La Chioma di Berenice

Votes taken by lisistrata

  1. .
    Sono d'accordo con Kinsei e aggiungo, notando un Saturno in quarta casa, un Asc. in decima ed una Marte in sesta che cade nella quarta radix, ed una X che che cade in parte nella XII natale, che l'anno potrebbe indicare un dover prendersi cura dei propri genitori.
    Giove potrebbe anche indicare l'anno del fidanzamento, ma anche io sono dell'idea che è presto, e quindi la decima metterebbe pure l'accento sul cambio si situazione sociale.
    Oppure potrebbe indicare l'acquisto di una casa o problemi per eredità ecc. Saturno in quarta cade in seconda radix, ma in quanto al lavoro mi lascia un po' perplessa, a meno che tu non trovi un lavoro nell'ambito ludico che comporti degli spostamenti.
    Un bacio
    :wub:
  2. .
    Se intendi per il lavoro, cmq hai Giove in sesta e siamo sempre lì, indica la maturità.
    Direi invece di guardare tutto con occhio critico di osservare la parte migliore degli altri dando loro un'opportunità in più, perchè continuando a trovare difetti ovunque non giungerai da nessuna parte.
    Anche la casa è movimentata, il Sole in quarta è quadrato a Marte, e quelle sono lotte e sforzi magari anche per comprarla la casa dei tuoi sogni, un nido d'amore, Venere è in quinta e governa il Sole.
    Marte col tempo smorza la sua irruenza e diventa più pacifico.
    I quadrai sappiamo bene indicano conflitti da risolvere, ostacoli da sormontare, ma indicano anche grande forza d'animo in chi li possiede, perchè in grado di smuovere le montagne.
    Quindi devi solo rimboccarti le maniche ed iniziare la scalata.
    :wub: :)
  3. .
    Ti fai il giro dello zodiaco?
    Invece di mangiarti il cervello, fa vita sociale e vedrai che qualcuno uscirà prima o poi.
    Hai un tema troppo complesso e solo con gli anni si riescono a capire tante cose, dopo che si sono fatte determinate esperienze.
    Ora che Saturno ha levato le tende, Giove transita in settima e credo che una mano te la possa dare, trigona Nettuno in XI, le amicizie, e fa sestile a Venere in quinta, gli innamoramenti.
    So che riattiva il tuo quadrato a T, ma quello potrebbe riguardare i problemi col passato.
    :)
  4. .
    Veramente il dispositore della tua VII è in settima e non in quarta. La cuspide della settima si trova in Cancro dove hai la Luna, il Leone è il segno intercettato facente parte della settima casa insieme al segno del Cancro e della Vergine.
    Sappiamo come i segni intercettati e le case possano creare problemi.
    La Luna fa solo due aspetti, sestile al Sole e quadrata a Mercurio che entrambi sono i dispositori degli altri due segni della tua settima casa.
    Le letture possibili sono molto varie, avendo all'interno della settima due pianeti poco tranquilli, Saturno e Marte che rientrano in un quadrato a T col Sole e Urano.
    I campi o case sono esperienze di vita, quindi nella tua settima casa c'è parecchio movimento, ma come hai ben detto sarà magari l'ultima parte della tua vita che ti darà più soddisfazioni, e non per forza un uomo verrà a vivere in casa tua, ma potrebbe indicare la professione della persona, o una persona conosciuta tramite familiari o facente parte della cerchia familiare.
    Sono un po' datate le interpretazioni dei dispositori delle case e dobbiamo attenerci a quella che è la realtà odierna.
    :wub: :P
  5. .
    Io spero che si mettano d'accordo quanto prima, visto il transito di Saturno in trigono a Mercurio in seconda.
    Altrimenti se si protrae per le lunghe lo stesso transito di Saturno l'anno prossimo finirà per quadrare il Sole in seconda.
    Vero Giove in settima dovrebbe aiutare nelle cause ed un Plutone in prima in trigono a Giove in quarta è a favore, ma lo stesso Plutone si oppone a Urano che si trova in Cancro ed identifica la famiglia.
    Per cui i transiti sono ambivalenti e ripeto spero si mettano d'accordo al più presto giungendo ad un compromesso.
    Ma secondo me tua mamma non avrà tutto quello che vorrà e si dovrà accontentare.
    Plutone quadra sia i valori in terza che in nona, ma Giove li trigona.

    Ciao
    :wub: :)
  6. .

  7. .
    Si infatti riesce a svolgere un ruolo di leader mantendo sempre la sua femminilità. Ed è questa l'immedesimazione di una pianeta femminile in un segno maschile.
  8. .
    Ho letto gli esempi che hai riportato Lemon ma a ben guardare una Venere in Ariete si trova in esilio, come un Marte in Bilancia o una Luna in Capricorno.
    Di per sè i pianeti non sono mai negativi e dipende dagli aspetti che fanno nel tema. Una Luna in Capricorno anche se esiliata e quindi poco propensa a manifestare le sue emozioni riesce a dimostrarsi affidabile nei confronti di chi ama. Un Marte in Bilancia, non sarà effeminato ma perderà parte della sua irruenza e diventerà più damerino e ci terrà all'eleganza sia di modi che d'aspetto. Una Venere in Ariete sarà una donna amazzone tanto agguerrita nella vita sociale ma passionale tra le lenzuola.
    Insomma non possiamo fare un quadra generale come per ogni singolo elemento del TN, tutto va visto nell'insieme.
    Come anche è stato detto la mutua ricezione tra due pianeti es. Venere in Ariete e Marte in Toro che si sostengono a vicenda.
  9. .
    E vaiiiiiiiiii, sono contenta, finalmente una buona notizia.
    :blues_brother:
  10. .
    L'asse II/VIII mette in evidenza oltre ai valori materiali, l'austostima di una persona e la tua non è il massimo.
    Il partner eventuale potrebbe essere più giovane di te e mercuriale sì.
    Marte in nona si oppone a Urano in terza in Sagittario, e l'estero potrebbe crearti problemi.
    Giove è in quarta e potrebbe indicare che si sta bene nel proprio paese, che si vive una vita confortevole nella maturità.
    Ecco alla luce di tutto questo io potrei pensare che tenterai di andare a vivere all'estero ma poi opterai per il ritorno alle tue origini.
    Oppure e facciamo sempre delle ipotesi potresti avere dei problemi economici e poi una bella unione potrebbe risollevarti.
    Nel tuo caso Giove e Urano sono in mutua ricezione, l'uno nel segno dell'altro e quindi vanno a braccetto. Urano e Giove, insieme a Nettuno ti governano pure la quinta e qui siamo nel campo degli amori giovanili.
    Più pianeti abbiamo in una casa e più esperienze si fanno. Tu hai sia Venere che Mercurio in settima. Mercurio è governato da Venere e Venere da Marte che si trova in Gemelli ed è in nona. La nona oltre ad identificare l'estero può identificare anche una persona che svolge un lavoro tipico della casa, es. insegnante, interprete e via dicendo.
    Faccio un esempio pratico: io ho Marte in sesta in gemelli in ricezione con Mercurio in terza in Ariete, mio marito è più giovane di me ed è un impiegato
    amministrativo.
    Perchè sappiamo che le figure maschili vengono identificate sia dal Sole come anche da Marte.
    Quella congiunzione Sole Luna che hai in ottava, poichè i pianeti governano la tua decima parlano più che altro di status sociale e problemi economici.
    La settima non dimenticare governa anche i contratti e le società e con quel Mercurio trigono a Nettuno in terza opposto a Plutone in prima devi stare attenta a tutto ciò che firmi.
  11. .
    Va beh allora facciamo riferimento alla tabella riportata nello schema.
    Se si togliessero tutti i punti fittizi si vedrebbe tutto meglio.
    Non sappiamo nulla di te quindi apri tu le danze e dicci qualcosa della tua vita così evitiamo di dire strafalcioni.
    Io a naso opterei per un'insofferenza verso la terra dove sei nata ed un cattivo rapporto con tuo papà.
    Come conseguenza ne soffrono le relazioni che da un lato idealizzi e dall'altro ti fanno diventare molto selettiva con quel Saturno all'ascendente.
  12. .
    La terza casa indica l'ambiente circostante, quindi i vicini, conoscenti e parenti.
    Un Saturno di transito rende pesante tale settore.
    Hai Nettuno in terza nel tema natale quadrato ai valori in XII che non è una bella casa.
    Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile alla tua domanda.
    Ciao
    :)
  13. .
    Non so risponderti su Saturno e la bio.
    Dove l'hai letto?
    Illuminami e dai una descrizione sommaria, grazie.
    Cmq andando per logica tutti i segni di terra dovrebbero essere interessati dai prodotti naturali e quindi naturalmente anche i loro governatori, Venere (Toro), Vergine (Mercurio) e Capricorno (Saturno).
    Però però una rigenerazione propenderei più per Plutone.
  14. .
    Venere in Bilancia è nel suo segno, ama essere ammirata, corteggiata e un Marte in Leone descrive un uomo focoso e irruento, ma essendo frenato da Saturno allora da focoso diventa più celebrale e meno movimentato, più posato e riflessivo.
  15. .
    Ottima interpretazione brava.
    Quella Luna Saturno congiunti tra quarta e quinta casa opposti a Marte in XI possono parlare di una infanzia sofferta, parca di affetti e così è diventato diffidente nell'esternare i suoi sentimenti per paura di essere ferito. Infatti la Venere è in Acquario segno celebrale e freddo.
    E questi tre pianeti non fanno aspetti a nessun altro pianeta, sono a sè stante, e mi fa pensare che dietro la sua freddezza ci sia tanta insicurezza, sia il Sole che l'asc. sono in due segni mobili. L'XI è simbolo dell'equilibrio ma qui il Sole quadra Nettuno in settima che coinvolge la sfera delle relazioni.
    Quindi indossa una maschera, è molto vulnerabile.

    :wub: :)
973 replies since 19/1/2012
.