Indicatori di abilità psichiche medianiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    radagast io le chiamo sincronicità e mi capitano con alta frequenza.. magari, in realtà, si tratta di una frequenza media ma con la differenza che alcune persone non prestano attenzione o non ci danno particolare significato..
    alcuni eventi però li trovo davvero singolari. racconto una serie di episodi che mi stanno particolarmente a cuore.
    ero una ragazzina, mi trovavo in vacanza in sardegna con due amiche.. una sera ci eravamo messe sdraiate sul muretto del giardino a guardare il cielo stellato e a parlare. il cielo era limpidissimo, stupendo.. nessuna di noi 3 aveva mai visto una stella cadente e dicevamo quanto ci sarebbe piaciuto vederne una. ad un certo punto io dissi ad alta voce: "nonna, facci vedere una stella cadente". vi giuro, in quel preciso istante un' enorme stella cadente si stagliò nel cielo lasciandoci a bocca aperta. giustamente potreste pensare che si sia trattato di un caso, che in estate è un fenomeno abbastanza normale da osservare.. va bene, ma non è finita qui.
    passarono dei mesi, era pieno inverno ed io ero in crisi non ricordo di preciso per quale motivo penso sentimentale (strano!), mi sentivo particolarmente giù di morale.. andai sul terrazzo a fumarmi una sigaretta e in quel momento sentii il bisogno di rivolgermi nuovamente al cielo e a mia nonna.. pensai: "nonna, fammi vedere un' altra stella cadente" e voilà la scia di una stella cadente illuminò il cielo. chiedi e ti sarà dato :lol:
    qualche tempo dopo, l' amica che aveva assistito all' evento della stella cadente in sardegna mi inviò un SMS dicendo che aveva chiesto a MIA nonna di farle vedere una stella cadente ed era successo! emozionatissime entrambe.
    l' ultima volta è successo in autostrada di rientro da una serata insieme a delle mie amiche..
    poi ho lasciato andare mia nonna..

    aaron io non non ci lavoro di fantasia, semplicemente descrivo questi eventi particolari esattamente così come si sono manifestati. tu li puoi spiegare razionalmente mentre io ci do un significato più intimo e profondo.. non cambia il dato oggettivo che siano particolari. ed anche cose più semplici - per quanto stupide e banali possano essere - se capitano frequentemente è logico che colpiscano. è la frequenza con la quale si manifestano questi eventi significativi che li rende abbastanza "eccezionali" e "fuori dalla norma".
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 12:30) 
    Aristar Crolei

    giphy_33
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,777
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Cioè capito???
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (gingerella @ 15/4/2019, 14:00) 
    mia nonna..

    aaron io non non ci lavoro di fantasia
    ...
    tu li puoi spiegare razionalmente mentre io ci do un significato più intimo e profondo.. non cambia il dato oggettivo che siano particolari.

    Ging, tutti lavoriamo di fantasia, nolenti o volenti, immaginario collettivo dá forma e significato alle parole,
    Spiegare razionalmente non lede la profondità e l'intimità del nostro lavoro di fantasia, sono due facce della stessa medaglia, la medaglia della fantasia,
    La razionalità non é priva di empatia, per noi siamo fatti di emozioni, certo si esprimono in maniera diversa, ma ciò non rende una cosa emotiva lontana dalla cosa razionale, così neghi l'esistenza della filosofia!
    Mira <3 scusa coi nomi sono afasico cronico.

    QUOTE (*Morgana @ 15/4/2019, 14:26) 
    Cioè capito???

    Si ho capito, morgana, grazie ora puoi tornare a fare quello che stavi facendo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 14:35) 
    CITAZIONE (gingerella @ 15/4/2019, 14:00) 
    mia nonna..

    aaron io non non ci lavoro di fantasia
    ...
    tu li puoi spiegare razionalmente mentre io ci do un significato più intimo e profondo.. non cambia il dato oggettivo che siano particolari.

    Ging, tutti lavoriamo di fantasia, nolenti o volenti, immaginario collettivo dá forma e significato alle parole,
    Spiegare razionalmente non lede la profondità e l'intimità del nostro lavoro di fantasia, sono due facce della stessa medaglia, la medaglia della fantasia,
    La razionalità non é priva di empatia, per noi siamo fatti di emozioni, certo si esprimono in maniera diversa, ma ciò non rende una cosa emotiva lontana dalla cosa razionale, così neghi l'esistenza della filosofia!
    Mira <3 scusa coi nomi sono afasico cronico.

    aaron mi spieghi dove trovi fantasia in ciò che ho scritto? io ho descritto semplicemente fatti reali

    CITAZIONE
    ho capito, morgana, grazie ora puoi tornare a fare quello che stavi facendo!

    questi toni non vanno bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    [QUOTE=gingerella,15/4/2019, 15:04 ?t=76554788&st=30#entry630665568]
    QUOTE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 14:35) 
    aaron mi spieghi dove trovi fantasia in ciò che ho scritto? io ho descritto semplicemente fatti reali

    QUOTE
    ho capito, morgana, grazie ora puoi tornare a fare quello che stavi facendo!

    questi toni non vanno bene.

    Intanto mi scuso per i toni, se non vanno bene, li abbasso di un'ottava.
    Definire un concetto di fantasia non é dispreggiativo, anzi é una forza creativa di notevole importanza.
    Il processo creativo si basa sulla fantasia, e molte delle scoperte le dobbiamo appunto alla nostra fantasia, argomentatita o non.
    Non dubito della veridicità dei fatti, sto soltanto dicendo che la fantasia gioca un ruolo essenziale come per esempio l'invocazione agli antenati, cosa altro é se non un processo creativo fantastico?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    e cosa c' entra questo discorso sulla fantasia se quello che ho scritto non è di fantasia?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    CITAZIONE (gingerella @ 15/4/2019, 14:00) 
    radagast io le chiamo sincronicità e mi capitano con alta frequenza.. magari, in realtà, si tratta di una frequenza media ma con la differenza che alcune persone non prestano attenzione o non ci danno particolare significato..
    alcuni eventi però li trovo davvero singolari. racconto una serie di episodi che mi stanno particolarmente a cuore.
    ero una ragazzina, mi trovavo in vacanza in sardegna con due amiche.. una sera ci eravamo messe sdraiate sul muretto del giardino a guardare il cielo stellato e a parlare. il cielo era limpidissimo, stupendo.. nessuna di noi 3 aveva mai visto una stella cadente e dicevamo quanto ci sarebbe piaciuto vederne una. ad un certo punto io dissi ad alta voce: "nonna, facci vedere una stella cadente". vi giuro, in quel preciso istante un' enorme stella cadente si stagliò nel cielo lasciandoci a bocca aperta. giustamente potreste pensare che si sia trattato di un caso, che in estate è un fenomeno abbastanza normale da osservare.. va bene, ma non è finita qui.
    passarono dei mesi, era pieno inverno ed io ero in crisi non ricordo di preciso per quale motivo penso sentimentale (strano!), mi sentivo particolarmente giù di morale.. andai sul terrazzo a fumarmi una sigaretta e in quel momento sentii il bisogno di rivolgermi nuovamente al cielo e a mia nonna.. pensai: "nonna, fammi vedere un' altra stella cadente" e voilà la scia di una stella cadente illuminò il cielo. chiedi e ti sarà dato :lol:
    qualche tempo dopo, l' amica che aveva assistito all' evento della stella cadente in sardegna mi inviò un SMS dicendo che aveva chiesto a MIA nonna di farle vedere una stella cadente ed era successo! emozionatissime entrambe.
    l' ultima volta è successo in autostrada di rientro da una serata insieme a delle mie amiche..
    poi ho lasciato andare mia nonna..

    aaron io non non ci lavoro di fantasia, semplicemente descrivo questi eventi particolari esattamente così come si sono manifestati. tu li puoi spiegare razionalmente mentre io ci do un significato più intimo e profondo.. non cambia il dato oggettivo che siano particolari. ed anche cose più semplici - per quanto stupide e banali possano essere - se capitano frequentemente è logico che colpiscano. è la frequenza con la quale si manifestano questi eventi significativi che li rende abbastanza "eccezionali" e "fuori dalla norma".

    Bellissimo! Io ti credo stella!Anch' io ci faccio caso a ste cose...😊
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (gingerella @ 15/4/2019, 16:36) 
    e cosa c' entra questo discorso sulla fantasia se quello che ho scritto non è di fantasia?

    Guarda se rileggi tutto noterai che sei stata tu la prima a parlare di fantasia, io ho parlato di sospensione dell'incredibile, quindi dovresti risponderti da sola.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 17:25) 
    CITAZIONE (gingerella @ 15/4/2019, 16:36) 
    e cosa c' entra questo discorso sulla fantasia se quello che ho scritto non è di fantasia?

    Guarda se rileggi tutto noterai che sei stata tu la prima a parlare di fantasia, io ho parlato di sospensione dell'incredibile, quindi dovresti risponderti da sola.

    rileggi tu, piuttosto, ciò che hai linkato

    La sospensione dell'incredulità, o sospensione del dubbio (suspension of disbelief in inglese), è un particolare carattere semiotico che consiste nella volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le incongruenze secondarie e godere di un'opera di fantasia.

    e sei in OT.

    shiva :ip4il5: :293vo12:
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,777
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 14:35) 
    CITAZIONE (*Morgana @ 15/4/2019, 14:26) 
    Cioè capito???

    Si ho capito, morgana, grazie ora puoi tornare a fare quello che stavi facendo!

    Cartellino giallo per Aaron

    <p align="center"> [color=#484848]

    Ti ricordo che alla prossima infrazione sei bannato e sei bannato anche se inneschi polemica sul cartellino giallo. E proprio perché so' una signora, sorvolo sull'OT che ti ha fatto notare già ginger.


    👋
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (gingerella @ 15/4/2019, 18:19) 
    QUOTE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 17:25) 
    Guarda se rileggi tutto noterai che sei stata tu la prima a parlare di fantasia, io ho parlato di sospensione dell'incredibile, quindi dovresti risponderti da sola.

    rileggi tu, piuttosto, ciò che hai linkato

    La sospensione dell'incredulità, o sospensione del dubbio (suspension of disbelief in inglese), è un particolare carattere semiotico che consiste nella volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le incongruenze secondarie e godere di un'opera di fantasia.

    e sei in OT.

    shiva :ip4il5: :293vo12:

    Si, ma se rileggi ATTENTAMENTE io non ho parlato di fantasia, questa é la definizione, io ho traslato agli argomenti trattati in questo forum, senza menzionare la fantasia perché so che qualcun altro si turba nella sua presunta professionalità. Evidentemente ho toccato certe corde tese.
    Morgana grazie del cartellino che aggiungo alla mia collezione! Ciao anche a te.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 15/4/2019, 19:00) 
    CITAZIONE (gingerella @ 15/4/2019, 18:19) 
    rileggi tu, piuttosto, ciò che hai linkato

    La sospensione dell'incredulità, o sospensione del dubbio (suspension of disbelief in inglese), è un particolare carattere semiotico che consiste nella volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le incongruenze secondarie e godere di un'opera di fantasia.

    e sei in OT.

    shiva :ip4il5: :293vo12:

    Si, ma se rileggi ATTENTAMENTE io non ho parlato di fantasia, questa é la definizione, io ho traslato agli argomenti trattati in questo forum, senza menzionare la fantasia perché so che qualcun altro si turba nella sua presunta professionalità. Evidentemente ho toccato certe corde tese.
    Morgana grazie del cartellino che aggiungo alla mia collezione! Ciao anche a te.

    inutile che te la rigiri, è come se l' avessi fatto siccome TU hai parlato di tale sospensione volontaria dell' incredulità rimandando a quel link con annessa definizione "opera di fantasia". se citi qualcosa a sproposito è un problema tuo mica nostro. per quanto mi riguarda non hai toccato nessuna corda tesa, semplicemente ho ribadito che tu fossi fuori pista perchè quello che ho scritto non è fantasia ma fatti reali e accaduti. ciao!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Ah ok scusami, ho capito male io.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    Leggendovi ora, vi dico che finché sono episodi di sincronicità ci credo anche io, alcuni capitano sì... Io mi riferivo a eventi più inquietanti, e a dire il vero durante un periodo della mia vita mi sono capitati... Ma ho ricondotto tutto a un mio ex: lui credo avesse davvero dei poteri occulti e quando stavo con lui ho visto e sentito cose... Ma per fortuna poi più, temo molto tutto questo...

    Quando invece si tratta di telepatia o sincronicità, lo trovo interessante!
     
    Top
    .
63 replies since 5/4/2019, 11:58   9749 views
  Share  
.