EVENTI ASTROLOGICI E ASTRONOMICI 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI SETTEMBRE



    Le stelle si avviano verso l’autunno con grande compostezza, quasi con solennità e senza dimostrare troppa originalità o inventiva. Il mese sarà regolarmente scandito dai transiti stagionali, unica nota speciale il moto diretto di Plutone che avrà inizio il giorno 23 e che interromperà il periodo di retrogradazione totale dei pianeti trans-saturniani.

    Ecco gli eventi astrologici più importanti per il mese di settembre che, giorno per giorno, potrebbero interessare alcuni di noi.

    Da segnare in agenda:

    GIORNO 2: delicatamente, senza dare troppo nell’occhio, Mercurio rinuncerà al suo domicilio e esaltazione - di cui godeva in Vergine - per passare, suo malgrado, alla Bilancia. Qui esprime interessi artistici da far fruttare, buone qualità diplomatiche, facilità di espressione, amore per la giustizia.

    GIORNO 3: il mese prosegue con un bellissimo trigono in onda tra Plutone e il Sole. Un incontro fautore di enormi capacità di trasformazione, di entusiasmi e passioni intense, vissute pienamente.

    GIORNO 5: oggi toccherà a Venere cambiare di segno entrando in Vergine. In questo segno Venere soffre la sua caduta, insomma sarà un pianeta che racconta di sacrifici per amore, di incapacità di slancio a causa di un criticismo molto acceso, spesso ingombrante.

    GIORNO 9: oggi il cielo darà appuntamento alla Luna Piena che brillerà nel segno dei Pesci facilitando bilanci e riflessioni. Nelle stesse ore, Mercurio e Plutone si troveranno fatalmente in quadratura portando distorsioni e perversioni mentali, idee contorte e spesso ciniche.

    GIORNO 10: Mercurio davvero non può fare a meno di far parlare si sé. Così, in questa giornata, Mercurio sarà sestile a Giove decretando espansività e un fortunato uso della parola che faciliterà scambi e affari. Contestualmente Venere sarà opposta a Nettuno portando in alto il caos dei sentimenti, la pigrizia emotiva, le possibili illusioni.

    GIORNO 11: giornata tranquilla che vedrà un sestile tra Sole e Saturno. Serietà, profondità, concretezza e senso del dovere brilleranno in cielo.

    GIORNO 13: oggi Marte abbandonerà - a malincuore - lo Scorpione per passare al Sagittario dove esprime amore per il rischio, per l’azzardo e l’avventura in genere. Nelle stesse ore Urano e Mercurio si troveranno in esatta opposizione portando impazienza, scarso controllo di sé, intemperanza.

    GIORNO 14: Venere e Plutone saranno oggi messi in contatto da un trigono di terra che accrescerà la passionalità, il fascino e l’esuberanza sessuale e emotiva.

    GIORNO 21: dopo molti giorni di silenzio, il cielo oggi riprenderà la parola ancora grazie a Venere: il pianeta sarà infatti in sestile a Saturno dimostrando di essere capace di controllo sui sentimenti e di fedeltà.

    GIORNO 22: meno facile l’aspetto che oggi metterà in quadratura Marte a Nettuno. Tale fenomeno ci porterà l’incapacità di controllare le energie sconfinando così in una pericolosa aggressività o, al contrario, nell’incapacità di reagire.

    GIORNO 23: il Sole oggi passerà al segno della Bilancia concludendo la stagione della Vergine.Nelle stesse ore Plutone sarà nuovamente diretto dopo cinque mesi di retrogradazione. I cambiamenti e le trasformazioni possono ora riprendere.

    GIORNO 24: oggi assisteremo alla rinascita mensile della Luna Nuova che avverrà nel segno della Bilancia. Momento ideale per iniziative e novità che siano rispettosi della forma e delle relazioni.

    GIORNO 25: oggi Giove e Urano si troveranno in trigono di fuoco portando idealismo, genialità proficua, la capacità di rinnovare e di inventare, forza di decisione.

    GIORNO 27: il rapidissimo Mercurio oggi cambierà nuovamente di segno passando allo Scoprione. La sua energia si farà profonda, scettica, investigatrice, analitica.

    GIORNO 29: il mese di conclude con un bel transito da parte di Venere che, passando dall’esilio della Vergine al domicilio della Bilancia, rilancerà le forze e i messaggi che parlano d’amore, di diplomazia e di armonia. Un’ottimo modo per concludere.


    http://astrologando.marieclaire.it/oroscop.../settembre.html
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI OTTOBRE



    Anche ottobre, a somiglianza di settembre, non sembra promettere spunti o eventi astrologici particolari. Il mese sarà soprattutto dominato dalle indecisioni di Mercurio, pianeta molto incerto e che farà ritorno in Bilancia per due settimane. Marte invece esulta iniziando a godere della sua esaltazione dal Capricorno.
    Ecco gli eventi astrologici più importanti per il mese di ottobre che, giorno per giorno, potrebbero interessare alcuni di noi.

    Da segnare in agenda:



    GIORNO 4: dopo alcuni giorni di silenzio, oggi Mercurio romperà il ghiaccio iniziando il suo cammino retrogrado dai primi gradi dello Scorpione. Contestualmente, Sole e Plutone si troveranno in esatta quadratura, una realtà che semina forza distruttiva e accende passioni e idee forse sbagliate.

    GIORNO 5: il mese prosegue con un bellissimo trigono in onda tra Marte e Urano. Un incontro fautore di enormi energie, di grande dinamismo e di un’ottima forza di decisione.

    GIORNO 7: oggi toccherà al Sole confrontarsi con Urano, ma stavolta in opposizione. L’aspetto racconta di probabile nervosismo e di un’inutile eccentricità.

    GIORNO 8: il cielo darà oggi appuntamento alla Luna Piena che brillerà nel segno dell’Ariete facilitando bilanci e riflessioni. Nelle stesse ore, Venere e Plutone si troveranno fatalmente in quadratura portando difficoltà e inibizioni in campo sessuale, eccessi e perversioni. Ma la giornata non è ancora finita: il cosmo ospiterà infatti un bel trigono tra Marte e Giove, un aspetto che indica grande coraggio, lealtà, ottimismo.

    GIORNO 10: Mercurio davvero non può fare a meno di far parlare di sé. Così, in questa giornata, Mercurio farà il suo ingresso (per la seconda volta) in Bilancia riprendendo leggerezza e buon gusto. Contestualmente, Sole e Giove saranno in sestile producendo entusiasmi, uno spirito facilmente entusiasmabile e allegro.

    GIORNO 11: giornata che ospiterà una opposizione tra Venere e Urano. Eccentricità affettiva, insofferenza verso i legami e possibili rotture ne saranno i prodotti.

    :GIORNO 14: ancora Venere in prima pagina. Venere oggi in sestile a Giove e che esprime così gioia di vivere, fecondità, creatività, capacità di incontrare.

    GIORNO 15:Sole e Marte saranno oggi messi a confronto da un sestile che accrescerà la forza e la passionalità in ogni ambito e settore.

    GIORNO 16: ancora il Sole a brillare, Sole oggi congiunto ad un Mercurio indeciso e tentennante. Possibili idee, un certo nervosiso, dubbi.

    GIORNO 17: giornata decisamente intesa. Perché Mercurio, oggi vero maestro di cerimonia, sarà sestile a Marte e poi congiunto a Venere. La forza delle idee saprà mettere pace tra chi si ama rendendo più facile la comprensione reciproca.

    GIORNO 20: dopo alcuni giorni di silenzio, oggi il cielo ci offrirà ben due aspetti molto simili. Dapprima Marte e Venere si troveranno in sestile confermando i buoni propositi di pace espressi il 17. Similmente, il sestile tra Giove e Mercurio riporterà armonia da tra le parti, tra antagonisti e avversari di vario genere.

    GIORNO 23: oggi assisteremo alla rinascita mensile della Luna Nuova che avverrà nel segno dello Scorpione e a pochissime ore dall’ingresso del Sole nel segno. Come sempre, un momento ideale per iniziative e novità che comportino trasformazioni e cambiamenti. Nelle stesse ore,Venere entrerà (controvoglia) nello Scorpione rendendo più dark emozioni e sentimenti.

    GIORNO 25: oggi Sole e Venere si troveranno in congiunzione tra loro portando amabilità, dolcezza e voglia di amare. Intanto Mercurio incoraggerà il cosmo divenendo diretto.

    GIORNO 26: il nerboruto Marte oggi mostrerà i muscoli iniziando a vivere la sua esaltazione in Capricorno. Tenacia, decisione, caparbietà le qualità che esso esprime.

    GIORNO 28: il mese di conclude con un bel trigono d’acqua tra Sole e Nettuno. Una “happy end” che denota amore per il prossimo, sensibilità e altruismo.

    http://astrologando.marieclaire.it/oroscop...14/ottobre.html
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI NOVEMBRE



    Un novembre tranquillo, un mese che sembra voler rimettere a posto alcune dissonanze celesti e riportare dell’ordine al cosmo. Perché Nettuno, pianeta che di ordine e disordine se ne intende, diverrà finalmente diretto a metà del mese diffondendo maggiore logica nel vivere e nel fare. Da notare, la grande quantità di buone energie che il giorno 1 saprà ospitare.
    Ecco gli eventi astrologici più importanti per il mese di novembre che, giorno per giorno, potrebbero interessare alcuni di noi.


    Da segnare in agenda:

    GIORNO 1:il mese parte davvero in quinta. In un solo giorno, infatti, avremo ben 3 sestili. Mercurio sarà sestile a Giove riportando armonia tra logica e ottimismo, Venere sarà sestile a Plutone migliorando la qualità delle passioni, Marte sarà sestile a Nettuno consentendo alla forza di esprimersi liberamente e senza rischi.

    GIORNO 3:il mese prosegue con un altro sestile in onda tra Sole e Plutone. Un incontro fautore di enormi energie trasformative, che sapranno esprimersi in modo naturale e costruttivo, creativo.

    GIORNO 6: oggi la Luna sarà splendente, perché piena, nel segno del Toro, dove gode della sua esaltazione. Forte la tentazione di fare considerazioni, di esprimere giudizi. Il tutto con una particolare benevolenza e generosità, per fortuna.

    GIORNO 8:torna a casaMercurio. Il pianeta ripercorre oggi il transito compiuto già alcune settimane fa, ovvero il suo ingresso nel segno dello Scorpione che lo vede furbo, sospettoso, profondo.

    GIORNO 9: Venere e Giove si troveranno oggi in quadratura. L’aspetto tra i due “benefici” indica però il rischio di eccessi, di abbandono al piacere, di conflitti affettivi.

    GIORNO 10: migliori le energie odierne grazie alla congiunzione tra Marte e Plutone nel segno del Capricorno. Un incontro che scatenerà enormi energie e passioni, entusiasmo, bisogno di realizzare.

    GIORNO 12: ancora Nettuno in prima pagina. Nettuno oggi sarà in trigono a Mercurio, esprimendo così un buon accordo tra logica, ragione e fantasia.

    GIORNO 13: giornata astrologicamente intensa. Dapprima Venere e Saturno si troveranno congiunti nello Scorpione, un incontro che racconta di un controllo dei sentimenti capace di soffocare un po’ le emozioni. Poco dopo, Marte sarà in quadratura a Urano, un frangente che minaccia aggressività, nervosismo e passioni esasperate, sfinenti.

    GIORNO 14: ancora il Sole a far parlare di sé, Sole che sarà oggi quadrato ad un Giove che lo ama. Possibile che Giove esageri con le idee, gli entusiasmi, l’iniziativa. E poi ci resti male.

    GIORNO 16: giornata decisamente intesa. Perché Mercurio sarà in sestile a Plutone regalando un ottimo accordo tra istinto e ragione. Poi Venere fuggirà dal suo esilio dello Scorpione per farsi più dolce e leggera in Sagittario. Infine Nettuno diverrà diretto riportando un po’ di logica e di buon senso al firmamento.

    GIORNO 18:Sole e Saturno si troveranno oggi congiunti in territorio neutrale. Un momento che racconta di una vitalità seria, concentrata, determinata.

    GIORNO 20: oggi le emozioni e i sentimenti si faranno un po’ confusi, pigri e non equilibrati a causa della quadratura tra Venere e Nettuno.

    GIORNO 21: oggi Mercurio e Marte saranno in sestile, ciò farà si che forza e intelletto possano trovare un ottimo accordo, costruire sarà più facile.

    GIORNO 22: Sole e Luna, passando contemporaneamente al Sagittario, daranno davvero il via alla stagione del segno. La Luna Nuova poterà una ventata di freschezza e di idee a molti di noi. Leggerezza e ottimismo. Si volta pagina.

    GIORNO 23:Mercurio ancora lui. Il pianeta vivrà oggi la sua quadratura a Giove soffrendo così di possibili intemperanze intellettuali e verbali, di gaffes e malintesi dovuti ad una scarsa curanza.

    GIORNO 26: Mercurio again. Lui oggi sarà congiunto a Saturno, un frangente portatore di una intelligenza ferma, forte, concentrata.

    GIORNO 27: una giornata contraddittoria. Venere e Urano si troveranno oggi in trigono determinando altruismo, idealismo, originalità in amore e nei sentimenti. Poi Sole e Nettuno si scontreranno in quadratura portando fobie, caos, difficoltà di ordinare idee e iniziative.

    GIORNO 28: il mese di conclude con il passaggio di Mercurio nel Sagittario dove il pianeta non gode di una buona fama. Le idee si faranno un po’ troppo ottimiste, poco logiche, sognatrici. Ma a qualcuno piacerà.

    http://astrologando.marieclaire.it/oroscop...4/novembre.html
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI DICEMBRE



    Se novembre vi è sembrato un po’ troppo tranquillo consolatevi: dicembre non lo sarà affatto. Difficile, quasi impossibile, la noia grazie a stelle particolarmente forti, dinamiche e movimentate. Le notizie dell’ultimo mese dell’anno riguarderanno soprattutto i pianeti più lenti e solenni: Giove diverrà retrogrado, Urano diretto, Saturno cambierà di segno passando al Sagittario proprio nella notte di Natale.

    Ecco gli eventi astrologici più importanti per il mese di dicembre che, giorno per giorno, potrebbero interessare alcuni di noi.

    Da segnare in agenda:


    GIORNO 1: il mese parte con due differenti aspetti che accadono nel giro di poche ore. Mercurio sarà quadrato a Nettuno portando in alto il rischio di uno scarso contatto con la realtà, di illusioni e abbagli. Marte sarà invece sestile a Saturno migliorando l’uso e l’utilizzo delle energie, rendendo più facile agire e reagire a sangue freddo. .

    GIORNO 4: dopo alcuni giorni di silenzio, la voce delle stelle riprende in modo intenso e corale. In questa giornata avremo infatti due trigoni e un passaggio. Venere e Giove saranno in trigono portando con essi gioia di vivere, fecondità, capacità di sviluppare idee e soluzioni belle, eleganti, diplomatiche. Poi toccherà al Sole e a Urano trovarsi in trigono, un aspetto che consente rapidità di decisione e che conferma l’estro e la creatività del primo trigono. Infine Marte passerà al segno dell’Acquario, perdendo forza e divenendo un pianeta eccentrico e altruista.

    GIORNO 6: oggi la Luna sarà splendente, perché piena, nel segno dei Gemelli, un momento che consentirà di esprimere giudizi, bilanci e considerazioni con leggerezza e intelligenza. Nelle stesse ore Mercurio e Urano saranno in trigono indicando una mente accesa e capace, spirito di iniziativa, prontezza di riflessi.

    GIORNO 8: ancora lui, Mercurio. Il pianeta oggi si troverà in congiunzione al Sole confermando, in questo modo, le veloci energie mentali del suo recente incontro con Urano. Ma la vera notizia della giornata sarà il moto retrogrado di Giove, moto che il pianeta conserverà per 4 mesi esatti (sino all’8 di aprile) imponendo maggiore cautela, concretezza, sostenibilità e sesno di responsabilità.

    GIORNO 10: un nuovo passaggio che vedrà Venere fare il suo ingresso nel segno del Capricorno. Un transito che renderà il pianeta serio, responsabile, a tratti freddo e vagamente distaccato.

    GIORNO 12: ancora Mercurio in prima pagina. Mercurio cheoggi sarà in trigono a Giove, esprimendo così un buon accordo tra logica, ragione e ottimismo.

    GIORNO 14: seguitano gli aspetti costruttivi. Oggi sarà la volta di Venere e di Nettuno incontrarsi in sestile decretando un cosmo fatto di grande capacità di intuire, di creare, di vivere gli affetti in modo tranquillo e rilassato.

    GIORNO 15: decisamente meno buona la quadratura che oggi vedrà coinvolti due giganti del cielo, Urano e Plutone. Un aspetto che oramai si ripete e che indica il rischio di fanatismo, di violenza e di energie spese in modo distruttivo.

    GIORNO 17: Mercurio sarà in Capricorno esprimendo così energie mentali più ferme, controllate, responsabili, che pensano al futuro e alla sostenibilità.

    GIORNO 20 giornata molto intensa e variegata.Oggi avremo dapprima il sestile tra Mercurio e Nettuno, portatore di un ottimo accordo tra ragione e fantasia. Poi toccherà a Venere trovarsi in quadratura a Urano alzando il tono dell’insofferenza emotiva e relazionale. Infine, ancora Venere si congiungerà a Plutone portando alle stelle la passionalità e il magnetismo.

    GIORNO 21: un’altra giornata molto intensa che colorerà il periodo natalizio. Oggi, infatti, il Sole entrerà nel Capricorno dando il via alla stagione del segno. Intanto Marte e Urano si troveranno in sestile rendendo armonico e funzionale il rapporto tra l’energia e lo spirito di iniziativa. Infine, ma non meno importante, il moto diretto di Urano che saprà rendere decisamente più logici e fortunati i cambiamenti e le novità.

    GIORNO 22: Sole e Luna, passando quasi contemporaneamente al Capricorno, daranno vita alla Luna Nuova, un fenomeno che accadrà in esatto sestile a Nettuno. Un momento capace di rendere leggero ma al tempo stesso responsabile, il vivere, l’iniziare, l’intraprendere.

    GIORNO 24: e venne il gran giorno. Quello nel quale Saturno cambierà di segno dopo oltre due anni di permanenza nello Scorpione. Saturno inizia oggi il suo viaggio nel Sagittario, viaggio che interromperà la prossima estate tornando, solo brevemente, in Scorpione. Un Saturno che si fa improvvisamente più intellettuale e che è pronto al sacrificio per gli ideali e le cose che contano, che valgono.

    GIORNO 25: Mercurio again. Anche nel giorno di Natale il piccolo e rapido pianeta non sembra fermarsi. Così oggi si congiungerà a Plutone e quadrerà Urano, aspetti che lo renderanno molto acuto, intelligente, ma a volte nervoso e incapace di controllarsi.

    GIORNO 27: il mese astrologico si conclude oggi con un semplice sestile tra Sole e Nettuno. Un modo forse low profile di concludere un mese davvero importante, un aspetto che esprime sensibilità e un po’ di amore e interesse per il prossimo. Ottima energia con la quale concludere questo 2014.

    http://astrologando.marieclaire.it/oroscop...4/dicembre.html
     
    Top
    .
18 replies since 30/12/2013, 21:17   1252 views
  Share  
.