trovano in partener elusivi o poco presenti.

    Nettuno vuole PERDERSI.

    Questo è il suo obbiettivo. L’altro NON POTRà MAI essere all’altezza continua di questo suo sogno. Se non altro perchè l’altro è UMANO e non divino, e prima o poi mostrerà la sua completa umanità, anche nei difetti o nelle cose quotidiane, o semplicemente nella sua mortalità e nella vita che è imperfetta su questa terra, e può essere perfetta solo nel sogno o nell’arte ( che loro in genere amano molto). Ma l’amore Nettuniano delle cose quotidiane, dei limiti dell’ordinario spesso non sa che farsene, vive di voli pindarici verso IL POSSIBILE E L’IGNOTO e vorrebbe sempre essere un Anna Karenina o un Cavaliere errante, e NON A CASO incontra amori lontani, amori struggenti, AMORI IMPOSSIBILI. ( o a sua volte diventa amore impossibile e idealizzato per qualcun altro). Come farebbe altrimenti?

    La cosa più sconvolgente è scoprire che tutta questa assenza, lontanza, subita e poi cercata a loro volta, è solo una grandissima esigenza di SPAZIO e LIBERTà. In che senso? Torniamo alle origini.

    Una Venere- Nettuno, Luna – Nettuno o un Sole in aspetto a Nettuno, nella propria infanzia ha avuto una figura di riferimento che è stata in qualche modo colorata dalle tinte Nettuniane, nel senso che forse questa ASSENZA è stata vissuta in prima persona, subendo la lontananza da parte di un padre o una madre. Nel senso che magari c’è stata una separazione famigliare o semplicemente il padre o la madre in questione erano loro stessi dentro una fase della loro vita in cui non c’era abbanstanza SPAZIO per accogliere i bisogni emotivi del bambino. Cos’è successo dunque?

    Il bambino è stato aiutato da il suo Nettuno nel Tema Astrale, nel senso che quello schema di difesa (ogni nostro aspetto del tema che riteniamo dissonante è stato solo il nostro sistema di difesa messo in atto per farci crescere e sopportare certi dolori altrimenti incaccattabili) e nel vuoto di assenza in cui si è trovato a provato a riempirlo come poteva. E come? Con IL SOGNO. HA INIZIATO A IDEALIZZARE LA FIGURA GENITORIALE MANCANTE per non sentire il dolore della sua assenza. Ha cioè EROTIZZATO LA DISTANZA. E’ stato il suo unico modo per tenere vicino a sè il genitore che non era presente in modo concreto nel tempo e nei modi che lui avrebbe desiderato.

    Questo che significa che in futuro questa modalità per lui o lei, sarà la sua MODALITà DI AMARE.

    Questa modalità è passata da un essersi abituati a SUBLIMARE l’altro e a non viverlo come presenza concreta, ma ad attenderlo, aspettarlo, coccolarlo nell’IMMAGINAZIONE PER TENERLO VICINO A NOI e CONSOLARCI DEL SUO NON ESSERCI . Così abbiamo conosciuto l’amore da bambini e per lungo tempo i nostri amori prenderenno questa coloritura.

    Anche se questo dovesse costare tutto il dolore dell’assenza cha abbiamo già vissuto, spesso FA MENO PAURA CHE CAMBIARE LO SCHEMA E IMMAGINARE DI AVERE UNA PERSONA ACCANTO A NOI IN CARNE D’OSSA CHE CI AMA.

    Questo desiderio di riprovare quello stesso dolore è solo per riportarlo alla luce. Spesso il dolore di quell’assenza è stato dimenticato e al suo posto è stata messa una forte idealizzazione, la stessa che mettiamo nei nostri partner. Il dolore delle nostre storie d’amore è fors esolo per farci capire fino in fondo che l’amore sano e presente è’ qualcosa che PENSIAMO DI NON MERITARE perchè in quel tempo lontano della nostra infanzia, (forse l’abbiamo dimenticato), ma in un angolo del nostro cuore, abbiamo pensato sia colpa nostra se eravamo così soli.

    Ora, finchè non scardianiamo dentro di noi questo schema ripetitivo ed estirpiamo quella colpa o quella bassa autostima nasconsta in fondo al nostro animo in cui crediamo che quella sia l’unica forma in cui possiamo amare, e dentro coltiviamo senza saperlo, la convinzione di meritarci tutto questo, i nostri amori saranno sempre dilaniati dai DOLORI ANTICHi e non saranno mai diversi da quello schema.

    Quello che vuole da noi Nettuno, (che nell’infanzia ci ha salvato con il sogno e la fantasia e la proiezione da adulti di tutti i nostri Principi Azzurri) è solamente che noi capiamo e risentiamo la nostra più intima esigenza di trascendenza , di sogno , di autonomia e spazio tra noi e l’altro (non della simbiosi affettiva che ci ostiniamo a credere di volere e che in qualche modo scoppia sempre come una bolla o pare irraggiungibile). Non è vero dunque che siamo vittime di tutto questo, è inutile che continiamo all’infinito a cercare quell’abbraccio mai avuto, ma è ora che troviamo dentro di noi la totale bellezza del nostro SENTIRE.

    Abbiamo vissuto tutto quello SPAZIO DI ASSENZA tra noi e l’altro da piccoli, ed è impensabile ora essersi dimenticati e pensare che SIA SEMPRE L’ALTRO A SFUGGIRCI. L’altro non sfugge. Siamo noi che abbiamo cercato una persona così per non essere noi ad essere inchiodati in un rapporto reale e nella realtà che tanto ci va stretta.

    Quando iniziamo a comprendere questo per lo meno ci sentiremo meno convinti di “subire” un qualche destino avverso che ci porta spesso a trovare persone che sembrano non prendersi responsabilità o che a loro volta sono sfuggenti e ambigui come acqua che scorre e va.

    Noi siamo acqua.

    Noi forse abbiamo bisogno di capire che c’è una parte di sogno e di distanza che ABBIAMO BISOGNO di vivere nel rapporto d’amore (nel limite però di un amore sano) e appena lo comprendiamo non subiremo più tutto questo ma cercheremo di far rientrare NEL REALE E CONCRETO QUEL PEZZO DI SOGNO E FARLI VIVERE E COESISTERE INSIEME, meritandoci l’amore puro e ideale insieme all’amore imperfetto e umano CHE NON POTRà MAI però SOSTITUIRE QUELLA FERITA AVVENUTA QUANDO ERAVAMO BAMBINI. (quella ferita fa parte del passato e solo lasciandolo davvero andare, compreso, vissuto con il suo lutto potrà non essere così invasivo nel presente, permettendoci di aprirci ad un amore nuovo, libero e non più contaminato di tracce di dolore antico e recriminazioni irrisolte, colpe ecc.)

    Vi lascio con un altra poesia. e buona ricerca a tutti…

    Ho sognato che ti tenevo abbracciata

    il mio viso era sul tuo petto

    lieve

    e noi stavamo lì fermi

    silenziosi angeli

    come potesse bastare questo

    a curarci per sempre i segni

    ed insegnarci a volare

    Anna Elisa


    https://www.sentieroastrologico.it/diario-...3-settembre-15/
  7. .

    TransitiAprile

    I TRANSITI DI APRILE




    Aprile si apre con la forte e rigida congiunzione di Marte con Saturno, il 2 aprile. Marte è infuocato, caldo e veloce mentre Saturno è terroso, freddo e lento. Quando Marte si imbatte in Saturno, non vi è altra scelta che rallentare e considerare un approccio più metodico per raggiungere i nostri obiettivi. Più siamo pazienti, più possiamo diventare forti. Giocare a lungo richiede coraggio e persistenza, entrambi offerti da questo aspetto. Il tema riecheggia nell'ultimo quarto di Luna l'8 aprile quando la Luna in Capricorno congiunta a Plutone quadrerà il Sole in Ariete. Il bisogno di scoprire se stessi diventa intenso. Mentre entriamo nell'ultimo quarto di questo ciclo lunare, sentiamo l'urgente insistenza del Sole in Ariete per lanciarsi in nuove sfide e avviare nuovi progetti. Ma prima, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato, unire le cose, realizzare ciò che abbiamo deciso di fare. Un Marte in Capricorno quinconce al Nodo Nord il 9 aprile illustra la necessità di utilizzare gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione per creare ed esprimere noi stessi.

    Il 14 aprile è un momento importante del mese con il secondo sestile di Giove a Plutone. Questo aspetto ci invita ad eliminare (Plutone) tutto ciò che è sulla via della nostra crescita (Giove). Il nostro potere aumenta, ma solo affrontiamo le nostre paure. Una grande trasformazione è possibile soprattutto se siamo disposti a rivelare la verità di noi stessi. Più comprendiamo i nostri complessi più profondi, più camminiamo nei corridoi nascosti della nostra psiche più profonda, maggiore è il nostro potenziale di evolvere in una versione più potente di noi stessi.

    Questo potente aspetto è aiutato da Marte sestile Nettuno, che si verifica anche il 14 aprile. Siamo incoraggiati dalla nostra intuizione. In aspetto a Nettuno, Marte diventa un guerriero spirituale. La naturale competitività di Marte è mediata dal pacifico Nettuno, quindi possiamo permetterci di rilassarci un po '. Sotto questo aspetto, vogliamo che tutti siano vincitori.

    Mercurio tornerà diretto il 15 aprile. Anche se non saremo fuori dalla zona d'ombra fino al 3 maggio, c'è ancora un certo slancio in avanti. I problemi che si verificano durante il periodo retrogrado di Mercurio, come i conflitti, le difficoltà di comunicazione, i problemi informatici e gli oggetti fuori posto sono spesso risolti fin dal moto stazionario diretto. Tuttavia, è meglio prendersi del tempo prima di agire, Mercurio in Ariete ha il sangue caldo e tutto potrebbe rivelarsi come una sfida.


    La Luna Nuova in Ariete il 16 aprile è in vibrante congiunzione con un elettrico Urano, le scintille potrebbero volare ma Marte tuttavia è ancora sestile a Nettuno e trigono a Venere, quindi c'è il potenziale per questa lunazione di innescare sentimenti appassionati e incontri amorosi. Finché non siamo sicuri di ciò che vogliamo, questo potrebbe significare dare il via a progetti e relazioni nella vita.

    Il 17 aprile, Chirone entrerà in Ariete. Chirone in Ariete porta il guaritore ferito oltre l'orizzonte della collettività e quindi verso una visione più personale. Quello che vediamo ora viene filtrato attraverso la lente di Chirone. È probabile che una parte della sfacciata energia rivoluzionaria di Urano inizi a dissiparsi rapidamente con l'arrivo di Chirone. I temi che si presenteranno durante questo transito sono ferite legate al nostro coraggio, alla nostra sicurezza e alla nostra assertività. Il problema della detenzione delle armi, diventerà ancora più impellente, poichè l' Ariete (e Marte) governano le armi da fuoco. La nostra sensibilità è maggiore ma anche la nostra sensibilità. Chirone in Ariete può essere veloce a reagire al dolore, ma anche veloce da colpire se dovesse essere ferito. Col passare del tempo, il passaggio di Chirone attraverso l'Ariete ci offrirà l'opportunità di sanare gli impulsi aggressivi, alleviare le sofferenze causate da una feroce competizione e affrontare i conflitti che ci stanno facendo del male.

    Saturno inizia la sua prima retrogradazione in Capricorno il 18 aprile. Saturno rappresenta progetti a lungo termine, impegno e responsabilità. Quando il suo moto diventa retrogrado, questa energia diventa interiorizzata e si entra in un momento di revisione. Sentiamo di avere solide basi o stiamo lavorando su un terreno instabile? Saturno retrogrado ci darà l'opportunità di rivalorizzare per assicurarci di essere allineati ai nostri sé autentici in modo da poter realizzare i nostri più grandi successi. Una volta che il Sole entrerà in Toro il 20 aprile, saremo naturalmente attenti alle questioni pratiche.

    I segni di Terra sono ancora sotto i riflettori con Plutone che andrà in retrogradazione in Capricorno il 22 aprile. Ora insieme alla ristrutturazione di Saturno retrogrado stiamo esplorando ciò che deve essere rilasciato con Plutone retrogrado. Plutone significa problemi connessi a potere e controllo, paura, complessi psicologici. Senza la morte non può esserci vita. La retrogradazione di Plutone ci costringe a eliminare ciò che è diventato vecchio e irrilevante nelle nostre vite. Ci spinge a trovare la chiusura e ad affrontare le paure che ci hanno impedito di crescere.


    Marte è sestile a Giove il 24 aprile che promette grandi risultati se siamo abbastanza coraggiosi da andare dietro a ciò che vogliamo. A volte dobbiamo agire per primi e credere che ci porterà la fortuna. La fede è la chiave per ottenere il risultato che desideriamo.

    Il 24 aprile Venere entrerà in Gemelli. Eccetto per la triplicità aerea, il secondo segno zodiacale ha poco o niente da spartire col pianeta dell’amore e della bellezza che si ritrova sballottato da un interesse all’altro senza riuscire a capire il nocciolo della questione. Il transito favorirà le simpatie e le amicizie, ci renderà più propensi a comunicare ed uscire ma al contempo tenderà a rendere i rapporti nati sotto tale auspicio troppo superficiali ed aleatori. Ottimo momento per la scrittura!

    Il mese si conclude con la congiunzione di Marte e Plutone il 26 aprile. Questa formidabile combinazione può essere solo lo stimolo necessario per stimolarci all'azione. Tuttavia, il lato oscuro di questa combinazione può incitare alla violenza. C'è un enorme desiderio di vincere a tutti i costi, di rifiutarsi di apparire vulnerabili e di dominare. Maggiore è la paura, maggiore è il potenziale per mosse impulsive e distruttive.

    Le forze di questa congiunzione tra Marte e Plutone rimarranno in gioco a causa della Luna in Scorpione, il 30 aprile. Estremi emotivi sono possibili mentre navighiamo questa energia inebriante. La Luna tuttavia è in stretto sestile a Saturno che aggiunge un certo autocontrollo e un'attenta gestione delle cose. Se riuscissimo a mantenere una certa lucidità, potremmo vedere più chiaramente dove è necessario il cambiamento per riportarci alla stabilità.


    Tratto e tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2018/03/31/...ology-forecast/

    Mira&Morgana :nettuno: :magik_vi:

    Edited by *Morgana - 3/4/2018, 10:25
  8. .
    C2AVIZR

    https://dmorteoccult.wordpress.com/2014/04...-arcana-poster/
  9. .

    1_gen_0
    I TRANSITI DI GENNAIO





    Il 2018 inizia con una mancanza evidente dell'elemento dell'aria. A parte la rapida visita della Luna in Bilancia dal 7 al 10 gennaio, solo Giunone è posta in un segno dell'Aria (Acquario). Quando manca un elemento, tendiamo ad andare agli estremi per cercare di correggere l'equilibrio. L'elemento dell'aria è associato al piano mentale. È intellettuale e colloquiale. Potremmo essere troppo distaccati e senza emozioni durante questo periodo o tendere all'estremo opposto, incapaci di pensare razionalmente. Questo potrebbe essere un periodo in cui sembra che tutti stiano parlando, ma nulla sta accadendo, o nessuno sta comunicando e tutti si sentono fraintesi.

    Certamente, all'inizio dell'anno, la Luna Piena in Cancro del 2 gennaio suggerisce che le emozioni siano aumentate. La Luna è in "relazione" con Giove, Marte e Nettuno che rende facile agire sui nostri sentimenti. Dobbiamo tuttavia osservare l'ampia opposizione lunare a Plutone che potrebbe apparire minacciosa. Marte è quadrato ai nodi, quindi ciò che facciamo ora porta il peso a livello spirituale. Come gestiamo la nostra rabbia, come difendiamo e proteggiamo noi stessi, tutti questi problemi sono animati da questa connessione tesa.

    Urano torna diretto il 2 gennaio. Naturalmente, con il dolce grande trigono in Cancro della Luna Piena, alcune sorprese potrebbero essere benvenute. Tuttavia, le cose possono impazzire rapidamente con Urano. Potrebbe essere giunto il momento di iniziare a fare dei cambiamenti che abbiamo considerato mentre Urano era retrogrado. C'è una spinta verso nuovi orizzonti, libertà di espressione e rivoluzione - specialmente quando Urano sta marciando attraverso gli ultimi gradi di Ariete. Bisogna osservare la Casa in cui Urano sta transitando e la sua cuspide, questo rappresenta la parte della vita che ha bisogno di una scossa e / o un aggiornamento. Il coraggio (Ariete) è necessario per farlo accadere. Urano in Ariete spinge al coraggio di essere diversi e il suo moto diretto è una luce verde per andare avanti.


    Marte forma una congiunzione a Giove il 7 gennaio e un sestile a Plutone l'8 gennaio. Questi aspetti innescano il sestile tra Giove e Plutone che sarà perfetto il 16 gennaio. Sarà il primo di una serie di tre sestili che promettono benefici di una profonda trasformazione. Stiamo osservando come possiamo aumentare (Giove) il nostro potere (Plutone). Marte congiunto a Giove allinea profonda fede all'azione. Vogliamo fare qualcosa che renda il nostro mondo un posto migliore. Mentre i potenti giocano dietro le porte chiuse dei propri Governi, riceviamo una spinta che ci ricorda che anche noi abbiamo il potere di cambiare le cose. Scegli una credenza, una religione, una causa, un Paese, un'ente di beneficenza e scopri cosa puoi fare per aiutare.

    L' 11 gennaio, Mercurio entrerà in Capricorno. Il decimo segno zodiacale non è molto congeniale alla velocità e volatilità del piccolo pianeta eccetto per l’aspetto terroso che ben si sposa al domicilio secondario di Mercurio ovvero la Vergine. In tal senso, Mercurio fungerà da ponte nel dialogo con Saturno da poco giunto nel segno favorendo la lucidità, la razionalità e la capacità di destreggiarsi nella faccende quotidiane specialmente se sommerse dalla burocrazia. Ciononostante, avvertiremo un certo rallentamento, anche negli spostamenti e nei rapporti, che sfruttato come strumento di riflessione può offrirci una nuova lettura dei contrattempi. Non è il momento ottimale per acquistare, vendere o viaggiare. Il 31 gennaio, Mercurio entrerà in Acquario attenuando il rallentamento del transito precedente. La volatilità area acquariana ci permetterà di ideare ed intuire nuovi campi di indagine ed intervento oltre a suggerirci delle soluzioni originali ai piccoli problemi. Momento ideale per gli acquisti tecnologici.

    Il 15 gennaio, l’asteroide Vesta entrerà in Sagittario. La smania di nuovo è l’effetto principale del transito. Sentiremo il bisogno di espanderci oltre le mura domestiche con la speranza di alleggerire le responsabilità quotidiane. Tale evasione può concretizzarsi prolungando le vacanze, organizzando un viaggio oppure astraendosi attraverso la lettura o la visione di una serie tv/film. La casa, rappresentata da Vesta, sembrerà restringersi e costringerci a vagare spinti dalla curiosità di scoprire nuovi orizzonti.

    Sempre il 16 gennaio, Cerere farà la seconda di tre congiunzioni al Nodo Nord. Cerere è la Dea Madre associata a cibo, raccolti, festa, carestia, perdita e nutrimento. Collettivamente questo significa che Madre Terra è fondamentale per il nostro progresso evolutivo. Ciò che facciamo ora per quanto riguarda il pianeta avrà conseguenze karmiche. Stiamo anche raccogliendo i frutti del nostro passato karmico. Individualmente, si tratta di attingere alla nostra Madre interiore e nutrire la nostra creatività innata.

    Il 17 gennaio, sarà Luna nuova. Questa Luna in Capricorno, seria e determinata, "oscurerà" ben sei pianeti. La Luna renderà costruttivi i sestili tra Marte e Chirone, il quadrato di Urano ci avvisa che la pressione sta crescendo. Vogliamo la stabilità del Capricorno, ma sentiamo anche che è necessario uno scuotimento per ottenere la stabilità che stiamo cercando. C'è tensione tra vecchie e nuove idee progressiste e tradizioni conservatrici. Siamo acutamente consapevoli di ciò che è stato stabilito e con Saturno in domicilio, non c'è modo di sfuggire al lavoro di demolizione per ricostruire noi stessi.

    Il trigono Marte - Chirone, il 18 gennaio, ci ha motivato a costruire ponti. L'orbita di Chirone lo porta tra Saturno e Urano, quindi è attraverso Chirone che possiamo trovare il modo di riunire vecchi e nuovi mondi. Con il coraggioso Marte che si rivolge a Chirone, potremmo essere più pronti per accedere alla guarigione e alleviare la sofferenza cronica. Parte di questo processo potrebbe significare lasciar andare vecchi contratti e impegni. Giunone sarà congiunta al Nodo Sud il 18 gennaio. Sarà importante comprendere quando abbiamo superato una situazione o una relazione. Venere farà il suo ingresso in Acquario, finalmente ci sarà un pianeta in un segno d'Acqua, e probabilmente ci aiuterà a prendere questo tipo di decisioni con un distacco amichevole e un buon compromesso. Ricorda però che Saturno è il co-governatore dell'Acquario.

    Il 20 gennaio, l’asteroide Pallade entrerà in Toro. Il secondo segno zodiacale non ha molti punti in comune con l’asteroide dell’emancipazione. Legato alla quotidianità e alla tradizione nostalgica familiare, il Toro tenderà a limitare il prurito d’indipendenza voluto da Pallade. Un escamotage arguto per cogliere gli aspetti positivi del transito è dedicarsi all’arte plastica (scultura, pittura) oppure concentrarsi sulla gestione dei beni immobili invocando la saggezza palladiana.

    Il 20 gennaio alle 4:09, il Sole entrerà in Acquario. La stella del nostro sistema planetario trova nell’undicesimo segno il suo esilio, una debilità essenziale. D’altronde, ci troviamo nel pieno dell’inverno quando il calore del Sole è difficilmente percettibile e le ore di oscurità sono maggiori. In questo viaggio nel regno invernale dell’Acquario, il Sole ci porterà a riscoprire la bellezza del caminetto, di una chiacchierata in un piccolo ed accogliente locale ma anche l’originalità di trovare un nuovo piano d’azione per i mesi caldi. Sconsigliate le attività legali e i chiarimenti coi superiori.


    Marte entra nel Sagittario il 26 gennaio, ciò ci dà il gusto dell'avventura. Alcuni potrebbero prenotare le loro vacanze in anticipo, dato che le celebrazioni festive lasciano il posto al noioso ritmo invernale. Avere qualcosa a cui guardare con ansia per motivarci. Con questo segno associato ai sistemi di credenze, a volte può esserci antagonismo quando gli altri non condividono la nostra visione del mondo. Le persone possono diventare predicatrici, combattendo per convertire tutti gli altri invece di ascoltare. Nonostante tutto, Marte in Sagittario dovrebbe almeno apportare un po 'di flessibilità e calore dopo un periodo che può essere sembrato rigido e freddo.

    Venere congiunge il Nodo Sud il 29 gennaio sul simbolo sabiano "Due piccioncini che si siedono su una staccionata e cantano felicemente". Questo è un simbolo delizioso che può evocare immagini di pura felicità. Con il Nodo Sud, tuttavia, ci viene chiesto di lasciare andare fantasie ed illusioni. Con Saturno ora in Capricorno, è tutto su ciò che è e non su come vorremmo che fosse, potrebbe essere il momento di lasciar andare una vecchia fiamma, chiudere una vecchia relazione o semplicemente prendersi il tempo di riflettere e sintonizzarsi nel proprio cuore.

    Il mese termina con un'eclissi lunare in Leone il 31 gennaio. Come accennato in precedenza, Cerere è al centro della scena in quanto è strettamente congiunta alla Luna eclissata. Un'eclissi lunare è un tempo in cui tutto viene portato sulla Terra, ciò che sentiamo diventa reale. Potremmo sentir parlare di carestie, guerre alimentari, buoni alimentari e banche alimentari, questioni agricole, problemi climatici e diritti riproduttivi. Questa eclissi è anche opposta a Venere, quindi i soldi e la cura del pianeta sono agli antipodi! Nelle nostre vite Cerere ci ricorda di cercare l'abbondanza in forme diverse dal denaro, specialmente se ci sentiamo poveri.

    Tratto e Tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/12/29/...ology-forecast/

    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...nnaio-2018.html

    Edited by *Morgana - 6/1/2018, 18:38
  10. .
    Ciao Alberto.

    Ci si deve presentare prima di postare come evidenziato nel regolamento.

    Grazie
  11. .
    Articolo interessantissimo,brava Morghy ke ridai sempre interesse a questo forum dove la passione x l astrologia seria si è purtroppo molto affievolita. :hugs:
  12. .

    saturn_in_capricorn



    SATURNO IN CAPRICORNO
    20 dicembre 2017 - 18 dicembre 2020



    Con il transito di Saturno in Bilancia dalla fine del 2009 all'ottobre 2012, le nostre relazioni sono state esaminate e legalizzate, in modo serio e critico e gli squilibri erano molto difficili da tollerare. Con Saturno in Scorpione da ottobre 2012 a dicembre 2014, abbiamo approfondito le dinamiche delle nostre relazioni. Saturno in Sagittario dal 2015 al 2017 ci ha esortato a prendere il controllo dei nostri eccessi, a mettere in discussione la nostra fede e a capire meglio i nostri sistemi di credenze.

    Con Saturno in Capricorno, uno dei segni che governa, Saturno è in dignità e si sente a suo agio. E' il momento per volgere uno sguardo critico a diversi settori della nostra vita.

    Il Capricorno è un segno che vuole rispetto e anche Saturno, che lavorerà sodo per guadagnarselo. Ogni sforzo fatto sarà ripagato, ogni cosa fatta con sudore e difficoltà sarà premiata. Saturno richiede semplicità, definizione, realismo e verità qualsiasi Casa tocchi, ci mette alla prova non per il gusto di farlo, ma per il nostro bene. Saturno rivelerà le aree deboli che necessitano di essere rafforzate.

    Agisce lentamente e questa è una buona cosa. Solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi, con lentezza e tenacia. Sarà più accentuato il desiderio di controllo e alcuni di noi potrebbero tentare di controllare il prossimo, ma questo è un percorso difficile e frustrante da intraprendere. Alla fine e idealmente, capiamo che è solo noi stessi che possiamo controllare.

    Saturno nel proprio domicilio non cerca approvazione, è il suo dispositore e ha sempre l'ultima parola, il suo obiettivo è creare e ripristinare l'ordine; saranno costruite strutture forti e indistruttibili, è giunto il tempo di fare cose durature e di guardare oltre il piacere e oltre la frivolezza. Saturno in domicilio odia gli sprechi. Potremmo assistere ad un rafforzamento del governo, il "vecchio" sarà duro a morire, così come lo status sociale, l'ordine, l'organizzazione e le finanze.
    Il Capricorno ama la strada in salita e la scalata verso il successo ed inoltre rappresenta ciò che è senilità, ciò che è esperienza, ambizione, lo scheletro, le ossa, pelle, edifici, governo, ingegneria, tradizioni, strutture, regole, difesa, paternità, confini, preparazione e pianificazione. Rivolgeremo uno sguardo critico verso queste cose con Saturno in Capricorno.

    Sarà favorita la qualità rispetto alla quantità, la semplicità rispetto al caos. L'ambizione è più semplice durante questo periodo. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e siamo disposti a fare un grande sforzo. Saturno in Capricorno è un'energia solitaria, particolarmente laboriosa e potremmo aver bisogno di conforto, famiglia e nutrimento durante questo ciclo.

    Abbiamo visto Plutone transitare in Capricorno dal 2008 e Plutone continuerà a muoversi attraverso questo segno fino al 2024. Saturno si incontrerà con Plutone esattamente nel 2020 e poi si trasferirà in Acquario, prima che Plutone termini il suo transito di Capricorno. Laddove Plutone cerca maggiore potere e controllo attraverso i nostri impegni, la carriera, la reputazione o lo status; Saturno cerca la perfezione, un aumento delle prestazioni e la prova che valiamo qualcosa. Saturno tenta di ripulire alcuni degli eccessi o ossessioni di Plutone in Capricorno. Plutone abbatte, Saturno costruisce, e in questo senso, è una potente combinazione.

    Saturno richiede definizioni, strutture e impegni. Ma per molti di noi, non appena qualcosa è definito, strutturato o impegnato, potremmo sentirci ingabbiati, intrappolati o limitati. Saturno in Capricorno può insegnarci che rispettando alcune regole, non necessariamente dovremmo sentirci privati della nostra libertà. Questo è un momento per fare scelte e decisioni chiare, per eliminare ciò che non funziona per noi e per lasciar andare le cause perse, in particolare legate alle nostre scelte di percorso di vita, alle carriera e agli obiettivi a lungo termine.


    A livello corporeo e per una migliorare la salute durante questo transito, sarà importante prestare maggiore attenzione alle ossa, inclusi i denti e la pelle (le nostre strutture corporee interne ed esterne) e più specificamente le ginocchia. Saturno in Capricorno è associato alla contrazione e alla rigidità, sottolineando quindi l'importanza dello yoga e degli esercizi di stretching.

    Saturno insegna che la libertà non consiste nell'evitare le nostre responsabilità né nel violare tutte le regole. Ci mostra che cresciamo attraverso i nostri fallimenti tanto quanto, o forse più, dei nostri successi. Questo è un momento per abbandonare gli atteggiamenti autodistruttivi, riconoscendo esattamente dove abbiamo superato le nostre aspettative e trovate di nuove, forse modi più autentici per alimentare le nostre ambizioni. E' necessario rivedere i settori della nostra vita in cui siamo stati troppo sicuri, trascurati ed eccessivi e come queste cose abbiano alla fine contribuito a stagnazione, frustrazione o delusione.

    Questo transito riguarda la sincerità e l'autenticità. È un buon momento per chiedere l'aiuto di mentori, anziani o autorità in materia. Con Saturno si applica la "qualità sulla quantità". Potremmo voler utilizzare questo ciclo per concentrarci e sviluppare un progetto speciale, tenendo conto della Casa in cui Saturno sta transitando per contribuire ad aggiungere intenzionalità e profondità alle nostre vite.

    Saturno in Capricorno nel mondo degli affari: è il momento di costruire e concretizzare. È probabile che la merce di alta qualità sia più popolare, l'economia e il business saranno in primo piano. Le persone vorranno ottenere il massimo dai loro soldi ed investimenti. Il consiglio ora sarebbe di prendere alcune scorciatoie. Vivi la tua verità - sii chi sei, sii onesto, sii semplice. Tuttavia, disegna confini, mantieni la vita personale e professionale per lo più separata. Sii etico.

    La moda potrebbe esporre abiti e capi di alta classe, eleganti ed essenziali, con un tocco di conservatorismo e rigidità.


    Saturno in Capricorno nelle relazioni: puntualità, affidabilità e rispetto saranno molto apprezzati dal partner durante questo transito. Le relazioni possono essere un po 'più aziendali o più tradizionali e definite. La vitalità e il valore a lungo termine sono presi in considerazione più del solito, mentre Saturno transita nel Capricorno.


    Tradotto da:

    https://cafeastrology.com/saturn-in-capric...n-transits.html

    Immagine da: http://foreverconscious.com/intuitive-astr...icorn-2017-2020

    Per meglio comprendere Saturno T in Capricorno, nelle Case del proprio TN, clicca qui:

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65287703
  13. .

    Novembre

    I TRANSITI DI NOVEMBRE



    Novembre inizia con una nota dolente, ovvero con il quadrato finale tra Saturno in Sagittario e Chirone in Pesci il 2 novembre. Ryan Air ha cancellato migliaia di voli (apparentemente in base ai problemi con dei piloti) e Monarch è completamente collassato e fallito. Il Sagittario è un segno associato al viaggio a lunga distanza, Saturno sta testando prove e Chirone si è semplicemente rotto! Simbolicamente, gli aerei messi a terra potrebbero forse suggerire che non c'è comprensione l'un l'altro e che bisogna scendere al livello più basso e affrontare i problemi più pratici.

    Il 4 novembre sarà Luna piena. La semplicità e la natura radicata della Luna in Toro è contrastata dalle intense complessità del Sole in Scorpione. Giove si oppone anche alla Luna, quindi siamo consapevoli delle crescenti paure, forse aumentando il bisogno di sicurezza, tipico del Toro. La Luna è però strettamente sestile a Nettuno, aggiungendo nel mix una voce compassionevole, silenziosa e intuitiva. Possiamo lavorare attraverso alcune delle nostre paure usando i doni di Nettuno: meditazione e preghiera insieme al lavoro creativo ed immaginativo. Cerere, attualmente in transito in Leone, è il fulcro di un quadrato a T costituito anche dall'opposizione Sole-Luna. Il nostro bambino interiore (Leone) ha bisogno di nutrimento (Cerere).


    Ci viene data una spinta da Saturno l'11 novembre quando trigonerà ad Urano per l'ultima volta in questo transito. Bisogna ancora affrontare la difficile piazza di Chirone, ma il trigono ad Urano ci offre un percorso alternativo. Stiamo facendo progressi, comunque lentamente. Non dobbiamo buttare via il vecchio (Saturno) per far posto al nuovo (Urano). Possiamo creare un'attenta combinazione di entrambi, prendendo il meglio da ciò che abbiamo costruito e utilizzandolo come base per il futuro. Le idee progressiste si insinuano in un sistema arcaico. Si tratta di essere disposti a sperimentare per vedere cosa funziona.


    Siamo tuttavia sfidati dal quadrato crescente tra i governatori dello Scorpione Marte e Plutone che si perfezionerà il 19 novembre. Questo aspetto feroce può funzionare bene per noi quando ci concentriamo su cose che sono sotto controllo. Il lato negativo è che nonostante Marte sia nella diplomatica Bilancia, pochi potrebbero essere disposti a scendere a compromessi. I guanti di velluto potrebbero trasformarsi in un pugno di ferro! Più calci daremo contro l'ostacolo, più potremmo arrabbiarci. Sfruttare al meglio questo aspetto significa concentrarsi su ciò che si può fare e non su ciò che non si può. Speriamo che entro il 20 novembre il sestile tra Marte e il Nodo Nord ci aiuti a identificare dove è meglio dirigere le nostre energie.

    L'intensità inizierà ad alzarsi il 22 novembre quando il Sole entrerà nel vibrante Sagittario. Siamo incoraggiati a incontrare difficoltà con ottimismo e a mantenere aperte tutte le opzioni. Unito al generoso ottimismo del Sagittario, c'è il pericolo di perdere il contatto con la realtà. Nettuno retrogrado è un po 'come la marea che si alza, lasciando regali dal fondo del mare sulla spiaggia. Ci rivela dove ci siamo illusi e dove abbiamo vissuto ideali impossibili. Allo stesso modo, quindi, con le retrogradazioni di Nettuno la marea sale di nuovo per poi riportare a galla ciò che era ancora nascosto. Abbiate il coraggio di sognare ma ancoratevi nella realtà.

    Tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/10/28/...ology-forecast/

    Mira&Morgana

    Edited by *Morgana - 22/11/2017, 00:43
  14. .

    jupiter_scorpio


    GIOVE IN SCORPIONE

    10 ottobre 2017 - 8 novembre 2018



    Gli effetti di Giove sono quelli di ampliare le nostre esperienze, la nostra conoscenza e la nostra comprensione. Giove rappresenta l'ottimismo, la crescita, la generosità e l'abbondanza.

    Il passaggio di Giove nel segno dello Scorpione, intenso e appassionato, ci spinge a seguire i desideri del nostro cuore. Comprenderemo, inoltre, che per guarire le nostre ferite bisogna eliminare il superfluo e concentrarci solo su ciò che conta davvero. Poichè la natura di Giove è stravagante ed eccessiva, sarà porre attenzione ad eventuali eccessi. La moderazione non è tipica di questo transito.


    Lo Scorpione è un segno d'acqua e come tale comprende a fondo le emozioni e i sentimenti; Giove in un segno d'acqua ci insegna ad abbracciare le nostre emozioni, i nostri sentimenti e tutto ciò che abbiamo nell'inconscio più profondo. Saremo più forti e coraggiosi emotivamente con noi stessi e con gli altri. Attendiamoci maggior successo e fortuna in un progetto o un'impresa e quando utilizzeremo le nostre capacità magnetiche per "guarire" gli altri.

    Lo zelo di Giove può sovrastare a volte la moderazione. Può espandere le qualità più negative di un segno, proprio come può espandere i tratti positivi. Il suo zelo e l'entusiasmo sono ben intenzionati, ma ci rendono inconsapevoli verso un eventuale comportamento immorale. In Scorpione, possiamo essere ossessivi.

    Tuttavia, la "più alta" vibrazione di Giove cerca la prospettiva. La prospettiva di Giove non è uno sguardo distaccato, analitico o dettagliato in una data situazione, ma una panoramica: uno sguardo al "grande quadro". A seconda della Casa interessata a questo transito, è lì che cercheremo di espanderne il suo significato e cercare di migliorare. Bisogna perseguire i propri obiettivi con fiducia e ottimismo.

    Durante questo ciclo in Scorpione, saranno apprezzate particolarmente la forza di decisione, l'intensità, la forza di volontà e l'impegno. Siamo meno focalizzati su ciò che è giusto o educato e più interessati ad arrivare al fondo di una questione. Lo status e la posizione sociale sono meno importanti rispetto alla personalità e al carattere.

    Giove non solo ama espandersi, ma ama imparare, quindi potremmo essere più interessati a discipline esoteriche, oltre a tutto ciò che è tabù, nascosto e misterioso. Ci può essere un desiderio più forte per risolvere i problemi e tagliare il superfluo. Maggiori sviluppi ed un più grande interesse per la psicologia e le risorse umane, potremmo appassionarci a personaggi cattivi, misteriosi ed ambigui.

    Le persone restie ad avere una relazione intima o a trovare un partner, possono ora riconsiderare questa opportunità. Le emozioni saranno al cardiopalma, più forti e travolgenti. La passione potrebbe dominare la scena relazionale. Giove in Bilancia ha facilitato le relazioni ufficiali, i matrimoni e tutto ciò che può essere legalizzato; Giove in Scorpione espanderà ciò che nel nostro inconscio più profondo, desideriamo.

    Dal punto di vista energetico, Giove e Scorpione sono un po' in disaccordo. Una grande differenza è che Giove guarda fuori da se stesso per espandere, migliorare e crescere, mentre per lo Scorpione l'introspezione e l'interiorità sono di particolare importanza. E' un periodo positivo per guardare dentro noi stessi, nei nostri angoli più remoti per trovare, poi, una nuova e pura prospettiva di vita.

    Può essere un momento potente per la guarigione, il miglioramento e la trasformazione. Con lo Scorpione, c'è la trasformazione e siamo più disposti del solito a demolire vecchie strutture interiori e defluire verso il cambiamento. I temi di questo transito includono il sesso, il denaro e il potere, così come la morte e la rinascita.


    Tradotto da:

    https://cafeastrology.com/jupiters-transit...-november-2018/

    Immagine da:

    http://astrologyclub.org/jupiter-scorpio-2017-2018/

    Per meglio comprendere questo transito e quale Casa del nostro TN coinvolge, clicca qui:

    I transiti di Giove

    Mira&Morgana :love2:
  15. .

    agosto


    I TRANSITI DI AGOSTO



    La settimana inizia sulle note del passaggio di Venere nel dolce e materno segno del Cancro, il 31 luglio. La tenerezza è necessaria per calmare i cuori lividi e solitari. Potremmo sentirci più sensibili all'amore, cercare relazioni più gratificanti, c'è una voglia di appartenenza e la necessità di ricercare una forte sicurezza. La nostalgia del passato ( familiare o relazionale) potrebbe farsi più acuta,così come la mancanza d'amore. A volte, quando si sta male, è facile regredire. È importante, invece, restare in contatto con il nostro lato dolce e nonostante tutto, dimostrare affetto attraverso caldi abbracci.

    Il 1 agosto, l'esuberanza del giocoso Sole in Leone è attenuata dal quadrato con Pallade in Toro, l'asteroide della praticità. Potremmo sentirci annoiati nel pensiero di affrontare nuove azioni, preferendo indugiare in leggerezze e divertimenti. Con questo aspetto potremmo ritrovarci ad apprezzare la semplicità e prendere distanza dai drammi della vita.

    La congiunzione di Mercurio e Vesta, nell'analitica Vergine, il 2 agosto ci aiuta a concentrarsi. È perfetto per coloro che stanno studiando o per elaborare un lavoro dettagliato. Bisogna approfondire i propri progetti o svolgere piccoli compiti che migliorano la nostra vita o l'ambiente in cui viviamo.

    La retrogradazione di Urano in Ariete il 3 agosto potrebbe causare qualche instabilità. Bisogna prepararsi agli imprevisti, è necessario essere più flessibili al cambiamento e alle sorprese, ci si può sentire più ribelli ed ostinati. A volte, la retrogradazione di Urano può portare fuori il nostro lato adolescenziale. Per meglio comprendere questa retrogradazione è necessario vedere in quale Casa stiamo subendo questo transito e se toccherà pianeti radix. Per informazioni clicca qui: ( I transiti di Urano)

    Il 4 agosto sarà una giornata precaria, soprattutto per l'imprevedibilità di Urano. Venere si oppone a Juno, che mette l'amore (Venere) e l'impegno (Juno) alle estremità opposte del tavolo. Ci possono essere cose che dobbiamo accettare, anche se non ci piacciono. La quadratura finale di Giove a Plutone retrogrado il 4 agosto amplifica l'intensità di Giove (Plutone). C' è aria di cambiamento globale, bisogna solo sfruttare al meglio le proprie possibilità e potenzialità.

    Marte continua a seguire le orme del Sole, quadrando Pallade in Toro il 5 agosto . Adesso, invece di annoiarci, vogliamo fare qualcosa e correre qualche un rischio, impostare un nuovo obiettivo. Sia Marte che Pallade sono guerrieri, ma hanno approcci diversi. Marte investe tutto ciò che trova davanti, non gli importa cosa o chi, difficilmente trattiene la sua energia e la razionalizza. Pallade, al contrario, è uno stratega molto esperto. La chiave è nell'essere intelligenti e meditare sulle giuste battaglie da combattere, senza lasciarsi prendere dalla foga e dall'ira di Marte. La forza brutale non vincerà la battaglia in questa occasione. A volte dobbiamo solo lasciare che il tempo trascorra.

    Il 7 agosto, vi sarà l'eclissi lunare che si opporrà al pianeta rosso. Marte è in piena quadratura da maggio, prima con Saturno e Chirone, poi con Giove e Plutone, fin da giugno. E' stato il protagonista delle ultime due lunazioni, il Fuoco è stato, purtroppo, protagonista di questi transiti ( da ricordare gli incendi che hanno distrutto il Vesuvio, gran parte dell'Italia e della Francia). Con questa eclissi, malgrado il coinvolgimento del distaccato Acquario, sentiremo le nostre sensazioni amplificate. Tuttavia, l'eclissi è dominata anche da Giove, che farà ben sperare.


    Il 13 agosto, Mercurio diventerà retrogrado nel segno della Vergine, per scivolare qualche giorno anche nel segno del Leone. Ci verrà chiesto di rivedere la salute e ogni procedura per migliorarla. Potremmo essere super sensibili alle critiche e preoccuparci di più dei dettagli. Bisogna però fare attenzione a non cadere in una analisi esagerata e cavillosa, per ogni cosa.

    Marte il 20 agosto sarà in sestile a Giove. La motivazione aumenta e c'è un atteggiamento "si può fare" che ci aiuta ad essere forti e determinati. Questo aspetto è contenuto nel grafico dell'eclissi solare che si svolgerà il 21 agosto nel segno del Leone (28LE52º). Soprannominata la grande eclissi americana, visto che è visibile in tutti gli Stati, per non parlare del fatto che cada in un punto strategico del TN del presidente Trump. Si prevede un impatto significativo per la storia dell'America. Le eclissi solari rivelano ciò che è stato precedentemente nascosto. L'aspetto più stretto è un trigono ad Urano, la rivoluzione e il cambiamento potrebbero essere alle porte.



    L'eclissi crea aspetti frenetici con Saturno e Urano. Marte continua ad essere in aspetto con Saturno il 22 agosto, si attiva l'autorità e la stabilità, ci si sforza ad essere coerenti affinchè questi due pianeti, così diversi, possano collaborare al meglio. La parola d'ordine è "duro lavoro", a maggior ragione, nel momento in cui il Sole passerà nel segno operoso della Vergine, dove ritroviamo Mercurio R. Ora il sole illumina macchie sporche che hanno bisogno di essere ripulite, insieme ad abitudini inutili che ci impediscono di fare del nostro meglio.

    Il 25 agosto, Saturno riprenderà il suo moto diretto in Sagittario. Dopo un periodo di revisioni, di finiture di vecchi progetti e di tagli che ancora non avevamo avuto il coraggio di operare, continuerà lentamente ad avanzare verso il segno del Capricorno, suo domicilio. Il 26 agosto, Venere entrerà in Leone, l'amore sarà più giocoso e divertente.

    Il 27 agosto Giove e Saturno saranno in sestile, Giove è il pianeta dell' espansione e Saturno dell' integrità. Con i due in una facile conversazione l'uno con l'altro, possiamo anticipare che gli sviluppi ora hanno un potenziale a lungo termine mentre. Considerando tutta l'azione riscaldata e volatile che abbiamo avuto insieme agli elementi imprevedibili delle eclissi, questo sestile ci dà una certa stabilità dopo un periodo molto difficile. Con il ritorno di Mercurio R in Leone, il 31 agosto, è probabile che ci saranno alcune storie colorate da raccontare entro la fine del mese.


    Sarà importante prestare attenzione a quanto accadrà intorno al 2 settembre, dato che questa sarà la data in cui Marte raggiunge il punto dell'eclissi, attivando l'azione. Mercurio inoltre stazionerà in questo grado solo un paio di giorni dopo, quindi è un punto caldo di attività. Se c'è qualche pianeta tra i 27 e i 29 dei segni di fuoco nel tema natale, probabilmente si sentirà molto questa eclissi. E' necessario controllare il pianeta / punto e la casa per avere alcune idee su come possa manifestarsi per ogni singolo individuo.


    Tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/07/30/a...ology-forecast/

    Mira&Morgana :love2:

    Edited by *Morgana - 31/7/2017, 14:13
1871 replies since 7/1/2013
.