tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nocturnal
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tatuaggio per me è qualcosa di profondo nato da qualcosa che mi ha segnato nell'inconscio, e dall'interno riaffiora graficamente sulla pelle...
     
    Top
    .
  2. SosandraStelle
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono della generazione di Plutone in bilancia. Quando ero ragazza non ho mai pensato di farmi tatuare. Il primo pensiero è arrivato dopo i 29 anni, dopo il primo ciclo di Saturno ( che ho in VIII casa in gemelli ). Avevo optato per un piccolo fiore sopra la caviglia (stellium in pesci?). Come si dice in alcuni posti : passato il santo passata la festa e alla fine non l'ho più fatto. Perché volevo un tatuaggio? Perché la ritenevo una cosa sexy.
    Ma confesso che spesso quando vedo le persone che ne hanno su tutto il corpo, non ne capisco il senso e in molti casi li trovo antiestetici.
    L'altro giorno per esempio ho visto sulla home di fb questo ragazzo di 20 anni che è diventato papà che si è fatto tatuare il nome del figlio sul petto in versione gigante....una roba inguardabile....no no la mia venere in capricorno non può comprendere certi eccessi!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Ma voi pensate ad una cosa: quando si è giovani e la pelle è bella tesa il tatuaggio è meraviglioso, poi invecchiando e con la pelle avvizzita vi lascio immaginare la fisarmonica che fa quel bel disegno.
    Meditate gente, meditate .......

    :lol: :D
     
    Top
    .
  4. Nocturnal
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisistrata @ 3/6/2014, 19:55) 
    Ma voi pensate ad una cosa: quando si è giovani e la pelle è bella tesa il tatuaggio è meraviglioso, poi invecchiando e con la pelle avvizzita vi lascio immaginare la fisarmonica che fa quel bel disegno.
    Meditate gente, meditate .......

    :lol: :D

    Dipende cosa, dipende dove, dipende chi... Se ti tatui l'urlo di Munch sulla schiena, col tempo diventa anche più realistico... :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Ahahahahh, te ne dò atto.
     
    Top
    .
  6. Acquafresh_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono poi certi ossessionati dai tatuaggi che poi si fanno tutto il corpo... chissà com'è il loro TN
     
    Top
    .
  7. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Acquafresh_06 @ 3/6/2014, 21:02) 
    Ci sono poi certi ossessionati dai tatuaggi che poi si fanno tutto il corpo... chissà com'è il loro TN

    Bhè, puoi guardarti qualche tema su Astro.com... Che ne so, Dennis Rodman, Tommy Lee o qualche tatuatore noto come Paul Booth... gente che tatua o si è tatuata in tempi passati. Credo sia più indicativo iniziare con persone di questo tipo la ricerca...
     
    Top
    .
  8. Acquafresh_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Rodman non sò che dirti, forse il Saturno in 1a? comunque è anche un Toro governatore della pelle, ma molto generica come interpretazione. Per Tommy Lee, anche lui Bilancia (Venere) e con Venere in Scorpione (aghi) inoltre ha molti pianeti in ottava casa.
    Comunque anche Fedez (Bilancia) è pieno di tatuaggi, ma non sappiamo l'ora di nascita. Anche lo stesso Fabrizio Corona asc.Scorpione con Plutone in Bilancia ha diversi tattoo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ciao a tutti :) Dato che ci piace riportare i nostri riscontri, sono andato a cercare questo thread perché il 3 novembre ho fatto la prima seduta dalla mia tatuatrice e la prima parte del tattoo é ormai sul mio braccio :) Non é un tatuaggio piccolissimo: prende tutto il deltoide e il tricipite, pur essendo facile da coprire con una t-shirt. Il soggetto é un bellissimo pesce combattente (nome scientifico betta splendens) con un paguro che lo guarda. Il disegno ha molti significati importanti e chiaramente c'é di mezzo il Segno dei Pesci :)
    Ora che ho provato quest'esperienza volevo dire la mia oltre a darvi il riscontro astrologico. Prima di tutto il dolore, ho scelto una zona che non fa troppo male oltre ad avere una soglia del dolore non proprio bassa, infatti devo dire che ho sentito poco dolore in rapporto a quando ad esempio ho subito un'operazione chirurgica!
    I miei tratti astrali sono l'Ascendente in Vergine, Segno che non mi verrebbe da collegare all'arte di scrivere sulla pelle, ma che avete citato spesso! Il tratto più predisponente é la mia 2^ Casa in Bilancia, la cui dispositrice Venere si trova opposta in Ariete e in Casa 8. Se proprio vogliamo parlare di aspetti dissonanti a Plutone c'è il quinconce con Venere, ma la sua importanza mi sembra relativamente bassa. Il transito in ottava Casa rx di quest'anno descrive la mia decisione di cominciare il tutto: Urano T si é congiunto a Venere assieme a Marte T e Venere T.

    La mia tatuatrice é una bellissima ragazza del Toro, con una forte opposizione Sole-Plutone e Venere congiunta al Sole (anche se non ricade nell'opposizione) :) Ha un'abilitá straordinaria pur essendo relativamente fresca in questo mestiere, che pratica da soli tre anni. Abbiamo avuto subito un bel feeling, mi sono fidato molto di lei e si sta rivelando un'artista formidabile!

    Edited by ~Lemon~ - 9/11/2015, 14:16
     
    Top
    .
  10. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Astri a parte, perché lo hai fatto? Molti psy dicono che i giovani lo fanno "per distinguersi" , per avere un elemento d'attrazione in più, per "comunicare al mondo chi si é" e al tempo stesso "dimostrare che si é in linea con le mode e tendenze e pensieri dei propri tempi". Altre persone si fanno tatuare invece per incidersi addosso il simbolo di un grande evento emotivo - positivo o drammatico - che li ha coinvolti e quindi come per non rischiare di poterselo dimenticare.
    Tu Lemon per che motivo hai scelto di tatuarti? Sì lo so sono curiosa ma visto che ne parli .. :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    Altre persone si fanno tatuare invece per incidersi addosso il simbolo di un grande evento emotivo - positivo o drammatico - che li ha coinvolti...
    per "comunicare al mondo chi si é"

    Tra i motivi che hai citato questo é quello che mi rispecchia di più. Non é un tatuaggio fatto per attrarre il mio, ma rappresentando un evento di vita e un rito di passaggio, é cmq posizionato in un luogo abbastanza visibile. Rappresenta la crescita personale e il cambiamento (il paguro é un animale che cambia casa) che avvengono tramite la valorizzazione della propria individualitá (il pesce combattente é proprio simbolico della valorizzazione dell'individualitá). Il vivere questo cambiamento é la ragione per farmi questo tatuaggio.
    Un significato aggiuntivo é che i Pesci rappresentano gli ospedali :)
     
    Top
    .
  12. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità ^_^ . Mi chiedo però cosa mi sarei dovuta tatuare io nel 2004 - 2005 e poi ancora nel 2009 .. :mb244:
    E invece mi sono accontentata, qualche tempo dopo, di scegliermi Change come nick :mb71:

    Ah, un piccolo contributo all' astro indagine sui tatuaggi : a Venere in Ariete XI quadrata a Saturno in Capricorno VIII , nonostante l'aspetto anche con Giove in Acquario stessa casa ed un trigono della stessa Venere a Plutone in III Vergine, non piacciono molto. Ancor meno se colorati e-o molto visibili. Li trova carini, in caso, solo se minuscoli e invisibili ai più ( della serie Less is more ) ;) :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Ho tanti pianeti tra Bilancia e Scorpione in ottava e sono Pesci ascendente. Quindi in teoria dovrei essere predisposta ai tatuaggi, ed effettivamente mi piacciono un sacco però non ce gli ho ... :D

    Magari un giorno ne farò uno, ma questo desiderio deve venire dal profondo.

    Vedo che si parla tanto di Plutone in Bilancia e in Scorpione, ma Plutone rappresenta i tatuaggi?

    Edited by Fata Turchina - 27/8/2016, 11:55
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Se scorri la discussione, soprattutto nei post iniziali chi ha palrato di Plutone e delle simbologie simili come l'ottava casa e il segno dello Scorpione, ha spiegato perchè le stava mettendo in gioco.
    Plutone da solo non rappresenta i tatuaggi, ma è collegato a molti elementi del fare un tatuaggio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Ho Plutone in Bilancia però essendo in ottava, magari il mio Plutone ha più valori scorpionici, è possibile?
     
    Top
    .
64 replies since 18/5/2014, 01:13   1509 views
  Share  
.