Riflessioni personali su Nettuno in astrologia evolutiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Sì un po' OT - ma mi piace troppo seguire queste vostre riflessioni.....Nettuniane! :lol:
     
    Top
    .
  2. SosandraStelle
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Mirana° @ 4/9/2013, 14:57) 
    Sì un po' OT - ma mi piace troppo seguire queste vostre riflessioni.....Nettuniane! :lol:

    Ok funziona :P
    Pensavo: come a dire" Discorsi campati in aria? Da pazzi visionari?"
    :ph34r: :lol: :B): :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    CITAZIONE (SosandraStelle @ 4/9/2013, 14:55) 
    Avevi scritto tu che Nettuno non era pensiero, ma ch eil pensiero era Plutone :P ....o forse ho interpretato male io :D
    Per quanto riguarda le figuri femminili, direi che più che Persefone ( che tutto è tranne che l'aspetto sterile di venere) a questo punto direi di scomodare Demetra ( compagna anch'essa forzata da Nettuno) e a cui Plutone sottrae il femminile che ella voleva tenere stretto a se (Persefone appunto), per portarlo nel suo mondo sotterraneo e creare l'unità fra terra e mondo infero
    ps. masiamo sicure che non stiamo andando OT ? :D

    Hai ragione, ma è solo un uso veloce e scorretto della lingua italiana. Prima ho scritto che " il suo pensiero riceve l'opposizione nettuniana" ma mi sono fermata a riflettere perchè quando diciamo "pensiero" pensiamo ad un pensiero cosciente e consapevole, invece il pensiero (mente, cervello in azione) può anche essere spinto da forze inconscie, e la linguistica non è il mio forte. :lol:
    Poi ho scritto che "non il pensiero (per questo è diverso da plutone)", nel senso che rilevo un legame plutone-mercurio, insonscio-pensiero, che, personalmente non riscontro con nettuno. ma può essere un mio limite personale e di scarsa esperienza. Perchè anche nei miti, nettuno esce dall'acqua e fa il suo casino in terra, si esprime, invece Plutone è "invisibile", e lo riscontri nella categorie di pensiero che genera e che muovono l'azione.

    Invece per le femminucce, anche se sono O.T., si può approfondire sulla triplicità della Grande dea, Demetra-Core/Persefone-Ecate, sull'aspetto verginale di psiche/core (la "nuova" venere terrena) e di persefone/medusa (deflorata mantiene la sua verginità).
    Il collegamento tra venere e persefone c'è, il mito di adone e quello di amore e psiche offrono tanti parallelismi... il confronto verte sulla fecondità (luna/lilith)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    ps. per chiarire quello che ho scritto, se "segui" lilith, indietro nel tempo, la ritrovi in terra sumera, e lì Venere e Persefone erano due aspetti di una stessa divinità, Inanna.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (SosandraStelle @ 4/9/2013, 15:29) 
    CITAZIONE (°Mirana° @ 4/9/2013, 14:57) 
    Sì un po' OT - ma mi piace troppo seguire queste vostre riflessioni.....Nettuniane! :lol:

    Ok funziona :P
    Pensavo: come a dire" Discorsi campati in aria? Da pazzi visionari?"
    :ph34r: :lol: :B): :woot:

    Nooo! ...o siii? :D Intendevo questi discorsi che vanno profondo e lontano... Io so solo che Nettuno lo adoro!

    Nel mio tema è l'anareta quindi è stato decisamente un malefico per me, eppure, avendolo del grande trigono d'acqua con Giove e Mercurio conosco anche il suo lato positivo. :) La fantasia, la compassione e il saper vedere "oltre".

    Tutti i pianeti se vogliamo guardare, hanno il rovescio della medaglia, anche Venere e Giove.

    Che poi Nettuno cozzi con la dura e crudele "realtà" materiale, sono d'accordo, ma c'è da dire che c'è anche una realtà che va oltre alle leggi della materia... Quale sarà alla fine, la realtà più reale?

    Ecco sono questi i discorsi Nettuniani. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    sinceramente piace anche a me!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    QUOTE (SosandraStelle @ 4/9/2013, 10:13) 
    Mentre nel caso di Lux già nel suo scrivere si vede la scissione fra Nettuno e la Luna ( secondo me hai difficoltà ad accettare la tua Luna, la tua parte femminile) Il fatto che essa si trovi nella Vergine e che tu sia comunque come segno solare del Cancro; ti spiazza non poco, e ti fa proiettare le sue valenze, che per te sono negative, all'esterno, negli incontri con donne comunque che sembrano calpestare la tua sensibilità pescina/nettuniana e che esprimono la cattiveria di cui vedi pieno il mondo.

    Il secondo passo l'hai azzeccato. Mi capita di incontrare donne gelose (non tutte, per l'amor del cielo), In realta', fisicamente e caratterialmente (e mentalmente) sono molto femminile ma forse il lato lunare della donna-madre incontra seriamente degli ostacoli nel mio caso. Malgrado sia Cancro, non ho figli ne' famiglia e per me' non e' (ancora), ed occhio che non sono piu' cosi' giovane, una catastrofe. Per una Luna cancerina forse sarei gia' in paranoia. Qui', forse piu', che Vergine (che credo mi dia buon gusto nel vestire ed un aspetto tendenzialmente 'bello' ed ordinato, anche nel modo di esprimermi, credo sia (prima non l'ho citato) la congiunzione tra la Luna e Marte, che smussa non tanto la femminilita', quanto l'istintuale maternita' lunare.
    Lascissione non e' tanto tra Luna e Nettuno, quanto nell'influsso di Marte sul mio essere Cancro. Se poi ci mettiamo una precisa congiunzione del governatore del mio ascendente, Venere, con Saturno in 11., otteniamo la ciliegina sulla torta.


    Se torno un po' indietro, Sosandra parlava di quadratura Luna-Nettuno e caratteristiche tipo Lilith. Poi avete accennato alla bipolarita' tra sterilita' di Persefone o Lilith e fecondita' lunare dall'altra. Non e' forse un caso che tempo addietro avessi il nick proprio in onore della dea Ecate? Forse dovrei mantenerlo? :P

    QUOTE (Daluce @ 4/9/2013, 14:56) 
    Ho familiarità con le energie di Nettuno avendolo congiunto alla Luna e in aspetto con diversi pianeti personali e condivido con voi la mia versione spirituale del pianeta.
    Nettuno è un pianeta transpersonale associato alla parte nascosta della nostra natura umana e rappresenta la necessità di andare oltre le barriere del mondo visibile per immergerci in realtà parallele dove l'ego perde la sua importanza e dove spesso perchè obbligato da circostanze a lui non favorevoli abbandona le limitazioni per sconfinare oltre le barriere del mondo conosciuto nel quale incontra la complessa realtà interiore e conosce la sua controparte spirituale: il Sé Superiore.
    Possiamo collegare Nettuno alla parola Abbandono, nella duplice accezione di Vittima (essere abbandonati) o i Protagonista (abbandonarsi).
    Nettuno è l'energia che sostiene la metamorfosi profonda quando l'ego non riesce a soddisfare i suoi obiettivi, la realtà quotidiana implode e viviamo nella sensazione di essere stati abbandonati a noi stessi, quando ci sembra di navigare in un mare in tempesta, il Dio del Mare ci mette alla prova e noi abbandonandoci alle sue onde e rivolgendoci verso le profondità di noi stessi incontriamo il nostro Sé.
    La forza di Nettuno si riconnette con la nostra essenza per permetterci di mettere in discussione le nostre certezze che non hanno più lo scopo di farci proseguire verso il percorso della ricerca della nostra Verità.
    Non importa se siamo confusi, la forza di Nettuno annebbia la mente perché non dobbiamo cercare le soluzioni tramite essa, ma tramite e attraverso il Cuore, il Sentire.
    Mentre è facile sentirsi soli e abbandonati è più difficile abbandonarsi alla nostra intimità dove possiamo trovare tutte le risposte e le soluzioni che cerchiamo.
    Nettuno è la metamorfosi, la trasformazione profonda da cui l'ANIMA riesce a trovare un varco verso la superficie della nostra personalità per farci comprendere ciò che occorre modificare per trovare la rotta giusta.
    La nostra Anima sa qual è obiettivo che prima di nascere ci siamo prefissati di raggiungere in questa vita e sull'onda di Nettuno riesce a raggiungere la nostra dormiente consapevolezza.
    Nettuno è quindi il pianeta della Riconnessione, del riconoscimento e accettazione alla nostra parte divina, è correlato sia con la parte subliminale che con quella corporea che quando raggiungono l'equilibrio tra loro permettono la comunicazione tra la Terra e il Cielo.
    Daluce

    Brava, Daluce! Anche la parola abbandono calza. Eccome! Ci hai preso in pieno, secondo me'. Se pensiamo, che la 12.casa, cosignificante di Nettuno, e' una casa del destino ed il destino lo possiamo solo subire, abbandonarci ad esso in un modo passivo. Immergerci nelle sue onde e farci trascinare dalla corrente. Proprio qui' accade la dissoluzione del nostro Io, del nostro Volere, cosi' bene espresso da pianeti come Marte e Sole.
    Certi dicono, che il destino si puo' fuorviare e cambiare. Ma allora non e' destino...
     
    Top
    .
  8. Maska
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La nostra Anima sa qual è obiettivo che prima di nascere ci siamo prefissati di raggiungere in questa vita e sull'onda di Nettuno riesce a raggiungere la nostra dormiente consapevolezza.
    Nettuno è quindi il pianeta della Riconnessione, del riconoscimento e accettazione alla nostra parte divina, è correlato sia con la parte subliminale che con quella corporea che quando raggiungono l'equilibrio tra loro permettono la comunicazione tra la Terra e il Cielo.

    Io ho Nettuno congiunto a Sole e Luna in Sagittario e MC in Pesci.
    Adoro Nettuno, per me è sempre stato una risorsa importante. Nettuno permette di sentire empaticamente le forze nascoste intorno a noi, soprattutto le correnti di emozioni, sia collettive che individuali. Questa iper-empatia diventa una compassione immensa, in cui tutti i confini si sfumano. Rimane solo quello che non cambia mai, la nostro Sé eterno, luce viva in ognuno di noi.

    Ok, sono sempre stata una inguaribile sognatrice e ho dovuto lavorare duramente per avere quel minimo di senso pratico che mi permettesse di vivere una vita (quasi) normale. Ma non farei a cambio. Sono riuscita a trovare un lavoro nettuniano: sono insegnante di yoga! Perciò condivido pienamente che Nettuno sia anche nel corpo. Nettuno parrebbe così etereo, ma in realtà rappresenta nel nostro corpo le percezioni sottili che sono la porta davvero più immediata per la realtà "altra". Ovviamente io credo che sia la più vera. Avevate dubbi? whistling2 whistling2

    Sono convinta che i pianeti non siano né buoni né cattivi, dipende da come, nell'alchimia del TN, siamo collegati con quell'energia.

    Baci a tutte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    Un altro aspetto espressivo molto caratteristico di Nettuno e' la musica. Se pensiamo, che Nettuno e' l'8. superiore di Venere, pianeta dell'arte per antonomasia, la musica rispecchia la sua massima espressione di bellezza e potenza. Infatti, e' unica nel creare vibrazioni cosi' forti. I miei pianeti nella casa nettuniana con l'aspetto della Luna con Nettuno mi fanno semplicemente adorare la musica. :)

    Nettuno si esprime tramite la musica.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Veramente Urano è la musica, Nettuno è arte in tutte le sue forme, ed è creatività.
    Al limite Nettuno ti fa avere amore per la musica, come forma d'arte.
    Nettuno è l'ottava superiore di Venere, infatti anche quest'ultimo pianeta tra le sue simbologie rispecchia l'arte, ma Nettuno lo fa ad un livello più alto, non basato su una visione materiale come Venere, ma con una visione quasi onirica, di sogno ed immaginazione fertile.

    Nettuno è internet, la ns comunità virtuale, che abbatte i confini e spazio nella rete del web, infatti non si è solito dire navigo in Internet o sul web???
    Perchè Nettuno simboleggia anche la comunità in senso lato.

    E riprendendo il discorso di bello o brutto, quoto chi ha detto in questo thread che nessun pianeta può definirsi tale, dipende da come noi lo viviamo, e l'evoluzione, anche se il pianeta non riceve buoni aspetti, è ciò che il pianeta chiede, riferendomi in questo caso al suo lato mistico, di accettazione dei propri limiti dopo essere scesi negli abissi del proprio inconscio ed aver affrontato i propri fantasmi.

    :) ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    Ma sei sicura, che Urano e' musica e Nettuno internet? :unsure: Io direi per logica l'opposto. Internet e' meccanico, i rapporti sono freddi e distaccati. E' tecnologico e...logico. La musica, invece, e' molto emozionale. Urano e' capace di emozioni?

    Scusa, non sono daccordo. ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Beh il supporto di Urano per internet ci vuole come per i mezzi informatici, ma per il resto è nettuniano e la musica ed i musicisti fanno parte tutti dell'XI casa.
    Esperienza diretta, mio marito Sole in XI, musicista.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    Invece, la mia esperienza e' con un sacco di TN di musicisti con Nettuno in risalto, la 12. forte o il segno dei Pesci in posizioni forti. Acquario ed Urano forse aiutano ad esprimere il talento. L'11. casa...forse anche ma Nettuno dove lo ha, se posso chiedere? Ha qualcosa di importante nei Pesci, qualche pianeta tocca la 12.?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Nettuno è l'ispirazione e arte ce l'ha in quinta in Scorpione.
    Urano è il ritmo infatti canta, perchè Toro, ma suona la chitarra ritmica.

    Per internet, esso è nato quando Nettuno era in Acquario, quindi diciamo che i due pianeti anche qui sono connessi.
     
    Top
    .
  15. SosandraStelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'attribuzione dei pianeti con i campi lavorativi e con le valenze pratiche centra con l'astrologia evolutiva? :wacko: Mi sto un attimo perdendo.....
     
    Top
    .
38 replies since 3/9/2013, 10:21   5724 views
  Share  
.