I TRANSITI DI NETTUNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    like
    +97

    Status
    Ciao, Qualcuno ha avuto esperienze con il transito di Nettuno trigono a venere Radix?
    Sul sito di Michelini ho letto: “ Se Nettuno va formando congiunzioni, trigoni e sestili con Venere è possibile che anche il personaggio più alieno da sbrodolamenti romantici passi un periodo in cui si innamora di chi fino a quel momento non avrebbe toccato manco morto, magari idealizzandolo oltre misura. Forse il Don Chisciotte di Cervantes aveva questo tipo di transiti quando scambiò l’umile popolana Dulcinea per una sorta di principessa. E, anche se non si prendono abbagli di questo tipo, la fantasia corre, ovviamente per quanto sia dato dalla personalità del soggetto. Ossia magari si sarà più possibilisti in campo affettivo, a volte si sperimenterà pure, qualcuno passando di letto in letto, più spesso svolazzando di sogno in sogno, forse senza aver nemmeno la necessità vera di concretizzare una fantasia amorosa in qualcosa di davvero erotico. Potrà quindi essere il transito ideale per chi cade vittima di un sogno impossibile, magari perché si invaghisce di una persona distante o irraggiungibile per qualche motivo, e passa il suo tempo a fantasticare – spesso felicemente – sulla persona idealizzata. Di solito sarà un periodo di fertile immaginazione, che non è detto che riesca a produrre necessariamente grandi risultati artistici, se si hanno aspirazioni di questo tipo, poiché spesso sarà più importante fantasticare che non incarnare le fantasie in creazioni vere e proprie. La salute è protetta, ma nel caso ce ne fosse bisogno si preferirà ricorrere a sistemi terapeutici alternativi piuttosto che a quelli tradizionali e consolidati. Di solito poi si è abbastanza immuni dai malanni di stagione, e raffreddori e bronchiti girano alla larga.”
    Confermate? Grazie
     
    Top
    .
  2. Nocturnal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (linuz @ 1/6/2019, 13:53) 
    Ciao, Qualcuno ha avuto esperienze con il transito di Nettuno trigono a venere Radix?
    Sul sito di Michelini ho letto: “ Se Nettuno va formando congiunzioni, trigoni e sestili con Venere è possibile che anche il personaggio più alieno da sbrodolamenti romantici passi un periodo in cui si innamora di chi fino a quel momento non avrebbe toccato manco morto, magari idealizzandolo oltre misura. Forse il Don Chisciotte di Cervantes aveva questo tipo di transiti quando scambiò l’umile popolana Dulcinea per una sorta di principessa. E, anche se non si prendono abbagli di questo tipo, la fantasia corre, ovviamente per quanto sia dato dalla personalità del soggetto. Ossia magari si sarà più possibilisti in campo affettivo, a volte si sperimenterà pure, qualcuno passando di letto in letto, più spesso svolazzando di sogno in sogno, forse senza aver nemmeno la necessità vera di concretizzare una fantasia amorosa in qualcosa di davvero erotico. Potrà quindi essere il transito ideale per chi cade vittima di un sogno impossibile, magari perché si invaghisce di una persona distante o irraggiungibile per qualche motivo, e passa il suo tempo a fantasticare – spesso felicemente – sulla persona idealizzata. Di solito sarà un periodo di fertile immaginazione, che non è detto che riesca a produrre necessariamente grandi risultati artistici, se si hanno aspirazioni di questo tipo, poiché spesso sarà più importante fantasticare che non incarnare le fantasie in creazioni vere e proprie. La salute è protetta, ma nel caso ce ne fosse bisogno si preferirà ricorrere a sistemi terapeutici alternativi piuttosto che a quelli tradizionali e consolidati. Di solito poi si è abbastanza immuni dai malanni di stagione, e raffreddori e bronchiti girano alla larga.”
    Confermate? Grazie

    Di mio posso dirti che nell'estate 2006, quando Nettuno retrogrado fece Trigono alla mia Venere in Casa VII (e Quadratura a Urano nello stesso momento) suscitai un colpo di fulmine in una donna dei Pesci e ne nacque una relazione importante durata un paio d'anni... conclusa con il transito di Saturno in Vergine su quegli stessi gradi. Fu una relazione assolutamente Nettuniana... siamo comunque rimasti in ottimi rapporti.
    Poco prima della rottura però, trovai un nuovo lavoro nel campo artistico... in quanto Nettuno fu anche in Trigono a Plutone Radix in X. Altro abbaglio anche lì perchè si rivelò un'esperienza di lavoro traumatica, durata 3 anni e conclusa ancora una volta guardacaso col transito del maledetto Saturno in Bilancia, congiunto sempre al mio Plutone Radix e in Quadratura ai miei Sole e Mercurio.

    I transiti di Nettuno sono belli, offrono anche opportunità di vario tipo... poi però arriva prima o dopo Saturno che accende la luce (o la spegne?!?) e ci si sveglia tutti sudati... :lol: <_<
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    like
    +97

    Status
    Quello che mi hai scritto è molto interessante in quanto il transito non lo sto avendo io ma una donna che mi piace molto :wub: ; nettuno inoltre le sta quadrando anche urano nello stesso momento propio come accadde a te. Io sono dei pesci e ho la venere in aquario. A questo punto spero di vivere una relazione nettuniana :nettuno: fino all' arrivo di saturno sulla mia venere o forse speriamo anche dopo :D .
    Ti ringrazio davvero tanto per il riscontro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (linuz @ 2/6/2019, 11:42) 
    Quello che mi hai scritto è molto interessante in quanto il transito non lo sto avendo io ma una donna che mi piace molto :wub: ; nettuno inoltre le sta quadrando anche urano nello stesso momento propio come accadde a te. Io sono dei pesci e ho la venere in aquario. A questo punto spero di vivere una relazione nettuniana :nettuno: fino all' arrivo di saturno sulla mia venere o forse speriamo anche dopo :D .
    Ti ringrazio davvero tanto per il riscontro.

    Fai riferimento a questa discussione?
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=76155961

    Ci sono anche altri pianeti coinvolti con i nodi?
    La sua venere ti tocca qualche pianeta personale? Te lo chiedo per capire se il transito lo si vive in contemporanea
     
    Top
    .
  5. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (linuz @ 2/6/2019, 11:42) 
    Quello che mi hai scritto è molto interessante in quanto il transito non lo sto avendo io ma una donna che mi piace molto :wub: ; nettuno inoltre le sta quadrando anche urano nello stesso momento propio come accadde a te. Io sono dei pesci e ho la venere in aquario. A questo punto spero di vivere una relazione nettuniana :nettuno: fino all' arrivo di saturno sulla mia venere o forse speriamo anche dopo :D .
    Ti ringrazio davvero tanto per il riscontro.

    Eh attenzione che il risveglio dai viaggi Nettuniani non è sempre piacevole... in particolare nelle relazioni sentimentali.
    Presumo abbia Urano in Sagittario questa donna, facile sia Congiunto anche a Giove di Transito. Ci sarebbero diverse cose da valutare sul conto di questa persona, io posso solo dirti di essere un po' intraprendente, senza correre o forzare ma anche non rimanere fermo nell'attesa.
    A maggior ragione visto il tuo avatar, in bocca al lupo! :P ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    In trigono è carino nettuno, da l'opportunità di sognare e di vivere molto bene la propria vita intima ed emotiva. È con i transiti negativi che è bruttissimo 🤦🏻‍♀️
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Linuz, fammi capire un attimo che non ci sto capendo niente. :wacko: Hai chiesto del transito di Trigono di Nettuno a Venere radix di lei che inoltre quadra il suo Urano. Giusto? E tu invece sei Pesci con altri pianeti personali in Pesci? ... Se apri una discussione nella sezione sinastrie e posti il grafico sarebbe meglio, dato che qui si sta andando in OT...
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nettuno di transito in decima, quadrato a Venere Natale in 6 e in Sagittario. Di solito viene visto come colpi di fulmine illusori, io invece lo sto riscontrando come un mutamento nel miei valori. Prima ero solita dare molto spazio all'amore, adesso in questo senso sto cambiando davvero tanto, sto pensando molto alla mia crescita personale, al lavoro, al rendermi indipendente (decima) e ad'idea di amore molto più libera da restrizioni, etichette, ecc...

    Tra l'altro, è anche in trigono con Plutone radix in 5, amori e flirts leggeri, dedicati più alla passione che ad altro, e la mia creatività si è risvegliata in modi nuovi
     
    Top
    .
  9. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Fee Verte @ 2/6/2019, 12:48) 
    Nettuno di transito in decima, quadrato a Venere Natale in 6 e in Sagittario. Di solito viene visto come colpi di fulmine illusori, io invece lo sto riscontrando come un mutamento nel miei valori. Prima ero solita dare molto spazio all'amore, adesso in questo senso sto cambiando davvero tanto, sto pensando molto alla mia crescita personale, al lavoro, al rendermi indipendente (decima) e ad'idea di amore molto più libera da restrizioni, etichette, ecc...

    Sono d'caccordo, discorso analogo per me da diversi anni.
    ...e in questo momento ho Nettuno di transito in Casa III che sta facendo ventordici aspetti, beccandosi quadrature e opposizioni da tutte le parti... in particolare Luna-Saturno in IX, Nettuno Congiunto all'ASC e Venere in VII. E proprio sul piano relazionale e di crescita personale viene smorzato di molto il suo effetto illusorio, spostando le priorità altrove. Di certo i Trigoni a Sole, Mercurio e Urano mi stanno aiutando molto a inquadrare cio che Nettuno celeste porta e a incanalarlo in modo pratico. Creatività sì ma anche piedi per terra.
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, piedi per terra a go go. I sogni, le illusioni? E chi le vede 😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    like
    +97

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 2/6/2019, 12:41) 
    Linuz, fammi capire un attimo che non ci sto capendo niente. :wacko: Hai chiesto del transito di Trigono di Nettuno a Venere radix di lei che inoltre quadra il suo Urano. Giusto? E tu invece sei Pesci con altri pianeti personali in Pesci? ... Se apri una discussione nella sezione sinastrie e posti il grafico sarebbe meglio, dato che qui si sta andando in OT...

    Si scusa in questo periodo sono un pò confuso :blink: ho parlato d’ altro....mi stavo concentrando solo sul trigono quando invece esistono anche altri aspetti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (linuz @ 2/6/2019, 11:42) 
    nettuno inoltre le sta quadrando anche urano

    di questo transito ne ho parlato giusto qualche messaggio sopra.. se ti può interessare..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    like
    +97

    Status
    [/QUOTE]
    Presumo abbia Urano in Sagittario questa donna, facile sia Congiunto anche a Giove di Transito. Ci sarebbero diverse cose da valutare sul conto di questa persona, io posso solo dirti di essere un po' intraprendente, senza correre o forzare ma anche non rimanere fermo nell'attesa.
    A maggior ragione visto il tuo avatar, in bocca al lupo! :P ;)
    [/QUOTE]
    Si, ha anche Giove congiunto a urano radix, ho avuto una vita costellata di insuccessi sentimentali per cui sono prudente :( Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    scusa, non ho capito giove di transito è congiunto ad urano natale?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    Ovviamente io ho Nettuno T su Giove rx che attiva il mio quadrato a T radix tra Nettuno, Giove e Sole...diciamo che lo scocomero è parte di me di default, però noto una pigrizia assurda, anche mentale. Mi rompo di fare tutto, sono diventata più lenta...sarà anche giove T in I.

    Sto bradipizzata...
     
    Top
    .
45 replies since 14/3/2013, 22:06   125050 views
  Share  
.