I TAROCCHI DI THOTH - CROWLEY

ARCANI MAGGIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endora
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (LaMiaStella @ 26/8/2013, 17:34) 
    ragazze, come vi ponente davanti al fatto che gli occultisti (prima Levi e poi Crowley e a seguire altri) hanno rimescolato le corrispondenze tra numeri, lettere ebraiche ed arcani?
    Mi interessa tanto e ve lo chiedo, perchè mi sono fermata nel mio studio di tarocchi e cabbala in quanto ho letto che i tarocchi sono "muti" perchè l'ordine delle corrispondenze è rimescolato. Quindi uno, con l'esperienza, leggevo, dovrebbe capire intuitivamente l'ordine esatto...
    Ho trovato troppe divergenze anche nella corrispondenza dei pianeti tra i vari autori...

    Ah sì, che gran confusione! ... ognuno ha la propria opinione ... E forse è questo il segreto: trovare la propria.

    Si lo credo anch'io che abbiano rimescolato le corrispondenze numeriche, vedi per esempio i Raider Waite che hanno invertito la Forza e La Giustizia.

    Non ci resta che seguire il nostro intuito! ;)


    Abbiamo una discussione che parla delle simbologie delle diverse scuole esoteriche che potrebbe interessarti (se non l'hai già letta): https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65861688
     
    Top
    .
20 replies since 16/8/2013, 16:11   70971 views
  Share  
.