Riflessioni personali su Nettuno in astrologia evolutiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    No Sosy, stiamo OT, hai ragione.
    OT per OT complimenti per l'Avatar, ti dona molto.

    :) :P
     
    Top
    .
  2. SosandraStelle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daluce @ 4/9/2013, 14:56) 
    Ho familiarità con le energie di Nettuno avendolo congiunto alla Luna e in aspetto con diversi pianeti personali e condivido con voi la mia versione spirituale del pianeta.
    Nettuno è un pianeta transpersonale associato alla parte nascosta della nostra natura umana e rappresenta la necessità di andare oltre le barriere del mondo visibile per immergerci in realtà parallele dove l'ego perde la sua importanza e dove spesso perchè obbligato da circostanze a lui non favorevoli abbandona le limitazioni per sconfinare oltre le barriere del mondo conosciuto nel quale incontra la complessa realtà interiore e conosce la sua controparte spirituale: il Sé Superiore.
    Possiamo collegare Nettuno alla parola Abbandono, nella duplice accezione di Vittima (essere abbandonati) o i Protagonista (abbandonarsi).
    Nettuno è l'energia che sostiene la metamorfosi profonda quando l'ego non riesce a soddisfare i suoi obiettivi, la realtà quotidiana implode e viviamo nella sensazione di essere stati abbandonati a noi stessi, quando ci sembra di navigare in un mare in tempesta, il Dio del Mare ci mette alla prova e noi abbandonandoci alle sue onde e rivolgendoci verso le profondità di noi stessi incontriamo il nostro Sé.
    La forza di Nettuno si riconnette con la nostra essenza per permetterci di mettere in discussione le nostre certezze che non hanno più lo scopo di farci proseguire verso il percorso della ricerca della nostra Verità.
    Non importa se siamo confusi, la forza di Nettuno annebbia la mente perché non dobbiamo cercare le soluzioni tramite essa, ma tramite e attraverso il Cuore, il Sentire.
    Mentre è facile sentirsi soli e abbandonati è più difficile abbandonarsi alla nostra intimità dove possiamo trovare tutte le risposte e le soluzioni che cerchiamo.
    Nettuno è la metamorfosi, la trasformazione profonda da cui l'ANIMA riesce a trovare un varco verso la superficie della nostra personalità per farci comprendere ciò che occorre modificare per trovare la rotta giusta.
    La nostra Anima sa qual è obiettivo che prima di nascere ci siamo prefissati di raggiungere in questa vita e sull'onda di Nettuno riesce a raggiungere la nostra dormiente consapevolezza.
    Nettuno è quindi il pianeta della Riconnessione, del riconoscimento e accettazione alla nostra parte divina, è correlato sia con la parte subliminale che con quella corporea che quando raggiungono l'equilibrio tra loro permettono la comunicazione tra la Terra e il Cielo.
    Daluce

    Io preferisco ripartire da qui, adesso è tardi, ma domani con calma me lo sviscero per bene :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    QUOTE (lisistrata @ 5/9/2013, 00:30) 
    Nettuno è l'ispirazione e arte ce l'ha in quinta in Scorpione.

    E allora? E' la 5.casa, che indica l'espressione creativa ed avere Nettuno dentro...e' musica!

    Comunque, sarebbe piu' esatto vedere il TN per intero...anche gli aspetti di Nettuno, l'ascendente, ecc...

    Ho notato anche numerosi Nettuno al MC dei musicisti (anche cantanti). Per me' Nettuno e' la massima espressione della musica. Toro, si', essendo governati da Venere ma io li trovo un po' troppo mielosi. Anche le Bilance strabordano (elenco qui': www.dichesegnosei.it/musica/3140-cantanti-bilancia). Pero', Nettuno e' veramente la musica con la m maiuscola. Ma i nettuniani...ti fanno staccare dalla realta' con la loro melodia...incontri un altro mondo.

    A proposito di Urano. Urano mi sa' sempre di un pianeta tutto-fare: trovi bravi musicisti, avvocati, politici progressisti, ottimi medici, ecc...ma questo forse e' piu' dovuto alla loro straordinaria energia, che ci mettono nel lavoro. Nettuno e' piu' istintuale...e solo melodico.

    Forse hai ragione, ed i due pianeti si alternano. Ma, per esempio, la musica elettronica tipo rave, io l'assegnerei piu' ad Urano. E' sterile emotivamente a mio vedere.
     
    Top
    .
  4. SosandraStelle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisistrata @ 5/9/2013, 00:43) 
    No Sosy, stiamo OT, hai ragione.
    OT per OT complimenti per l'Avatar, ti dona molto.

    :) :P

    Ot su OT su Ot : Grazie! l'ho visto su fb e me ne sono innamorata; non avevo notato da subito i simboli astrologici nei due angoli inferiori :D e quella che sembra essere una conchiglia ai piedi della figura femminile :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Lux stiamo in OT apri una nuova discussione su Astrologia e Musica.
    Se vuoi mettiamo tanti temi di musicisti.

    Ok??? :) ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    QUOTE (SosandraStelle @ 5/9/2013, 00:40) 
    Ma l'attribuzione dei pianeti con i campi lavorativi e con le valenze pratiche centra con l'astrologia evolutiva? :wacko: Mi sto un attimo perdendo.....

    Siamo un po' uscite ma partendo dalla mia assegnazione primaria a Nettuno di pianeta, che sa' esprimersi bene attraverso la musica. ;) Poi, abbiamo fatto anche un esempio di Nettuno nel TN del marito di Lisi. Non siamo off topic a mio vedere...almeno non troppo. :lol: Strabordiamo alla nettuniana. :P

    QUOTE (lisistrata @ 5/9/2013, 00:48) 
    Lux stiamo in OT apri una nuova discussione su Astrologia e Musica.
    Se vuoi mettiamo tanti temi di musicisti.

    Ok??? :) ;)

    OK, buona idea. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    CITAZIONE (lisistrata @ 5/9/2013, 00:24) 
    Beh il supporto di Urano per internet ci vuole come per i mezzi informatici, ma per il resto è nettuniano e la musica ed i musicisti fanno parte tutti dell'XI casa.
    Esperienza diretta, mio marito Sole in XI, musicista.
    Nettuno è l'ispirazione e arte ce l'ha in quinta in Scorpione.
    Urano è il ritmo infatti canta, perchè Toro, ma suona la chitarra ritmica.

    Quoto, anch'io ho Nettuno in XI in grande trigono di fuoco, con mercurio e saturno/marte.
    Da quando mi transita in I ed è stato sestile a mercurio ho ripreso a comporre canzoni e sono a contenuto marino.
    Per me questa comprensione è evolutiva :lol:
    Anch'io sono toro e prevalentemente canto, suono maluccio, ma ho la ritmica "nel sangue", ho fatto per tanti anni la ballerina di classico e poi in discoteca, urano in scorpione nel M.C. opposto al sole in toro in IV: sono ancora molto combattuta tra le due realizzazioni... se possibile le sceglierei entrambe... ma la luna in cancro, visto che è uscito il discorso fecondità, mi preme sulla cuspide della VII, con saturno che ritarda il matrimonio.. e venere opposta a nettuno la vince, come pure il sole su urano in M.C. :( per ora...
    Nà, mi sa che ho scoperto la "clessidra"... ogni volta che la giro perdo tempo, sia da una parte che dall'altra! :(
    Quasi quasi mi dò all'ippica...

    Lux, la V e la XI sono opposte e complementari. Forse il marito di Lisi è "solista", un front-man ;)

    Nettuno e l'elettronica? Il mio progetto "marino" è ambient, in teoria potrei studiare qualche software e farmi gli arrangiamenti da sola, visto che finora il "problema" sono stati i musicisti!! ..con cui flirtavo (nettuno opposto a venere in V in gemelli)... con compagno fisso forse posso riprendere :lol:
    Poi compongo solo se sono disperata in amore ahahahha :lol: con conseguente lagnosità!

    Lavoravo fino all'anno scorso come analista programmatore per il web... e programmavo a ritmo di tecno/progressive... nettuno in sagittario in XI che rimanda a Urano in M.C. e giove in VI nel tn. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +13

    Status
    Nettuno tende a Idealizzare il mio in 5 casa fa si che idealizzi l'amore

    sono "innamorato dell'amore" dell' idea che ho dell' amore

    Nettunaccio 😛
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Molto interessante questo topic, l'ho letto tutto d'un fiato, bello!!! A me piace nettuno. Nettuno smorza un pò la mia durezza saturnina e mi rende iper-empatica. Ho la tendenza ad aiutare le persone bisognose, ma anche gli animali, poi mi da l'amore e la passione per la musica (suono il flauto traverso), fotografia, spiritualità e vibrazioni del gong. Forse la mia vera vocazione è di fare un lavoro nettuniano, ho nettuno in X e il governatore secondario del mc è sempre nettuno. Chissà forse un giorno mi butterò nelle onde nettuniane per davvero. ;)

    Edited by Fata Turchina - 20/4/2024, 21:04
     
    Top
    .
38 replies since 3/9/2013, 10:21   5724 views
  Share  
.