I TAROCCHI DI THOTH - CROWLEY

ARCANI MAGGIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    C7E31966-6CA3-4376-8612-7B16A33699C1
    Il giudizio :P

    Vediamo un po’ e poi do riscontro :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    ahahaha anche io vi farò sapere se il Sole significa che oggi creerò oppure se ho troppa fiducia in me e non manterrò la promessa... entro stasera devo inviare un progetto e io vagabondeggio nel Forum :2iiki7a:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    2
    like
    0

    Status
    Sono rimasto davvero colpito dalla profondità di tali descrizioni. Ordunque però, una cosa ancora non mi è chiara, ossia la suddivisione tripartita dei significati legati alla carta.

    Azione-Luce-Ombra

    In che modo vanno valutati questi tre campi semantici al momento del del rivelarsi della stesa? Luce/Ombra si riferiscono alla posizione della carta, ovvero se diritta o rovesciata? e l'azione? in che modo influenza il risultato della divinazione e come si intercala nella lettura del responso?

    Grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    like
    +340
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Scudieropellegrino @ 6/7/2022, 18:04)
    Sono rimasto davvero colpito dalla profondità di tali descrizioni. Ordunque però, una cosa ancora non mi è chiara, ossia la suddivisione tripartita dei significati legati alla carta.
    Azione-Luce-Ombra
    In che modo vanno valutati questi tre campi semantici al momento del del rivelarsi della stesa? Luce/Ombra si riferiscono alla posizione della carta, ovvero se diritta o rovesciata? e l'azione? in che modo influenza il risultato della divinazione e come si intercala nella lettura del responso?

    Ciao, Scudiero. I miei riferimenti per i Tarocchi di Crowley sono i testi originali di Crowley, perciò tenterò di darti una risposta limitatamente a quanto ho capito da queste letture.
    Luce e Ombra sono riferiti alla valenza della carta, se positiva o negativa: la carta non è negativa solo se esce rovescia - in molti, poi, non interpretano le carte rovesce come meramente negative - ma se è dignificata male, quindi in rapporto alle carte che ha vicino e agli incroci tra le corrispondenze delle carte. Crowley ha scritto molto sulle corrispondenze.
    L'Azione, che nelle descrizioni riportate qui ha l'apparenza di movimento, è riferita soprattutto al Percorso (Path) che la carta rappresenta sull'Albero della Vita della Kabbalah. Faccio un esempio: il Mago (Magus) unisce la Sephirah 1, Kether, alla Sephirah 3, Binah nel Path 12; rappresenta quindi la transizione tra la pura Fonte Divina e l'intelletto spirituale, o comprensione, in un atto creativo nel quale l'energia divina è organizzata.
    In termini più "mondani" può significare un'energia che si esprime in attività che hanno a che fare con la comunicazione o con gli affari (il Mago corrisponde a Mercurio, o Hermes ☿, quindi dobbiamo tenere conto delle sue caratteristiche e qualità), così come Crowley suggerisce nel suo libro The Book of Thoth in un'appendice in cui riporta in sintesi i significati per la divinazione.
    La sua trattazione è comunque complessa, così come è complesso il mazzo, e prima di ricorrere ai significati sintetici occorre entrare nell'universo crowleyano per comprendere a fondo le sue carte.
    Spero di aver contribuito a chiarire i tuoi dubbi.

    Hai fatto riemergere questo thread proprio mentre sto acquistando un secondo mazzo di Thoth Tarot per tenerli nella casa di campagna. Amo questi segni.

    🌹
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    2
    like
    0

    Status
    Ciao! Quali sono i libri fondamentali per studiare i tarocchi di Crowley?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,754
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Dovresti presentarti nella sezione apposita, prima di postare. Come da regolamento forumfree.

    CITAZIONE (V.M @ 4/9/2022, 20:16) 
    Ciao! Quali sono i libri fondamentali per studiare i tarocchi di Crowley?

    I suoi!
     
    Top
    .
20 replies since 16/8/2013, 16:11   70975 views
  Share  
.