Mucha tarot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Bhe tenere la bocca aperta a un leone nn equivale a lottare cn lui? Nn credo che il leone sia animale tanto usivo....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (Selene80 @ 31/8/2017, 22:43) 
    Uuuhhh, bellissimi Lemon...ma devo dire una cosa, e aaron mi sbranerà...nella carta della forza la donna non lotta col leone, ma gli apre la bocca, infatti simbolizza la ratio che prevale sull'istinto, sull'animale, a simbolo della supremazia della ragione sull'istintualitá...vai aaron...uccidimi!

    No Sele, nol puoto finem vitae tuae porre perché stiamo dicendo in parte anche la stessa cosa, quella che hai descritto è, se ci pensi, una "lotta" spirituale... Secondo la mia opinione; se noti nei marsigliesi la Donna apre la bocca al leone, mentre nei RW la tiene chiusa.

    QUOTE (ShivaLingam @ 1/9/2017, 05:56) 
    Bhe tenere la bocca aperta a un leone nn equivale a lottare cn lui? Nn credo che il leone sia animale tanto usivo....

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Magari il leone di Sele è consenziente e noi stiamo sbagliando tutto XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    Il leone mio non lotta ma si lascia addomesticare consenzientemente, ed è proprio questa la forza della carta, che il leone non reagisce ma si sottomette all' uomo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    I
    QUOTE (Selene80 @ 1/9/2017, 09:11) 
    Il leone mio non lotta ma si lascia addomesticare consenzientemente, ed è proprio questa la forza della carta, che il leone non reagisce ma si sottomette all' uomo!

    La forza della carta eponima! Sì, la puoi girare come vuoi la carta, ma in chiave c'è una lotta che in te termina con la sottomissione della bestia! Meglio di così !!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 1/9/2017, 09:36) 
    I
    CITAZIONE (Selene80 @ 1/9/2017, 09:11) 
    Il leone mio non lotta ma si lascia addomesticare consenzientemente, ed è proprio questa la forza della carta, che il leone non reagisce ma si sottomette all' uomo!

    La forza della carta eponima! Sì, la puoi girare come vuoi la carta, ma in chiave c'è una lotta che in te termina con la sottomissione della bestia! Meglio di così !!

    Concordo Aaronis ,che sia conscia o inconscia una lotta c è: una supremazia sull altro un carisma un saper fare!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    si tratta di "dominare" e forse non necessariamente passa attraverso una lotta comunque si tratta pur sempre di un esercizio di potere, di prevalere su qualcuno/qualcosa.
    personalmente anche secondo me tra la donna e il leone ci sta una lotta, ma è bello che ognuno declini l' immagine in base al proprio sentire e umore del momento
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    ]Boh, io la lotta non la vedo proprio, nei mazzi che ho io, il leone é totalmente sottomesso senza opporre la minima resistenza
    Attached Image
    IMG_3188

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    l' immagine è ferma, ma prima di sottometterlo pensi che non ci sia stata un lotta? prova a domare un leone..
    la donna ci riuscita, è stata più "forte", più intelligente probabilmente perché non ha utilizzato la forza brutale dell' aggressività animale, ma il potere della mente e della ragione = FORZA.

    Edited by gingerella - 1/9/2017, 10:34
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    CITAZIONE (Selene80 @ 1/9/2017, 10:28) 
    ]Boh, io la lotta non la vedo proprio, nei mazzi che ho io, il leone é totalmente sottomesso senza opporre la minima resistenza

    Perché forse c'è già stata e forse e in più è una lotta psichica ,nn si vede coi comuni sensi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Aspetto di aver studiato meglio la carta prima di lanciarmi in opinioni, ma forse è proprio solo il disegno nel mio mazzo a dare l'idea che una lotta non ci sia. Negli altri casi lei comunque sta agendo sul leone e mi pare di aver capito che il significato della forza sta in un dominio della ragione che viene dall'aver compreso gli istinti, ma rimane dominio della ragione. Poi ripeto, non ho ancora visto bene le sfumature e quant'altro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    shiva abbiamo scritto la stessa cosa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    CITAZIONE (gingerella @ 1/9/2017, 10:33) 
    l' immagine è ferma, ma prima di sottometterlo pensi che non ci sia stata un lotta? prova a domare un leone.. ma la donna ci riuscita, è stata più "forte", più intelligente probabilmente, non ha utilizzato la forza brutale per sottometterlo, ma il potere della mente e della ragione = FORZA.

    Stessa cosa allo stesso momento Ginka abbiamo detto! 😲

    CITAZIONE (gingerella @ 1/9/2017, 10:35) 
    shiva abbiamo scritto la stessa cosa

    Ancora!!!!!😲
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    ho visto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    Io invece penso che la magia della carta sta proprio nella mancanza della lotta!! É l'istinto che si piega alla ragione, perché la ragione domina senza coercizione...questo é ciò che la carta esprime secondo me!!!
    Cito Laura Tuan:
    La Forza non è raffigurata nei Tarocchi attraverso scontate immagini di giganti nerboruti, ma viene irradiata da un personaggio femminile che, col potere della dolcezza e della sottigliezza e senza apparente sforzo fisico, doma il leone divoratore, la belva, emblema della foga e della veemenza, trattenendolo per le fauci. A ben guardare, tuttavia, i colori stessi della carta, a cominciare dalle vesti della donna, hanno molto da rivelare. L'abito rosso, sinonimo di forza e di vitalità, è, infatti, parzialmente ricoperto dal mantello azzurro, il colore dell'intelligenza e dello spirito. Similmente il copricapo, che ricorda nella forma a otto (l'infinito) quello del Bagatto, allude al primato del mentale sulla materia.
    Non ha senso soffocare l'energia dell'animale che è in noi, quando la si può giusta-mente incanalare e sublimare per utilizzarne l'immenso potenziale. Così fa l'alchimista che, ben lontano dal distruggere la materia vile, grezza, la purifica e la calcina lino a trasformarla in oro.
    Alla stessa maniera, la forza bruta del leone, distruttiva e divoratrice finché la-sciata a se stessa, diviene, se corretta-mente captata e domata, un prezioso strumento di evoluzione.
    La conoscenza e l'intelletto dominano sull'istinto; il coraggio, la forza interiore hanno la meglio sul disordine e la casualità degli eventi. Se i piedi della Forza, figura prettamente umana, stanno ben piantati per terra, il qui e l'adesso, il copricapo ci parla dell'infinito ed è in questo spazio illimitato che la figura cerca di affermare la propria volontà e il proprio dominio. La donna impegnata senza sforzo nel combattimento con il leone ricorda da vicino il mito della ninfa Cirene, che fu trasportata dal dio Apollo,innamoratissimo di lei, lino in Libia, dove vinse da sola la sua battaglia contro un leone. Strettissima anche la parentela con l'eroe biblico Sansone, che trattiene le fauci di una fiera, esattamente come fa la donna di questa carta. Corrisponde al-la lettera kaf dell'alfabeto ebraico.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    IMG_7080_0La Forza:controllo completo di una situazione,capacità di identificare tentazioni e l'abilità di superarle,abilità naturali(carisma 😊)LA MENTE STA SOPRA LA MATERIA,conquista
    Quindi anche a mio avviso c'è una lotta,un prevaricare di una persona o una situazione
     
    Top
    .
62 replies since 22/8/2017, 16:45   1219 views
  Share  
.