2016: guida all'uso delle energie planetarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤ Urania ¤
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status

    jpg

    2016: guida all'uso delle energie planetarie
    [Ad uso e consumo di tutti noi, perchè possiamo essere più consapevoli di quello che ci succede]



    Il nuovo anno 2016 si apre all'insegna della congiunzione tra Sole e Plutone in Capricorno, il quale si separa dalla quadratura con Urano (su Vertex alla latitudine di Roma) in Ariete, dalla quadratura tra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci, la Luna calante sul Nodo Nord e congiunta a Giove in Vergine, il quadrato tra Marte ancora in Bilancia e Mercurio ancora in Capricorno, e il sestile di quest'ultimo con Venere in Sagittario.



    Queste sono le energie con cui ci troviamo ad affrontare il nuovo anno, e che ci porteranno alla Grande Croce Mobile del 05 Giugno.

    La quadratura tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno, sta segnando il corso degli eventi ormai da anni, attraverso un'energia collettiva di tensione estrema e a dir poco sovraumana, che ha guidato lo sforzo individuale e collettivo, per realizzare il cambiamento e la trasformazione.

    Il conflitto sociale emergente a livello mondiale è stato ravvisabile anche nella sfera del singolo, perchè, se da un lato abbiamo avuto bisogno di consolidare il nostro potere personale a livello istituzionale, sia appesantendoci rispetto alle nostre responsabilità individuali che pretendendo riconoscimento sociale, dall'altro abbiamo comunque dovuto fare i conti anche con i nostri bisogni più istintivi ed individuali, incondizianabili, che, in modo anche imprevedibile, sono emersi irrompendo nella coscienza, facendoci bruscamente affermare rispetto a noi stessi e agli altri, per ciò che realmente siamo.
    Attraverso questo conflitto interno tra bisogni individualistici, da un lato, emersi in modo improvviso contro l'oppressione sociale fatta a discapito della nostra libertà personale, e gli istinti di consolidamento di potere personale nella realtà sociale immediata, dall'altro lato, che hanno mantenuto il tono un pò sepolto degli accordi istituzionali segreti (accordi taciti coi genitori, nel matrimonio, coi datori di lavoro, ecc..), stiamo riuscendo ad attuare quel famigerato RISVEGLIO, di cui tanto di parla.

    Quest' aspetto di quadratura, verrà sottolineato ancora a Gennaio e Febbraio, attraverso la congiunzione stretta del Sole a Plutone (congiunzione stretta il 6 Gennaio) e della retrogradazione di Mercurio (congiunzione stretta a Plutone a fine Gennaio), che ci riporteranno a fare il punto su quanto siamo riusciti ad ottenere e a confrontarsi con problemi di potere e di controllo nei rapporti istituzionali più prossimi (realizzazione rispetto alla famiglia, al ruolo sociale, al posto di lavoro e nella società, ecc..). Saremo ancora una volta attivi, seppur con toni sommersi, affinché si possano definire, stabilire e manifestare quelle che sono le nostre volontà sui nostri ruoli nelle vite degli altri e il nostro status desiderato profondamente.

    I tempi continuano ad essere segnati anche dalla quadratura tra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci: il tempo lineare di Chronos, colpito, perde la sua struttura scandita e ci permette di avere accesso ai tempi del Kairos.
    Chi non ha avuto sentore che ci sia qualcosa di surreale ultimamente nello scorrere del nostro tempo interno che non coincide più con lo scorrere del tempo esterno dell'orologio o del calendario?

    La quadratura tra i due giganti si fa sentire in modo esaltante se tutto tace...
    L'aspetto del contrasto tra le vibrazioni dei pianeti Saturno e Nettuno è un luogo insolito e strano che porta a situazioni altamente evocative e significative. Si tratta di una vibrazione di gran lunga superiore, la vera natura della quale, può essere colta solo se si pensa ad una discrasia in una musica in cui la melodia non vuole essere limitata dalla ritmica e la ritmica costringere la melodia.
    Due giganti equivalenti che fanno sentire un'idiosincrasia che non trova pace dentro, tra ciò che siamo e ciò che dovremmo essere.
    Nettuno mette in dubbio, dalla profondità dell'essere, la sicurezza e la consistenza delle 'reali' e parventi certezze saturnine. Chi più, chi meno, il mese scorso abbiamo percepito la futilità delle nostre certezze materiali: Saturno, il mondo delle certezze materiali, continua a tremare, ma resiste... tuttavia non si può esimere dal sentire l'inutilità delle sue vacue certezze, rispetto alle grandiosità potenziali nettuniane... e se in un primo momento ha risposto al contatto con amarezza e un velo di malinconia, ora la depressione suscitata dalla presa di coscienza sull'effettiva caducità delle certezze su cui stavamo basando la nostra vita, ha lasciato il posto alla voglia di sperimentare potenzialità ulteriori, che erano state messe un pò alla sordina.

    Questo è il tempo cronologico dello sviluppo dei sogni che, possono diventare realta: Chronos/Saturno viene sconvolto dal tempo-fuori-dal-tempo di Nettuno, che coi suoi moti ondosi può strappare la matrice spazio-tempo e farci percepire il respiro cosmico dell'universo in espansione.
    Allo stesso modo, possiamo espanderci in qualche settore della nostra vita, in modo proficuo.

    Questa percezione, però confonde.
    Più bravi diventano i musicisti (governati dal pianeta Nettuno), perchè loro sanno che tra un tempo e l'altro, tra una battuta e l'altra, tra una pausa e l'altra, tra un secondo e l'altro, in realtà, il tempo, può avere infinite scomposizioni.
    Il genio del musicista comprende che ora ha la possibilità di poter accedere personalmente alla forza di accelerazione con cui il cosmo di dilata, semplicemente sfruttando l'ampiezza (dilatata) del tempo che intercorre tra una battuta e l'altra.
    Così, per ogni cosa, possiamo acquisire una tecnica che ci consente di trasformare in realtà alcune nostre potenzialità, esattamente come il il musicista può imparare a suonare più note tra una battuta e l'altra, semplicemente abbassando il numero di battiti al minuto, allenando il corpo, e progressivamente fruttando l'accelerazione di velocità delle frequenze del cosmo e, quindi, del suono.

    Le frequenze della Grande Croce Mobile del 05 Giugno, ci porteranno a capire definitivamente che c'è un tempo per tutte le cose e il tentativo di imporre il proprio calendario sulla scansione del tempo in un universo in continua espansione, ci limiterà, facendoci incontrare resistenza finchè non impareremo a muoverci con il tempo segnato dal flusso cosmico.

    Intanto, a Gennaio, un'energia benevola è a nostra disposizione: Giove in Vergine e congiunto al Nodo Nord, dopo essere stato energeticamente bloccato nella sua manifestazione dalla quadratura col Sole, ora è libero di apportare espansione attraverso la rimessa nel giusto ordine delle cose, che ci farà raggiungere obiettivi specifici capaci di "ripulirci" dal residuo karmico del nostro passato.
    Chi, agli inizi di Dicembre scorso, non ha avuto l'impressione che, nonostante una gran voglia di fare per rimettere tutto a posto, non si riuscisse a fare nulla o con il risultato desiderato? Ecco! Ora possiamo dare il giusto senso e collocare al giusto posto le cose in ogni situazione.
    Questo riordino è già possibile dall'ultima settimana di Dicembre, anche se la congiunzione della Luna nella notte dell'ultimo dell'anno, è stata a dir poco inquietante: dopo aver definito il nuovo ordine delle cose, abbiamo avuto un momento di confusione perché l'astro lunare, congiunto a Giove e al Nodo Nord, ha portato il riflesso del passato nel momento presente, e in questo specchio siamo rimasti confusi e momentaneamente rapiti dal riflesso lunare che ci ha intrappolati, seppur per breve tempo, in una proiezione della nostra vita, ormai "andata", per poi ricollocarci nell'ordine fissato da Giove nel presente e destinato a formare il tempo futuro, con una nuova disposizione delle cose, persone e situazioni.
    Facciamo dono di quanto successo la notte scorsa, perché il riflesso nostalgico della Luna ci ha consentito di rivedere quelle cose, persone e situazioni che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle, ma che forse devono essere meglio integrate nel presente, per avere un posto diverso nel futuro.
    Non dimentichiamo che l'eccesso di razionalizzazione porta una carenza a livello emotivo che potrebbe portare ad una paradossale perdita di equilibrio mentale! Attenti, dunque, a non eliminare anche ciò che superfluo, in realtà, non è!

    Giove, Saturno e Nettuno tutti insieme, quindi, culmineranno nella Grande Croce Mobile, o Croce Comune, che vedrà un braccio costituito dalla Luna Nuova configurarsi su Venere in Gemelli al grado 15°, in opposizione Saturno in Sagittario al grado 13°, e l'altro braccio formato dai Nodi Lunari, con Nettuno in Pesci congiunto al Nodo Sud e Giove in Vergine al Nodo Nord.

    Siamo chiamati, dunque, nei prossimi mesi ad acquisire le competenze che ci permetteranno di fare un altro salto evolutivo, con valenze tangibili nella realtà: è questa infatti la croce della vita quotidiana e delle difficoltà attraverso cui cresciamo e sviluppiamo in questa reincarnazione.
    Questo avverrà grazie al fatto che il braccio Giove-Nettuno sarà l'asse portante di un aquilone, che vedrà la collaborazione di Mercurio e Plutone, permettendo di smobilitare definitivamente i residui che ci trasciniamo dal passato.

    E' un Cielo bellissimo quello che ci aspetta, ci tornerò in un altro momento.

    Nel frattempo,

    Buon Nuovo Anno A Tutti!
    by ¤ Urania ¤



    Edited by ¤ Urania ¤ - 1/1/2016, 17:00
     
    Top
    .
4 replies since 1/1/2016, 16:22   359 views
  Share  
.