I TRANSITI DI PLUTONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Ma avrebbe anche più senso perché un pianeta come plutone non si muove e ha più senso considerarlo solo nelle rivoluzioni solari!
    In questo momento ho plutone a 18 gradi nel capricorno...alla stessa data del 2018 è al ventesimo grado e quindi potete capire la lentezza dei transiti di questo pianeta e solo nelle rivoluzioni solari ha senso di essere analizzato.
    Quindi sono arrivato all'ovvietà dicendo che nella vita di ciascuno di noi transiterà al massimo in due case (forse tre) in base all'ampiezza di ciascuna!
    (Anche se di fatto le rivoluzioni solari sono fotografie dei transiti)
     
    Top
    .
  2. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh... non mi trovi tanto d'accordo. Ad esempio, Plutone è di transito nella mia 12 casa. Ora, se non erro, è in opposizione alla mia Luna natale e congiunto all'ascendente. Io lo conto, eccome. Ma l'effetto di tali aspetti ovviamente non dura anni o quanto il transito in quella casa. Considero due gradi di tolleranza. Ed, ovviamente, altri transiti, ecc.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Ma i transiti della luna alla fine sono così importanti?
    Cioè, secondo me stanno all'ultimo posto in fatto di "rilevanza" in quanto sono parecchio deboli e nei temi natali, transiti e sopratutto nelle rivoluzioni solari hanno un peso minimo.
    La luna più che altro rappresenta gli stati d'animo e i desideri ma alla fine sono così veloci che non si sentono neanche.
    Infatti se si guardano le rivoluzioni solari (lo so che qua si sta parlando dei transiti, in special modo quelli di plutone) gli effetti si vedono soltanto perché si leggono nella carta e di solito dov'è posizionata la luna tale evento verrà rimandato e non completato.
    Mi sento di dire che ciò che senti al momento è più che altro dovuto al discorso dell'ascendente più che la luna in sè.
     
    Top
    .
  4. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma noooo, John, stai fraintendendo!!! Io sto parlando di Plutone che transita facendo aspetti a pianeti del tema natale. Nel mio caso particolare, quindi, Plutone che transita opposto a luna natale. Dato che parli di un transito veloce, forse stai pensando al transito della Luna su Plutone? Ma non è ciò a cui mi stavo e sto riferendo. I transiti della Luna, eh sì, dureranno poche ore. Plutone opposto alla Luna o in aspetto ad altri pianeti,un po' di più XD
    Era comunque un discorso generale, leggendo il commento mi era sorta quella curiosità. Non so da dove tu abbia dedotto cosa stia sentendo al momento. Ma grazie per l'empatia telepatica, apprezzo molto :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Ma che c'entraaaaaaaaaaaaaaaaa.....la Luna è "irrilevante" nel quotidiano, cioè quando guardi le effemeridi...e pure.......una eclissi, una luna nuova coadiuvate con qualche altro pianeta, sono capaci di scatenare terremoti o eventi naturali.

    Io ho Plutone sulla Luna radix che viene dalla mia XII in Scorpione....non ve lo dico proprio. Ed è da tanto tempo che percepisco questo transito, a causa delle sue retrogradazioni e moto diretto. Idem per le opposizioni di Plutone...non ultimo la generazione di Plutone in Cancro (vedi anche Veronesi). Ovviamente va visto l'intero TN.
     
    Top
    .
  6. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho Plutone sulla Luna radix che viene dalla mia XII in Scorpione....non ve lo dico proprio. Ed è da tanto tempo che percepisco questo transito

    Fata, posso chiederti, in linea generale, quali effetti hai avvertito e continui a sentire col transito di Plutone sulla tua Luna?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Mah....sicuramente porta a galla insicurezze ed incertezze, tieni conto che Plutone viene dalla mia XII, quindi tutto ciò che è ignoto ed inconscio. La Luna è l'inconscio per eccellenza...immagina un po'. Sono ancora più attratta dall'occulto e da tutto ciò che è esoterismo ed ignoto. Se dovesse esistere l'Inferno, andrei sicuramente nell'ottavo cerchio/quarta bolgia, dove sono gli indovini, maghi, stregoni e astrologi di Dante....:D

    Accentua già la mia non poca gelosia, inoltre io ho Venere in Toro in V (possessiva già di suo) che trigona con la Luna in Capricorno in II, Plutone T di certo non mi aiuta, anzi!!!!!!!!!!!!

    Insomma..trambusto interiore e mooooooooooooooolto profondo...
     
    Top
    .
  8. OnceUponATime
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salutami i maghi e gli indovini!!! :xmas-wave-smiley-emoticon: Anche se mi sa che potrei raggiungervi. Anche a me Plutone è di transito nella 12, ma si oppone a Luna in cancro in 7 che, poveretta, è già martoriata per via di altri transiti difficili. Quindi credo di poter capire la profondità di cui parli. Nel frattempo, Plutone si è congiunto all'ascendente. Benvenuta trasformazione 😄
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (OnceUponATime @ 20/12/2016, 22:40) 
    Non so se ho capito male... Ma se un pianeta lento come Plutone fa qualche aspetto ad un pianeta natale, il transito si farà sentire in qualche modo, credo. Altrimenti nessuno considererebbe più i transiti dei pianeti lenti ma solo la loro posizione ecc nelle rivoluzioni.
    Mi dispiace per il ragazzo, comunque.

    Plutone di transito in XI quadra quasi tutti i miei pianeti personali, ma faccio fatica a capire che effetto mi stia dando. Plutone è un pianeta lento, anzi, lentissimo.
     
    Top
    .
  10. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi verrebbe subito in mente il settore amicizie, ma dipende anche da dove sono posizionati i pianeti personali nel tuo tema. Forse capirai l'effetto del transito di Plutone quando le quadrature saranno quasi esatte.
     
    Top
    .
  11. Fiore_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Fata_Turchina: a me Plutone in XI ha portato un sacco di amicizie intense finite in modo parecchio doloroso e drammatico (ma io in fin dei conti sono un tipo super drammatico XD). Ho vissuto un periodo in cui ero arrivata a sotterrare alcuni lati della mia personalità per non restare sola, fino a xhe Plutone non ha colpito e ha distrutto il castello di carte che avevo costruito (e per fortuna!). A quel punto è entrato nella mia XII e ho capito che era giunto il momento di dedicarsi ad un po' di introspezione per i fatti miei. E ora che sta finendo, inizio a vedere i frutti di tutto questo tempo trascorso lottando contro le mie paure e i miei demoni. Sebto che ne uscirò molto più forte e ne sono felice. :)
     
    Top
    .
  12. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiore, si è già congiunto al tuo ascendente dalla XII?
     
    Top
    .
  13. Fiore_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sí, OnceUponATime, anche se non è ancora esatta :) Tra un anno inizierá a fare avanti e indietro sul mio Ascendente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Fiore_ @ 16/1/2017, 00:38) 
    @Fata_Turchina: a me Plutone in XI ha portato un sacco di amicizie intense finite in modo parecchio doloroso e drammatico (ma io in fin dei conti sono un tipo super drammatico XD). Ho vissuto un periodo in cui ero arrivata a sotterrare alcuni lati della mia personalità per non restare sola, fino a xhe Plutone non ha colpito e ha distrutto il castello di carte che avevo costruito (e per fortuna!). A quel punto è entrato nella mia XII e ho capito che era giunto il momento di dedicarsi ad un po' di introspezione per i fatti miei. E ora che sta finendo, inizio a vedere i frutti di tutto questo tempo trascorso lottando contro le mie paure e i miei demoni. Sebto che ne uscirò molto più forte e ne sono felice. :)

    Quali aspetti ti formava Plutone di transito in XI? A me Plutone quadra Sole, Venere, Saturno più Plutone in Bilancia.
    Siccome Plutone è bello subdolo sto facendo visite mediche per prevenzione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    like
    +2

    Status
    Attualmente ho Plutone transito in quadratura al Plutone radicale, tutto questo nella mia sesta casa natale. Nella sesta casa ho anche Saturno.
    Io mi sento abbastanza affaticata e nevrotica, a volte mi sento pure sfiduciata per quanto riguarda l'ambito lavorativo.

    Come avete vissuto questo transito?
     
    Top
    .
37 replies since 29/3/2013, 15:45   223486 views
  Share  
.