La Chioma di Berenice

Posts written by Gea^

  1. .
    benvenuta_scritta_rosa_blu ;)
  2. .
    Ma prendete tutto con "le pinze" nelle mie interpretazioni.... è da poco tempo che uso i Tarocchi, e poche le stese che ho fatto, per avere una mia casistica personale. Qualche volta poi vado a sensazione/ intuito di come "sento" una stesa. Insomma non sono cartomante ed è per questo che quando ho del tempo (poco tra l'altro) da dedicarci mi piace commentare le vostre stese più per vedere se ci capisco qualcosa e riesco a fare dei ragionamenti sensati.
  3. .
    Ciao Odherir.
    CITAZIONE
    Ho chiesto che cosa accadrà tra lui e la sua compagna ufficiale:
    TORRE ASSO DI COPPE DIECI DI COPPE

    Torre in apertura a me da l'idea che la coppia dovrà affrontare (o la sta già affrontando) un periodo pesante, forse si sono lasciati (?) ma che darà loro modo di ricominciare ( Asso di Coppe), forse di convivere (Asso di Coppe) e formare una famiglia (Dieci di Coppe).

    CITAZIONE
    ma quell'asso da solo mi lascia perplessa, non c'è una coppia in questa stesa)

    Io una coppia invece la vedo nel Dieci di Coppe perchè nei RW questa carta raffigura proprio una coppia e due bimbi.

    CITAZIONE
    e ho chiesto cosa accadrà tra lui e la mia amica:
    APPESO 3 DENARI IMPERATRICE

    L’Appeso mi da l’idea proprio di attese inutili (3 di denari) proprio da parte della tua amica (Imperatrice). Ecco in questa stesa non vedo nessuna coppia. Quindi per rispondere alla tua domanda del cosa accadrà tra la tua amica e lui,per me, in sostanza nulla di più di quanto già avvenuto. Ma hanno avuto una storia/avventura?

    Per il fatto che ti trovi in difficoltà nelle stese, e trovare più interpretazioni, sempre a mio modesto parere eh, credo avvenga ciò, perchè le domande che fai sono troppo generiche. Il " cosa accadrà tra loro" non è come chiedere " si lasceranno o rimarranno insieme".
    Un 'altra cosa che ho notato è il fatto che non consideri i Rovesci delle carte. Anche se è personale usarli o meno credo possano aiutare molto nell’interpretazione. Infatti ci sono carte come L'Appeso e il Diavolo che se escono capovolti sono meno pesanti che al diritto.

    CITAZIONE
    Quando delle lame brutte mi aprono una stesa solitamente le leggo come un inizio disastroso che poi va piano piano a migliorare ma visto che nella prima c'è un arcano molto potente seguito da due minori mi pare che i due minori vengano "sottomessi" dal soggetto principale, la torre.
    Mentre nella seconda questo ragionamento mi viene un pò meno spontaneo perchè si apre con un maggiore pesante ma si chiude con un maggiore positivo anche se lento.
    Per me i maggiori, quando uso l'intero mazzo, hanno la stessa valenza di un corsivo sottolineato in un testo, un libro o documento. Insomma più rilevante dei minori..

    voi che ne pensate in linea generale?

    In linea generale io sono dell'idea che i Maggiori ti dicano "cosa o perchè" mentre i Minori spieghino il " come" . non credo che l'uno sia più o meno importante dell'altro.
  4. .
    CITAZIONE (Joyce Leroy @ 17/6/2016, 14:22) 
    Grazie delle risposte :), escludo cucina e receptionist. Quello che mi va bene è cameriera di sala.
    Ci vedete altri lavori oltre quelli del l'alberghiero?

    Per me, sempre in base alle carte uscite, ti sarebbero congeniali professioni che ti diano autonomia, potere decisionale e a contatto con il pubblico. Meglio se in proprio.
  5. .
    Si vero Luna / Sole - Notte/Giorno. Però la Luna in senso generale non si "nasconde" perchè sta bene sola (come il Diavolo), più semplicemente perchè è timida, sensibile, e ha paura di venire ferita (anche la Luna fa luce comunque come il Sole anche se in misura minore) e per la correlazione con i liquidi può venire collegata alle professioni di barman ecc. Io però la collego più al mondo dell'infanzia, quindi ci può stare fare la cuoca in un asilo o anche dare da mangiare ai bimbi.
  6. .
    Ciao Odherir. Si le associazioni di Fata sono le stesse che ho fatto io.... Per me il Diavolo nel contesto, sia della domanda che nella stesa, mi da proprio l'idea di un lavoro notturno (perchè il Diavolo vive/si trova "bene" di notte) e con il Sole (turni) per la luce del giorno.
    Ovviamente posso anche sbagliarmi e magari quel Diavolo in mezzo alla stesa assume altri significati che io non colgo.

    Grazie Fata ;)
  7. .
    Ciao Joyce.

    Il fatto che non ti esalti, già da indicazioni che non sarebbe l'ideale, anche se comunque saresti a contatto con il pubblico (SOLE). Rimangono le altre due carte che mi fanno pensare più al fatto che dovresti sottostare a ritmi/ordini altrui che DIAVOLO E IMPERATORE non credo proprio ti permettano di svolgere questa mansione al meglio. Penso però che quel Sole iniziale possa anche significare il fatto che sei ancora giovane e con poca esperienza lavorativa, Diavolo e Imperatore sembrano però indicarti che l'ambizione e la forza di volontà non ti mancano. Poi sinceramente puoi sempre iniziare come cameriera di sala (mansione molto richiesta) per poi avanzare di "grado" e così capire per cosa sei realmente portata.
  8. .
    Per come la vedo io, il tuo lavoro ideale (sempre tenendo conto che quello che "piace" non sempre si può realizzare) potrebbe essere a contatto con il pubblico (SOLE) , in un albergo, alla reception, a turni di notte, (DIAVOLO) ma che comunque ti dia la possibilità di autonomia e azione (IMPERATORE).
  9. .
  10. .
  11. .
    BENVENUTO! ;)
  12. .
    BENVENUTA ! :)
  13. .
  14. .
    ;)
  15. .

1133 replies since 7/1/2013
.