ASPETTI PLANETARI A PLUTONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 7/7/2020, 12:20) 
    In alcuni miei libri di astrologia c'è scritto che la congiunzione c'è quando due pianeti si trovano ad una distanza tra 0 e 5 gradi. Forse dipende dalla scuola di astrologia. Ci credo comunque che l'aspetto lo senti, ma la tua congiunzione :sole: :plutone:è stralarga, quindi penso che la senti meno di me. Io ho sole in congiunzione con plutone a 2 soli gradi di scarto e l'aspetto lo sento moltissimo. Anche a livello sessuale. E' chiaro che una congiunzione tanto più è stretta tanto è più potente.

    Può essere, ma mi sembra che come discorso lascia un po' il tempo che trova 🤔 Voglio dire, come fai a paragonare l'intensità percepita dell'aspetto? È una cosa troppo soggettiva. Mettiamo caso che sia vero ciò che dici, questo dovrebbe significare che il mio desiderio sessuale sia molto più blando, però posso assicurarti che non è così 😅😂 Prendiamo anche il discorso della creatività, che viene illustrato proprio nella descrizione di questo aspetto: posso dirti che ne ho da vendere. Sicuramente entrano in gioco altri fattori, per esempio che nel mio caso Plutone è in domicilio (il tuo non credo perché altrimenti dovresti avere il Sole davvero agli ultimi gradi della Bilancia) e già questo cambia le cose, il fatto che il mio Sole sia anche in Scorpione inevitabilmente va a rafforzare gli aspetti plutoniana, e non per ultimo il fatto che enteanbi questi pianeti si trovino in quinta, la casa della creatività. Quindi certo, ci sta che non sia solo questo unico aspetto a fare la differenza, ma sia più una concomitanza di fattori. Fatto sta che credo che fare paragoni, laddove si parla di come i pianeti si esprimano nella personalità dell'individuo, mi sembra davvero quanto meno difficile, se non impossibile: saprai bene anche tu che un singolo aspetto, che ci sia una congiunzione stretta o larga, cambia il modo di esprimersi anche e soprattutto a seconda dell'individuo in sé e per sé, perciò dire che io la sento meno o che tu la senti di più è un po' come parlare di aria fritta, per il semplice fatto che non c'è un metro valido con cui calcolare le sensazioni 😅

    Poi, che la congiunzione stretta sia più forte di quella larga ok, su quello non ci piove, ma non significa che l'individuo in questione sia "meno" influenzato da questo aspetto
     
    Top
    .
43 replies since 14/2/2013, 10:35   101696 views
  Share  
.