Libriamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    personalmente amo la letteratura giappo, haruki murakami in primis con le sue atmosfere noir,e quella americana dalla beat fino al piu' truce Landsdale...Bad chili e' fantastico!!!
    per i romanzi preferisco quelli che trattano di viaggi e storie di paesi lontani...ma va da se' sono sagi asc sagi!!! :P :P :P

    bella conversazione ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    8BA7B6D3-E2D6-41D1-941F-3B696DA58A6A
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .

    Advanced Member
    .....

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,004
    like
    +26

    Status
    CITAZIONE (Snowbird @ 1/12/2018, 17:32) 
    personalmente amo la letteratura giappo, haruki murakami in primis con le sue atmosfere noir,e quella americana dalla beat fino al piu' truce Landsdale...Bad chili e' fantastico!!!
    per i romanzi preferisco quelli che trattano di viaggi e storie di paesi lontani...ma va da se' sono sagi asc sagi!!! :P :P :P

    bella conversazione ^_^

    Bei gusti! Bella la combinazione Sag ascendete Sag, anche io amo romanzi ambientati in luoghi esotici come suggerisce il mio Sole in IX casa :))
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Io adoro italo Calvino 😍... Ad esempio ho trovato geniale il suo 'castello dei destini incrociati!' dove la storia è raccontata servendosi delle immagini dei tarocchi.
    Mi piace anche tantissimo 'il maestro e Margherita' di Bulgakov!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    grazie bruttobasso...

    a me ha incuriosito il libro di Calvino suggerito da Mezzaluna...lo cerchero'!!!!
    ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Leggilo, ti piacerà! È piccino però...
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    L Asino d'oro o Metamorfosi di Apuleio;Siddharta di Hesse;la Comedìa di Dante in particolare il Purgatorio!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    :D Domanda da 1Mln di dollari!
    Cmq bel thread letterario in cui scambiarci idee per cercare di non diventare come
    SPOILER (click to view)
    gli analfabeti funzionali che hanno votato questo governo!


    Secondo Google Books, nel 2010, esistevano già 129.864.880 di libri (https://www.lastampa.it/2010/08/06/tecnolo...hKN/pagina.html - http://www.booksblog.it/post/6540/quanti-s...mondo-129864880), mi piace pensare che il mio libro preferito è tra quelli che non ho ancora letto, un personale motivazione alla letteratura.

    Qui di seguito la collezione della Fondazione Aaronis, sempre consultabile via MP, e le letture consigliate della Scuola di Botanica Magistrale.

    - Lett. Orientale, ars belli e filosofica :
    L'Hagakure di Yamamoto Tsunemoto - codice di comportamento del Bushido.
    Il libro dei cinque anelli di Miyamoto Musashi - tecnica a due spade e void mind.
    e l'Arte della Guerra di Sun Tzu - come evitare i conflitti, soprattutto, ma anche altre cose interessanti che non posso scrivere perché rischierei il ban.

    - Lett. italiana, croniques:
    Il Principe di Niccolò Macchiavelli, un'esegesi della Storia italica, delle influenze politiche,
    Granada-legendaria-Eco
    Storia delle terre e dei luoghi leggendari del Grandissimo et Inarrivabile Umbero Eco,
    - Lett. italiana spirituale:
    Combattimento Spirituale di Lorenzo Scupoli, in retrospettiva é un libro pericolosissimo, quindi per me da collezione.

    -Letteratura Fantasy
    La Bibbia
    Lovecraft, e il ciclo di Cthulhu, vorrei anche aprire una parentesi per gli pseudolibri (i libri che non esistono ma sono diventati famosi), per esempio: il Necronomicon.

    -Botanica
    SPOILER (click to view)
    Wicked Plants di Amy Stewart, con bellissime illustrazioni

    - Gialli
    Sir Arthur Conan Doyle, tutti.
    Agatha Christi, i dieci piccoli indiani, con un finale bello come pochi.
    Edgard Allan Poe, spaventoso come nessun altro!

    - Per studio del disegno
    Edizioni Taschen: Michelangelo, Teoria dell'Architettura, THE COMPLETE COLLECTION OF ANTIQUITIES FROM THE CABINET OF SIR WILLIAM HAMILTON,
    e la monografia gigante di Hieronymus Bosch.
    SPOILER (click to view)
    Storia delle Illustrazioni di Anatomia Umana, e
    e403766292d89b918a99acd8bb2460d2 il libro muto (libro senza parole, anche se a dire il vero ha inserito una prefazione,...) Handbook of Sacred Anatomy del Prestigiosissimo Josè Gabriel Alegria Sabogal
     
    Top
    .
  9. Regulus~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Demian, lupo della steppa, tutti i libri di Hermann hesse(letti quasi tutti)..autobiografia di uno yogi(yogananda)..i vangeli
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    117
    like
    +26

    Status
    I miei preferiti sono L'amante di Lady chatterly di D. H. Lawrence, le relazioni pericolose di Laclos, Il notturno indiano di Tabucchi, La seduzione dell'altrove di Dacia Maraini. Anch'io ho il sole in 9 casa e anche a me piace molto la letteratura di viaggio 😘
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho veramente tanti... Sicuramente il libro che mi piace di più è "Il racconto dell'isola sconosciuta" di Saramago, un libro piccino di appena venti pagine ma che emana saggezza fino all'ultimo. E poi "Donne che corrono coi lupi", un tesoro di conoscenza psicologica, antropologica, ecc...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Ne ho molti che ricordo con affetto, al momento sono immersa nella lettura di Gita al faro di Virginia Woolf. Sono ancora alle prime pagine ma già mi da un impressione che sia un racconto molto interessante che merita.
     
    Top
    .
  13. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I pilastri della terra di Ken follet e tutta la saga di shannara. Adesso però ho perso interesse a leggere perché sto costantemente in internet da voi, quindi è colpa vostra se sono diventato un asino. Vergognatevi :P
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Berga72 @ 27/5/2019, 20:10) 
    Adesso però ho perso interesse a leggere perché sto costantemente in internet da voi, quindi è colpa vostra se sono diventato un asino. Vergognatevi :P

    😂
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    :mcc7j7: :fight:
     
    Top
    .
73 replies since 5/10/2018, 10:35   3396 views
  Share  
.