Libriamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Sì molto...se ti piace il genere, te la consiglio!
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, mi piace il fantasy 😊
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    A hahahah rada,voglio un.sunto per lunedi,mi raccomando i versetti in indù tradotti!scherzoooo😂😂

    La fee,l insostenibile leggerezza dell essere è bellissimo,ti stupirà il finale!

    Io sto leggendo noir ultimamente,Roth e Lansdale!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Bellissimo l'insostenibile leggerezza dell'essere! Teresa e Thomas se non sbaglio...

    Un must è poi il piccolo principe!!
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, "Il piccolo principe" è proprio un piccolo cult ❤️
    Ultimamente sono riuscita a scovare libri che si sono rivelati dei piccoli gioielli, gli ultimi due che ricordo sono "Le lacrime di Nietzsche" di Yalom (bellissimo, confesso che alla fine mi è scappata pure la lacrimuccia) e "Le intermittenze della morte" di Saramago (che continua a riconfermarsi uno dei miei autori preferiti), che mostra molto bene l'ironia dell'autore, ma anche la profondità ❤️ Me ne sono proprio innamorata, di questi due
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Mi hai incuriosita! Leggeró qualcosa 😌
     
    Top
    .
  7. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che ti piacciano :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Si anche a me è piaciuto molto meno il gabbiano
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    Dea del Sole

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    256
    like
    +88
    Location
    Saturno❤

    Status
    Che bel thread 😍

    Allora parto da quelli sull'astrologia:

    astrologia-archetipica-carmignani
    questo l'ho letto tutto 900 pagine XD nel 2018

    trattato-tecnico-di-astrologia
    questo lo sto finendo...

    ANGELALIBONATI1ANGELALIBONATI

    Questo su alcune cose va preso con le pinze ma sempre meglio di niente, letto nel 2018 173 pagine.

    progetto-dell-anima
    Non l'ho finito, ma ho guardato il TN della montessori :) 150 pagine
    Esiste anche in lingua tedesca e italiana.



    poi avrei una marea di libri da farvi vedere, diciamo che casa mia è una biblioteca!
    ma per non appesantire il post metto solo questi (che sono già tanti!) eheheh

    libripreferiti
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammappa! 😅🤣 Di Goleman io ho "Intelligenza emotiva". Noto che molti dei libri che hai messo sono il genere che piace anche a me e che leggerei (crescita personale, psicologia, scienza)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Dea del Sole

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    256
    like
    +88
    Location
    Saturno❤

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 8/5/2020, 17:23) 
    Ammappa! 😅🤣 Di Goleman io ho "Intelligenza emotiva". Noto che molti dei libri che hai messo sono il genere che piace anche a me e che leggerei (crescita personale, psicologia, scienza)

    Di Goleman ho comprato anche intelligenza sociale un altro mattone simile che non ho finito.... (dopo un po' stufa)
    invece quello nella foto leadership emotiva lo preferisco di più, si legge molto spediti è di 173 pagine.
    Non ne ho messi altri perchè non volevo farvi spaventare, ma questi già spaventano perchè sono a stampo universitario e scientifico.
    Non sono laureata ma leggo parecchio, purtroppo avendo spirito e necessità in ariete è un po' difficile concludere, ma iniziare qualcosa è molto semplice. :)
    Ma saturno è lento e con quel nodo nord trigono si spera che porti fortuna nella terza età.
    (ma ho tanti dubbi..... il futuro è incerto, chissà cosa succederà....)

    Metti anche un tuo preferito così gli do un occhiata.
    A me piacciono molto oltre l'ambito astrologico, psicologico, sulla crescita personale, sulla programmazione neurolinguistica PNL, e sulle religioni anche temi d'informatica, di sicurezza informatica, su linguaggi di programmazione, a stampo medico/biologico, di musica, e infine come agente immobiliare (giove in sagittario in casa 4 che trigona venere in leone che è sestile mercurio a mediocielo in toro (governatore del toro venere) ho inglobato un po' di tutto per avere la panoramica globale.

    Mi piacciono anche i fumetti :P :D

    Quando troverò il tempo leggerò anche questo, al momento è nel kindle e ho letto le prime 20 pagine.
    aws

    Edited by Anto Netta - 9/5/2020, 04:30
     
    Top
    .
  12. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi piacciono questi libri, ma non ho un preferito in questo genere, forse perché mi prendono molto a livello mentale (d'altronde, sono libri divulgativi, servono ad imparare). I miei preferiti sono più tra i romanzi, perché smuovono quella parte emotiva per me molto importante. Tra questi c'è sicuramente "Le intermittenze della morte" di Saramago (non so se lo conosci, ma questo autore era geniale, riusciva a combinare una sferzante ironia, spirito critico verso la politica e romanticismo, non smielato ma dolce), un altro suo libro, "Il racconto dell'isola sconosciuta", "Il profumo" di Suskind. In realtà, trovo difficile stilare una classifica perché i libri che leggo li amo tutti per molte ragioni diverse, però direi che questi sono quelli che proprio mi sono riusciti ad arrivare dentro, alle viscere :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Dea del Sole

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    256
    like
    +88
    Location
    Saturno❤

    Status
    ci credete se dico che non ho letto mai un romanzo d'amore in vita mia? :P
    però siccome ne ha scritto uno una mia amica, gli avevo promesso che lo leggevo sono arrivata alla 4 pagina e ho chiuso il libro.... :(
    però prima o poi cercherò di concentrarmi e leggerò anche quello perché gliel'ho promesso!

    lo so che dicendo così non è una bella pubblicità, ma non è colpa sua, ma mia che non riesco a concentrarmi nella lettura.

    visto che ne siete appassionate ve lo consiglio, sta su amazon:

    il-bacio-in-terrazza1il-bacio-in-terrazza2

    Lei è del segno del toro :)
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà, anche a me i romanzi d'amore non fanno impazzire, perlomeno non quelli in stile Harmony e simili, perché troppo banali, oltre che smielati. Ma ci sono romanzi che parlano d'amore senza essere in quel modo lì, e secondo me sono anche molto istruttivi :) Esempio, per riprendere i libri di Saramago: non trattano storie d'amore, spesso nascono con l'intento di far riflettere su una situazione sociale, eppure riescono ad essere romantici. Insomma, non sono come i romanzi rosa, che a volte sono stucchevoli e scontati
     
    Top
    .
73 replies since 5/10/2018, 10:35   3396 views
  Share  
.