La Chioma di Berenice

Votes taken by Gea^

  1. .
    CITAZIONE
    Coppia e le sue caratteristiche : TORRE - SACERDOTESSA ROV

    Visto che qui si descrive la coppia e le sue caratteristiche a me viene da dire che sintetizza quello che e' realmente. Torre e Papessa R parlano di rotture e crolli improvvisi per problemi ed in particolare scontri con il sesso maschile (Papessa R). Forse c'e' la propensione a non affrontare direttamente le problematiche, subendole.

    CITAZIONE
    Desideri x il futuro di uno o entrambi : GIUDIZIO ROV - MAGO ROV;

    Forse queste due carte Rovesciate indicano l'impossibilità di cambiare (Giudizio R) per queste continue altalenanti difficoltà.

    CITAZIONE
    Se i sentimenti sono stabili e se la storia continua : MORTE - IMPERATORE ROV

    Qui la Morte e Imperatore R non parlano propriamente di sentimenti stabili e duraturi in quanto Imp R sembra essere egoista e poco solido e la Morte parla di "cambiamenti" e fine di qualcosa.... !

    CITAZIONE
    il presente della coppia;FORZA nn ho proprio idea..

    Qui la Forza credo parli di determinazione che porterà a risolvere i vostri problemi.... però e' in riferimento al presente!

    CITAZIONE
    - il futuro della coppia ; LA LUNA: attraverseremo un periodo difficile. .

    Io la Luna la identifico quasi sempre con l'instabilità e l'illusione e vista la prima domanda posta (Coppia e sue caratteristiche) credo che il futuro sarà all'insegna della variabilità.

    Ho voluto darti il mio contributo ma usando da poco i tarocchi potrei anche aver detto baggianate! Aspettiamo qualcun altro e vediamo che dice!

    Ciao :)
  2. .

    N. 22 - FATA SERENE

    qtKIBjy

    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - SERENA, CALMA



    MESSAGGIO:


    Un cielo limpido e sgombro di nuvole è l'espressione figurata della completa e inviolabile serenità, anelito dell'animo umano che cerca riposo dai continui turbamenti. In questa condizione privilegiata l'anima dell'uomo che vive nell'armonia spirituale, è centrata intensamente nell'Amore Universale e quindi le cose del mondo passano attraverso il filtro di quel 'Amore e sono percepite con il giusto distacco.
    Quando la Luna ormai alta nel cielo si è fatta d'argento e la notte è diventata profonda, dal mio cuore nasce un canto dolcissimo che si perde nel cielo. Trasportata dai raggi di Luna, il mio canto tocca le cose dovunque e giunge nei luoghi dove dormono gli esseri umani... e penetra attraverso le finestre, illuminando i volti abbandonati nel sonno, ignari che un canto di luce stia parlando alla loro anima. Il mio canto ti porta l'ispirazione, la risposta che mancava alla domanda rimasta in sospeso e che ti ha visto sfinito cadere alla fine del sonno. La tua anima, risvegliata, ascolta le parole del canto e sorride, poiché ora può conoscere la soluzione.


    SUGGERIMENTO:


    Può succedere, svegliandoti al mattino, di accorgerti con gioia che il problema che avevi si è risolto e che durante il sonno è... arrivata la soluzione. In realtà mentre dormi la tua mente irrequieta tace e la tua 'parte sottile' può leggere la soluzione che a volte è scritta tra le stelle, giungendo fino a te attraverso i sogni o attraverso i messaggi che si imprimono profondamente nel tuo subconscio, pronti a suggerirti, al momento giusto, la cosa migliore sotto forma di una brillante intuizione... Ma capita, più spesso, che le risposte che cerchi siano già dentro di te. Esse viaggiano nella tua anima in attesa che il cuore le scopra. Si, è il cuore che trova le giuste risposte, quelle senza 'margine di errore', ed è a lui che devi chiedere e da lui devi imparare a ......sentire la voce!




    Fonte: libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  3. .

    N. 4 - ELFO SANSONNET



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - STORNO



    MESSAGGIO:


    In quel magico momento in cui la luce ancora si attarda nel cielo prima della notte, il mio volo festoso fende l'aria cercando di trattenere ancora un po' le ultime scintille di sole che incendiano di rosa e di arancio i cirri bianchi come neve... E in quel volteggiare gioioso, canto d'Amore alla Vita e al Mondo, in ascolto dell'eterna e incessante passione creatrice, dove pace e armonia si fondono, in una giostra perfetta di equilibrio... Non esiste la più delicata sfumatura di colore e il più debole suono o il più piccolo significato nascosto che il mio canto lasci ignorato. E il canto, come la Vita stessa, palpita di gioia profonda e, in un coro di gratitudine, ti invita a unirti al magnifico concerto in cui canta tutto l'Universo.

    SUGGERIMENTO:


    Non vedere nel crepuscolo la tristezza di un giorno che se ne va, poiché il giorno e' stato vissuto pienamente, ma vedi, nel suo breve apparire, un momento di splendore, una magica porta che si spalanca per irripetibili attimi sull'infinito e su mondi di incommensurabile bellezza... E vedi ancora in esso la danza festosa che saluta e accoglie con letizia la notte che sta per arrivare. E' il momento del ringraziamento ed e' la preghiera del raccoglimento nel riposo che la notte porterà, dolcemente.... Forse è questo che fanno gli storni al crepuscolo: essi cantano l' Inno alla Vita!


    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  4. .
    Io al Taglio non rinuncio mai, perchè trovo sia una sorta di anteprima e che aggiunga particolari alla Stesa che andrò a fare. Quindi credo che la questione del Taglio sia soggettiva.

    Mi sorge però un dubbio... come mai nei tuoi Tagli ti e' uscita una sola Carta ?... A me ne escono due.... :huh: Quindi considererei il tuo Taglio come una stesa vera e propria, anche se fatta con una sola Carta.... :)
  5. .

    Tatiuccia ti invito a leggere prima il :

    REGOLAMENTO E A PRESENTARTI

  6. .

    N. 33 - FOLLETTO JACQUES SOURIRE



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - JACQUES SORRISO



    MESSAGGIO:


    Anche se può sembrarti una mia vanità, in effetti questo e' il mio compito; quello cioè di suggerire un sorriso dove questo scarseggia, di alleggerire una tensione eccessiva e, soprattutto, di insegnare alle creature, specialmente a quelle umane, a sdrammatizzare una situazione difficile. Quante volte voi esseri umani vi perdete in intricati labirinti confondendovi in quei meandri da cui avete allontanato la spensieratezza e i colori. La Vita non e' solo una serie infinita di tristezze, una lunga processione di tragedie, un interminabile repertorio di drammi pesanti e tediosi... La Vita, invece, si espande splendidamente in spirali multicolori che si avvolgono verso l'alto. Basta spostarsi un po' per veder cambiare le cose... Così vorrei aiutarti a indossare abiti di scena un po meno tetri e grigi, quando la tua tendenza al dramma ti porta a commiserarti e a piangere su te stesso senza ritegno. Concediti di liberare dal cuore il segreto di una risata. Scoprirai che le tue emozioni e i tuoi i sentimenti possono essere trasformati. Sentirai un nuovo vigore darti coraggio e forse riuscirai perfino a ridere di te stesso e della tua buffa faccia imbronciata.

    SUGGERIMENTO:


    Forse non c'è un solo momento nella Vita in cui siamo, per così dire, sollevati da un ruolo da interpretare anzi, in genere interpretiamo più ruoli contemporaneamente. Ognuno di quei ruoli ha il suo 'copione' e noi ci destreggiamo, il più delle volte inconsapevolmente, in quelle parti, ora come protagonisti, ora come comparse. In ogni caso, comunque, ci ritroviamo a recitare dimenticandoci un po troppo spesso di noi, della nostra verità interiore, della spontaneità dei nostri sentimenti, salvo poi scoprirci stressati e in piena crisi quando abbiamo bisogno di fare un passo verso noi stessi e non riusciamo a trovare 'l'ingresso' del nostro esclusivo mondo interiore. E' vero che la vita non concede molte tregue e spesso è un vero e proprio bombardamento di situazioni, non sempre facili da controllare e, quando ci accorgiamo di essere stanchi, non siamo già più capaci di essere obiettivi. Allora è necessario prenderci cura di noi stessi e imparare a volerci bene... Così, forse, un po' malconci, ma animati da una sottile speranza, ci incamminiamo, ancora un po' barcollanti, verso 'casa' decisi a incontrare noi stessi. L'ironia, non l'amaro e pungente sarcasmo, è una buona qualità dello spirito, in grado di smascherare apertamente, ma in modo sottile, la nostra tendenza teatrale ad oscillare di continuo fra tragedia e commedia e che, ci viene suggerita proprio quando le cose intorno a noi sembrano assumere un carattere estremamente serio. Saper prendere un po' in giro noi stessi può aiutarci a vedere sotto un aspetto diverso anche i nostri difetti. Volerci bene può voler dire accettare ciò che siamo, completi di mancanze e di innumerevoli imperfezioni sentendoci capaci però, di lavorare per noi stessi, in grado di superare e di trasformare i sentimenti che ci limitano. I nostri difetti possono diventare i nostri pregi, se impariamo a lavorare sul loro aspetto positivo, senza intraprendere inutili guerre contro di essi. Soprattutto, se impareremo a volerci tanto bene da assolverci quando commettiamo un errore, ci accorgeremo che è più facile comprendere come far meglio la prossima volta; ci accorgeremo che non ci importa più così tanto apparire impeccabili e diversi da quello che siamo... e che, piano piano, ci stiamo, sempre di più trasformando in Noi Stessi.



    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  7. .

    N. 23 - FATA TWINKLE



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - SCINTILLIO



    MESSAGGIO:


    Il mio compito è quello di rischiararti la via quando l'oscurità, che a volte sorge inaspettata, arresta il tuo cammino.... Hai dimenticato che alzando gli occhi puoi scorgere il tenue chiarore scintillante delle stelle?
    Nella stella che il tuo cuore ha scelto nell'infinità del cielo c'e' la risposta alla tua domanda... Perciò non temere il buio. Esso è come una stanza nella quale, ogni tanto, la tua anima si chiude per riflettere e per prepararsi al passo successivo. Non temere.. poiché il buio porta in sé il luccichio di una stella di luce, che scenderà nel palmo delle tue mani...Tienile strette in modo che quella goccia preziosa non possa sfuggirti mai più... e possa indicarti ogni volta il cammino rischiarando il buio più profondo.


    SUGGERIMENTO:


    Forse le stelle sono visibili solo di notte per ricordare alle persone che non sono mai lasciate sole a se stesse, e che sempre Esseri Luminosi vegliano su di loro, proteggendoli, aspettando uno sguardo che li chiami in aiuto. Sempre di più le persone dimenticano la luce delle stelle e, sempre più raramente, sollevano il capo verso il cielo. A testa china guardano giù in basso, per non inciampare nel groviglio di complicazioni che la loro mente crea senza sosta.... Non credi possa esserci un pizzico di presunzione nel pensare di soffrire da soli, senza rimedio, quando quegli Esseri di Luce che ti sono accanto aspettano soltanto che tu li chiami? Ma sei tu che devi chiedere il loro aiuto... La tua richiesta equivale a un gesto di umiltà in cui riconosci che stai brancolando nel buio e che stai camminando con gli occhi accecati da quell'oscurità. E sai che non puoi raggiungere la meta del tuo Viaggio senza una piccola luce che ti indichi il cammino.
  8. .
    Prego Fatina!! ;)
  9. .

    N. 11 - FATA ABLOOM



    SIGNIFICATO LETTERALE DEL NOME - IN FIORE



    MESSAGGIO:


    Gli esseri umani quando sono tristi sono un po come un fiore che stenta a sbocciare.....Vorrei aiutarti a trovare l'ingresso che conduce al più lussureggiante dei giardini, dove c'e' un dono prezioso che ti aspetta e dove mille e mille fiori si aprono felici alla luce del Sole. E' il tuo cuore il giardino di cui parlo e i fiori sono le infinite possibilità, i tuoi talenti inespressi, la tua grazia, la tua spontaneità. Il Sole è la Luce dello Spirito che li nutre e a cui essi si aprono, offrendo la loro bellezza. E' sotto quel Sole che deve sbocciare l'Amore : il fiore più pregiato, il più raro e delizioso; il dono prezioso che ti attende, la parola magica che conosce il linguaggio del Creato e si fonde nella sua Anima.

    SUGGERIMENTO:


    Quando senti che ti manca quell'attitudine che facilmente può condurti alla gioia, quando non riesci più a cogliere l'armonia e non ti senti sintonizzato con essa e ti sembra di essere in un luogo lontano e isolato da tutti, quello e' il momento di chiederti se per caso non ti sia chiuso troppo in te stesso. Non sempre quel rifugio è il posto giusto per curare la nostra sensibilità ferita e spesso siamo noi stessi e non altri, a rifiutarci. E' il nostro atteggiamento poco a poco ad allontanare il mondo da noi. Alle volte si finisce con il somigliare a un fiore, un po' bizzarro, che rischia di appassire intanto che tentenna, incerto se aprirsi oppure no, mentre intorno a lui gli altri fiori distendono le loro corolle in un Arcobaleno di colori, giocando divertiti con i raggi del Sole...... Ci e' stata data la 'chiave' del cuore, ma e' una chiave che serve ad aprire, non per chiudere... Osserva un fiore: per poter rivelare la sua Bellezza egli deve donarsi alla Luce. Il tuo cuore deve abbandonarsi così a quella Luce per diventare egli stesso come un Sole, capace di irradiare amore, grandezza, potenza e felicità.
  10. .

    ・‘゚*゚ INTRODUZIONE *゚‘・



    Queste Carte mi sono state regalate da un'amica, e ne sono rimasta piacevolmente colpita per i messaggi che mi hanno trasmesso.
    Ho deciso di condividerle con Voi, pescandone una al giorno per farvele conoscere e far si che possiate riceverne i loro preziosi consigli.

    Queste carte vogliono essere un motivo di riflessione lungo il "viaggio della vita", portando gioia, entusiasmo, armonia e bellezza con una visione di spiritualità totale, in cui si può percepire il respiro della Terra che reclama il nostro Amore. Tramite questi Esseri Di Luce potremo trovare un efficace strumento di conoscenza e di trasformazione che trae potere, verità e saggezza, dalle energie che governano la Natura! Predisporci a trovare il giusto stato d'animo è come preparare un'atmosfera particolare per un ospite atteso. Ad esempio curiamo l'aspetto del luogo in cui lo riceveremo e diamo risalto a quei particolari che possono rendere l'atmosfera dolcemente piacevole, intima e gradita, affinché possiamo sentirci a nostro agio e il nostro ospite possa rilassarsi nell'atmosfera creata. Curiamo con sobrietà il nostro aspetto, mettiamo dei fiori freschi in un angolo, una luce soffusa e una musica giusta che possa accompagnare in sottofondo la conversazione. In questo caso l'ospite che sta per giungere e'...... IL NOSTRO IO INTERIORE. Preparate per il vostro Io Interiore la stessa atmosfera piacevole, offrendogli la stessa cura che offrireste all'ospite più caro e importante. Il vostro gradito ospite arriverà e, perfettamente rilassato, sarà pronto a ricevere ciò che, attraverso il messaggio che gli leggerete, parlerà al suo cuore in ascolto. E' bene educarci, pian piano, a curare i nostri bisogni, quando essi provengono dalla nostra verità interiore e a dare loro il giusto nutrimento. Questo significa imparare a volersi bene.
    Fatto questo, sarete pronti a ricevere il Messaggio che queste Carte portano con sé. Potete anche provare a visualizzare solo la figura disegnata e lasciare che la vostra sensibilità vi guidi a percepire un messaggio particolare che parlerà solo a Voi!


    ・‘゚**゚‘・



    Fonte : libro Le Carte Degli Elfi di Tiziana Mattera - Edizioni il Punto
  11. .
    Ciao Lemon!

    La stessa domanda me la sono posta pure io e facendo ricerca in rete ho trovato un libro di Sasportas che forse può aiutarti a capire del perchè l'Ascendente abbia così molta importanza in un TN. Non ho ancora avuto modo di leggerlo bene quindi non riesco a farti un sunto degno. Spero possa esserti utile!

    https://books.google.it/books?id=hiFbk_D9W...0natale&f=false

    Ah scusa la parte che parla dell'Ascendente e' a pag. 43
  12. .
    Anche se io non sono esperta di astrologia trovo che l'Ascendente in un TN sia importante come per quasi tutte le altre case della nostra mappa astrale ma essendo l'inizio della nostra vita (infatti le dodici case iniziano proprio dal calcolo dell'ascendente per avere poi le altre case) e' di fondamentale importanza in quanto conterrà svariate informazioni circa il modo in cui ci mostriamo agli altri. Questo però generalizzando, perchè poi il segno in cui cade, il suo governatore e gli aspetti che formerà, ne conterranno altre. Poi in base anche al nostro Tema Progresso ho scoperto che il nostro Ascendente cambia di segno e quindi altri cambiamenti e letture potranno variare.

    Comunque qui https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64692950 trovi un bel post di Lisi in merito.

  13. .



    GIULIA

  14. .
    QUI PASSO PASSO COME CARICARE IMMAGINI
  15. .

    PRIMO STEP



    REGOLAMENTO E PRESENTAZIONE



    SECONDO STEP



    COME CARICARE IMMAGINI

395 replies since 7/1/2013
.