Il sacro valore esoterico dei numeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (MinaRo @ 4/26/2017, 11:51 AM) 
    QUOTE (AaronRizlaRiver @ 26/4/2017, 11:17) 
    Ragazzi ma la prima legge di Keplero afferma che i pianeti hanno un'orbita ellittica quindi la traiettoria è un'ellissi non una stella. Mi sembra una forzatura
    :D

    Forse Venere è l eccezione

    I quit. Addio mondo crudele!
     
    Top
    .
  2. Odherir
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito Io (aiuto) posso dire che sono i punti di congiunzione con il sole durante il suo ciclo che formano un pentagramma.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Congiunzio...Venere_col_Sole
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 26/4/2017, 11:59) 
    CITAZIONE (MinaRo @ 4/26/2017, 11:51 AM) 
    Forse Venere è l eccezione

    I quit. Addio mondo crudele!

    Ero un po' sarcastica 😂
     
    Top
    .
  4. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odherir @ 7/4/2017, 08:40) 
    CITAZIONE (ShivaLingam @ 6/4/2017, 22:31) 
    Scusate utilmente se m intrometto in base a quale concetto Venere è correlata al num 5 e 8?

    Forse perché Venere cade nel 5 giorno della settimana? Oppure perché a livello astrologico la quinta è quella dei piaceri e l'8 del 'sesso'?
    Oppure perché si nota verso l'ora del tramonto e/o dell'alba?

    (Sto sparando a caso ipotesi)

    Il 5 si riferisce al numero di congiunzioni tra Sole e Venere che avvengono lungo il corso di 8 anni, prima che la congiunzione si ripresenti nello stesso segno in cui si è realizzata otto anni prima.

    Detto in parole diverse, se per esempio ora c'è la congiunzione tra Sole e Venere a 4 gradi del sagittario, nel giro di otto anni vi sarà di nuovo una congiunzione approssimativamente vicina a 4 gradi del sagittario, ma nel frattempo vi saranno state in totale 5 congiunzioni, ma in altri segni.

    Edited by Giuseppe Galeota Al Rami - 26/4/2017, 14:59
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    CITAZIONE (MinaRo @ 26/4/2017, 11:51) 
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 26/4/2017, 11:17) 
    Ragazzi ma la prima legge di Keplero afferma che i pianeti hanno un'orbita ellittica quindi la traiettoria è un'ellissi non una stella. Mi sembra una forzatura
    :D

    Forse Venere è l eccezione

    Infatti Venere ha delle eccezioni nel suo moto anche Luna e Urano!
     
    Top
    .
  6. Giuseppe Galeota Al Rami
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShivaLingam @ 26/4/2017, 14:57) 
    CITAZIONE (MinaRo @ 26/4/2017, 11:51) 
    Forse Venere è l eccezione

    Infatti Venere ha delle eccezioni nel suo moto anche Luna e Urano!

    Il simbolo della stella non c'entra con la traiettoria di Venere, ma c'entra con il numero di congiunzioni compiute in 8 anni prima di tornare al punto di partenza. Durante questo periodo vi sono congiunzioni in cinque punti zodiacali diversi, e questi, collegati tra loroc reano un pentagono. Se tracciamo le diagonali del pentagono abbiamo una stella.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Grazie per la sua risposta,adesso vedo con occhi diversi una congiunzione Sole -Venere ,una domanda per lei :come vede una doppia congiunzione Sole -Venere in sinastria?Grazie anticipatamente se risponderà.
     
    Top
    .
  8. Giuseppe Galeota Al Rami
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinaRo @ 26/4/2017, 17:08) 
    Grazie per la sua risposta,adesso vedo con occhi diversi una congiunzione Sole -Venere ,una domanda per lei :come vede una doppia congiunzione Sole -Venere in sinastria?Grazie anticipatamente se risponderà.

    Ottima davvero, ma non determinante. Se c'è è meglio. Se non c'è non è grave. Anche se l'aspetto fosse dissonante sarebbe ottimo lo stesso. L'importante è che vi siano contatti tra pianeti benefici. Ho scoperto, infatti, che coppie che resistono da molti anni hanno spesso le due Venere in quadratura. Ma aspetti tra Sole di A e venere di B sono ugualmente interessanti: sono come le patatine vicino all'Hamburger. Danno più sapore.

    A parte ciò le consiglio di leggere il mio ultimo articolo su astrologia e numerologia. Spero possa piacerle.
     
    Top
    .
  9. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante... questo discorso vale anche per le opposizioni in sinastria ? Ad esempio Venere di lei opposta a venere di lui e così anche Marte o i Soli ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 26/4/2017, 19:22) 
    CITAZIONE (MinaRo @ 26/4/2017, 17:08) 
    Grazie per la sua risposta,adesso vedo con occhi diversi una congiunzione Sole -Venere ,una domanda per lei :come vede una doppia congiunzione Sole -Venere in sinastria?Grazie anticipatamente se risponderà.

    Ottima davvero, ma non determinante. Se c'è è meglio. Se non c'è non è grave. Anche se l'aspetto fosse dissonante sarebbe ottimo lo stesso. L'importante è che vi siano contatti tra pianeti benefici. Ho scoperto, infatti, che coppie che resistono da molti anni hanno spesso le due Venere in quadratura. Ma aspetti tra Sole di A e venere di B sono ugualmente interessanti: sono come le patatine vicino all'Hamburger. Danno più sapore.

    A parte ciò le consiglio di leggere il mio ultimo articolo su astrologia e numerologia. Spero possa piacerle.

    Seguirò con piacere il suo consiglio,vorrei aggiungere che in quella sinastria la Venere congiunta Luna di lui fa una congiunzione con il sole di lei,poi si aggiunge anche il sole di lui congiunta a Venere di lei,credo che luna di lui aggiunga più spessore alla congiunzione

    Mi scuso,le veneri tra di loro fanno un semiquadrato
     
    Top
    .
  11. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinaRo @ 26/4/2017, 19:55) 
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 26/4/2017, 19:22) 
    Ottima davvero, ma non determinante. Se c'è è meglio. Se non c'è non è grave. Anche se l'aspetto fosse dissonante sarebbe ottimo lo stesso. L'importante è che vi siano contatti tra pianeti benefici. Ho scoperto, infatti, che coppie che resistono da molti anni hanno spesso le due Venere in quadratura. Ma aspetti tra Sole di A e venere di B sono ugualmente interessanti: sono come le patatine vicino all'Hamburger. Danno più sapore.

    A parte ciò le consiglio di leggere il mio ultimo articolo su astrologia e numerologia. Spero possa piacerle.

    Seguirò con piacere il suo consiglio,vorrei aggiungere che in quella sinastria la Venere congiunta Luna di lui fa una congiunzione con il sole di lei,poi si aggiunge anche il sole di lui congiunta a Venere di lei,credo che luna di lui aggiunga più spessore alla congiunzione

    Mi scuso,le veneri tra di loro fanno un semiquadrato

    È molto importante stabilire le orbite degli aspetti. Io le restringo moltissimo. Un trigono è valido massimo fino a 4 gradi, una congiunzione e opposizione non più di 6, una quadratura non più di 4, un sestile massimo 3, quinconce, semisestile, semiquadrato, sesquiquadrato massimo 2. La logica è che i transiti devono colpire entrambi i temi contemporaneamente; e se le orbite sono larghe allora i transiti colpiscono solo uno dei due. E che rapporto è quello in cui le cose non accadono insieme? Rapporto scarso.

    CITAZIONE (*Strega* @ 26/4/2017, 19:31) 
    Interessante... questo discorso vale anche per le opposizioni in sinastria ? Ad esempio Venere di lei opposta a venere di lui e così anche Marte o i Soli ?

    Sì, anche le opposizioni sono favorevoli, ma solo tra pianeti benefici. Se abbiamo il coinvolgiemento di Marte o di Saturno la regola cambia. La regola è questa: pianeta buono di A in qualsiasi aspetto a pianeta buon di B è positivo.
    Questa e altre regole sonocontenute nel mio libro sui rapporti di coppia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Avevo già letto un suo intervento nel Anello di sosta riguardo gli aspetti in sinastria,si atengono ,sono ristrette,anzi nella congiunzione Sole di lui con Venere di lei nemmeno 1 grado,invece luna Venere di lui con sole di lei 5,vi avevo fatto la domanda perché mi sembrava che avesse una sorte di fatalità

    Anche se siamo u po OT,la ringrazio per la sua disponibilità e risposta
     
    Top
    .
  13. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinaRo @ 27/4/2017, 13:28) 
    Avevo già letto un suo intervento nel Anello di sosta riguardo gli aspetti in sinastria,si atengono ,sono ristrette,anzi nella congiunzione Sole di lui con Venere di lei nemmeno 1 grado,invece luna Venere di lui con sole di lei 5,vi avevo fatto la domanda perché mi sembrava che avesse una sorte di fatalità

    Anche se siamo u po OT,la ringrazio per la sua disponibilità e risposta

    Sì. è abbastanza "fatale" infatti. Ma senza aspetti più importanti sarebbe come le patatine senza hamburger... :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 27/4/2017, 15:38) 
    CITAZIONE (MinaRo @ 27/4/2017, 13:28) 
    Avevo già letto un suo intervento nel Anello di sosta riguardo gli aspetti in sinastria,si atengono ,sono ristrette,anzi nella congiunzione Sole di lui con Venere di lei nemmeno 1 grado,invece luna Venere di lui con sole di lei 5,vi avevo fatto la domanda perché mi sembrava che avesse una sorte di fatalità

    Anche se siamo u po OT,la ringrazio per la sua disponibilità e risposta

    Sì. è abbastanza "fatale" infatti. Ma senza aspetti più importanti sarebbe come le patatine senza hamburger... :D

    Eh certo che ci sono anche altri aspetti per esempio il Saturno R di lei congiunto al grado con Giove R di lui al DS di lei quindi Giove di lui opposto al As di lei,a suo turno Giove congiunto Urano di lei opposto al As di lui ,c'è anche il trigono di marte di lui con Venere di lei,però se è così gentile ,quali aspetti sono importanti secondo la sua vasta esperienza?grazie aggiungo anche Urano di lui opposto Venere di lei
     
    Top
    .
  15. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinaRo @ 27/4/2017, 18:20) 
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 27/4/2017, 15:38) 
    Sì. è abbastanza "fatale" infatti. Ma senza aspetti più importanti sarebbe come le patatine senza hamburger... :D

    Eh certo che ci sono anche altri aspetti per esempio il Saturno R di lei congiunto al grado con Giove R di lui al DS di lei quindi Giove di lui opposto al As di lei,a suo turno Giove congiunto Urano di lei opposto al As di lui ,c'è anche il trigono di marte di lui con Venere di lei,però se è così gentile ,quali aspetti sono importanti secondo la sua vasta esperienza?grazie aggiungo anche Urano di lui opposto Venere di lei

    Ecco: quasi nessuno tra quelli che lei ha citato è un aspetto valido per capire come funziona questa coppia. Se le posizioni di Venere riguardano il contorno di patatine, aspetti degli altri pianeti sono il sale in più o in meno. Il piatto forte è dato dai reciproci aspetti tra Sole, Luna, Ascendente, ossia i punti più personali del TN. L'aspetto tra Venere e Marte, invece, è importantissimo tanto quanto questi ultimi appena citati. Un esempio: se dovessimo dare un valore alla congiunzione tra Sola di A e sole di B o alla congiunzione tra Sole di A e Giove di B, al primo darei 10 punti di importanza, al secondo 3, 4 punti al massimo.
     
    Top
    .
29 replies since 25/3/2017, 12:50   2083 views
  Share  
.