Oroscopo progresso e tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Quando finirà?
    Comunque questo sole congiunto alla luna, unito allo stellium in decima (venere, mercurio, giove, Marte) mi hanno spinto a liberarmi di un'amicizia che ripensandoci era deleteria in quanto ne ero dipendente in senso negativo. Forse sarà anche l'urano in quinta ma non può essere che tutta quest'emancipazione (e il tema dell'anno) si basi solo su quest'evento. In cambio ho fatto diversi colloqui di lavoro ma ancora nessun lavoro, anche se mancano ancora tre mesi al mio compleanno. (Ottobre)
    Spero almeno nel colpo di fulmine!

    CITAZIONE (Fata Turchina @ 30/6/2016, 20:22) 
    John, vedo che hai Saturno T in congiunzione con due malefici Saturno-Urano in XI ... stressante ...

    Ma il bello deve ancora arrivare. Saturno T in XII è molto doloroso. Questo lo dicono tutti, ma quando il transito di Saturno passa, diventi un'altra persona.

    Simenticavo di dire la cosa più importante:
    Ho sbagliato l'ora di nascita ed è una mezz'ora dopo quindi mi ritrovo pure Nettuno durante il transito di saturno.
    Prevedo il suicidio, altro che aspettare la dodicesima casa! 😰
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Il transito di Saturno ti farà crescere e maturare. ;)
    Saturno T in XII, scava profondamente nell'inconscio ... questioni irrisolte con te stesso, te le porta a galla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Inizio ad amare Plutone.
    Almeno lui è più dolce!
     
    Top
    .
  4. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Stavo cercando info sul tema progresso.
    Ho compreso che più altro sono i pianeti personali a cambiare segno e che il momento del passaggio da un segno all'altro è significativo e si può sentire soprattutto nei primi gradi. Ho letto drll'importanza del cambio segbo delle cuspidi delle case. E, per quanto riguarda gli aspetti tra pianeti del progresso e del tema natale, considerare le congiunzioni. Tutto questo può soprattutto aiutare a comprendere la propria evoluzione interiore. Ma alcuni usano il progresso come ultimo sistema di predizione dopo riv solare e transiti per valutare la possibilità di eventi.
    Mi domando: se i pianeti lenti ovviamente sono ancora nello stesso segno, ma per via dello slittamento AC cambiano casa, si deve considerare la nuova posizione? Mi sono soffermata sull'esempio fornito da John perché come me ha Saturno natale in 11 casa. Qui si ved nel progresso che è vicino al MC. Quindi lo leggiamo in decima? E, poichè è sempre nel Sag., è rilevante il cambio casa?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    Ma alcuni usano il progresso come ultimo sistema di predizione dopo riv solare e transiti per valutare la possibilità di eventi.

    Io questo non l'ho mai sentito, sicuramente c'è qualcuno che conosce tecniche simili se lo hai letto, ma non ho idea di come facciano.

    Dei pianeti progressi si interpreta sia il nuovo Segno, sia la nuova Casa, ma io sapevo che andasse letto come tema a se stante, non sovrapposto a quello di nascita. Inesperienza mia di sicuro eh...

    Nella carta postata da John non riesco a leggere, perchè non distinguo fra pianeti verdi e rossi. Dovrebbero essere progressioni e transiti ma non capisco come mai siano sovrapposti.
     
    Top
    .
  6. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemon~ @ 11/5/2017, 19:50) 
    CITAZIONE
    Ma alcuni usano il progresso come ultimo sistema di predizione dopo riv solare e transiti per valutare la possibilità di eventi.

    Io questo non l'ho mai sentito, sicuramente c'è qualcuno che conosce tecniche simili se lo hai letto, ma non ho idea di come facciano.

    Dei pianeti progressi si interpreta sia il nuovo Segno, sia la nuova Casa, ma io sapevo che andasse letto come tema a se stante, non sovrapposto a quello di nascita. Inesperienza mia di sicuro eh...

    Nella carta postata da John non riesco a leggere, perchè non distinguo fra pianeti verdi e rossi. Dovrebbero essere progressioni e transiti ma non capisco come mai siano sovrapposti.

    Grazie per la risposta, Lemon!

    Se ti interessa, posso copiare dei link riguardo all'uso del progresso per l'identificazione di momenti importanti. Ma io già mi perdo tra transiti e rivoluzioni, quindi l'ho solo letto in una delle mie caotiche ricerche sul web.
    Sì, penso anch'io che John abbia usato l'opzione di transiti e progressioni combinate al natale.
    La mia domanda nasceva proprio dalla mia ignoranza circa il tema progresso. Scusami, John, se approfitto della discussione da te aperta. Nel caso, mi sposto, ma la tua mi ha fornito lo spunto ;) Lemon, ti faccio il mio esempio specifico, così forse riesco a spiegare meglio i miei dubbi. Prendendo il mio Saturno natale, esso si trova in 11° casa in Sagittario a 15 gradi. Nel progresso, sempre nel Sag. e i gradi cambiano di poco, ossia sono 14. Però, essendo cambiato l'ascendente da Capricorno ad Acquario, Saturno è nella 10° casa. Ecco perché ho menzionato il cambio cuspidi. La condizione di Saturno è la stessa, ma essendo cambiata la cuspide delle case, ovviamente esso va a ritrovarsi nella 10 casa del tema progresso. Quindi, come mi sembra mostri il caso di John, anche se tra transiti e progr. è un po' difficile leggere il tutto, si vede come il MC segnalato in verde fuori dal natale sia slittato, e quindi il suo Saturno dovrebbe essere congiunto al MC nel tema progresso.

    Cosa ne pensate? è significativo trattandosi di pianeti lenti o è usuale?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Prova ad analizzare te stessa e vedere se, in questo momento della tua vita, ti ci ritrovi più con un Saturno in XI o in X Casa.

     
    Top
    .
  8. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 12/5/2017, 12:17) 
    Prova ad analizzare te stessa e vedere se, in questo momento della tua vita, ti ci ritrovi più con un Saturno in XI o in X Casa.

    Sai che al momento mi rispecchio di più nel progresso che nel natale? Per questo mi era sembrato strano... E non curandomi solitamente del tema progresso, quando ho dato uno sguardo giusto per, ho pensato Mah però!!!! E l'ho rivalutato di molto. E non mi riferisco solo a Saturno, ma anche agli altri spostamenti avvenuti.
    Voi anche vi ritrovate?

    P.S. Nel caso fosse più corretto, sposto la discussione :)
     
    Top
    .
22 replies since 7/4/2016, 17:10   1820 views
  Share  
.