legami familiari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ ariel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.astro.com/astrologia/in_oracle_i.htm
    Mi sono casualmente imbattuta in questo articolo estremamente interessante sulle ‘maledizioni‘ familiari intese come ripercussioni di eventi negativi in una stessa famiglia. tralasciando la parte riguardante il mito greco (alquanto imprecisa) ho trovato molto interessante quella astrologica. se ho capito bene secondo l‘autrice cé possibile individuare nel tn i soggetti della famiglia in qualche modo condannati ad espiare le colpe del ramo familiare, cioè ad interrompere quel modello comportamentale rivelatosi dannoso in virtù del fatto che questoi.particolari soggetti ne sono fortemente condizionati. ovviamente l‘autrice prende in considerazione le case 4, 8, 12 e i segni d‘acqua coinvolti oltre plutone e i luminari senza contare l‘asse IC-MC che é anche l‘asse cancro-capricorno tramite cui secondo il.mito antico si nasce e muore. con le mie scarse conoscenze in materia ho però pensato che per fare questo tipo di esame occorra mettere in contrasto i vari tn dei vari familiari per notare prima di tutto i comportamenti tipo quante volte e come vengono affrontate dall' individuo. é chiaro che questo esame può farsi solo su estinti dei quali si conosce bene la vita e dei quali i punti salienti si possono ritrovare nel tn ma già sarebbe un passo avanti in questo tipo di ricerca notare un prevalere di aspetti comuni. Sarebbe intrigante affrontare questo discorso in contemporanea con le costellazioni familiari anche e soprattutto perché seguendo il ragionamentio la maledizione familiare é persino in grado di.bloccare il normale andamento del tema natale. L‘autrice mette in risalto il pianeta plutone per questo tipo di studio ma io darei un' occhiata anche a Saturno soprattutto ai transiti sui vari temi per la sua valenza di tempo senza tralasciare nodi lunari e punto vertex. inoltre tempo fa lessi che saturno é nel mondo esoterico anche una sorta di detonatore per le negatività. sicuramente questo lo deve alla sua cattiva fama però a mio avviso c‘é da chiedersi come un dio come crono saturno sia stato visto in questo ottica... ma questa é un' altra storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Questo è un argomento che mi ero ripromessa di postare, e mi hai preceduta.

    Ti segnalo dei link interessanti http://www.enzobarilla.eu/articoli/rifless...a%20astrale.pdf
    www.cirodiscepolo.it/Barbault/Astralita_della_parentela.pdf

    :) ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Molto interessante, riprende astrologicamente le c.d. costellazioni familiari. C'è un modo per vedere quindi come il soggetto che funge da chiave di rottura del "modello", che si spalma di generazione in generazione, possa intervenire a riguardo?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Non l'ho ancora studiata bene sta cosa.

    Però un'idea ce l'avrei, magari andando fuori dal proprio paese natio???
    Lì si riparte su nuove basi.

    Ultimamente ho la fissa della rilocazione!!! :P :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    bè, vedi tu... andare via per me non è una soluzione, ma io sono legata alle radici, secondo me uno i suoi problemi se li porta dietro... come si fa a privarsi della propria "ombra"? :P
    mamma, sto plutone in quadratura su plutone... :lol:
    quando ci ritorni avvisami, ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Col tempo ho imparato che bisogna essere cittadini del mondo, perchè i legami con le proprie radici vanno bene fino ad un certo punto, perchè se sono deleteri è meglio darci un taglio, in quanto sembra un circolo vizioso senza alcuna soluzione.

    E' chiaro che andando via i problemi te li porti appresso, ma forse hai un modo ed un approccio diverso di vedere le cose.

    Ma tu hai un Sole in quarta casa, cara la Lamiastella ed è chiaro che per te la tua casa ed il tuo paese sono sacrosanti.
    Dipende dai punti di vista!!!! :) :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Si, su di me lo so, anche se non so (ancora) dov'è la mia casa e il mio paese ahahahh (opposizione con Urano) :P
    Alla fine ho concluso che è dove sono IO perchè sono stata molto sballottolata.
    La mia casa è nel cuore di chi mi ama... punti di vista... o configurazioni astrali :wub:
     
    Top
    .
6 replies since 31/8/2013, 08:44   481 views
  Share  
.