EVENTI ASTROLOGICI ED ASTRONOMICI 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status



    Eventi astrologici ed astronomici 2015




    Il 2015 inizia con la quadratura fra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci, aspetto disarmonico che si svolgerà in due atti coincidenti coi momenti di massima confusione religiosa. Saturno appena entrato in Sagittario, sul finire del 2014, ha iniziato la sua manovra riformista nell’ambito spirituale e religioso ponendo l’attenzione sulla veridicità di quanto professato e sulla coincidenza esistente fra dire e fare. L’effetto saturniano rende più disillusi, più esigenti e scettici in relazione alle tante promesse di salvezza ultraterrena donate liberamente dal predicatore di turno. Tuttavia entrando in quadratura con Nettuno, il Grande Malefico, perderà parte della lucidità che si trasformerà in qualcosa di paranoico ed ossessivo. La crisi economica e sociale degli ultimi anni ha condotto l’uomo verso una visione scorata e triste della vita; la società attuale concentra la maggior parte delle sue energie sul potere d’acquisto che venendo a mancare ha generato un senso di scoraggiamento diffuso, favorendo un ritorno al divino in senso opportunistico e primitivo. L’essenzialità saturniana trova in questa visione primitiva di dio un appiglio per esaltare la quadratura con Nettuno. Durante l’aspetto, pertanto, ci saranno manifestazioni isteriche di tipo mistico favorite dalla nascita ripetuta di correnti filosofiche e religiose volte al sacrifico e al “puritanesimo”. Ma tale andamento non sarà caratteristico solo dei gruppi consustanziali al grande filone cristiano ma anche della Chiesa stessa che giustificherà il ciclo di privazione attuale con la depravazione umana agli occhi di dio, proponendo se non imponendo una rettifica della propria vita peccaminosa che come al solito interesserà solamente il fedele piuttosto che la casta consacrata al divino. Un altro effetto della quadratura sarà la diffidenza. Ossessionati dai mass media specializzati in cronaca nera, saremo tendenti a chiuderci in noi stessi, diffidando di chiunque, osservando la realtà come un connubio di catastrofi e delinquenza e perdendo così la possibilità di apprezzare la metamorfosi in atto. Nettuno genera un senso di insicurezza immotivato che affonda le sue radici nella paura atavica di perdere le sicurezze materiali ed affettive con un conseguente isolamento depressivo. E’ indispensabile, pertanto, reagire a questa coercizione inconscia sfruttando la quadratura come un trampolino di evoluzione che ci aprirà verso l’indipendenza mentale dalla materialità e verso la consapevolezza del fluttuare degli eventi.
    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...-anno-2015.html

     

    GENNAIO 2015

     3 Gennaio Venere entra in Acquario 15:48
     5 Gennaio Mercurio entra in Acquario 02:08
     5 Gennaio Luna Piena a 14°31 del Cancro 05:54
     12 Gennaio Marte entra in Pesci 11:20
     13 Gennaio Luna - Ultimo quarto a 22°52 della Bilancia 10:48
     20 Gennaio Il Sole entra in Acquario 10:43
     20 Gennaio Luna Nuova a 0°9 dell'Acquario 14:14
     21 Gennaio Mercurio retrogrado (fino al 11 Febbraio) 16:54
     27 Gennaio Luna - Primo Quarto a 7° del Toro 05:59
     27 Gennaio Venere entra in Pesci 15:59


    To be continued...

    Mira&Fata

    Edited by MiraAddams - 9/1/2015, 22:05
     
    Top
    .
  2. fatatabata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh là là. Molte interessante, grazie. Cerco di non leggere nè vedere la cronaca da diversi anni. E di smarcarmi da predicanti e incitatori.
    A presto!
     
    Top
    .
  3. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra le righe di questo post, inserito il 3 gennaio, c'era l'indicazione - avvertimento astrologico #charliehebdo , lo ricopio ..

    " Il 2015 inizia con la quadratura fra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci, aspetto disarmonico che si svolgerà in due atti coincidenti coi momenti di massima confusione religiosa. Saturno appena entrato in Sagittario, sul finire del 2014, ha iniziato la sua manovra riformista nell’ambito spirituale e religioso ponendo l’attenzione sulla veridicità di quanto professato e sulla coincidenza esistente fra dire e fare. L’effetto saturniano rende più disillusi, più esigenti e scettici in relazione alle tante promesse di salvezza ultraterrena donate liberamente dal predicatore di turno. Tuttavia entrando in quadratura con Nettuno, il Grande Malefico, perderà parte della lucidità che si trasformerà in qualcosa di paranoico ed ossessivo."

    Ragazze, a proposito dei due atti di cui alla prima riga, il secondo della quadratura detta quando sarà? O si intendeva due modi di manifestarla più che due momenti temporali? No, perchè se fosse la prima ipotesi .. meglio sapere quando è previsto! :blink: :cry:

    Che mondo di pazzi, l'uomo sembra aver messo il turbo per correre più rapido possibile verso l'autodistruzione :alienff: :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE
    Tra le righe di questo post, inserito il 3 gennaio, c'era l'indicazione - avvertimento astrologico #charliehebdo

    Eh già. :(

    CITAZIONE
    Ragazze, a proposito dei due atti di cui alla prima riga, il secondo della quadratura detta quando sarà? O si intendeva due modi di manifestarla più che due momenti temporali?

    Hanno solo descritto gli eventuali effetti della quadratura Saturno-Nettuno e del quadro astrologico generale di Gennaio.
    Qui' puoi leggere la discussione del Giardino delle Esperidi su Saturno in Sagittario, e qui' sulla pagina fb - la carta del giorno dell'attentato.


    (@Lemon: nel primo link c'è anche la spiegazione di cos'è un pianeta Peregrino! ;) )
     
    Top
    .
  5. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Hanno solo descritto gli eventuali effetti della quadratura Saturno-Nettuno e del quadro astrologico generale di Gennaio.
    Qui' puoi leggere la discussione del Giardino delle Esperidi su Saturno in Sagittario, e qui' sulla pagina fb - la carta del giorno dell'attentato.

    Grazie, Mira. ora vado a leggere ..

    Letto, complesso e affascinante, ma non conoscendo le stelle fisse aggiuntive citate per mia ignoranza più complesso che mai seguire il discorso ( acc quanto da imparare c'è, giusto i decani di ogni segno .. mamammamia ke casin :P ).

    Mi viene una battuta, picchiatemi metaforicamente se dico una cavolata. A proposito del sondaggio inserito x lo Staff "desaparecido", non sarà l'effetto di Saturno (privazione, distacco ecc) quadrato Nettuno (tra le altre astrologia ..) ??? :blink: :o:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    No ma change, ti ho indicato il link per la parte che parla della rigidità religiosa (fanatismo) di Saturno in Sagittario.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    (@Lemon: nel primo link c'è anche la spiegazione di cos'è un pianeta Peregrino! ;) )

    Grazie Mira! Ho visto solo ora! Grazie dell'avviso, ho letto tutto e aggiungo un pezzo a quello che sapevo: bisogna considerare anche i decani e questa cosa non è da poco: credo che il mio Marte natale si possa non definire peregrino (fortunatamente) visto che si trova nel decano marziano dei Gemelli. E anche la mutua ricezione del mio Sole e Giove dovrebbe risultare rafforzata dalla collocazione del Sole nel decano gioviano dei Pesci.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI FEBBRAIO



    Mercurio tornerà diretto in Acquario mentre Marte, Venere ed Eros ricongiungeranno il loro legame “familiare” in Ariete potenziando la libido e l’attività.


    L’11 Febbraio alle 15:56, Mercurio tornerà diretto in Acquario sfruttando l’energia benefica della sua triplicità. La spinta uraniana pragmatizza il pianeta più veloce dello Zodiaco armandolo di buona volontà e spirito di iniziativa. Tuttavia, la velocità di pensiero non deve trasformarsi in leggerezza o incoscienza facendo predominare il lato adolescenziale del pianeta. Decisamente migliore la fine del mese, quando ormai libero dalla retrogradazione approderà nel suo decano (25 Febbraio, 17:01), velocizzando la comunicazione e favorendo la sfera telematica. Fra il 26 e il 27, libero dai raggi del Sole, Mercurio favorirà l’acquisto di strumenti elettronici o l’invio di documenti e comunicazioni importanti.

    Il 19 Febbraio a 00:49, il Sole entrerà nel segno dei Pesci. In questa posizione, la nostra stella, risente della mancanza di dignità e delle qualità contrastanti del segno invernale transitorio. Nettuno e la Luna non hanno la capacità naturale di assistere ed amplificare l’effetto del Sole che stagionalmente infatti si mostra privo del suo calore caratteristico. Il 26 Febbraio alle 5:54 si perfezionerà la congiunzione con Nettuno, conosciuta come cazimi, affiancata dal sestile con Plutone e dalla quadratura con Saturno.

    Il 20 Febbraio alle 21:05, Venere entrerà nel segno dell’Ariete, suo esilio primario. Il pianeta dell’amore sarà catturato dalla forza tirannica di Marte col quale si congiungerà appena varcata la soglia del primo segno zodiacale. Marte, signore del segno, non darà scampo alla bella Venere ripercorrendo la trama mitologica che li vuole amanti focosi sebbene dissimili, passione che portò al concepimento di Eros, ibrido fra l’emotività venusiana e l’aggressività marziana. Nell’Ariete, Venere si mascolinizza agendo in maniera più diretta e decisa, procedendo guidata dalla fiamma sessuale più che emotiva, vivendo i sentimenti in maniera amplificata, tenendo alla praticità e all’azione più che all’equilibrio e alla riflessione. L’1 Febbraio alle 18:35, perfezionerà la congiunzione con Nettuno in Pesci favorendo esponenzialmente la sfera sentimentale e l’amore universale che si tingerà di idealismo e fantasia prima dell’avvento in Ariete. Ciononostante, una Venere lesa potrebbe esacerbare la confusione e il panico nelle relazioni claudicanti.

    Il 20 Febbraio all’1:11, Marte entrerà nel segno dell’Ariete, suo domicilio primario. Il pianeta rosso rafforzerà la carica aggressiva facilitando i compiti difficili finalmente affrontati con energia, ottimismo e decisione ma al contempo stimolerà la frustrazione e la rabbia repressa che non potrà più essere contenuta e nascosta. Il 22 Febbraio alle 6:12, la congiunzione con Venere ed Eros raggiungerà il suo acme propiziando la sfera sessuale che fungerà da collante o cicatrizzante delle coppie in crisi. Lo stellium, ad ogni modo, potrebbe causare in soggetti con Venere afflitta, un ristagno della libido ed un conseguente disadattamento sessuale che si manifesterà in atteggiamenti violenti ed ossessivi.

    Il 27 Febbraio alle 15:10, l’asteroide Eros entrerà nel segno dell’Ariete. Il domicilio del padre Marte carica aggressivamente l’astro della libido, portando il tema della sessualità e del piacere in cima alla lista dei bisogni. L’energia vulcanica di Eros dovrà essere indirizzata e confluita in attività non solo sessuali ma anche sportive o pratiche così da impedire un pericoloso ristagno. La sensazione di incompletezza e smania saranno gli effetti sicuri di una cattiva gestione dell’influsso erotico.

    Fasi Lunari



    Luna Piena 4 Feb. 00:08 14°47’ ♌
    Ultimo Quarto 12 Feb. 4:49 23°05’ ♏
    Luna Nuova 19 Feb. 00:47 29°59’ ♒
    Primo Quarto 25 Feb. 18:14 6°46’ ♊




    Vuoti Lunari



    1.02.2015 14:37 - 2.02.2015 18:41
    4.02.2015 6:31 - 5.02.2015 6:46
    6.02.2015 23:09 - 7.02.2015 19:44
    9.02.2015 12:58 - 10.02.2015 8:05
    12.02.2015 6:32 - 12.02.2015 17:46
    14.02.2015 16:15 - 14.02.2015 23:24
    16.02.2015 21:17 - 17.02.2015 1:13
    19.02.2015 0:47 - 19.02.2015 0:47
    20.02.2015 0:02 - 21.02.2015 0:13
    22.02.2015 1:36 - 23.02.2015 1:28
    24.02.2015 3:57 - 25.02.2015 5:54
    26.02.2015 9:43 - 27.02.2015 13:50




    ASTRONOMIA




    Sole☉. La luce aumenta di 1 ora e 10 min. Ad inizio mese, il Sole, transita nella costellazione Capricornus per poi entrare in quella dell’Aquarius intorno al 17 Febbraio. Ad inizio mese sorge alle 7:23 e tramonta alle 17:25, a metà mese 7:07-17:43, a fine mese 6:48-17:59.

    Luna ☽. L’apogeo – il punto più distante dalla Terra – sarà previsto per il 6 Febbraio alle 6:00 mentre il perigeo – punto più vicino – il 19 Febbraio alle 7:29. Ad inizio mese sorge alle 5:18 e tramonta alle 15:27, a metà mese 3:52-13:56, a fine mese 3:16-13:24.

    Costellazioni. In direzione meridionale svetta imperiosa Aldebaran Tauri che sovrasta le luminose Betelgeuse e Rigel della costellazione Orion affiancate da Sirio Canis Majoris lungo l’orizzonte meridionale che insieme a Procione e Betelgeuse forma il Triangolo Invernale. In direzione settentrionale troviamo, lungo l’orizzonte, la Nebulosa Vortice conosciuta come Copula nella costellazione Canes Venatici, in basso invece Etanim e Rastaban illuminano la costellazione Draco e nella zona più estrema si intravede Perseus e Cassiopea. Ma a nord, in prossimità dell’orizzonte, è anche visibile l’asterismo del Grande Carro nella costellazione Ursa Major. In direzione orientale, in alto, splende la luminosa Procione Canis Minoris affiancata dalla regina di Cancer, Acubens, che osserva l’Ammasso del Praesepae in prossimità degli Aselli. In direzione occidentale, troviamo ancora le costellazioni autunnali Andromeda, Triangulum, Cetus e Lacerta insieme a quelle zodiacali Aries e Pisces.

    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...braio-2015.html
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI MARZO





    Mercurio dall’Acquario si tufferà nel segno dei Pesci insieme all’asteroide Vesta per poi infiammarsi, a fine mese, nel segno dell’Ariete. Venere e Marte varcheranno il solido Toro, Saturno assumerà il moto retrogrado e l’asteroide Giunone tornerà diretto.



    Il 13 Marzo alle 4:52, Mercurio entrerà nel segno dei Pesci, suo esilio secondario. L’ultimo segno zodiacale rappresenta uno scoglio logistico per il pianeta della mente che si ritrova a dover equilibrare la logicità con la fantasia onirica nettuniana e l’emotività lunare. Tale transito sarà utile per approfondire argomenti di natura spirituale, artistica ed astratta ma parimenti sarà sconsigliato per intraprendere nuove relazioni lavorative, firmare contratti oppure organizzare viaggi. L’influsso nettuniano rende Mercurio meno attento, spesso confuso o paranoico, immerso in elucubrazioni fine a se stesse che potrebbero portare ad abbagli o raggiri, in particolare durante l’opposizione con Giove dall’1 Marzo all’8 Marzo. Se le caratteristiche mentali mercuriali lasciano il posto alla sensibilità nettuniana, il sentimentalismo e il romanticismo vedrà un’impennata che potrebbe facilitare il contatto emotivo fra amanti, assistito prima dal sestile (dall’1 al 13 Marzo e dal 17 al 22 Marzo) con Venere e successivamente dalla congiunzione con Nettuno dal 13 al 23 Marzo (partile il 18 Marzo alle 9:49). Il pericolo di confusione ed incertezza si acuirà dal 13 Marzo al 21 Marzo quando Mercurio quadrerà Saturno (partile 16 Marzo 10:41). Il 31 Marzo alle 2:43, Mercurio entrerà nel segno dell’Ariete. Il fuoco prorompente del primo segno cardinale caricherà Mercurio di una forza eccitante a livello dinamico e verbale che tuttavia dovrà essere controllata ed indirizzata verso un obiettivo concreto per impedire che si trasmuti in smania o aggressività repressa.

    Il 13 Marzo alle 20:42, l’asteroide Giunone tornerà diretto in Leone. Per maggiori informazioni sul transito si veda Guideline: Ottobre 2014.

    Il 14 Marzo alle 16:01, Saturno diventerà retrogrado in Sagittario. Per maggiori informazioni si legga Saturno in Sagittario: Omnia fert aetas! La retrogradazione potrebbe riproporre le problematiche mostrate all’inizio del transito che come abbiamo avuto modo di sottolineare riguardano la visione sclerotizzata della religione e degli ideali in particolare durante il trigono con Giove dal 16 Marzo.

    Il 17 Marzo alle 11:14, Venere entrerà nel segno del Toro, suo domicilio secondario. Nel secondo segno dello Zodiaco, il pianeta dell’amore ritrova il piacere materiale, pratico, culinario e familiare favorendo una profondità emotiva da contatto più che mentale e verbale. La casa come la famiglia rivestiranno un ruolo sostanziale e molti diverbi si appianeranno grazie alla volontà manifesta di riporre l’ascia di guerra. Attenzione, tuttavia, alla possessività in amore e alla noia mascherata da voglia di cambiamento o divertimento stimolata dalla congiunzione con Urano dall’1 al 12 Marzo.

    Il 20 Marzo alle 23:45, il Sole entrerà nel segno dell’Ariete iniziando la Primavera.

    Il 28 Marzo alle 18:50, l’asteroide Vesta entrerà nel segno dei Pesci. L’aspetto equoreo del dodicesimo segno dello Zodiaco indirizzerà Vesta verso l’indagine spirituale e l’intuitività, i sogni potrebbero trasformarsi in valide guide per analizzare i propri bisogni e purificarli dalle sovrastrutture e dalle paure. Inoltre, l’asteroide favorirà le azioni filantropiche e il volontariato che invero potrà svilupparsi anche nell’ambito ristretto delle amicizie o della famiglia. Momento ottimale per occuparsi della manutenzione della casa e nello specifico dell’impianto idraulico.

    Il 31 Marzo alle 17:26, Marte entrerà nel segno del Toro, suo esilio secondario. La forza di Marte in Ariete, nel secondo segno dello Zodiaco, trova il suo esilio letterale, viene per così dire accantonata e taciuta dalle caratteristiche pacifiche e calmanti taurine. Il Pianeta Rosso, in tal senso, non riesce a trovare una via di fuga che possa esprimerlo pertanto è costretto ad abbeverarsi dal flusso libidico inconscio. In questa posizione pertanto ci ritroveremo a dover mandare giù molte angherie esterne impossibilitati ed incapaci di mostrare il nostro disappunto in senso attivo ed incisivo. Da un lato ci proteggeremo da possibili litigi, spesso irrisolvibili, dall’altro ingrosseremo la rabbia repressa che troverà altri canali per esplodere. Un lato positivo del transito è sicuramente la grande tenacia e costanza che Marte regalerà facendo perno sull’elemento del Toro.


    Fasi Lunari



    Luna Piena 5 Marzo, 19:05 14°50’ ♍
    Ultimo Quarto 13 Marzo, 18:47 22°49’ ♐
    Luna Nuova 20 Marzo, 10:36 29°27’ ♓
    Primo Quarto 27 Marzo, 8:42 6°19’ ♋



    Vuoti Lunari



    3.03.2015 9:48 - 4.03.2015 12:58
    5.03.2015 19:36 - 7.03.2015 1:52
    9.03.2015 2:24 - 9.03.2015 14:10
    11.03.2015 20:46 - 12.03.2015 0:30
    14.03.2015 0:11 - 14.03.2015 7:40
    16.03.2015 9:02 - 16.03.2015 11:14
    17.03.2015 19:18 - 18.03.2015 11:58
    20.03.2015 10:36 - 20.03.2015 11:28
    21.03.2015 23:51 - 22.03.2015 11:40
    23.03.2015 15:24 - 24.03.2015 14:22
    26.03.2015 13:35 - 26.03.2015 20:45
    29.03.2015 2:58 - 29.03.2015 6:48
    30.03.2015 14:57 - 31.03.2015 19:12



    Astronomia



    Sole ☉. La luce aumenta di 1 ora e 25 min. Ad inizio mese, il Sole, transita nella costellazione Aquarius per poi entrare in quella Pisces intorno al 12 Marzo. Ad inizio mese sorge alle 6:25 e tramonta alle 18:18, a metà mese 7:07-17:43, a fine mese 6:57-19:36.

    Luna ☽. L’apogeo – il punto più distante dalla Terra – sarà previsto per il 5 Marzo alle 7:39 mentre il perigeo – punto più vicino – il 19 Marzo alle 19:35. Ad inizio mese sorge alle 14:18 e tramonta alle 4:00, a metà mese 2:34-12:43, a fine mese 16:00-4:48.

    Costellazioni. In direzione meridionale troviamo poche stelle luminose, alcune delle quali appartenenti alla piccola costellazione delle Vele precedentemente parte di Argo Navis. Ad oriente Arturo della costellazione di Boote insieme alla brillantissima Spica di Virgo e a Denebola di Leo forma il Triangolo Primaverile. A settentrione svetta maestoso il Grande Carro insieme alle costellazioni ancora visibili di Cepheus e Cassiopeia. Ad occidente non abbiamo cambiamenti rilevanti rispetto al mese precedente, sono ancora presenti Orion, Taurus e Gemini e la più luminosa fra le stelle: Sirio.

    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...marzo-2015.html
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI APRILE


    Sole, Mercurio, Eros e Marte varcheranno la soglia del Toro, Giove tornerà diretto in Leone mentre Pallade e Plutone assumeranno il moto retrogrado, l’asteroide inoltre entrerà nel segno prima del Capricorno e poi del Sagittario.



    Il 3 Aprile alle 14:17, il pianetino o asteroide Cerere entrerà nel segno dell’Acquario. Il nutrimento rappresentato dal corpo celeste si manifesterà nell’ambito delle relazioni amicali favorendo un atteggiamento più accomodante e comprensivo verso i difetti degli altri. Si sentirà il bisogno di dedicarsi ad attività di assistenza sociale che toccheranno non solo l’ambiente esterno ma anche quello interno mettendo alla prova la capacità di autonomia e magnanimità. Il sestile con Saturno (dal 3 Aprile e per tutto il mese) favorirà le diete, il controllo alimentare e l’inappetenza.

    L’8 Aprile alle 18:57, Giove tornerà diretto in Leone. Per maggiori informazioni sul transito, si legga Panoramica Anno 2014.

    Il 9 Aprile alle 4:36, l’asteroide Pallade entrerà nel segno del Capricorno. Il transito favorirà la praticità e il metodo fornendo ottime basi per iniziare un lavoro legato alla manualità e per organizzare nuovi progetti lavorativi. E’ anche un ottimo momento per dedicarsi alla cura dei denti e delle ossa, iniziando una serie di controlli ed esami oppure una cura specifica. In quanto l’asteroide, nel decimo segno zodiacale, favorisce l’efficienza e l’organizzazione per poter sfruttare al massimo il suo influsso è necessario rettificare il nostro stile di vita sfrondandolo dalle perdite di tempo.

    Il 20 Aprile alle 3:30, Pallade assumerà il moto retrogrado in Capricorno sottolineando l’importanza dell’organizzazione e manifestando quanto la superficialità anche in piccole dosi, sia dannosa e controproducente. Il 30 Aprile alle 20:12, l’asteroide ritornerà in Sagittario a causa della retrogradazione favorendo la concretizzazione di vecchie idee.

    Il 9 Aprile alle 15:01, l’asteroide Eros entrerà nel segno del Toro. L’energia libidica trova in Toro una forza fissante e stabilizzante filtrata dal domicilio secondario di Venere, pianeta legato ad Eros insieme a Marte. Il transito favorirà il recupero di relazioni spente e stagnanti riattivando il senso di attaccamento ed affetto che lega una coppia. Un possibile effetto collaterale potrebbe essere la possessività morbosa che rischia di influenzare la sfera sessuale con una bisogno ossessivo di contatto ed esclusività. Eros, inoltre, stimola l’esaltazione gioviana e il domicilio xiano espandendo al massimo grado l’oralità e quindi l’alimentazione compulsiva.

    L’11 Aprile alle 17:28, Venere entrerà nel segno dei Gemelli. Più che l’emotività o la sessualità, l’astro dell’amore in questa posizione favorisce il piacere della scrittura, della lettura, della comunicazione e dell’arte verbale. Sono favorite, quindi, le attività legate ai viaggi ed in particolare al commercio di oggetti costosi e preziosi, la lettura ragionata o per hobby, la scrittura di romanzi o poesie, l’organizzazione di vacanze e piccoli spostamenti. La sfera sentimentale risente della presenza dell’instabile Mercurio e dell’esaltazione di Plutone che cerebralizzano Venere portandola a parlare troppo e a concludere poco. Il sestile con Giove (dal 15 al 30 Aprile, partile il 22 Aprile alle 20:41) migliora la situazione garantendo un’espansione della propria destrezza speculativa.

    Il 15 Aprile a 0:51, Mercurio entrerà nel segno del Toro, sua caduta. Dopo i Pesci, Mercurio deve affrontare la caduta nel secondo segno dello Zodiaco caratterizzato da una visione più pratica e stante rispetto alla velocità mentale del pianeta. Ci sarà la tendenza a fossilizzarsi in vecchi schemi seguendo un flusso tradizionale che impedisce una corretta e scorrevole espressione di se stessi. Mercurio è come se fosse imprigionato o legato per un piede tanto da perdere la capacità di spiccare il volo planando su posizioni ed idee già collaudate o comunque accettate dalla maggioranza. La vicinanza di Venere in risonanza (ricezione semplice) allieva questa condizione potenziando la tendenza ad utilizzare il pensiero in maniera artistica, specialmente in ambito culinario. Nella prima quindicina del mese (dal 1 Aprile al 15 Aprile, cazimi 10 Aprile alle 6:00) Mercurio sarà soggetto all’influsso del calore solare compromettendo la capacità di giudizio che si baserà su un’analisi della realtà soggettiva più che oggettiva. Dal 16 Aprile e per tutta la seconda parte del mese, la congiunzione con Marte e la quadratura con Giove (dal 17 al 25 Aprile) potrebbe innescare un certo vittimismo seguito da una tendenza all’accomodamento che avrà risultati mediocri in futuro. Nella seconda parte del mese sarà sensato evitare chiarimenti e transizioni economiche.

    Il 17 Aprile alle 5:53, Plutone diventerà retrogrado in Capricorno. Per maggiori informazioni si legga Plutone in Capricorno: La Morte del Vecchio.

    Il 20 Aprile alle 11:41, il Sole entrerà nel segno del Toro.

    Fasi Lunari



    Luna Piena 4 Aprile, 14:05 14°24’ ♎
    Ultimo Quarto 12 Aprile, 5:44 21°55’ ♑
    Luna Nuova 18 Aprile, 20:56 28°25’ ♈
    Primo Quarto 26 Aprile, 1:55 5°27’ ♌



    Vuoti Lunari



    2.04.2015 11:01 - 3.04.2015 9:07
    4.04.2015 17:59 - 5.04.2015 21:04
    7.04.2015 22:42 - 8.04.2015 7:08
    9.04.2015 19:42 - 10.04.2015 14:47
    12.04.2015 10:15 - 12.04.2015 19:44
    14.04.2015 21:45 - 14.04.2015 22:12
    15.04.2015 23:37 - 16.04.2015 23:00
    18.04.2015 20:57 - 18.04.2015 23:31
    20.04.2015 1:07 - 21.04.2015 1:28
    22.04.2015 7:38 - 23.04.2015 6:25
    24.04.2015 19:04 - 25.04.2015 15:13
    27.04.2015 16:12 - 28.04.2015 3:07
    30.04.2015 14:23 - 30.04.2015 16:03


    Astronomia



    Sole ☉. La luce aumenta di 1 ora e 18 min. Ad inizio mese, il Sole, transita nella costellazione Piscis per poi entrare in Aries intorno al 22 Aprile. Ad inizio mese sorge alle 6:56 e tramonta alle 19:37, a metà mese 6:32-19:53, a fine mese 6:10-20:09.

    Luna ☽. L’apogeo – il punto più distante dalla Terra – sarà previsto per l’1 Aprile alle 14:50 mentre il perigeo – punto più vicino – il 17 Aprile alle 5:40. Ad inizio mese sorge alle 7:44 e tramonta alle 21:41, a metà mese 20:14-6:28, a fine mese 6:57-21:30. Il 4 Aprile alle 14:00 (momento massimo, 12:00 UTC, 14°24’♎) il satellite verrà oscurato dal cono d’ombra della Terra nel fenomeno dell’Eclissi Totale Lunare visibile in America del Nord (zona occidentale), Oceano Pacifico, Asia (zona orientale), Australia e Nuova Zelanda.

    Costellazioni. In direzione meridionale brillano, nel corso del mese, le stelle della costellazione Centaurus come Toliman ed Agena. Ad oriente Vega della costellazione della Lyra insieme ad Altair dell’Aquila e Deneb di Cygnus forma l’apice del Triangolo Estivo. A settentrione è visibile un ramo della Via Lattea collocato nella costellazione Cassiopeia. Ad occidente troviamo il sorgere della costellazione Scorpio con la sua brillantissima Antares che sostituisce le costellazioni invernali di Orion e Gemini.


    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...prile-2015.html
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status


    PLUTONE RETROGRADO
    17 aprile - 25 settembre 2015




    Martedì Mercurio è entrato in Toro incoraggiandoci a riflettere sulle nostre risorse e valori. Con Saturno retrogrado opposto Venere riconsidereremo ciò che vogliamo ottenere, perché è tempo di fare chiarezza sulle nostre priorità e capire come organizzarci di conseguenza.

    Oggi Plutone diventa retrogrado per cinque mesi. Quando un pianeta cambia direzione, sentiamo i suoi effetti in modo più tangibile. Molti Ariete e Scorpione, come chi ha un forte Plutone sul tema natale e in transito avrà sentito un po’ di agitazione. Plutone parla di cambiamenti nella vita. Ci aiuta a lasciar andare ciò di cui non necessitiamo più per la nostra evoluzione, comprese situazioni emotive e mentali che ci tengono legati. Sarà importante riconnettersi all’energia di Plutone, assumersi il rischio del cambiamento, fare pulizia, sia dal punto di vista fisico che mentale. Per capire come agire, e sfruttare questa opportunità di rinnovamento le energie plutoniche ci sosterranno fino al 24 settembre, quando riprenderà il suo moto diretto. Sarà interessante scoprire le motivazioni inconsce e le emozioni nascoste della nostra psiche. Oggi Giove quadrato Marte ci dona l’energia necessaria per integrare i nostri desideri. Ma dobbiamo considerare bene come e dove direzionare la nostra energia, in quali campi, per non pentirci delle nostre azioni in seguito. Sabato la Luna Nuova si formerà in Ariete, che parla di individualità, indipendenza e farà emergere molte memorie del passato (anche primordiali). Quando pensiamo solo a noi stessi, a ciò che vorremmo fare indipendentemente da tutto ciò che ci circonda, ci sentiamo egoisti. Ma questo segno è quello dell’auto-affermazione dell’ego ed è necessario riconoscere tutto ciò che sentiamo, proviamo e vogliamo, essere onesti con noi stessi, senza giudicarci, anzi reintegrandoci. Cosa faresti se fossi libero da qualsiasi tipo di condizionamento? Come rivoluzioneresti la tua vita?. Solo se una persona è completa può dare veramente se stessa agli altri e rapportarsi col prossimo per amore e libera scelta. Non è necessario stravolgere in tempi rapidi la propria esistenza, ma almeno “piantare i semi” di questa nuova consapevolezza e lasciare che si manifestino. Sabato ci sarà anche una congiunzione Nettuno-Vesta, che rappresenta quanto siamo connessi alle sacre energie della vita. Nettuno è la nostra natura creativa e spirituale. Tale congiunzione avrà luogo nel segno dei Pesci, già un po’ provati da Chirone, ma supportati nel rinnovamento dell’espressione dell’essenza divina nelle loro vite.



    Esercizi pratici per entrare in contatto con l’energia di Plutone:
    1- Resta al buio, possibilmente dentro all’acqua.
    2-Brucia qualcosa che per te ha grande valore e fertilizza un albero con le sue ceneri.
    3-Dona tutto ciò che non ti serve più in beneficenza e regala un oggetto a cui sei legato, in modo anonimo.
    4-Depura il tuo corpo ed elimina i cibi che fanno male.
    6-Pratica sesso tantrico o almeno informati su cosa sia.
    7-Fai ricerche sul tuo passato, su ciò che ignori delle tue radici familiari.
    8-Entra in contatto con le tue fragilità e se necessario, piangi, liberati.
    9-Visita un cimitero.
    10-Inizia una terapia, spirituale o dallo psicologo, che coinvolga ciò che emerge nei sogni.
    11-Scrivi i tuoi sogni, rappresentali e parlane agli altri.
    12-Diventa consapevole di ciò che ti ossessiona.
    13-Medita sul concetto di morte e rinascita.
    14-Plutone è freddo. Abbandonati a questa sensazione. Prova il freddo.


    www.cavernacosmica.com/plutone-retrogrado-2015/

    Per capire il settore interessato da questo moto retrogrado nel vostro TN, cliccate qui

    I transiti di Plutone
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI MAGGIO



    Mercurio approderà nel segno di domicilio, i Gemelli, mentre Venere esalterà le sue qualità nel Cancro. Marte, Eros ed il Sole accompagneranno Mercurio nel terzo segno zodiacale.


    L’1 Maggio alle 4:00, il pianeta Mercurio entrerà nel segno dei Gemelli, suo domicilio. Il domicilio primario del Pianeta della Mente esalta le qualità legate agli spostamenti e alla velocità, lasciando minore spazio all’ordinamento mentale che al contrario risulterà più dinamico ma meno produttivo. Con l’estate prossima, Mercurio potrebbe assistere l’organizzazione di viaggi e vacanze oppure l’individuazione di luoghi rilassanti dove dimorare unendosi alla grazia di Venere esaltata. Momento ottimale per inaugurare locali ed attività legate proprio al periodo estivo ma anche per risolvere piccoli inconvenienti burocratici e chiarire situazioni perniciose, la tipica parlantina geminiana sarà arricchita da una dose massiccia di persuasione. Il sestile con Giove, dal 5 Maggio, renderà il campo del commercio e della comunicazione molto fortunato ed utile, coloro che sono con le mani in pasta devono necessariamente concludere sotto quest’influsso. L’ultima settimana del mese è sconsigliata per i campi suddetti a causa della vicinanza di Mercurio al Sole eccetto il 30 Maggio quando il piccolo pianeta entrerà nel cuore della nostra stella. I chiarimenti sono sconsigliati, invece, dal 15 Maggio quando Mercurio si congiungerà a Marte caricandosi di aggressività. Il 19 Maggio alle 3:48, Mercurio diventerà retrogrado in Gemelli, la situazione non cambierà in maniera drastica considerando il beneficio del domicilio, ad ogni modo potrebbero ritornare alcuni problemi legali facilmente risolvibili, adesso.

    L’8 Maggio alle 00:51, il pianeta Venere entrerà nel segno del Cancro, sua esaltazione. La sensibilità del Cancro si sposa perfettamente con l’emotività venusiana sciogliendo parte della rigidità interiore accumulata nei mesi scorsi. Colpi di fulmini e infiorate sentimentali saranno gli ingredienti caratteristici degli ultimi mesi primaverili preparando, così, un’estate ricca di colpi di scena a livello relazionale.

    Il 12 Maggio alle 4:40, il pianeta Marte entrerà nel segno dei Gemelli. La capricciosità è il fulcro di questo transito amplificato dalla presenza di Mercurio nel segno. L’aggressività si esprimerà in atteggiamenti infantili che si attaccheranno a qualunque pretesto pur di alimentare la polemica e il risentimento appellandosi anche alla menzogna e alla dissimulazione plutoniana.

    Il 16 Maggio alle 17:38, l’asteroide Eros entrerà nel segno dei Gemelli. La libido rimane ad un livello mentale colorando fantasie e pensieri di una connotazione erotica che non riesce a spingersi oltre, frustrandone la forza creativa. La possente carica mercuriale di questo mese inibisce l’asteroide della sessualità che trova solamente in Venere uno sbocco naturale che si manifesterà in un tipo di sessualità da coppia, ingenuo ma con un retrogusto perverso.

    Il 21 Maggio alle 10:44, il Sole entrerà nel segno dei Gemelli.

    FASI LUNARI

    Luna Piena 4 Maggio, 5:42 13°22’ ♏
    Ultimo Quarto 11 Maggio, 12:36 20°25’ ♒
    Luna Nuova 18 Maggio, 6:13 26°55’ ♉
    Primo Quarto 25 Maggio, 19:18 4°11’ ♍


    VUOTI LUNARI



    2.05.2015 16:03 - 3.05.2015 3:47
    5.05.2015 3:49 - 5.05.2015 13:13
    7.05.2015 19:51 - 7.05.2015 20:16
    9.05.2015 22:35 - 10.05.2015 1:22
    11.05.2015 12:36 - 12.05.2015 4:53
    13.05.2015 18:55 - 14.05.2015 7:13
    15.05.2015 14:04 - 16.05.2015 9:02
    18.05.2015 6:13 - 18.05.2015 11:27
    19.05.2015 19:57 - 20.05.2015 15:56
    22.05.2015 2:36 - 22.05.2015 23:42
    24.05.2015 12:50 - 25.05.2015 10:52
    27.05.2015 4:21 - 27.05.2015 23:42
    29.05.2015 22:20 - 30.05.2015 11:34



    Astronomia



    Sole ☉. La luce aumenta di 59 min. Ad inizio mese, il Sole, transita nella costellazione Aries per poi entrare in Taurus intorno al 15 Maggio. Ad inizio mese sorge alle 6:07 e tramonta alle 20:09, a metà mese 5:50-20:24, a fine mese 5:38-20:38.

    Luna ☽. L’apogeo – il punto più distante dalla Terra – sarà previsto per l’26 Maggio alle 22:24 mentre il perigeo – punto più vicino – il 14 Maggio alle 23:47. Ad inizio mese sorge alle 18:38 e tramonta alle 5:47, a metà mese 4:11-17:19, a fine mese 18:24-4:21.

    Costellazioni. In direzione settentrionale brillano le costellazioni di Leo e Virgo con la sua brillantissima Spica; Ad oriente compare l’asterismo del Triangolo Estivo con le rispettive costellazioni Cygnus e Lyra; ad occidente troviamo sempre più basse le costellazioni dell’Idra, Cancer e Gemini; a meridione compaiono le stelle più alte della costellazione Centaurus.

    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...aggio-2015.html
     
    Top
    .
  13. *Strega*
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’8 Maggio alle 00:51, il pianeta Venere entrerà nel segno del Cancro, sua esaltazione. La sensibilità del Cancro si sposa perfettamente con l’emotività venusiana sciogliendo parte della rigidità interiore accumulata nei mesi scorsi. Colpi di fulmini e infiorate sentimentali saranno gli ingredienti caratteristici degli ultimi mesi primaverili preparando, così, un’estate ricca di colpi di scena a livello relazionale.


    Ottimo... sono pronta !!! :lol: ............ ma anche no !.... :P
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,778
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI GIUGNO



    Cerere, Nettuno e Chirone assumeranno il moto retrogrado emulando Saturno; Mercurio tornerà diretto mentre Sole, Eros e Marte andranno in vacanza in Cancro precedendo la leonina Venere.



    Il 3 Giugno alle 6:20, il pianetino o asteroide Cerere ha assunto il moto retrogrado in Acquario.


    Il 5 Giugno alle 17:32, Venere entrerà nel segno del Leone. Il Pianeta dell’Amore si carica dell’energia solare domiciliata in questo segno alimentando la voglia di divertimento, mondanità e vacanza. Ci sentiremo attratti dalla teatralità, specialmente in campo sentimentale, come anche dallo sfarzo e dalle cose in grande. Attenzione all’egocentrismo potrebbe causare non pochi danni. Momento ottimale per l’acquisto di gioielli.

    Il 6 Giugno alle 23:00, l’asteroide Vesta entrerà nel segno dell’Ariete. L’individualità sarà al centro di questo transito, l’asteroide fornirà la carica giusta per concentrarsi sul recupero della propria persona, per liberarci dalle dipendenze dannose che non permettono un’autoespressione completa, per nettare l’entourage da elementi di disturbo. L’aspetto catartico del fuoco vestale deve ad ogni modo essere vagliato razionalmente per impedire una pulizia troppo drastica esacerbando il senso di solitudine.

    Il 12 Giugno a 00:33, Mercurio tornerà diretto in Gemelli. Il cazimi è previsto per 5 Giugno alle 13:00. Chiarimenti, pacificazioni e recupero di rapporti sono consigliati durante il sestile fra Mercurio e Venere dal 5 Giugno e per tutto il mese, partile 10 Giugno alle 14:52.

    Il 12 Giugno alle 11:08, Nettuno diventerà retrogrado in Pesci. La quadratura con Mercurio permette una maggiore chiarezza intuitiva ma non razionale e logica, pertanto sono sconsigliate le attività che richiedono scelte lucide e fredde specialmente dal 23 Giugno.

    Il 15 Giugno alle 2:35, Saturno ri-entrerà nel segno dello Scorpione a causa del moto retrogrado. La pulizia relazionale sarà favorita dal trigono Venere-Saturno, partile il 6 Giugno alle 8:23.

    Il 20 Giugno alle 3:35, l’asteroide Eros entrerà nel segno del Cancro. Nel dominio lunare e venusiano, l’asteroide favorirà un approccio romantico e delicato alla sessualità che trova la sua espressione nella coppia e in manifestazioni emotive pompose. La sublimazione può svolgersi solamente nell’ambito della famiglia e se non dovesse innescarsi potrebbe manifestarsi in atteggiamenti isterici ed iperemotivi.

    Il 21 Giugno alle 18:37, il Sole entrerà nel segno del Cancro, iniziando l’Estate.

    Il 24 Giugno alle 13:36, l’asteroide o cometa Chirone diventerà retrogrado in Pesci. Per maggiori informazioni si veda Un passaggio di guarigione

    Il 24 Giugno alle 15:32, Marte entrerà nel segno del Cancro, sua caduta. Transito difficile per il pianeta della forza e della mascolinità che si ritrova imprigionato in un segno femminile, delicato, sognatore e romantico come il Cancro. L’energia marziana potrebbe trovare uno sfogo nell’impegno familiare come volontaristico, nella sessualità domestica e nella cura della propria interiorità. La mancata metabolizzazione di Marte cancerino potrebbe causare un senso di scoramento, impotenza ed insofferenza verso gli altri.


    FASI LUNARI
    Luna Piena 2 Giugno 18:19 11°49’ ♐
    Ultimo Quarto 9 Giugno 17:41 18°29’ ♓
    Luna Nuova 16 Giugno, 16:05 25°07’ ♊
    Primo Quarto 24 Giugno, 13:02 2°38’ ♎



    VUOTI LUNARI

    1.06.2015 13:01 - 1.06.2015 20:39
    3.06.2015 7:59 - 4.06.2015 2:50
    5.06.2015 12:54 - 6.06.2015 7:02
    7.06.2015 16:30 - 8.06.2015 10:16
    9.06.2015 20:08 - 10.06.2015 13:14
    12.06.2015 1:43 - 12.06.2015 16:16
    14.06.2015 0:06 - 14.06.2015 19:51
    16.06.2015 16:05 - 17.06.2015 0:51
    19.06.2015 7:52 - 19.06.2015 8:23
    21.06.2015 18:09 - 21.06.2015 18:59
    24.06.2015 7:12 - 24.06.2015 7:41
    26.06.2015 1:22 - 26.06.2015 19:57
    29.06.2015 3:50 - 29.06.2015 5:21


    Astronomia



    Sole ☉. La luce diminuisce di 2 min. Ad inizio mese, il Sole, transita nella costellazione Taurus per poi entrare in Gemini intorno al 21 Giugno. Ad inizio mese sorge alle 5:38 e tramonta alle 20:39, a metà mese 5:34-20:47, a fine mese 5:38-20:50.

    Luna ☽. L’apogeo – il punto più distante dalla Terra – sarà previsto per il 23 Giugno alle 17:58 mentre il perigeo – punto più vicino – il 10 Giugno alle 5:35. Ad inizio mese sorge alle 19:24 e tramonta alle 4:58, a metà mese 4:52-19:32, a fine mese 19:08-4:18.

    Costellazioni. In direzione settentrionale brilla il noto asterismo del Grande Carro; Ad oriente ritroviamo ancora l’asterismo del Triangolo Estivo insieme alla Fenditura del Cigno dell’omonima costellazione, punto di massima brillantezza della Via Lattea; ad occidente troviamo tramontanti le costellazioni di Cancer e Leo; a meridione è visibile l’ammasso globulare M22, situato nella costellazione Sagittarius nei pressi del centro galattico.

    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...iugno-2015.html

    Edited by _FataMorgana - 3/6/2015, 19:12
     
    Top
    .
  15. chesa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pardon fata...
    Cerere non è in ariete?

    Uuuuuh scusa Mea culpa ho inserito 2016 invece del 2015

    Sono rimbabita :woot:
     
    Top
    .
23 replies since 3/1/2015, 20:00   1202 views
  Share  
.