Cavaliere di Bastoni

Settimana dal 24 al 30 Gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    55991947-2840-4DBF-B811-CA3DE09B7536


    Quella del Cavaliere di Bastoni dei Tarocchi è una carta dinamica. Un giovane cavalca il suo cavallo, il quale si impenna, quasi avesse visto qualcosa per il tragitto. Il viso del giovane è scoperto: egli è determinato e tenace. Il suo abito è logoro, segno questo che ha superato battaglie molto dure che, probabilmente, lo hanno provato sia fisicamente che psicologicamente.

    Il significato al dritto

    La carta del Cavaliere di Bastoni al dritto presagisce coraggio e forza, talenti questi che siamo chiamati a sfruttare al meglio. Siamo forti e non abbiamo paura di nulla. Abbiamo tutto quello che ci serve per affrontare tutte le sfide che ti ostacolano. Determinazione ed esuberanza certo non ci mancano: di queste doti possiamo farne tesoro per aiutare chi è debole ed ha disperatamente bisogno di aiuto. Il Cavaliere di Bastoni dei Tarocchi ci invita però a stare attenti: dietro energia ed entusiasmo si può celare una pericolosa tendenza a precipitarci nelle cose senza molta considerazione per le conseguenze legate alle nostre azioni.

    Siamo ancora a metà del nostro viaggio, ancora non siamo giunti a casa: possiamo ancora essere vittima di un altro attacco e questo potrebbe avere un impatto negativo sulle nostre reali possibilità di successo a lungo termine. La carta del Cavaliere di Bastoni ci invita a guardarci alle spalle: il fatto di apparire aggressivi e eccessivamente ambiziosi può suscitare le invidie altrui. Gli altri potrebbero ostacolarci, criticarci, sfidarci. È importante essere creativi e agire sempre con grande entusiasmo, ma, al tempo stesso, dobbiamo imparare ad essere realisti ed equilibrati agendo con un piano d’azione ben ponderato che tenga conto di eventuali conseguenze future negative. Saremo infatti da soli ad affrontare il percorso che abbiamo davanti.

    Il Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori è infatti solo sul suo cavallo, solo in un campo di guerra a lottare, a contrastare i pericoli, avvalendosi delle sue sole forze. Meglio dunque ponderare le energie e misurare la reale fattibilità di successo delle proprie azioni.

    Il significato al rovescio

    La cartomante che si trovi alle prese con la lettura del Cavaliere di Bastoni al rovescio, presagisce la presenza, nella nostra vita, di irrequietezza, impazienza e mancanza di lungimiranza. Siamo così desiderosi di perseguire solo i nostri interessi che, alla fine, facciamo le cose male. Questo ci porterà ad uno stato d’animo di disarmante frustrazione che ci condurrà, a sua volta, alla mancanza di azione. Siamo chiamati a valutare bene ogni cosa prima di agire. È questo l’invito che ci fa la carta del Cavaliere di Bastoni degli Arcani Minori dei Tarocchi. Meglio non intraprendere nuove relazioni d’amore, meglio non darsi a progetti grandiosi. Meglio non intraprendere nuovi progetti lavorativi. Non è questo il momento propizio per farlo, rischiamo di mandare a monte tutto.

    Forse abbiamo bisogno di fare questi errori nella vita per imparare ad essere più ragionevoli e ponderati, tuttavia, ora non possiamo fare altre che correggere il tiro e osservare quello che abbiamo fatto. La carta del Cavaliere di Bastoni rovesciata ci mette in guardia dal rischio di pentirci di qualcosa. Potremmo fare qualcosa che potremmo poi rimpiangere per tutta la vita, qualcosa che non potrà più essere sanato. Basta un errore, una mossa sbagliata e rischiamo di perdere tutto quello che abbiamo costruito nel tempo, con pazienza e sacrificio.

    Dunque, mettiamo da parte l’impulso e ragioniamo, piuttosto, su come investire in meglio le nostre energie. È questo il messaggio salvifico che ci trasmette la carta del Cavaliere di Bastoni.


    www.tarocchionline.eu/cavaliere-di-bastoni.html
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    La saga dei cavalieri continua.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    È la terza volta 😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 25/1/2022, 13:49) 
    È la terza volta 😂

    Davvero, pazzesco!

    Comunque li ho riscontrati con tanti spostamenti, movimento, tante cose da fare.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    CEE09191-A06A-4AD8-8746-F5E6F265A0F4

    Cavaliere bastoni

    Settimana 22-29 gennaio 2023


    Quando: Improvvisamente. Massimo 1-3 giorni.

    I cavalli sono mezzi di trasporto, mezzi che consentono di raggiungere un luogo, un obiettivo, uno scopo. Notare dove guardano: se guardano una figura ne possono indicare l'atteggiamento.


    Diritto o in Contesto positivo

    - Situazioni e decisioni improvvise: a volte da intendersi come passeggere, altre come l'evolversi in una qualsiasi direzione. Cambiamento radicale. Sorpresa.

    - Partenza.

    - Intraprendenza. Attività interessanti da svolgere in associazione con altri.

    Persona:
    - Onesta.
    - Affidabile.


    Rovescio o in Contesto negativo

    Se c'è una situazione statica e/o tendente al negativo arriveranno sviluppi e/o ritorni al positivo (ovvio se con belle carte), altrimenti mal appoggiata oppure partendo da una condizione "bella" porta brutte notizie.

    - Litigi. Ferire con le parole. Colpi di testa. Impeto e impulsività.


    - Rottura. Incompatibilità di carattere. Interruzione.

    - Assenza. Lontananza. Distacco. Fuga.

    - Rimpianti per il passato.

    - Lavoro mal pagato. Retrocessione.

    - Disonestà.

    - Resistenza al cambiamento. Rinuncia. Insoddisfazione.

    - Errori.

    - Viaggi rimandati o comunque spiacevoli.

    - Indecisione. Temporeggiare.

    Persone:
    - Il rivale potente e agguerrito.
    - Un individuo litigioso e di vedute ristrette.


    https://78candles.blogspot.com/2016/01/cav...astoni.html?m=1

    Edited by *Morgana - 22/1/2023, 13:51
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    🎶🎵🎶🎵Ricominciamoooooo🎶🎵🎶
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Per ora lo riscontro come:
    - viaggio in un’altra regione (per progetto universitario iniziato a dicembre);

    - mancata partecipazione/assenza a una specie di ritrovo tra amici/conoscenti (la prox settimana è il mio compleanno, di mio fratello e una ns amica; quest’ultima ha proposto di fare questa settimana qualcosa tutti insieme ma io i giorni prima sono impegnata in attività stancanti e allora ho preferito evitare, anche perché ogni volta succede che si fanno le 4 la mattina e io non ho voglia… Conosco poco le persone, mi annoio e mi sento costretta in queste situazioni… Quindi alla fine faranno probabilmente lei e mio fratello; ah, il messaggio/proposta mi è giunto tramite mio fratello).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    - arrivato pacco che aspettavo (il corriere aveva messo che ero assente ieri, quando invece non era vero… Comunque, il concetto di assenza che ritorna con questa carta);

    - dopo giornata faticosa sono tornata a casa e ho trovato un pacco che mi è stato fatto recapitare, un regalo a sorpresa (un profumo molto buono);

    - avuto notizie/sorpresa in merito al finanziamento da parte del dipartimento di una spedizione nei prossimi mesi in un importante museo estero con cui collaboriamo per questo progetto di ricerca che stiamo portando avanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Riscontro come viaggio a vuoto (a causa di un errore di un uomo che si è confuso) e poi anche come visita di un personaggio famoso all’inaugurazione della mostra al museo, mi ha anche salutata e ho ricambiato ma non lo avevo riconosciuto inizialmente. È di un segno di fuoco (bastoni), Leone.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    io non saprei. Forse lo riscontro più al negativo...come irrequietezza e aggressività.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Comunicazioni...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Litigi in classe con due alunne, due gemelle saccenti, prive di umiltà e maleducate! Oltre che ciucce!

    🤬😡
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    20240317_092238

    Settimana 17/24 marzo 2024.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 17/3/2024, 09:41) 

    Morghy ti sei sbagliata: Knight è il cavaliere, non il re…
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Vero, ho spostato🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
     
    Top
    .
17 replies since 25/1/2022, 12:48   752 views
  Share  
.