La Chioma di Berenice

Votes given by Capelvenere

  1. .
    Ok! Per cercare si interpretarla al meglio aono andata a vedere la mia rivoluzione solare dell anno in corso e ho trovato marte in 5 casa, che dovrebbe appunto indicare possibili interruzioni come nel mio caso, e Giove in 5 casa che potrebbe indicare le due gravidanze ma che non sono andate a buon fine... Quella del prosaimo anno ( che inizia a fine 2018 fino a fine 2019) mi indica in 5 casa: Venere (che potrebbe indicare la nascita di un figlio), Mercurio (che potrebbe indicare i primogeniti come sarebbe nel mio caso) e l asteroide Cerere (che simboleggia la madre e fecondita se non erro) ... sara la volta giusta?

    Ps: le mie interpretazioni non sono frutto di anni di ricerche e studi proprio per questo prendetele con le pinze! 😅
  2. .
    Ciao!
    Io seguo la massa: ci dovrà essere una ragione per la quale tutti optano per astrodienst. Non so quale sia, ma ho sempre calcolato lì le carte.

    Giove di transito in sesta, congiunto a Marte, non dovrebbe a parer mio manifestarsi in mobbing. Anzi!!! Ti dovrebbe giovare sul posto di lavoro o nella routine.
    Chi ti fa mobbing è una donna? O, se più di una persona, principalmente parte da figure femminili? Stai avendo Urano di transito quadrato a Venere. Non avrei pensato neanche in questo caso ad una manifestazione come quella che tu menzioni, ma è comunque attrito, irritazione e scontro, spesso dagli esordi e progressi sorprendenti, con figure femminili o tua femminilità. E Urano transita in 12°... Nemici nascosti o evento poco fortunato che può però aiutarti a lavorare su di te (ha scatenato qualche reazione particolare da parte tua o è come se si fosse ripresentato un conflitto passato, ecc?). E Urano sempre--anche se con orbita larga--ti quadra il MC/carriera.
    Ancora più indicato (ma controlla tu i gradi per capire se può coincidere, ora è retrogrado) Plutone in capr. (MC) che fa quadrato al tuo Marte in sesta su cui Giove passa. Se Giove amplifica qualcosa, penso proprio si tratti di ciò. Tu hai già nel natale comunque il quadrato Plutone in sesta con Venere in decima, quindi la vita lavorativa dovrebbe essere un po' 'conflittuale' seppur trasformativa se ci si lavora su.
    Per concludere; io mi orienterei di più su Plutone che quadra Marte e MC (lotte di potere, tentativi di manipolazione, infangamenti, ecc) e, in maniera minore, Urano quadrato Venere (o tua maggiore irritabilità o conflitto relativo a femminilità, cioè da parte di donne o contro il tuo genere).
  3. .


    IL PUNTO DI TALETE




    E' una figura rappresentata da due pianeti A e B in opposizione tra loro, uniti entrambi ad un terzo pianeta C per mezzo di un trigono al pianeta A e di sestile al pianeta B.

    Denota sempre problematiche da risolvere e saranno quelle inerenti ai pianeti ed alle case coinvolte.
    L'opposizione trova lo scarico nel pianeta focale che riceve sia il trigono che il sestile.

    Possono esserci ad es. problemi a livello sessuale, oppure a livello di salute, psicologici, dipende sempre comunque dai riscontri che bisogna cercare nel tema in questione osservando i restanti aspetti.

    E' stata l'astrologa Grazia Bordoni negli anni 70 a dare la definizione del Punto di Talete, osservando appunto che anche se ricevendo degli aspetti positivi, il pianeta focale sembrava esprimersi come un pianeta leso.
    Chiaramente le orbite di tolleranza devono essere molto strette.

    Ciao Lisi :)

    Edited by °Mirana° - 27/1/2013, 11:49
3 replies since 17/5/2017
.