Proposta ludica

Isabella e il vaso di basilico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Il-Bacio-Klimt-analisi

    Ok, ci provo anche io... non vogliatemene, sono una frana eh!! ahah questo è un quadro al quale sono molto affezionata (ce l'ho appeso in camera! ^_^ )
    Come tutti sapranno è Il bacio di Gustav Klimt, purtroppo su internet i colori risultano diversi, dal vivo l'oro è meno marcato e accende le tonalità di marrone rendendo il quadro (per me) molto caldo, terreno. Mi infonde tanta energia e lo associo alla linfa degli alberi, sono presenti molti fiori sia sul prato che sui capelli dei due... ho pensato ad una Venere in Toro e ad un Sole congiunto a Giove, in Leone... a richiamare i colori oro.
    Voi che dite? :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    solare! però ci vedo anche qualcosa di mercuriale per tutti i piccoli dettagli multicolor
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Un mercurio Desigual!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (gingerella @ 16/10/2019, 22:20) 
    solare! però ci vedo anche qualcosa di mercuriale per tutti i piccoli dettagli multicolor

    Vero, Mercurio in Gemelli? Che si diverte con le trame tutte diverse?
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i tarocchi, è inevitabile pensare alla carta degli Amanti, ma ci aggiungerei anche il Sole ed il 2 coppe
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (Seasmoon @ 16/10/2019, 22:27) 
    CITAZIONE (gingerella @ 16/10/2019, 22:20) 
    solare! però ci vedo anche qualcosa di mercuriale per tutti i piccoli dettagli multicolor

    Vero, Mercurio in Gemelli? Che si diverte con le trame tutte diverse?

    of course!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 16/10/2019, 22:24) 
    Un mercurio Desigual!

    😂😂😂
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Che bello il bacio sul viso. 😍 Non è sessuale, sentimento puro. Dolcezza. Sì quindi anche Venere. Sole, Mercurio (anche perché vi è qualcosa di fanciullesco in questi due, è molto primaverile come immagine) e Venere per l’amore e la natura.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Se ci fosse...anche l'11 denari...tutto quell'oro.

    CITAZIONE (Seasmoon @ 16/10/2019, 22:27) 
    CITAZIONE (*Morgana @ 16/10/2019, 22:24) 
    Un mercurio Desigual!

    😂😂😂

    Ahahahahahahaha...la mia marca preferita.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    Nettuno in vergine. Come carta dei tarocchi il 7 coppe.

    Il quadro non è del tutto nelle mie corde; l'atmosfera romantica ha la frequenza giusta. Perciò nettuno (vibra alla tonalità corretta) in vergine (non mi sta esattamente simpatico, è segno sterile). Il 7 coppe ha lo stesso motivo, qualcosa mi piace e qualcosa no. Fan di arte classica, quelli che mi ricordano Picasso mi stridono 🙄
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    nettuno in vergine è un punto di vista interessante connesso a questo quadro.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    amore-e-psiche

    Nessuna carta dei tarocchi può descrivere tale estro creativo.

    Urano in congiunzione a Plutone in Acquario.
    Stessa congiunzione in Vergine.
    Oppure in Scorpione.

    Improvvisamente il colpo di genio, l'illuminazione divina. Urano esaltato (io seguo questa teoria, Urano e lo scorpione sono perfetti insieme) e plutone in domicilio in Scorpione, è scioccante a livelli estremamente positivi. Discorso similare in Vergine per la manualità ed attenzione al dettaglio eccelsa. In Acquario perché è proprio l'ispirazione che arriva come un fulmine a ciel sereno, il divario tra umano e divino si assottiglia così tanto da diventare impercettibile.

    Questa è l'idea che mi viene in mente per questo capolavoro d'arte creativa, raggiunge livelli di perfezione fuori dalla portata dell'umanità. Molti filosofi sono convinti nel loro intento di descrivere e dare senso alla realtà che ci sia un muro che ci separi dalla realtà così come essa è. Beh, ma quest'opera abbatte ogni divisione tra umano e divino.

    Aggiungerei la congiunzione Saturno/Marte in Capricorno (a quindici gradi, zero primi e zero secondi, proprio tronfi in domicilio ed esaltazione) rispettivamente in semisestile, trigono, sestile alle combinazioni suddette. Pazienza, forza, dedizione. Solo in aggiunta alle precedenti, perché stride secondo me come descrizione primaria per il Canova.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    Ah, no, una si. La Temperanza ❤️
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,180
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Seasmoon @ 16/10/2019, 22:18) 
    Il-Bacio-Klimt-analisi

    Ok, ci provo anche io... non vogliatemene, sono una frana eh!! ahah questo è un quadro al quale sono molto affezionata (ce l'ho appeso in camera! ^_^ )
    Come tutti sapranno è Il bacio di Gustav Klimt, purtroppo su internet i colori risultano diversi, dal vivo l'oro è meno marcato e accende le tonalità di marrone rendendo il quadro (per me) molto caldo, terreno. Mi infonde tanta energia e lo associo alla linfa degli alberi, sono presenti molti fiori sia sul prato che sui capelli dei due... ho pensato ad una Venere in Toro e ad un Sole congiunto a Giove, in Leone... a richiamare i colori oro.
    Voi che dite? :)

    Io do un interpretazione generale di Klimt che spero possa valere anche per questo dipinto. Mi piace molto Klimt...credo sia leggermente snobbato dai criticoni, e nonostante la popolarità. Snobbato a causa del decorativismo dei suoi dipinti. Klimt era del cancro, con la luna a 1 grado dei pesci, ho controllato adesso. A guardare i colori e le atmosfere dei suoi quadri, avrei supposto una venere dominante, in toro o bilancia, invece che gemelli, per giustificare l'estetismo esasperato..e quell'accordare i colori per dare piacere sensuale all'occhio, si direbbe prima di ogni altra intenzione. L'elemento gemellino ce lo vedo anche io (anche se non molto). Ha un mercurio lunarizzato in cancro, trigonizzato a sua volta da una luna capricornizzata. Di vergineo invece ci vedo poco..non è un dipinto che richiede precisione estrema, ma c'è la modularità dei motivi decorativi. Alla fine cancro pesci e gemelli la dicono tutta de ''il bacio'' 🧐
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Grazie Rada!! Non ci avevo mai pensato a guardare il suo TN... anche a me piace molto e ora so pure che abbiamo qualche punto in comune nei temi!!

    Bellissimo Canova Lovely :) io ci vedo Nettuno, magari in Scorpione e in XII: la storia tra Amore e Psiche è travagliata, piena di prove e patti, il desiderio forte di guardarsi negli occhi e vedersi senza la possibilità di farlo... è una storia clandestina e viene ripreso l'attimo del bacio, di ricongiungimento e salvezza.

    Edited by Seasmoon - 17/10/2019, 00:06
     
    Top
    .
130 replies since 8/3/2018, 00:24   12382 views
  Share  
.