I TRANSITI DI MARTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    change m' interessa molto quello che hai scritto perché pure io sto vivendo un importante transito plutoniano su marte rx: nel mio caso trattasi di congiunzione.. e, che succede? esattamente come te: niente di che!
    devo dire che questa cosa mi lascia alquanto perplessa perché l' energia sessuale ed aggressiva alimentata dal contatto di questi due pianeti, sulla carta, dovrebbe essere poderosa e per niente da sottovalutare (soprattutto in caso di congiunzione o opposizione come nel nostro caso).
    considerando la mia natura fortemente marziana (marte governa l' ASC e si trova esaltato in capra in 10a) francamente mi sarei aspettata una vera e propria esplosione (in bene o in male, a questo punto poco importa) ed invece mai come in vita mia sto vivendo una fase di blocco, ahimè, dovuto essenzialmente ad assenza di occasioni o incontri con uomini poco stimolanti. quanto alla carriera poi non ne parliamo: plutone ha dissolto tutta l' ambizione e la determinazione capricornina che mi caratterizzavano.
    come mai allora? è come se la trasformazione plutoniana agisse su marte al contrario: spegnendolo, ridimensionandolo.


    ho un po' cercato su internet e alla fine ho trovato un articolo che spiega due possibili risvolti di questo transito:

    1) le persone che hanno trascurato la propria sessualità potrebbero riscoprirla.

    2) quanti l' abbiano vissuta in modo troppo aperto e libertino potrebbero rivelare che questo transito inibisce o blocca il loro abituale modo di esprimerla.

    change vai a vedere che noi facciamo parte del secondo gruppo? :D plutone su marte rx ci sta facendo da moralizzatore, altrochè
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Devi vedere marte com'è messo nel tema natale e quali aspetti riceve perché plutone li amplifica tutti e in ogni caso va sempre considerata la venere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    ah ovviamente questi due possibili risvolti si riferiscono non solo alla sessualità, ma pure alle altre simbologie legate ai due pianeti: aggressività, violenza, potere etc. miao :mb57:

    john il mio marte è largamente congiunto alla luna, trigono al sole e sestile a giove, per quello non mi lamento.
    venere che c' entra?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Venere c'entra in quanto rappresenta l'amore e eventualmente le storie basate solo sul sesso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Venere e le storie basate solo sul sesso non so quanto siano da collegare. Il pianeta di per sè rappresenta l'amore e i sentimenti, l'erotismo ok,ma il sesso di per sè è cosa di Marte e Plutone che io sappia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Un plutone congiunto a venere può far nascere una storia passionale basata soltanto sul sesso mentre la stessa configurazione però con Marte la vedo più in una relazione di coppia dove il sesso viene spinto di più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    certo che c' entra anche venere, come tutti gli altri pianeti del resto.. ma la mia riflessione adesso era circoscritta ai transiti di congiunzione o opposizione di plutone a marte rx. ho colto l' occasione di riportare la mia esperienza e di cercare una spiegazione di questi effetti stranamente tiepidi - non solo legati al sesso, ma anche alle altre simbologie associate - che pure change, seppur in modo diverso, sta riscontrando..

    john ma parli di aspetti nel TN o di transiti? non facciamo confusione, restiamo sul pezzo della discussione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Se la mettiamo così centrano tutti i pianeti in aspetto allora, ma noi stavamo parlando di Marte. John ha menzionato due congiunzioni a Venere, ma non è Venere di per sè che richiama il sesso: sarebbero Marte e Plutone a richiamarlo nel caso di una ipotetica congiunzione al pianeta femminile.

    Ginger, hai chiesto della sessualità legata alla congiunzione Marte-Marte, secondo me può essere che il pianeta su se stesso esasperi il fattore sessualità, per cui la persona lo desidera, ma non è detto che l'occasione sia presente.

    Edited by Lemon~ - 20/10/2016, 15:49
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    sì Lemon, è probabile. marte T però poi se ne andrà.. plutone T resta ed è già un po' che sto osservando il suo comportamento su marte rx. per ora niente di che, ma non è ancora finita.. uhm, chissà.. :D :P
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    I suoi sono i transiti più lunghi del resto, è normale che ci vogliano anni interi.
     
    Top
    .
  11. change*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ginger, me fai morì La considerazione su Plutone moralizzatore di noi due ex libertine :mb218:

    Ma dipende da che Plutone hai di nascita! Il mio sta in Vergine, piuttosto cerebrale più che passionale in teoria, ma super ben aspettato a Marte in I e Nettuno in V, V Scorpione .... per cui non mi lamento :P

    Comunque parlavamo di Marte. Il mio rx sta in Cancro, gli aggressivi marziani sono altri, a me al massimo parte l'embolo umorale ma sempre dosato, in equilibrio, sarà perché il pianeta è annacquato ma tendente al positivo, in mutua ricezione a Venere che sta in Ariete come il Sole e ben aspettato , in trigono, pure a Mercurio oltre a quanto segnalato prima. Secondo me conta molto vedere come sta messo nel rx, il mio è tranquillo e addolcito, quindi fa il pigro anche se in Tr si oppone 😉
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    ahahahahah
    ma appunto change, ti dico solo che nel TN ho plutone congiunto a venere scorpione in 7a sestili alla congiunzione luna-nettuno capra al MC!! 8a in scorpione. poi marte rx posizionato come ho scritto sopra. cioè: non me lo spiego proprio sto mortorio
    il giorno che smette di moralizzarmi farà una strage!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,651
    like
    +528

    Status
    Questo pomeriggio una mia amica ha avuto un incidente stradale e vedo che il transito di Marte quadra Urano. Per fortuna che Marte è abbastanza veloce.
     
    Top
    .
  14. change*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venere nulla ha a che vedere col sesso. Plutone c Venere vuol dire che sei fascinosa, non passi inosservata , ma tra apparire e fare ... ;) :D

    Può pure indicare che vorresti grandi e passionali fantastiche storie d'amore, molto intense, ma poi magari qualcosa ti delude (gli uomini dei ns tempi ad es., rarissimi quelli Uomo come può desiderare una che ha Marte in X in Capricorno, forti, maschi, coraggiosi, determinati ma anche protettivi e rassicuranti .. tu vuoi un leader vero e maturo ma con la passionalità e l'energia positiva di un giovane.. detto niente, prova su Amazon ! ).

    Fai prima a convincerti che puoi diventare tu quella persona che cerchi.. di questi tempi rischia di essere utopico cercare quell'uomo, soprattutto under 60 (la generazione over 60 ha Plutone in Leone .. ti garantisco che c'è una bella differenza tra gli uomini Plutone in Vergine - Bilancia e quelli precedenti! ).
    Guarda che ti ho dato una bella dritta da amica eh ;) :). Ciao!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    change ci hai super preso! ho preso appunti e cercherò di seguire le tue dritte ;)
     
    Top
    .
56 replies since 26/3/2013, 17:41   100039 views
  Share  
.