La Chioma di Berenice

Posts written by lisistrata

  1. .
    E' da molto che non mi cimento sull'oraria, scusate ma ultimamente il mio lavoro mi porta via molto tempo.
    Prima di tutto ci terrei a far notare come la domanda è stata fatta da te per conto del tuo amico, per cui bisogna ruotare la carta e quindi il tuo amico viene rappresentato dalla settima casa, la Luna lo rappresenta, per cui lo stellium in seconda indica il costo della casa, Venere è in trigono alla Luna, e le sue trattative le vedrei andando a guardare Mercurio che indica proprio di per sè la contrattazione, ora lo stesso è a fine segno e ciò sta ad indicare che si saranno dei cambiamenti proprio nel settore economico, trovandosi il pianeta in seconda casa e congiunto a Marte lascia supporre delle discussioni.
    Il Sole anch'esso in seconda quadra Saturno in sesta (e questa è l'agenzia, mentre il Sole il proprietario), penso che l'Agenzia pur di concludere cercherà di far ragionare il proprietario perchè Saturno cmq è in trigono sia a Venere che alla Luna.
    Essendo la decima il risultato della domanda, io penso che sì riuscirà a comprare la casa, in quanto Venere dispone della decima, sempre guardando la carta in senso ruotato, anche se secondo me si dovrebbe discutere sul prezzo e alzarlo un po'.
    Poi fai sapere.
    Ciao
  2. .

  3. .
    Son contenta per te.
    E scusami per averlo messo in dubbio.
    :hugs:
  4. .
    L'importante è risolvere.
    Sti parenti mai che si fanno i fatti loro.
    L'amore ha trionfato però son contenta.
  5. .
    Lo avevo chiesto per la posizione della Luna che cade nella RS in decima ma nella V.
    Cmq i pianeti in X indicano l'evento, la quinta la festa, asse 2/8 le spese e le tensioni in XII, perchè di solito quando ci si sposa si viene presi da mille preoccupazioni e timori, oltre ad essere particolarmente emotivi.
    Magari ci saranno pure stati litigi con fratelli o sorelle, Saturno in III.
    Difficile che vado tutto liscio quel giorno e vuoi per un motivo e vuoi per un altro si ha sempre paura che vada tutto all'aria.
    Plutone e Giove in XII, Plutone parte dalla IV e Giove dalla VII, forse la famiglia di tuo padre ho rotto le scatole.
    Un bacio
  6. .
    E quindi tua mamma era incinta quando si è sposata?
  7. .
    Devo sempre fare la rompina io, però non riesco a starmene zitta e quindi faccio le mie considerazioni, poi se ho sbagliato chiedo scusa già da ora.
    Quel Gioe Luna in nona è l'insegnante di inglese (nona come insegnante e lingua straniera) e la Luna (donna) e quadra la XII l'esame (essendo una prova) dove abbiamo Venere, mentre Mercurio e Saturno sono in semisestile con Venere.
    Saturno si trova nel regno di Giove e Mercurio è debilitato.
    Marte in prima è vero regge la decima dove troviamo il Sole ma è isolato e si trova ai primi gradi del segno nel Sagiittario quindi sempre sotto l'egida di Giove.
    Saturno e Mercurio possono indicare la tua speranza di superare l'esame (semisestile alla Venere) ma c'è l'ostacolo della prof.
    Per come la vedo io c'è qualcosa che non va e forse l'esame si dovrà rifare.
    Insomma ho questo dubbio.
  8. .
    Dall'oraria si vedeva che non era un tipo affidabile, Sole isolato, Marte in settima, Saturno in quinta congiunto a Mercurio (mutismo, mancanza di comunicazione).
    Non rifare altre carte ma impara da questa, al momento lui ha da fare, tutte le scuse sono buone per non vederti!
  9. .
    Riprendo a grandi linee ciò che ha detto Kin.
    Una domanda oraria per potersi leggere deve essere fatta bene, nel senso la domanda deve essere precisa e non vaga, sarebbe stato meglio se magari avessi messo: riusciremo a risolvere i ns problemi, oppure il ns incontro chiarirà la ns relazione, ecc.
    Poi il governatore dell'ora e Kin ti ha messo pure il sito, perchè se non si sa quello è difficile dire appunto se la carta è radicata o meno.
    A domanda confusionale corrisponde una risposta confusionale e non bisogna rifare la stessa domanda giorno per giorno.
    Una sola volta, ne basta uno e la domanda può rispondere a più quesiti.
    Quindi altra regola per chi conosce un po' di astrologia e vedere la domanda in base anche al proprio tema, perchè di solito i transiti già ci aiutano a darci una risposta.
    Studiate e avrete tutte le vs risposte.
    Ciao
  10. .
    Siamo giunte per vie traverse io e Ginger alla stessa conclusione, il viaggio è rimandato.
    Cmq visto che sei profana spiego qualcosa.
    Un quadrato indica un ostacolo un blocco, Venere in sesta (lavoro e salute) e Giove in quarta (la propria città) oltre la Luna (la residenza).
    Quando in un'oraria l'Asc. è ai primi gradi, come anche i pianeti vuol dire che l'evento è all'inizio avrà un seguito.
    Un Saturno in quinta è parco di divertimenti e difatti tu hai avuto il ciclo e quindi amen. Infatti Mercurio che è di per sè il viaggio riceve la congiunzione di Saturno e parla di privazione.
    Sui tempi non so esprimermi e mi affido a Ginger.
    CIao
  11. .
    L'Asc. è ai primi gradi, così come il Sole, non è che lui ha problemi di sganciarsi dal lavoro?
    Giove è in quarta casa in trigono a Marte in settima (lui).
    In quinta poi i divertimenti c'è Saturno, oltre Sole e Mercurio e poi Luna e Giove in quarta sono quadrati a Venere ed essendo in sesta ho pensato ad impegni lavorativi.
    Magari più in là visto l'Asc. ai primi gradi.
  12. .

  13. .

  14. .
    Per i pianeti personali si va pure a 10 gradi, per i superlenti bisogna restringerla di molto.
    Dimenticavo, Nettuno indica il contagio, visto che è in ottava, letteralmente contagio sessuale a causa del partner è opposto al Sole.
    Quindi ormai quello che doveva avvenire è passato, pensa al presente.
    Io ho la Luna massacrato e in segno sterile, Gemelli, eppure un figlio l'ho avuto, chiaramente ho portato avanti una bella gravidanza a rischio.
    La mia Luna è in sesta come la tua, congiunta a Marte, opposta e Giove e quadrata a Plutone.
  15. .
    Per un Asc. Cancro non avere il proprio nido è deleterio.
    Però pare che ti stia facendo una malattia delle ipotesi dette di qua e di là da medici e non e dalla tua visione catastrofica del tema.
    Siamo negli anni in cui si viene aiutati nella procreazione se questa dà problemi.
    Visto l'orario, dò una breve occhiata e poi approfondirò.
    Venere non è isolata (regge la quinta i figli) è congiunta a Mercurio di nuovo i figli e Venere con Mercurio regge la XII, le prove.
    Vero Marte in quarta non aiuta però potrebbe anche significare un cesareo e una procrezione assistita forma trigoni con l'ottava casa (Nettuno in VIII potrebbe essere il medico e Urano la tecnologia).
    Però prima di pensare ai figli, direi di pensare all'uomo che li deve procreare e non spaventarli cominciando a parlare della tua paura di non poter procreare (Sole opposto a Nettuno - fuga) e settima casa in Capricorno.
    Nessun allarmismo ma solo tanta pazienza, ognuno ha i suoi tempi.
    Ciao
2401 replies since 19/1/2012
.