Astrologia Mondiale

Tecniche interpretative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,797

    Status

    Astrologia Mondiale



    De Vicente Cassanya



    L'Astrologia Mondiale studia il rapporto tra i cicli del cosmo nel corso della storia e gli eventi in tutto il mondo. Invece di essere l'individuo al centro delll'astrologia, è lo studio della comunità.

    L'Astrologia Mondiale è stata la prima ad essere studiata, e tutte le altre branche sono derivate da essa. E 'impossibile conoscere il momento esatto della nascita dell'astrologia, ma i primi calendari lunari sappiamo che hanno un'età di circa 15.000 anni. Ovviamente, riflettono la preoccupazione dell'uomo di conoscere i cicli del cosmo per poter sopravvivere. Così, nei primi tempi, l'astrologia è nata dalla necessità della sopravvivenza. A quei tempi, non era importante conoscere la relazione dell'uomo con le stelle, quanto invece l'influenza del clima, la migrazione degli uccelli, ecc., Cosa che ha permesso ai nostri antenati di controllare il loro mondo.

    Così l'astrologia non veniva applicata al singolo, ma alla collettività, e venivano studiati i principali fenomeni, piani di costruzione, ecc. Così, nacque la prima Astrologia Mondiale. Sarebbero dovuti passare migliaia di anni perchè l'uomo sviluppasse l'Astrologia Natale o Genetlíaca, cioè l'astrologia applicata direttamente all'individuo, che mostra ciò che è in ognuno di noi.


    Tecniche di Astrologia Mondiale


    Quali tecniche o metodi vengono utilizzati nell'Astrologia Mondiale?
    Ce ne sono diversi: i grandi cicli planetari o cicli di grandi concentrazioni che formano i pianeti più lenti del sistema solare; congiunzioni di pianeti lenti nei segni dello zodiaco, le eclissi e le lunazioni, e, infine, i fenomeni astronomici speciali, come le comete, i cicli di massima intensità dell'attività solare, ecc.


    A) I cicli planetari maggiori o i cicli dei pianeti lenti

    Tra i cinque pianeti più lenti si formano dieci cicli semplici e fondamentali. Alla luce dello studio delle congiunzioni planetarie, possiamo dire che la storia si ripete. La teoria dietro le congiunzioni planetarie principali è che quando una di esse viene ripetuta, tendono a ripetersi, in qualche modo, gli eventi storici a cui sono collegati. Ognuna di queste congiunzioni porta spesso un parallelo con la storia di un paese, le tendenze macroeconomiche, la corsa agli armamenti, le ideologie, le mode, ecc. Ad esempio, le congiunzioni tra Giove e Saturno hanno una relazione chiara del futuro dell'Europa e anche con quella dei presidenti degli Stati Uniti.

    Oltre le congiunzioni semplici non sono da sottovalutare le congiunzioni storiche tra più di due pianeti, come quella a fine degli anni '80 e i primi anni '90 tra Saturno, Urano e Nettuno.

    E' anche particolarmente efficace la congiunzione del Sole con pianeti diversi, in particolare Venere, Marte e Giove. Così, la congiunzione del Sole con Marte in genere coincide con focolai di combattimenti, mentre le congiunzioni del Sole con Venere o Giove spesso accompagnano le dichiarazioni di pace o accordi di cessate il fuoco.


    B) Le grandi concentrazioni planetarie e l'Indice ciclico

    La seconda guerra mondiale è stata un catalizzatore per gli studi degli astrologi di Astrologia Mondiale, che hanno sentito la mancanza di aver previsto questo grande evento. Questo è stato il motivo che ha spinto il francese Gouchon con il collega Barbault a erigere un tema degli anni Sessanta, dando il nome di Indice ciclico. Più tardi Ganeau, anch'esso francese, ha sviluppato qualche variante.

    Indubbiamente, André Barbault è uno dei protagonisti dell'Astrologia Mondiale, e ha fatto interessanti studi, che hanno dimostrato la correlazione delle congiunzioni e dei cicli dei pianeti lenti con la storia. Barbault ha anche dimostrato che le congiunzioni più grandi si verificano in un breve periodo di anni, segnando le crisi più importanti nella storia.


    C) Ingressi dei pianeti lenti nei segni dello Zodiaco

    Ogni volta che un pianeta lento entra in un segno zodiacale è un nuovo segnale per l'umanità, spesso segna una fine o un clima quando il pianeta stesso lascia il segno in questione.

    Tali correlazioni, di cui molti dubitano, sono davvero sorprendenti, come ho mostrato nel mio lavoro Cronaca astrologica secolo XX (Ed. Keplero, Madrid, 1989). Per esempio, quando Nettuno era nei primi gradi del Sagittario è stato lanciato lo Pioneer 10, che ha lasciato il sistema solare più di dieci anni dopo, quando Nettuno è uscito da quel segno.


    D) Eclissi e lunazioni

    Il Sole e la Luna sono le stelle che influenzano la natura e gli esseri viventi. Così le loro congiunzioni e opposizioni (lune nuove e lune piene) sono particolarmente significative, in ​​quanto segnano l'inizio di un nuovo ciclo e rispettivamente un picco. Inoltre, le lunazioni regolano i principali cicli planetari.

    Le eclissi sono lunazioni particolarmente pronunciate, come avviene con i nodi della Luna. In particolare è stato osservato che le eclissi solari lasciano la loro influenza, quando la linea di ombra passa sulla terra durante queste eclissi, si verificano spesso eventi cruciali, come è accaduto con l'ultima eclisse totale di Sole del millennio, che si è verificata nel mese di agosto del 1999.


    E) cicli di massima attività solare e altri fenomeni

    Il sole ha cicli di alta e bassa attività. Ogni undici anni ha un picco di massima attività solare, con l'aumento delle eruzioni solari ed emissioni di particelle. Questi cicli sono importanti per l'astrologia mondiale. Tra l'altro, hanno mostrato di essere in correlazione con colture di grano, vino, e con il numero di geni che nascono in un certo momento, con le grandi condizioni meteorologiche, ecc.

    In Astrologia Mondiale generalmente ci sono numerosi argomenti e alcuni astrologi praticano ancora delle tecniche assolutamente inutili. Come, ad esempio, con la pratica diffusa di erigere un grafico per l'inizio di un anno nel tentativo di prevedere come sarà quest'anno in generale.

    Al polo opposto, troviamo, invece, personaggi con una notevole erudizione e grande conoscenza, ma non sono di solito associati con l'Astrologia Mondiale, come Demetrio Santos e il suo lavoro. Nei suoi due volumi che trattano di Astrologia, tra molti altri argomenti, ci sono studi approfonditi sui principali cicli planetari.


    Significato dei pianeti


    I pianeti come sappiamo hanno un significato come rappresentanti di movimenti politici, sociali, economici, culturali, ecc, Se combinati in aspetto tra loro fondono diverse tendenze.

    Giove
    Si ha la tendenza alla distensione, moderazione, liberalità, deconcentrazione, tutti gli ordini relativi al pluralismo libero e democratico, confederazioni, federalismo, supporti al liberalismo e alleanze, clericalismo.

    Saturno
    Si ha la tendenza alla tensione, estremismo, indirizzo, concentrazione, conservazione, in relazione al centralismo, statalismo, Monopolio, nazionalismo, totalitarismo, proprietari terrieri (feudalesimo).

    Urano
    Relativo a individualismo e particolarismo, è il polo della destra "in politica oggi feudalesimo capitalismo, liberalismo, Libera iniziativa o un'economia di libero mercato, Progresso, alcuni monopoli, l'imperialismo, nell'antichità.

    Nettuno
    Collegato all'ordine della Comunità o collettivismo, è il polo della sinistra "nella politica di oggi il comunismo, collettivismo, il socialismo, Cooperativa, corporativismo.

    Plutone
    E' correlato all'estremismo e all'uso della forza come in un governo, noi lo conosciamo come terrorismo, nazionalismo estremo, dittatura, alcuni generi di monopolio, plutocrazia. E 'il polo della destra in politica. Come antica barbarie, i popoli vichinghi, Visigoti, Teutoni, ecc.


    Significati generali dei Cicli

    (Ciclo di Congiunzione)



    Giove in congiunzione Saturno = Crescita e recessione.

    Giove in congiunzione Urano = Tendenza capitalista. Libero mercato.

    Giove in congiunzione Nettuno = Tendenza Comunista. Democrazia.

    Giove in congiunzione Plutone = Tendenza fascista. I grandi movimenti economici.

    Saturno in congiunzione Urano = Tendenza capitalista. Libero mercato (maggiore intensità).

    Saturno in congiunzione Nettuno = Tendenza Comunista. La democrazia (con maggiore intensità).

    Saturno in congiunzione Plutone = Tendenza fascista. Politiche estreme.

    Urano in congiunzione Nettuno = Barbault lo chiama "Ciclo della società moderna."

    Urano in congiunzione Plutone = Tecnologica e scienza.

    Nettuno in congiunzione Plutone = (Significato molto subliminale)



    http://foro.astrodestino.com.ar/archive/in...dial-t3340.html

    http://foro.astrodestino.com.ar/archive/in...rios-t3354.html

    Edited by °Mirana° - 7/4/2013, 12:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,765
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE
    Saturno in congiunzione Plutone =
    Tendenza fascista. Politiche estreme.

    😞
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 27/5/2019, 11:04) 
    CITAZIONE
    Saturno in congiunzione Plutone =
    Tendenza fascista. Politiche estreme.

    😞

    Oh mio dio.... :( :( :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,765
    Location
    Femminism

    Status
    ed infatti...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,561
    like
    +1,521

    Status
    Il 2020 sarà abbastanza tosto😯...forse bisognerà aspettare che almeno saturno si sposti in acquario...quanta amarezza!!!
     
    Top
    .
4 replies since 28/3/2013, 11:59   3027 views
  Share  
.