La Chioma di Berenice

Votes taken by Gea^

  1. .
    Sposto la tua domanda nella sezione giusta visto che chiedi di aspetti nel TN e questa invece riguarda le sinastrie! :)
  2. .

    LE LUNAZIONI

    2C694544-299B-4E41-B493-E70A290B3DEE

    di Leah Whitehorse and Lua Astrology



    Le Lunazioni ci danno un ritmo da seguire. Nella rotazione annuale, ogni mese, avviene una Luna Nuova e una Luna Piena - un inizio e un traguardo. Poiché l'orbita lunare è in media di 28 giorni, ogni 2 o 3 anni abbiamo un mese con due Pleniluni, chiamati "Luna Blu". Il mese lunare inizia con la Luna Nuova, quando la Luna e il Sole si congiungono. Circa due settimane dopo, si forma la Luna Piena quando la Luna e il Sole si trovano uno di fronte all'altro, quindi in aspetto di opposizione.

    Seguendo il Ciclo di Lunazione, e guardando dove cadono nel nostro TN, ogni mese, possiamo vedere quali settori necessitano di attenzione (Luna Nuova) e quali invece dovremo portare a compimento (Luna Piena).

    Ogni mese lunare avremo quindi, due case opposte da analizzare nel proprio Tema natale I/VII, II/VIII, III/IX, IV/X, V/XI VI/XII. Può accadere che, occasionalmente, a seconda della Casa, della Cuspide, dei gradi e il sistema di domificazione utilizzati, questo ciclo si modifichi, facendo finire la Luna Piena nella casa successiva.

    Per esempio, una Luna Nuova in II Casa con una Luna Piena in IX casa.

    Questa sarà una fase in cui, ognuno di noi, avrà l'opportunità di sentirsi spronato a fare, o a dare di più, la necessità di recuperare il tempo perduto, guadagnare terreno, o più semplicemente che ciò che è iniziato nella Casa della Luna Nuova ha la possibilità di raggiungere l'apice nella Casa della Luna Piena.

    LUNA NUOVA

    Luna e Sole sono congiunti.

    La Casa in cui si collocherà la Luna Nuova, indicherà dove nella vostra vita, c’è la possibilità di iniziare qualcosa. E' il momento ideale per stabilire degli obiettivi, renderli visibili e realizzare i desideri, per concentrare la vostra attenzione sulle preoccupazioni di quella Casa. E' un periodo di rinnovamento e può essere accompagnato da agitazione e ansia.

    Insieme alla Luna Crescente, anche le vostre idee e progetti aumentano. Si creano contatti. Le cose si sviluppano.

    LUNA PIENA

    Luna e Sole sono opposti.

    Con la Luna Piena , la Casa mostrerà ciò che dovremmo pagare, terminare, completare e ultimare, portare all'attenzione pubblica, proiettare o mettere in luce. Può anche essere un momento in cui i nodi vengono al pettine o un temporaneo calo diviene evidente. I Pleniluni tendono ad essere più emotivamente carichi rispetto alla Luna Nuova, a causa dell'aspetto teso di opposizione tra il Sole e la Luna. Quello che abbiamo iniziato “interiormente” con la Luna Nuova, ora esce allo scoperto. Le reazioni e le risposte da parte degli altri generano, in noi, convinzioni e certezze. Nel momento in cui la Luna Piena comincia a svanire, si avrà la possibilità di “liberare” ciò che non è più necessario per la parte successiva del ciclo.

    Eclissi

    Le Eclissi Solari avvengono circa, due volte l'anno, anche se in determinati anni, se ne potranno presentare fino a cinque. Quest'ultimo caso si verifica molto raramente, e nessuno di noi però vivrà così a lungo, per vedere la prossima, visto che avverrà nel 2206!!
    Anche le Eclissi Lunari si verificano due volte l’anno e può accadere che contemporaneamente ci siano, una Eclissi Solare seguita da una Lunare, o viceversa, o ancora, una Eclissi Solare circondata da due Eclissi Lunari.

    L'eclisse di Sole equivale ad un Novilunio amplificato
    L'eclisse di Luna equivale ad un Plenilunio amplificato


    Le Eclissi in astrologia, sono per loro natura, imprevedibili. Gli eventi possono uscire dal nulla e improvvisamente. Ci possono essere piacevoli sorprese o rivelazioni sgradite che portano a dover affrontare sfide difficili. Cercate di non farvi prendere dall’ansia o dalla paura, perché gli effetti (positivi o negativi) di una Eclisse, raramente si manifestano nel modo in cui si pensa che lo faranno!
    Inoltre, se l'Eclisse non crea aspetti con i Pianeti nel Tema Natale o con quelli di Transito, il tutto puo’ anche passare inosservato. Ed e' per questo che un aiuto nell'interpretazione potrà avvenire, osservando le Eclissi formatesi in anni precedenti, per poter così avere una più chiara visione sugli effetti di quelle future.

    Le Eclissi di solito fungono da “spinta” nelle due case contrapposte, e quindi l’asse corrispondente, darà indicazioni su quali settori della vita focalizzarsi.

    Se l'Eclissi (Solare o Lunare) forma aspetti con un punto importante del grafico, quel punto rimarrà sensibile per qualche tempo, anche per tre anni in alcuni casi. Un transito di Marte in congiunzione o in opposizione, tende a stimolare il Punto. Saturno invece tende a portare l'effetto dell’Eclisse al termine.

    COME UTILIZZARE LE LUNAZIONI

    Le Lunazioni, tendono ad avere l'effetto più forte quando sono in aspetto ad un Pianeta, Punto o Casa o Cuspide nel proprio Tema Natale - come detto sopra - in particolare con gli aspetti difficili (congiunzione, quadrato e opposizione). Io uso una tolleranza di circa 2 gradi per una Luna Nuova o Piena, 3 per un' Eclissi.

    Può essere utile osservare le Lunazioni avvenute in precedenza, dove si sono posizionate nel proprio TN, e ricordare quali avvenimenti importanti sono avvenuti. Si dovranno considerare, la Casa, il Pianeta e il Punto che e' in aspetto, per ottenere una lettura chiara degli effetti, che le Lunazioni, hanno nella vostra vita.

    Anche solo osservando la Casa in cui e' avvenuta la Lunazione, potrete capire, quale settore della vita, sarà maggiormente in rilievo.
    Concentrandovi sulla natura di ogni Lunazione e sulla vostra parte emotiva, potrete sintonizzarvi al ritmo del vostro Tema Natale, attivando consapevolezza nei confronti di una personale connessione al cosmo.

    Per vedere Eclissi nelle Case : https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65550310

    LUNAZIONI 2015


     LUNAZIONE DATA GRADO E SEGNO
     Luna Piena 5 Gennaio 14°30' Cancro
     Luna Nuova 20 Gennaio 00°09' Acquario
     Luna Piena 4 Febbraio 14°47' Leone
     Luna Nuova 19 Febbraio 29°59' Acquario
     Luna Piena 5 Marzo 14°50' Vergine
     Eclissi Solare 20 Marzo 29°27' Pesci
     Eclissi Lunare 4 Aprile 14°24 Bilancia
     Luna Nuova 18 Aprile 28°25' Ariete
     Luna Piena 4 Maggio 13°23' Scorpione
     Luna Nuova 18 Maggio 26°55' Toro
     Luna Piena 2 Giugno 11°49' Sagittario
     Luna Nuova 16 Giugno 25°07' Gemelli
     Luna Piena 2 Luglio 09°55' Capricorno
     Luna Nuova 16 Luglio 23°13' Cancro
     Luna Piena 31 Luglio 07°55' Acquario
     Luna Nuova 14 Agosto 21°30' Leone
     Luna Piena 29 Agosto 06°06' Pesci
     Eclissi Solare 13 Settembre 20°10' Vergine
     Eclissi Lunare 28 Settembre 04°40' Ariete
     Luna Nuova 13 Ottobre 19°20' Bilancia
     Luna Piena 27 Ottobre 03°44' Toro
     Luna Nuova 11 Novembre 19°01' Scorpione
     Luna Piena 25 Novembre 03°20' Gemelli
     Luna Nuova 11 Dicembre 19°03' Sagittario
     Luna Piena 25 Dicembre 03°19' Cancro



    LUNAZIONI 2014


     LUNAZIONE DATA GRADO E SEGNO
     Luna Nuova 1 Gennaio 10°57' Capricorno
     Luna Piena 16 Gennaio 25°58' Cancro
     Luna Nuova 30 Gennaio 10°55' Acquario
     Luna Piena 15 Febbraio 26°12' Leone
     Luna Nuova 1 Marzo 10°38' Pesci
     Luna Piena 16 Marzo 26°02' Vergine
     Luna Nuova 30 Marzo 09°58' Ariete
     Eclissi Lunare 15 Aprile 25°15' Bilancia
     Eclissi Solare 29 Aprile 08°51' Toro
     Luna Piena 14 Maggio 23°55' Scorpione
     Luna Nuova 28 Maggio 07°20' Gemelli
     Luna Piena 13 Giugno 22°06' Sagittario
     Luna Nuova 27 Giugno 05°36' Cancro
     Luna Piena 12 Luglio 20°03' Capricorno
     Luna Nuova 26 Luglio 03°51' Leone
     Luna Piena 10 Agosto 18°02' Acquario
     Luna Nuova 25 Agosto 02°18' Vergine
     Luna Piena 9 Settembre 16°18' Pesci
     Luna Nuova 24 Settembre 01°08' Bilancia
     Eclissi Lunare 8 Ottobre 15°05' Ariete
     Eclissi Solare 23 Ottobre 00°24' Scorpione
     Luna Piena 6 Novembre 14°25' Toro
     Luna Nuova 22 Novembre 00°07' Sagittario
     Luna Piena 6 Dicembre 14°17' Gemelli
     Luna Nuova 22 Dicembre 00°06' Capricorno


    Fonte: www.leahwhitehorse.com/lunations/

    Edited by Endora - 6/6/2020, 11:41
  3. .
    CITAZIONE
    Vai su astro.com, selezione estesa carte, dalla tendina selezioni Carta natale e Rivoluzione Solare con case. Vedrai che nella carta il tema di riv. solare si sovrappone a quello natale, è ciò che serve per una corretta lettura.
    Poi ti vai a leggere dall'inizio alla fine gli articoli qui presenti in sezione Rivoluzioni Solari, fai le tue considerazioni e se vuoi posti sia la carta che le tue interpretazioni che dove hai dubbi ti aiutiamo a chiarirli. :)

    Aggiungo anche, oltre a quanto detto da Change, che per il caricamento di eventuali grafici QUI c'e' spiegato passo-passo come fare, QUI invece dove postare RS e relative domande!
  4. .
    Se sei
    CITAZIONE
    molto appassionato

    come dici, (e' un lapsus il verbo al maschile? Se non sbaglio ti sei presentata come Valentina) Mirana ti ha dato già qualche indicazione per analizzare il tuo TN e successivamente trascrivere quanto scopri!!

    Buon studio!
  5. .
    CITAZIONE
    Dal 1703 è maestro di violino e di composizione, poi "maestro dei concerti" e "maestro di coro" al Seminario musicale dell'Ospedale della Pietà, una delle quattro famose scuole di musica veneziane, per ragazze orfane o abbandonate.

    E' stato maestro anche all'ospedale della Pietà per ragazze orfane e abbandonate, sempre la Casa VI in Pesci (quotidianità e carità) con il Sole tra la VI e la VII ( per aiutare gli altri?).

    CITAZIONE
    Nel 1703 Vivaldi fu ordinato sacerdote, più per convenienza sociale che per vocazione e, grazie al colore dei suoi capelli, divenne universalmente noto come il "Prete Rosso"

    Anche il fatto di essere chiamato e conosciuto come il Prete Rosso per via dei suoi capelli ( anche se io avevo letto che era per via della veste sacerdotale rossa) forse e' la Luna in XI in Leone....
  6. .

  7. .
    Bella e interessante la tua interpretazione!! Mi piace!! Che ne dici se l'aggiungiamo sotto al post come interpretazione personale HelloB? Può essere sempre utile a qualcuno per approfondire i Tarocchi dell'Anno!

    Poi volevo chiederti che ne pensi degli Elementi che sono alla base dei due Arcani.... FUOCO + ARIA mi sembra siano "amiche" e anche di tipo Attivo quindi di buon auspicio per l'anno. Però io sapevo che l'Aria, alimenta sì il Fuoco, ma se troppo forte può anche spegnerlo.... Tu che ne dici? Se ne tieni conto ovviamente! :)
  8. .
    Prego HelloB !! ;)

    Riflettevo anch'io sul fatto di prendere decisioni chiarificatrici e costruttive per il futuro..... sembra proprio il seguito dell'Arcano dell'anno scorso Il Carro VII....
    CITAZIONE
    Il consiglio del Carro è quello di prendere in mano la propria vita, credendo innanzitutto nelle proprie capacità e obiettivi, facendo in modo di non cedere alle tentazioni fuorvianti, ma proseguendo per una strada di ricerca e profondità. Inoltre la carta del Carro ci consiglia di prendere in mano le redini del proprio agire, perseguendo dunque vittoria e trionfo.

    Unendolo poi a quello della Forza...
    CITAZIONE
    Quest'anno, dobbiamo imparare ad essere all'altezza della situazione, e stare bene con una certa dose di rischio. Anche se ci saranno delle difficoltà, l’ Arcano della Forza, ci dona un’enorme coraggio.

    .... abbiamo un bel po di saggi consigli da seguire!! :)

    Non avendo una conoscenza approfondita dei Tarocchi, questi post mi aiutano a comprenderne, un po più a fondo, i significati, e mi fa piacere quando qualcuno riscontra o si ritrova in quanto scritto.

    Grazie a te HelloB per il tuo commento! :)
  9. .

    ARCANI DELL'ANNO 2015


    LA GIUSTIZIA

    In numerologia, l’anno 2015, da come somma, il numero 8, numero di grande impatto, profondo, ma anche ampiamente temuto e riverito. L’ Arcano corrispondente, nel mazzo dei Marsigliesi e’ la Giustizia, mentre nei Raider Waite e’ la Forza.

    L'anno della Giustizia annuncia sempre un nuovo inizio, in special modo per chi l’anno scorso, ha seguito i suggerimenti dell’Arcano n. VII IL CARRO (che consigliava di intraprendere una via anche se non ci si sentiva pronti a farlo). Si avrà anche modo e tempo per riflettere e valutare con saggezza, chi e cosa, tenere nella nostra vita, cercando di ristabilire l’armonia e l’equilibrio, ove mancante.

    Il tema ricorrente di quest’anno sarà anche la scelta, intesa come decisione, per scegliere quanto e’ giusto, non solo per noi ma anche per il bene di tutti. La Dea della Giustizia raffigurata sulla Carta, siede sul suo trono, senza benda sugli occhi, per vedere chiaramente le prove e i fatti, prima di giudicare. Questo giudizio dovrà comunque essere associato a trasparenza e onestà. Le questioni legali saranno una priorità, così come i temi che hanno a che fare con le finanze, le proprietà, i contratti, le imprese e le associazioni personali.

    Ma al di là di queste spinose questioni temporali, La Giustizia riguarda anche, come fa notare l'esperta tarologa Rachel Pollack, "le leggi psichiche della giustizia con cui procediamo in base alla nostra abilità di comprendere il passato". E' il tempo della "compensazione karmica", che produrrà la famosa legge “causa/effetto ”. Non si tratterà di una punizione o di una vendetta, bensì di un bilanciamento tra il bene e il male, che porterà armonia.

    L'equilibrio deve essere ripristinato, in base alle decisioni ed azioni, intraprese nel passato.Quindi il suggerimento e’ che si si tenga presente delle intenzioni personali nell' anno a venire. Assicuratevi che siano adeguate con ciò che è giusto ed equo.

    Una parte, in cui ognuno può fare una grossa differenza, è quella relativa all' energia indirizzata verso la tolleranza e l’onestà. I giorni dell'odio e dell’ ipocrisia, potranno concludersi solamente quando ci sarà la volontà di sconfiggerli, nella vita quotidiana.
    Quindi, anche se ci potranno essere conseguenze per scelte fatte in precedenza, questo sarà il periodo più indicato per riordinare e regolamentare la nostra vita, conducendoci ad un livello superiore. Si avrà inoltre l’opportunità di analizzare e comprendere, se le nostre scelte saranno realmente giuste per il bene, oltre che per noi stessi, anche per quello altrui.

    Spetta a noi brandire la “spada della giustizia”, al fine di riportare la “bilancia in equilibrio”. Ora dobbiamo fare tutto ciò che è necessario, per quanto impegnativo, al fine di ottenere e riconquistare l’equilibrio.
    Questo non sarà sempre un anno facile, e certamente potremmo ottenere insegnamento dall’Arcano della Forza, ma l’anno della Giustizia promette di essere un periodo in cui la vera saggezza e rinnovamento sono possibili.


    LA FORZA

    Una delle questioni più controverse che AE Waite ha fatto, quando lui e Pamela Smith hanno creato questo nuovo mazzo di Tarocchi nel 1909, è stata quella di scambiare l' Otto e l’ Undici degli Arcani Maggiori. Nei mazzi precedenti, come i Tarocchi di Marsiglia, l'ordine dei Trionfi era Otto/La Giustizia, Nove/L'Eremita, Dieci/LaRuota della Fortuna, e Undici/ La Forza. Mentre alcuni mazzi oggi rimangono fedeli a tale interpretazione, il mazzo Rider-Waite-Smith e i loro innumerevoli derivati moderni, mostrano gli Otto come la carta Forza (e l'Undici come La Giustizia). Per chi segue gli Waite- Smith quindi il 2015 avrà come Arcano La Forza. Tenendo comunque presente che anche l’ Arcano della Giustizia svolgerà un ruolo importante, considerando i suoi significati come onestà e legalità.

    La domanda da porsi quest' anno è: "Questo e’ un percorso fatto con il cuore?"
    L'anno scorso, abbiamo attraversato momenti difficili in cui, abbiamo dovuto frenare l’impulsività e reprimere i nostri sentimenti al fine di far fronte alle sfide.
    Le scelte fatte nell’anno del Carro, sono quelle che, nel bene o nel male, ora ci apprestiamo a portare avanti con forza, cercando di far affiorare gli istinti più nascosti. E’ di vitale importanza che i nostri istinti essenziali siano ben svegli. Il mondo ha bisogno di di persone appassionate, impegnate e attive.
    Questo è l'anno giusto per affrontare le parti più buie del nostro carattere, associando consapevolezza e indulgenza verso le nostre paure. Questo è l'unico modo per poterle domare.

    La Donna raffigurata sulla Carta della Forza e’ paragonata ad una Vestale, che accudisce la sacra fiamma. Sulla testa c’e’ la lemniscata cosmica, il simbolo dell'infinito e di dominio. Lei sa che il fuoco può essere una cosa spaventosa, se non si comprende e vi si presta attenzione. Sorvegliare questa forza, potenzialmente distruttiva, richiede grazia ed intelligenza. Ma lei non ha paura, e infatti invoca questo fuoco sacro. Comprende che il suo potere risiede nella comprensione, non nel conflitto, che controlla con l'accettazione, e non con la repressione.

    In un anno dell’Arcano della Forza, il nostro coraggio, potrebbe essere messo alla prova. Questo è il momento giusto per riconnettersi, ad un livello più profondo, verso ciò che più ci piace nella nostra vita; alla passione, che ci dona la voglia di affrontare le nostre paure e conquistare una ritrovata libertà.
    Quest'anno, dobbiamo imparare ad essere all'altezza della situazione, e stare bene con una certa dose di rischio. Anche se ci saranno delle difficoltà, l’ Arcano della Forza, ci dona un’enorme coraggio. Siamo in grado di attingere alla “fonte”, che ci dà audacia inesauribile, a cominciare dal sapere che la nostra più grande forza, è l'abbracciare la vita totalmente e senza paura, dove i nostri cuori ci chiedono di stare.

    INTERPRETAZIONE PERSONALE HELLOB DEI DUE ARCANI



    Ci aspetta un anno in cui ció che ci sta a cuore, o ci da pensiero (Forza), ci metterà a dura prova (domare il leone) e ma ci sará utile perché ci porta a prendere delle decisioni importanti (Giustizia) ma questo cambiamento in noi e nella nostra vita lo vogliamo anche noi (volontá della donna nella Forza).




    Fonte: www.owlsdaughter.com/articles/2009-...h.Sjxw28Dv.dpuf

    Edited by Gea^ - 21/2/2015, 21:48
  10. .

    ANNO DELLA CAPRA
    (O PECORA)





    BENVENUTI NELL 'ANNO DELLA CAPRA VERDE di LEGNO

    "Sono una spettatrice passiva
    ci metto una pietra sopra
    bontà mi porta fortuna
    credo nella razza umana
    capisco il significato di dare
    il mio bicchiere non è mai vuoto
    io sono leale e giusta e mi fido degli altri
    SONO LA CAPRA"


    Buon Anno!

    Ufficialmente l'anno cinese della Capra (Pecora) 2015 avrà inizio il 19 Febbraio 2015 (secondo il calendario lunare) ed è il Capodanno Cinese.
    Invece, il primo giorno dell'anno in base al Calendario Astrologico Cinese, è il primo giorno del mese della Tigre che sarebbe il giorno di inizio della primavera. Quest'anno l'inizio della primavera e l'inizio dell'anno della Capra Verde di Legno è stato a mezzogiorno del 4 febbraio 2015 (12:00 Cina Standard Time). I bambini nati dopo quella data e orario del 2015, saranno del segno della Capra/Pecora. Il 2015 è il 4712esimo anno del Calendario Cinese.


    PREVISIONI PER L'ANNO DELLA CAPRA (PECORA) 2015

    Cosa avrà in serbo per noi l'anno della Capra 2015-2016? L’Astrologia Cinese risponde a questa domanda, e grazie ai suoi 5000 anni di vita, le sue risposte possono rivelarsi incredibilmente provvidenziali e precise.

    La Capra (Pecora) e l'elemento Legno sono entrambi di energia Yin, simbolo di pace, co-esistenza armoniosa e serena. Questo sarà lo stato d'animo primario e fondamentale di quest'anno. (SPERIAMO DAVVERO!) Anche se ci saranno venti di guerra, potranno essere scongiurati, grazie a compromessi e azioni pacifiche, intraprese per garantire che la pace venga mantenuta.

    La Capra è il simbolo delle Arti. Essa riguarda i tempi passivi e di nutrimento. Aiuterà il processo di guarigione verso eventi passati, causati da persone che hanno poco rispetto, per il percorso o la vita stessa, dell'uomo. Sarà anche l’ anno ideale per ricongiungersi nella speranza e nella convinzione, che il bene prevarrà e vincerà sulle forze che si rifiutano di adeguarsi ad una soluzione pacifica della vita. Per coloro che hanno fiducia nella bontà, felicità e successo saranno assicurati.

    Ci sarà anche la possibilità di unire le forze per risolvere i problemi, anziché sprecarle per scontrarsi senza finalità positive. Ci sarà una maggiore preoccupazione per l' essenza e il tornare alle origini con maggiore consapevolezza, per trovare soluzioni ai problemi che affliggono il mondo da molto tempo.
    Si parlerà anche di equilibrio tra l'economia internazionale, l'armonia sociale e la pace. Nonostante le molte guerre nel mondo, l'anno della Capra diffonderà i suoi effluvi rilassanti, consentendo ai sentimenti di accendersi e alla saggezza di prevalere, permettendo così di essere meno aggressivi e più sereni. Questo atteggiamento, anche se non farà svanire i dubbi, la rabbia o il desiderio di violenza, permetterà una visione più pacifica, incoraggiando a trovare vie alternative.
    Così sarà anche tra i membri della famiglia e rivali professionali. Molti guarderanno nei loro cuori e anime, rivedendo passati rancori e trovando la consapevolezza che la strada per l'armonia e la sicurezza economica, passa attraverso mezzi pacifici e non violenti.

    Sul fronte della famiglia, sarà il momento di unirsi e infondere la lealtà e la disciplina. Liti e rancori si attenuano e le decisioni che disturbano l'armonia della famiglia saranno messe da parte per dare ad ognuno il tempo di guarire. Quindi cogliete l'occasione di ricucire i rapporti incrinati.

    L'aura dell'anno della Capra 2015 irradierà progressivamente i suoi influssi a tutti. I periodi più turbolenti saranno durante il periodo del Drago, che va dall’Equinozio Primaverile del 20 marzo fino al 20 aprile, e in particolare il periodo del Bue, dal Solstizio d’Inverno del 22 Dicembre fino al 22 Gennaio 2016, dove una difficile sfida si riaffaccerà e dovrà essere affrontata. Ma per il momento, consentite all’energia positiva e rilassante della Capra di fluire in voi, e far si che possa toccare ogni cuore che incontrate.

    Nel 2015, spiccheranno quelle persone che sapranno usare le proprie facoltà mentali per neutralizzare quanti invece imporranno la loro violenza. Coloro che avranno comportamenti aggressivi, dovranno aspettarsi di essere messi fuori combattimento, da chi usa strategia e buon senso.


    Gea & Mira
    FONTI: http://astrologyclub.org/chinese-horoscope/2015-year-sheep/
    www.chineseastrologyonline.com/2015Goat/Index.htm
    Fonte immagine: photo.elsoar.com

    Edited by Gea^ - 12/2/2015, 09:55
  11. .
    CITAZIONE (tarty90 @ 8/2/2015, 08:14) 
    Buongiorno, scusate la mancata risposta di ieri sera, ma quando ho letto il messaggio era ormai tardissimo e mi si intrecciavano gli occhi.

    Francamente sui grafici non saprei che dire, perché non riesco là a leggere bene tutti i rapporti, mentre sulle tabelle sì e, a riguardare quella di astro.com, che vi metto qui, l'opposizione sole plutone invece c'è, come il quadrato marte sua venere mia... Insomma, il quadro generale non differisce molto da quello della tabella relativo al primo grafico(quello illeggibile) da me postato all'inizio. L'unica cosa totalmente nuova consiste in un quadrato che il mio saturno farebbe al suo sole , oltre che al suo mercurio, cosa che non mi era mai comparsa😭 (la luna non la considero vista l'incertezza dell'orario preciso).

    A prescindere da tutto, io non sono in grado di stabilire con esattezza quanto i gradi di un orbita possano dare una quadratura forte o larga, ma per concludere il discorso , vi metto la tabella, dove io sono quella in orizzontale e lui in verticale... So che per voi potrà non significare nulla, ma mi domando perché nei grafici non risultino cose che appaiono nelle tabelle😳: per esempio, anche nella tabella relativa al primo grafico (sempre quello illeggibile), la relazione negativa tra Saturno e giove era evidenziata. Che ne pensate?

    Io non riesco ad esserti d'aiuto perchè al momento ho poco tempo però t'incollo e quoto un 'estratto sull'interpretazione della sinastria che c'e' qui nel forum! La trovo molto importante in quanto il "minuzioso" lavoro che stai facendo risulterà vano vista la mancanza dell'ora di questo lui (come ti hanno già detto le altre).....

    CITAZIONE
    Comunque non è possibile eseguire una buona interpretazione sinastrica se non si ha una discreta conoscenza della personalità coinvolte. Generalmente chiede il tema comparato una delle due parti e spesso della seconda persona coinvolta non c’è l’ora di nascita. L’integrazione delle energie planetarie rappresenta un potenziale di attrazione o di rigetto, ma la vera possibilità di vivere una relazione, di qualunque genere sia, nel bene o nel male, si gioca nelle case. Se non si possiedono due temi ben domificati, si possono dare indicazioni generiche, ma non si comprenderà adeguatamente come le reciproche esigenze si completeranno. Due domificazioni, con orario di nascita abbastanza preciso, invece, permettono di stabilire come si muoverà il rapporto, rispetto alle reciproche aspettative.

    In effetti la domificazione è l’elemento più individualizzato del TN, e spesso i pianeti congiunti, in sinastria, agli assi danno una colorazione particolare alla relazione. Secondo Merrymann, i pianeti agli angoli dicono molto sulla storia della relazione, anche perché gli angoli rappresentano la percezione della realtà e parlano della nostra unicità. Luna e Venere sugli angoli danno una particolare possibilità ai nostri bisogni di essere soddisfatti.

    .....

    Senza poi contare che la tabella degli aspetti che hai postato :
    CITAZIONE
    L'unica cosa totalmente nuova consiste in un quadrato che il mio saturno farebbe al suo sole , oltre che al suo mercurio,

    non vedo gli aspetti di cui parli..... :blink: Forse intendi Giove??? :wacko:

    Troppe tabelle e non riesco più a seguire il tuo discorso..... comunque ti metto il link per le orbite https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64759734
    così forse puoi capire meglio!

    Buona domenica!
  12. .
    CITAZIONE (Candysky @ 5/2/2015, 14:34) 
    come devo fare?

    QUI c'e' spiegato come fare per caricare le immagini.

    QUI ulteriori approfondimenti su RS

    CITAZIONE
    volendo guardare L'ASPETTO SENTIMENTALE come interpretereste questi aspetti?

    QUI i significatori.

    :)
  13. .
    CITAZIONE (lunaa93 @ 23/1/2015, 23:18) 
    scusate quindi se io avessi saturno in pesci mercurio in pesci e lillith in pesci sarebbe considerato uno stelllium?Perché non ho capito se possono essere compresi la lillith il nodo nord chirone ecc oppure solo i "pianeti più personali" ah e anche l'ascendente? es ascendente bilancia sole bilancia marte bilancia?

    Sempre considerando che uno Stellium e' composto da almeno 4 Pianeti ti metto qui quanto scritto da Grazia Mirti QUI :)

    Per procedere nella nostra analisi diremo che i Punti Sensibili (Nodo della Luna e Lilith/Luna Nera) e i Punti Fittizi (Punto di Fortuna, di Morte e affini) non possono concorrere alla formazione dello Stellium, sebbene possano contribuire a configurarlo con maggiore efficacia e intensità, qualora ne facciano parte in quanto appartengono allo stesso segno. Essi, come accade per l'Ascendente, costituiscono un rafforzativo del significato dello Stellium medesimo.
  14. .

    La Stesa Psicologica



    Con questo metodo, si possono approfondire eventuali problematiche emotive che condizionano le nostre scelte, attraverso il processo di analisi, portando a galla lati e problematiche della nostra psiche, sia negative, come paure e ansie, che positive, come sogni e aspirazioni. L’obiettivo finale sarà quello di avere una migliore comprensione di noi stessi e delle sfide che dovremmo affrontare, e nel contempo anche, un piano d’azione risolutivo sulle problematiche emotive che ci preoccupano.


    1 - Questa carta rappresenta i nostri desideri, sogni e speranze.

    2 - Questa carta rappresenta i nostri sentimenti e le emozioni.

    3 - Questa carta rappresenta le nostre sfide emotive come tristezza, ansia o paura.

    4 - Questa carta rappresenta le aree della nostra vita in cui ci si sente scoraggiati o delusi.

    5 - Questa carta rappresenta le lezioni spirituali e la guida necessaria nella nostra vita oggi.

    6 - Questa carta rappresenta le aree della nostra vita che richiedono maggiore attenzione e considerazione, rivelandovi anche suggerimenti per conseguire e risolvere le vostre problematiche.






    http://tarotreadingpsychic.com/tarot-sprea...ot-card-spread/

    Edited by Gea^ - 17/1/2015, 20:10
  15. .
    Prima di postare ci si deve presentare QUI come da REGOLAMENTO!!!!
395 replies since 7/1/2013
.