La Chioma di Berenice

Votes taken by lisistrata

  1. .
    Hai sia un aquilone, per cui nella vita cadrai sempre in piedi, che un quadrato a T.
    Il quadrato a T si sviluppa in case cardinali e qui ahimè a farne le spese sono le relazioni e la famiglia, anche i fratelli, se li hai con loro i rapporti sono abbastanza irrequieti. Hai ben tre pianeti in terza casa e Giove in VI, che riguarda sia il quotidiano che il lavoro quadra Urano in III.
    Giove amplifica le situazioni, le ingrandisce e quindi se c'è un problema lo fa vedere enorme, lui non è malefico come pianeta, ma io non lo considero nemmeno benefico, ma bensì pomposo.
    E guarda caso Giove ti governa la terza e forse sul lavoro sei considerata strana, molto invidiata, hai Venere in prima e in Bilancia, la bellezza e con le donne non vai particolarmente d'accordo, Luna in VII opposta a Venere.
  2. .
    Io pensò che Giove trigonando Venere ha fatto riavvicinare l,ex. Non sono andate a buon fine le storie perché Pluone ti sta quadrando Venere su cui c'è Urano e da qui le rotture.
    Pluone ti transita in terza. Tu devi cambiare. Se vuoi il controllo totale e viscerale su una persona ottieni da parte sua come reazione il sentirsi soffocare ed il conseguente allontanamento.
    La terza sono i pensieri ossessivi. La gelosia. Venere nel tema ti governa l'ottava casa dove hai il Sole.
    L'ottava casa indica gelosia e possesso.
    per cui sta a te riuscire a mantenerestabilì le tue relazioni.i
  3. .
    Il lutto lo si evince dal quadrato a T, Saturno e Marte in II si oppongono alla Luna in VIII che si scaricano tutti con un quadrato sul Sole in quinta (la quinta è l'infanzia).
    In questa mutua ricezione Marte è più forte della Luna perchè il pianeta si trova nel suo segno e la cuspide dell'ottava in cui si trova la Luna è governata dall'Ariete e cioè da Marte.
    In genere in astrologia generale si guarda più ai segni che alle case per la mutua ricezione, nell'oraria invece hanno importanza anche le case.
    Cmq se fai ricerca sul ns forum trovi le definizioni.
    Quando due pianeti sono in mutua ricezione è come se avessimo una congiunzione attenuata, i pianeti agiscono insieme e quindi ad es. la Luna si colorerà delle tinte di Marte e cioè le emozioni vengono vissute dal punto di vista emotivo in maniera molto forte, spesso violenta.
    In questo caso parlando di un'opposizione per quanto riguarda risorse altrui (eredità ad es.) e denaro proprio (seconda casa) ci sono lotte perchè Marte è il signore della guerra.
    Marte gli governa anche le relazioni che sono alquanto turbolente e la Luna la X casa la realizzazione, e quindi ci risiamo con le lotte per emergere.
  4. .
    Scusami ma non conoscendo nulla di una persona si cercano ipotesi.
    Quindi l'opposizione che hai tra quarta e decima sono i suoi genitori che vi ostacolano, sua mamma appunto, la decima casa e credimi farà di tutto, hai Plutone in decima, e quelli sono colpi bassi, alle spalle, come lo sparlare, screditarti ecc.
    Gli attacchi di panico son dovuti a Nettuno in XII e Saturno in ottava è lo psicologo che quadrando i pianeti in quinta (la vitalità) non ti arreca giovamento.
    Adesso Saturno ti transita su Plutone nella sesta casa ed è probabile che il tuo malessere si sia amplificato. Prova a cambiare medico.
    La settima casa rappresenta oltre al partner i nemici dichiarati, come può esserlo una malattia, o la sua mamma, oppure tra i partner si crea una sorta di guerra per la cercare di sopraffare l'altro. Leggiti i transiti di Plutone in settima casa. Plutone è subdolo, lento, scava dentro e porta dopo lungo tempo alla luce tutto il malcontento che si è covato sotto la cenere per poi esplodere facendo danni.
    Per quanto riguarda lui la sua RS parla di lavoro, di lotte per emanciparsi con Marte in decima, ma anche di liti con la mamma.
  5. .
    Già purtroppo è così.
    Mi dispiace molto.
    :wub:
  6. .
    Son contenta per tua sorella e per il sesso non mi pronuncio, l'importante è che tutto proceda per il meglio.
    Ciao
    :P
  7. .
    Auguri. Avrai qualche bella sorpresa!
    :partyhat:
  8. .
    Ah Kin non lo so come vuoi comportarti, ma io sinceramente rifarei la domanda magari un mese prima e poi per scrupolo darei un'occhiata a questa, giusto per un confronto, almeno io mi regolerei così. Però evita in futuro, è solo un consiglio spassionato, di fare domande troppo prematuramente, perchè poi vedi non si sa come interpretarle.
    Ciao ciao
    :wub: :)
  9. .
    Sole in quarta e la terra. Conoscenza di uno straniero. Plutone in prima. Giove su Marte in settima.
    per il lavoro guadagni che non soddisfano le aspettative
  10. .
    Stavo sul cell. e la strega è sparita ... magia!!!
    :woot: :lol: :D
  11. .
    BENVENUTA ^_^ :lol:
  12. .
    Purtroppo nella vita capitano eventi che ti fanno destabilizzare. Si corre, ci si affanna ma poi rimani in qualche modo bloccato.
    Forza, e dai tanta, tantissima forza a tua figlia che deve aiutare quest'uomo con tutto il suo affetto e la sua pazienza.
    Un bacio
    :wub:
  13. .
    E l'asc. è in sesta casa. E nella RS c'è Saturno in XI opposto al Sole in quinta casa. Stavolta la sesta invece che il lavoro riguarda la salute.
    Urano in III di RS si oppone a Marte.
    Però dai si riprenderà grazie alle amorevoli cure di tua figlia, l'asc. poi passa in settima casa e lui ha Giove e Venere in settima, forse deciderà di sposarsi.
  14. .
    Se l'Astrologia ti spaventa tanto è meglio che tu non la segua più.
    Marte in XII nella tua RS cade in II e i problemi sono economici.
    Non so se tu lavori. Potrei pensare, visto un Saturno in sesta, che magari potresti avere lì dei problemi e avere una restrizione nel salario, chiedere o avere un part time, oppure, se stai aspettando un bimbo decidere di non lavorare più.
  15. .
    E perchè dovrebbe spaventarti un Asteroide e poi nel tema di tuo fratello?
    Vorrà dire che sentirà molto la responsabilità di diventare zio!
    Ma dai, stiamo con i piedi per terra. Non facciamo qui astrologia terroristica, si cerca solo di capire a ns beneficio cosa ci può portare di buono, aspetti o transiti belli o brutti.
    L'astrologia comporta sempre un insegnamento, nel bene o nel male, sta a noi recepirlo.
973 replies since 19/1/2012
.