Come trovare le carte personali

Personalità carattere e crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Buongiorno berenici 😊💕 un anno fa ho trovato questo esercizio molto carino e utile, per calcolare la propria carta della personalità, del carattere e quella della crescita che fa sempre riferimento all'anno in corso.

    Vi lascio le modalità di conteggio se volete provare, più tardi inserirò le mie seguite da foto, significato e riscontro.

    IMG_20210412_113403IMG_20210412_113344
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ah questo l’ho fatto molte volte. È lo stesso metodo che si usa in numerologia per il numero personale.
    Il mio è il 5. Ma non mi ritrovo per niente nel Hierophant!

    Mi sono ritrovata molto di più nel metodo delle 3 carte base.

     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Il mio è il 9 e mi ci ritrovo a pieno nell'eremita, idem le carte di crescita personale. Per quest'ultima ho fatto un viaggio a ritroso per vedere l'ultima volta che mi è capitata, riscontrata a pieno quell'anno fu particolare, idem quella dell'anno scorso.

    Carino quel metodo, lo proverò una cosa simile l'avevo fatta tempo fa estrande la carta dell'ombra e la carta della luce.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Comunque il papa non lo vedo male può essere una persona conciliante (infatti sei moderatore), tra due persone agli estremi potresti svolgere un ruolo mediatico non vedendo mai né tutto nero né tutto bianco. Potresti essere molto tollerante, legata ai tuoi valori trasmessi o appresi e magari intransigente quando vengono toccati direttamente. Come personalità e carattere potresti esser quella persona che preferisce la serata al cinema piuttosto che a far aperitivo, quella che infonde fiducia.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Più che altro non c'è un metodo univoco per calcolarlo... alcuni dicono che vadano sommate le cifre della data di nascita a una a una, altri a due a due, qui l'anno di nascita va preso come numero unico...
    Nel mio caso la cosa curiosa è che alla fine esce sempre 3 XD però in tre modi diversi: nel primo 12 (quindi appeso e imperatrice), nel secondo 21 (quindi mondo e imperatrice) e qui direttamente 3 (imperatrice).
    L'imperatrice mi è uscita anche nelle tre carte base estratte dal mio primo mazzo ma io mi vedo meglio come papessa (che è un'altra delle mie carte base :) )

    Comunque è interessante la carta dell'anno!! Per questo 2021 mi esce l'appeso... spero di no perché ho un mucchio di cose da fare e non è il momento di stare fermi!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    CITAZIONE (Seasmoon @ 12/4/2021, 12:40) 
    Più che altro non c'è un metodo univoco per calcolarlo... alcuni dicono che vadano sommate le cifre della data di nascita a una a una, altri a due a due, qui l'anno di nascita va preso come numero unico...
    Nel mio caso la cosa curiosa è che alla fine esce sempre 3 XD però in tre modi diversi: nel primo 12 (quindi appeso e imperatrice), nel secondo 21 (quindi mondo e imperatrice) e qui direttamente 3 (imperatrice).
    L'imperatrice mi è uscita anche nelle tre carte base estratte dal mio primo mazzo ma io mi vedo meglio come papessa (che è un'altra delle mie carte base :) )

    Comunque è interessante la carta dell'anno!! Per questo 2021 mi esce l'appeso... spero di no perché ho un mucchio di cose da fare e non è il momento di stare fermi!!

    Eh ho visto, c'è chi fa i calcoli con l'ora e il luogo di nascita associando a ogni lettera un numero da calcolare.
    L'appeso l'avevo l'anno scorso è una carta che ti costringe a ridimensionare alcune cose, non è del tutto negativa e neanche positiva dipende dall'anno.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Carta del carattere e della personalità: Eremita

    Sempre stata molto introversa e tendente a isolarmi, all'inizio poteva capitare nei weekend negli anni mi ha portato a farlo anche per periodi lunghi, per me è fondamentale e mi aiuta a ricaricarmi. Sempre stata autodisciplina e indipendente fin da piccola, talvolta anche troppo L'eremita può portare anche ad alcune rigidità, cinismo e sarcasmo nei momenti no. Certo indago molto, mi piace la verità e la profondità, ma questo mi porta anche a tenermi spesso alla larga dalle classiche uscite e comitive. Definita sempre troppo seria🤣


    Carta di crescita dell'anno: la morte

    Ho avuto questa carta quando avevo 13 anni, fu un anno pesantissimo e di cambiamenti continui, scuola, casa etc.
    Mi chiede di creare spazio per il nuovo, infatti una delle cose che ho fatto è stato sgomberare casa da oggetti vecchi che non mi servono più. La situazione in corso mi ha portato lo slittamento del tirocinio e di conseguenza il modificare nuovamente i piani con esami e lavoro, ma sto vivendo una situazione nuova e farò una nuova esperienza con il tirocinio. Sto rilasciando vecchi schemi, incluso l'eccesso dell'eremita, la morte ti porta a rimetterti in gioco e a tirare fuori abilità e conoscenze senza tenerle dentro per paure apprese. Di certo la mia identità ne uscirà diversa, d'altro canto mi sta facendo sperimentare la speranza della vita e la gioia di riuscire ad avvicinarmi a ciò che è il mio progetto di vita. Mi aspetto un anno comunque non semplice.
    Attached Image
    IMG_20210412_140448

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Shakie @ 12/4/2021, 12:35) 
    Comunque il papa non lo vedo male può essere una persona conciliante (infatti sei moderatore), tra due persone agli estremi potresti svolgere un ruolo mediatico non vedendo mai né tutto nero né tutto bianco. Potresti essere molto tollerante, legata ai tuoi valori trasmessi o appresi e magari intransigente quando vengono toccati direttamente. Come personalità e carattere potresti esser quella persona che preferisce la serata al cinema piuttosto che a far aperitivo, quella che infonde fiducia.

    Eh no è proprio l’essere tradizionale che non mi si addice! Sono sempre stata ribelle, anticonformista ed eccentrica.

    L’unica cosa del Papa che mi appartiene è quella della persona con cui tutti si confidano, saranno i miei valori XII, spesso mi ritrovo a fare da consigliera. Soprattutto sul lavoro!
    Mi ricordo da giovane, per un periodo avevo lavorato per una coppia in crisi.
    Veniva la moglie a confidarsi e poi il marito... e poi mi trovavo in mezzo alle loro liti a fare da specie di arbitro. 😩
    Che stress!

    Ora provo a calcolare quella di crescita.

    Edited by Endora - 12/4/2021, 16:10
     
    Top
    .
  9. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhhh, bella questa discussione 🔝🔝🔝
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ma nooo ancora lui! 😖

    5 + 4 + 2021 = 2030 = 5
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta della personalità: 20
    Il giudizio

    Sono una persona molto giudiziosa, in effetti 😅 Ho cominciato a fare cose un po' più matte, istintive, solo da qualche anno, mentre quando ero più giovane ci pensavo davvero bene prima di fare qualsiasi cosa. Il Giudizio, però, indica anche proprio una crescita interiore, un avanzamento, quindi ci sta che poi io sia cambiata.

    Carta del carattere: 2
    La Papessa

    Ahahahahaha, sempre lei 😂 Ce l'ho anche nelle mie carte di base, mi riflette molto. Sono sempre stata molto silenziosa, fin da bambina: da piccola parlavo poco e solo con le persone con cui mi trovavo a mio agio. Sono sempre stata molto brava ad osservare, anche se questo mi ha portata spesso a rimanere dietro le quinte, a non partecipare realmente e attivamente agli eventi. Sono portata per l'introspezione, per lo studio, molto introversa, ho una mia bussola interna di cui mi fido ciecamente: quando qualcosa mi da una stretta allo stomaco so istintivamente che c'è qualcosa che non va.

    Noto che io e te siamo molto simili caratterialmente, Shakie. Anche io sempre indipendente fin da piccola, giocavo da sola senza problemi anche per ore e senza il bisogno che i miei mi stessero dietro (qualche volta ho tentato anche la fuga, a un anno mi torvarono in cortile da sola: avevo approfittato di un momento di distrazione dei miei per tentare la libertà 😬). Molto spesso mi è anche stato detto che ero matura per la mia età. Riesco a lasciarmi andare solo con persone fidatissime o quando sono completamente da sola.

    Carta della crescita: 16
    La Torre

    Bellissima! Effettivamente sto notando che mi sto liberando di vecchie strutture mentali, sto cambiando caratterialmente e diventando un po' più aperta (sempre nei limiti della Papessa 😅🤣), sto riuscendo a liberarmi di vecchi bagagli emotivi e ad essere un po' più leggera

    CITAZIONE (Endora @ 12/4/2021, 16:12) 
    Ma nooo ancora lui! 😖

    5 + 4 + 2021 = 2030 = 5

    😅 Niente, sempre lui
    Però comunque ci sta: tu sei una persona molto spirituale
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 12/4/2021, 16:24) 
    Però comunque ci sta: tu sei una persona molto spirituale

    Vero. Però che barba che noia quel Arcano! 😒😤

    Le tue le trovo molto veritiere.
    Bello il Giudizio, la carta del “Upgrade” significa che cercherai sempre di migliorarti e che cerchi il significato più alto delle cose, di comprendere il “grande disegno”.
     
    Top
    .
  13. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo 😅 Non mi fermo mai
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 12/4/2021, 16:07) 
    CITAZIONE (Shakie @ 12/4/2021, 12:35) 
    Comunque il papa non lo vedo male può essere una persona conciliante (infatti sei moderatore), tra due persone agli estremi potresti svolgere un ruolo mediatico non vedendo mai né tutto nero né tutto bianco. Potresti essere molto tollerante, legata ai tuoi valori trasmessi o appresi e magari intransigente quando vengono toccati direttamente. Come personalità e carattere potresti esser quella persona che preferisce la serata al cinema piuttosto che a far aperitivo, quella che infonde fiducia.

    Eh no è proprio l’essere tradizionale che non mi si addice! Sono sempre stata ribelle, anticonformista ed eccentrica.

    L’unica cosa del Papa che mi appartiene è quella della persona con cui tutti si confidano, saranno i miei valori XII, spesso mi ritrovo a fare da consigliera. Soprattutto sul lavoro!
    Mi ricordo da giovane, per un periodo avevo lavorato per una coppia in crisi.
    Veniva la moglie a confidarsi e poi il marito... e poi mi trovavo in mezzo alle loro liti a fare da specie di arbitro. 😩
    Che stress!

    Ora provo a calcolare quella di crescita.

    Allora ci sta il papa come mediatore e pacere della situazione 🤣

    CITAZIONE (La Fee Verte @ 12/4/2021, 16:24) 
    Carta della personalità: 20
    Il giudizio

    Sono una persona molto giudiziosa, in effetti 😅 Ho cominciato a fare cose un po' più matte, istintive, solo da qualche anno, mentre quando ero più giovane ci pensavo davvero bene prima di fare qualsiasi cosa. Il Giudizio, però, indica anche proprio una crescita interiore, un avanzamento, quindi ci sta che poi io sia cambiata.

    Carta del carattere: 2
    La Papessa

    Ahahahahaha, sempre lei 😂 Ce l'ho anche nelle mie carte di base, mi riflette molto. Sono sempre stata molto silenziosa, fin da bambina: da piccola parlavo poco e solo con le persone con cui mi trovavo a mio agio. Sono sempre stata molto brava ad osservare, anche se questo mi ha portata spesso a rimanere dietro le quinte, a non partecipare realmente e attivamente agli eventi. Sono portata per l'introspezione, per lo studio, molto introversa, ho una mia bussola interna di cui mi fido ciecamente: quando qualcosa mi da una stretta allo stomaco so istintivamente che c'è qualcosa che non va.

    Noto che io e te siamo molto simili caratterialmente, Shakie. Anche io sempre indipendente fin da piccola, giocavo da sola senza problemi anche per ore e senza il bisogno che i miei mi stessero dietro (qualche volta ho tentato anche la fuga, a un anno mi torvarono in cortile da sola: avevo approfittato di un momento di distrazione dei miei per tentare la libertà 😬). Molto spesso mi è anche stato detto che ero matura per la mia età. Riesco a lasciarmi andare solo con persone fidatissime o quando sono completamente da sola.

    Carta della crescita: 16
    La Torre

    Bellissima! Effettivamente sto notando che mi sto liberando di vecchie strutture mentali, sto cambiando caratterialmente e diventando un po' più aperta (sempre nei limiti della Papessa 😅🤣), sto riuscendo a liberarmi di vecchi bagagli emotivi e ad essere un po' più leggera

    CITAZIONE (Endora @ 12/4/2021, 16:12) 
    Ma nooo ancora lui! 😖

    5 + 4 + 2021 = 2030 = 5

    😅 Niente, sempre lui
    Però comunque ci sta: tu sei una persona molto spirituale

    Saranno alcuni segni nei pianeti a creare una forte componente introspettiva, la papessa l'adoro come carta!
    Ahahahahah oddio scappavo anch'io di nascosto, girovagavo con la bici lontanissima da casa e non se ne rendeva conto nessuno finché on tornavo con le ginocchia sbucciate XD! Del parlare poco poi... Quante volte lo dicevano le maestre e mia madre ero rinchiusa nel mio mondo.

    Bella la torre come carta di crescita!
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Allora vediamo, metto anche io le cose in comune con l’imperatrice (carta personalità e carattere):
    - mi sento molto legata alla natura, da piccola comunicavo con le piante (e anche ora ci parlo ogni tanto :rolleyes: ...tra l’altro si dice che le si aiuti a crescere quindi non ero pazza da bambina ma una visionaria -_- )
    - mi piace supportare gli altri e aiutarli a superare le difficoltà con le loro gambe (anche qui c’è il tema della “crescita”). Credo di essere brava ad offrire sostegno e cure in abbondanza... sono fedele e leale.
    - mi sento un po’ scema a dire che amo i piaceri, a chi non piacciono? :P venero Bacco da tempi remoti *^^*
    - dò enorme valore all’intelligenza
    - soprattutto prima ero molto fissata con l’aspetto fisico, non uscivo se non avevo trucco e capelli perfetti... ora ci tengo ma sono molto più “nature” e mi acconcio giusto per le serate speciali :D

    L’imperatrice è la prima delle 3 carte “base” che ho e infatti la associo molto di più a mie tendenze del passato, mentre ora sento che mi sto avvicinando sempre di più alla seconda carta (papessa)... la terza la devo ancora comprendere.

    Carino però che con la mia data di nascita esca proprio la prima delle tre carte, come se dicesse “da dove sono partita”, cosa mi porto di innato.
     
    Top
    .
20 replies since 12/4/2021, 10:32   351 views
  Share  
.