La predisposizione scentifica e intellettuale a certe tematiche nel tn.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Domanda: come si vede nel tn, la predisposizione scentifica e intellettuale a certe tematiche? Mi chiedo, per esempio, perché io sia particolarmente attratta da alcune tematiche e non da altre. Non credo basti vedere solo mercurio, credo bisogna guardare il tn nell'insieme... mi spiego: ho mercurio in VII, ho una mente razionale e logica. Ma perché prediligo alcuni argomenti piuttosto che altri? Amo leggere romanzi di amori drammatici e struggenti a lieto fine (plutone in congiunzione a venere in VIII?????), adoro la mitologia, la storia dell'arte medievale, la stregoneria, la psicologia e i romanzi storici, ho divorato libri di paleontologia e di genocidi, ovviamente sono attratta dall’esoterismo, ma non mi piace l'horror e la fantascienza ... dove si vedono queste cose?

    Edited by Fata Turchina - 16/2/2024, 12:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Si vede un pò da tutto il tema secondo me.
    Ogni cosa, situazione può andare a stimolare diversi punti del nostro tema a seconda di ciò che vogliamo "sentire".
    Plutone congiunto Venere in 8 ha sicuramente a che vedere con il piacere per le situazioni in cui è presente mistero, indagine, ossessione, possessione ecc.
    L'horror e la fantascienza non sono razionali e forse il tuo lato aria non lo accetta e non lo trova stimolante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 16/2/2024, 11:33) 
    L'horror e la fantascienza non sono razionali e forse il tuo lato aria non lo accetta e non lo trova stimolante.

    Eppure ho spesso la testa tra le nuvole, immersa nei miei pensieri e chiusa nel mio mondo.

    Ho un amico del segno della vergine con forti valori bilancia, ma lui, a differenza mia è appassionato di fantascienza, adora Star Trek. Credo che ci debba essere un altro motivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Più che segni forse sono da guardare anche le case, le dominanti e gli aspetti a personali e luminari.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Anche io guarderei il TN nel suo insieme, in particolare le case, a partire dalla III e la IX, poi gli aspetti di Mercurio. Darei pure un'occhiatina alla V.

    🌹
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Penso tutto il tn e poi la consapevolezza e l'evoluzione della singola persona.

    Una congiunzione mercurio Plutone può variare da persona a persona...dal killer psicopatico con quoziente piatto a chi divora libri gialli o manuali di statistica e attività bancarie.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Si,anche per me è da vedere l'intero tema per capire la predisposizione a determinate materie o ambiti...cmq spulciando nel web ho trovato uno studio su segni e premi Nobel in tutti gli ambiti...i gemelli in vetta insieme alla Vergine...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 16/2/2024, 12:30) 
    Più che segni forse sono da guardare anche le case, le dominanti e gli aspetti a personali e luminari.

    La fantascienza è nettuno.


    Snowbird

    Tu hai casa XII superaffollata, ti piace la fantascienza?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Ciao Fata,
    SI ho la 12esima superfull con mercurio...dunque,la fantascienza non mi fa impazzire,soprattutto nei film ho letto qualcosa di cyberpunk anni 70/80 ...invece mi piace molto murakami,noir giapponesi intriganti e misteriosi,oppure leggo di arte ,storie ambientate in altre culture,romanzi...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Ah io ho Nettuno ad ascendente e mi piacciono i film del tipo GodzillaVSKong, King Kong, Trasformers etc ma anche quelli sulle catastrofi naturali con effetti speciali.

    Poi CSI soprattutto quando aprono cadaveri per autopsie o i modi macabri di uccidere le vittime. Squartamenti, smembramenti, decapitazioni&co.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Esatto, guarda se questa persona che dici ha pianeti Pesci, 12ma casa o Nettuno che tocca punti o pianeti importanti!

    Dipende poi che tipo di fantascinza e come la si vive. Per alcuni potrebbe anche avere significato Uraniano per esempio!

    ps.
    Mio papà era Pesci, io Marte Pesci con Nettuno sestile Sole.
    Ho ereditato l'amore per la fantascienza da lui, non guardo altri film (al max gialli, azione e qualche horror fatto bene)
    Ho ancora le sue collezioni di tutte le serie di StarTrek e Stargate 🤣 Prima o poi un mese di tirata me la faccio!!! 😍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Morghy,non lo avrei mai detto fossi tipa da trasformers! 😅 Adesso m'immagino Stardust vestita da Spok durante la maratona!
    Il mio nettuno all'asc funziona male allora...al massimo mi fissò con la roba true crime!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 16/2/2024, 21:17) 
    Esatto, guarda se questa persona che dici ha pianeti Pesci, 12ma casa o Nettuno che tocca punti o pianeti importanti!

    Dipende poi che tipo di fantascinza e come la si vive. Per alcuni potrebbe anche avere significato Uraniano per esempio!

    ps.
    Mio papà era Pesci, io Marte Pesci con Nettuno sestile Sole.
    Ho ereditato l'amore per la fantascienza da lui, non guardo altri film (al max gialli, azione e qualche horror fatto bene)
    Ho ancora le sue collezioni di tutte le serie di StarTrek e Stargate 🤣 Prima o poi un mese di tirata me la faccio!!! 😍

    Questa cosa è vera. Mi ricordo che da piccola guardavo la serie televisiva La donna bionica e Supercar.

    Sono serie tv di fantascienza? Credo di sì.

    E poi ho visto tutti i film su Batman, e mi piaceva anche Superman. Il film The Mask invece non mi piace.

    CITAZIONE (Snowbird @ 17/2/2024, 08:27) 
    Morghy,non lo avrei mai detto fossi tipa da trasformers! 😅 Adesso m'immagino Stardust vestita da Spok durante la maratona!
    Il mio nettuno all'asc funziona male allora...al massimo mi fissò con la roba true crime!

    Hai nettuno in congiunzione a mercurio? E quale casa governa nettuno?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Fata,nettuno mi governa la terza,ma è una congiunzione un po' larga,infatti mercurio lo vedo più associato a sole e urano come aspetto.
    Mercurio mi governa sesta e nona, chissà...finirò per fare la scrittrice🤭o ricercatrice!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Snowbird

    Hai uno stellium in XII, mercurio in XII in larga congiunzione a nettuno, nettuno all'asc e terza in pesci. E non ti piace molto la fantascienza. Ma che strano!
     
    Top
    .
15 replies since 16/2/2024, 11:12   5428 views
  Share  
.