La Chioma di Berenice

Votes given by gingerella

  1. .
    tratto da https://sites.google.com/site/tzolkinahau/i-talenti


    Lo Tzolkin: il Sincronario Galattico dei Maya

    Cos'è un Sincronario Galattico? È uno strumento che ci permette di sincronizzare il nostro campo energetico individuale con quello della Galassia attraverso le informazioni di luce che respiriamo nell'etere.

    Ci è permesso conoscere il contenuto di queste informazioni grazie al lavoro di José Arguelles, che le ha rese fruibili per noi oggi. Il Calendario che abbiamo a disposizione ci arriva da lui e dai suoi studi dell'archeologia maya e alle sue canalizzazioni dell'energia galattica.

    Come sappiamo, la Terra è immersa all'interno di un Sistema nutrito da una Stella, Sol, la quale è in contatto con il Grande Sole Centrale della nostra Galassia. Quest'ultimo possiede una sua Intelligenza intrinseca, che unisce e guida tutte le altre intelligenze planetarie sparse nel suo raggio di espansione.
    Sol capta le pulsazioni del Grande Sole Centrale e le distribuisce ai vari corpi celesti che compongono il Sistema, trasportando così al suo interno la matrice di energia che sta nel cuore della Galassia. Ricevere e comprendere questa matrice di luce risveglia il Seme Stellare che riposa dentro di noi e aiuta la nostra coscienza a diventare luminosa e ad accorgersi che siamo veramente fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle.

    I Maya hanno codificato le informazioni che raccontano come risvegliare la matrice di luce e le hanno scolpite sulle loro piramidi. José Arguelles alla fine degli anni 80 del secolo scorso ha iniziato a studiarle, rimodellandole in linguaggio galattico e diffondendo la conoscenza del Sincronario Tzolkin, uno strumento di attivazione del ricordo delle nostre origini. Ogni 260 giorni comincia un nuovo ciclo galattico, all'interno delle 13 lune di 28 giorni. Questo ciclo galattico è suddiviso in 20 spazi temporali di 13 giorni, che è il tempo terrestre necessario affinché una serie di pulsazioni venga in contatto con il mentale collettivo per informarlo di un nuovo obiettivo che si può raggiungere aprendosi ad una data conoscenza. Questa conoscenza è l'oracolo galattico. Si tratta di conoscere la qualità del tempo, che si trasforma così in Tempo = Arte, anziché essere Tempo = Denaro, trasformando la nostra essenza da razionale e meccanica in sensibile e fluida. (Stefania Marinelli)

    La scoperta dei Talenti ci permette di conoscere i Linguaggi della nostra Anima che vivono dentro il nostro Corpo, Tempio Sacro, utile per manifestare il nostro Destino. Connetterci alle Frequenze del Sincronario Maya chiamato anche Sacro Tzolkin, ci permette così di iniziare a vedere gli aspetti della nostra Vita in modo più approfondito per poi applicarli ai nostri Propositi:

    nella nostra Essenza, sensibilizzando l'ascolto di ciò che ci accade
    nell'orientare le nostre Azioni
    nel farci nutrire e sostenere dalle nostre Risorse
    nell'usare il nostro Potenziale Nascosto
    e nell'integrare l’Equilibrio attraverso il nostro Scopo Nobile di Vita nella Sfida Dharmica.Il Sincronario Maya ci permette di accedere a Porte che ormai sono aperte soltanto a chi è pronto.

    «Ognuno ha il suo Compito su questa Terra e non possiamo più negarlo. Quando usiamo il nostro Talento, il Tempo si ferma… non sentiamo stanchezza e la nostra Anima gode e si espande!» (Ombretta Pardini)

    I 20 Glifi

    Esistono 20 Identità Maya (Glifi) e 13 Toni energetici. Dalla loro combinazione nascono quindi 260 Kin, corrispondenti ai 260 giorni del calendario Tzolkin. I Glifi si crede agiscano a livello profondo nella nostra vita. Difatti, cosa sono i Glifi se non archetipi, simboli che riecheggiano nel nostro profondo, manifestandosi poi nella nostra quotidianità sempre uguali, con gli stessi significati. Energie sottili che ci condizionano e in un certo senso ci pilotano.
    Questo può essere una motivazione importante che ci può spingere alla conoscenza del nostro Glifo di nascita, il glifo che ci caratterizza e ci condiziona, e a scoprire il nostro Talento in questa esistenza.
    (Donatella Ocovich e Stefano Baiguera)

    Il primo nome è la traduzione occidentale del nome Maya. I colori rosso, bianco, blu e giallo sono i colori degli elementi che corrispondono a Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Il secondo è il nome del Glfio (Dio) nella lingua originale Maya, con determinate caratteristiche e Poteri. La scala dall'1 al 20 corrisponde allo stadio evolutivo.

    Drago Rosso - Imix (coccodrillo) - Inizio
    Vento Bianco - Ik (vento) - Comunicazione
    Notte Blu - Akbal (casa) - Sogno
    Seme Giallo - Kan (iguana) - Germoglio
    Serpente Rosso - Chiccan (serpente) - Forza vitale
    Allacciatore dei Mondi Bianco - Cimi (morte) - Ponte tra i mondi
    Mano Blu - Manik - (cervo) - La mano che cura
    Stella Gialla - Lamat (coniglio) - Armonia e bellezza
    Luna Rossa - Muluc (acqua) - Purificazione
    Cane Bianco - Oc (cane) - Lealtà, purezza d'animo
    Scimmia Blu - Chuen (scimmia) - Il bambino interiore, sdrammatizzare
    Umano Giallo - Eb (terra) - Canalizzare, insegnare
    Viandante dei Cieli Rosso - Ben (canna) - Manifesta, distacco
    Mago Bianco - Ix (giaguaro) - Magia, gioco, dilatazione del tempo
    Aquila Blu - Men (aquila) - Visione globale dall'alto
    Guerriero Giallo - Cib (civetta) - Scendere all'interno
    Terra Rossa - Caban (movimento) - Scuotere la terra, scrollare situazioni
    Specchio Bianco - Etznab (spada) - Rigore, pulizia, specchiarsi e specchiare
    Tempesta Blu - Cauac (pioggia) - Scuotere dal cielo, scrollare pensieri
    Sole Giallo - Ahau (fiore/Dio) - Collegarsi con il divino. Risplendere. Illuminare.

    I colori non sono messi a caso, ma appartengono ai glifi aggiungendo significati e caratteristiche:

    ROSSO: INIZIA. Corrisponde alla terra ed è legato alla direzione est; dona al glifo corrispondente concretezza, radici, anche forza. Un forza legata alla terra, un elemento considerato molto caldo. Si riferisce alla terra messicana che è rossa, ma anche al calore della lava vulcanica. Passione, ma più fisica.
    BIANCO: RAFFINA. È l'aria ed è legato alla direzione nord; caratterizzerà il glifo di un alone etereo, spirituale. Un elemento che trasmette serenità, fiducia, lealtà. Passione e spirito saranno bilanciati.
    BLU: TRASFORMA. Corrisponde all'acqua ed è legato alla direzione ovest; renderà il glifo un poco più freddo, analitico… ma riscaldato… bolle!
    GIALLO: MATURA. Rappresenta il sole, il fuoco ed è legato alla direzione Sud. Passione e mente. Un elemento meno fisico del rosso, ma lo stesso molto caldo.

    I 13 Toni energetici

    Studiando le trasmissioni delle macchie solari, la civiltà Maya aveva distinto 13 diverse tonalità di energia che si ripetono una dopo l'altra, ricominciando, a Onde, e dando una caratteristica specifica al giorno in cui si riferiscono.
    Il tono energetico, quindi, combinato al Glifo di appartenenza, costituisce il Kin, l'Identità energetica che permette di scoprire il nostro vero Talento, i Potenziali nascosti, il nostro Scopo di vita. È il modo con cui creiamo la nostra Realtà

    I Kin


    Il Kin è la combinazione del Glifo e il Tono Energetico. Un Kin nello Tzolkin rappresenta un giorno, ma anche un'identità. Un'identità perché chi nasce in quel giorno viene permeato da quella particolare energia.

    Attenzione: se sei nato prima dell'alba, è probabile che il tuo kin sia quello del giorno prima.

    Scoperta la tua identità cerca la casella corrispondente nello Tzolkin. Quella casella rappresenta la tua energia di nascita e la tua posizione nella Matrice della Creazione.
    Per la circolarità del tempo in quel giorno si manifesterà la tua energia di nascita.
    Sarà il tuo complekin, che cadrà in giorni diversi dal tuo reale compleanno, con due uniche eccezioni: il giorno della nascita per chi è nato dopo il 1986 e nel 52° anno di età per tutti, in cui la data del complekin e quella del compleanno combaciano.


    Qual è la Frequenza che risiede dentro di te?
    Che Potenziale Immenso si nasconde nella tua Vita?
    Quale è la tua Sfida per raggiungere lo Scopo Nobile della tua Vita?
    Chi ti sostiene?
    Quale potenziale gli altri vedono attraverso di te?

    > SCOPRI IL TUO KIN <




    Croce del Destino

    Ogni persona, in base alla data di nascita, è rappresentata da 5 Kin ovvero 5 segni che rappresentano la propria vita.

    Il Kin del Destino, (glifo centrale) è la base del "Destino della Vita", con il Potere della tribù solare.
    Il Kin Guida, (glifo in alto) ovvero quello che dirige la manifestazione e catalizza la chiarezza. È sempre dello stesso colore del Kin del Destino.
    Il Kin Analogo, (glifo di destra) dà nutrimento e sostiene, è partner planetario del Kin del Destino.
    Il Kin Occulto, (glifo in basso) ovvero tutto ciò che è inaspettato, il potere nascosto e misterioso. È anche il modo in cui ci percepiscono gli altri.
    Il Kin Antipode, (glifo di sinistra) è la Sfida che rafforza, perfetto bilanciamento ed assiste nella ricostruzione della memoria.

    Le combinazioni di colori tra le quattro famiglie di glifi permette di comprendere sia il tipo di energia che si sviluppa tra due identità sia di capire il ruolo, la sfida e lo scopo che una data persona ha nella nostra vita:

    Si crea dunque una situazione di reciproco Aiuto quando gli elementi sono amici o Analoghi, ovvero tra Giallo-Blu e Bianco-Rosso.
    Gli elementi Occulti stimolano le parti nascoste con le combinazioni Rosso-Giallo e Bianco-Blu.
    La Sfida si crea tra elementi Giallo-Bianco e Rosso-Blu creando così i presupposti per superare i propri limiti.
    Elementi dello stesso colore invece si rafforzano. Sono i Poteri Guida.


    Es. Croce di Drago Rosso



    Potere Analogo: (a destra) Specchio bianco
    Potere Occulto: (in basso) Sole Giallo
    Potere Sfida: (a sinistra) Scimmia Blu
    Potere Guida: (in alto) - varia a seconda della data di nascita, ma sarà sempre un glifo dello stesso colore del proprio Kin del Destino. (Se sei nato tra mezzanotte e l'alba, prova a guardare anche il kin del giorno prima, e vedi se ti riconosci anche in quel profilo).


    L'Onda Incantata

    Il susseguirsi ciclico dei tredici Toni energetici, dà vita a delle vere e proprie Onde ciascuna appunto della durata di tredici giorni. Le Onde sono 20, una per ogni Glifo e una volta vissute, ti avranno accompagnato in un giro completo di Tzolkin e ti saranno ancora di aiuto per affrontare quello successivo ad un livello, ti auguro, più alto di consapevolezza.
    Una di queste onde riveste un ruolo molto importante per te e la puoi conoscere grazie al fatto che ora conosci la tua identità Maya di nascita. Per trovarla è molto semplice: dal giorno del tuo complekin, procedi a ritroso fino ad arrivare al primo tono magnetico che trovi. Quello è il Magnetico della tua Onda incantata. Ti riguarda personalmente. Tutti i tredici toni che fanno parte di quell'Onda ti riguardano. Per me e per i Maya sono i tredici Kin del tuo progetto dell'anima!!! Se sei tu il tono Magnetico, il tuo Kin con i 12 successivi formeranno la tua Onda di nascita. Gli accadimenti in quei tredici giorni considerali sempre importanti, annotali, potrebbero essere significativi per la tua evoluzione anche se al momento non ti saranno comprensibili. Un consiglio, sfrutta la tua Onda di nascita per i tuoi desideri più importanti, più elevati, avrai maggiori probabilità di successo!


    se vuoi scoprire il tuo kin di nascita www.mytzolkin.com/?page=1
    per approfondirlo e leggere il tuo profilo https://sites.google.com/site/tzolkinahau/i-talenti

    un abbraccione
    Snow
  2. .
    CITAZIONE
    Donald Trump Wall in Paris
  3. .
    Ci mancherebbe 🙃
  4. .
    CITAZIONE (gingerella @ 20/10/2019, 12:55) 
    CITAZIONE (AstreaLuna @ 20/10/2019, 10:05) 
    Bravissima Gin! :wub: sono qui solo per studiare qualcosina e la tua intepretazione è molto interessante e ricca di informazioni!
    non so se posso chiederlo dato che la discussione non è mia, poi se ti va puoi anche rispondere in privato, ma la luna in scorpione invece cosa indica? Sarei curiosa :P

    grazie luthien del feedback, e grazie astrae ❤️

    la luna presenta importanti ed innumerevoli simbologie. per rispondere alla tua domanda bisognerebbe circoscrivere un argomento, inoltre è indispensabile osservare l' intera mappa astrale: aspetti, case, dispositori etc. in linea generale la luna simboleggia l' interiorità, le risposte emotive, l' infanzia, la madre e il rapporto con la propria femminilità. trovo che le lune scorpione siano sempre caratterizzate da un' accesa emotività, a volte trattenuta perchè amate la riservatezza. siete persone ipersensibili ed estremamente intuitive, captate tutto, talvolta troppo al punto da diventare un filo paranoiche (nei momenti, appunto, di intensa emotività), ma quando non vi fate lasciate prendere dall' ansia, sapete essere anche molto lucide ed analitiche, l' intelligenza è acuta. molto magnetiche!


    scusa il piccolo OT luthien!

    Okay grazie bella!!! Leggerti fa sempre piacere :wub:
    E scusami Luthi per il piccolo ot, spero di non averti disturbata.
  5. .
    CITAZIONE (gingerella @ 20/10/2019, 08:44) 
    pensa te.. sei in controtendenza (adoro), al giorno d' oggi tutte vanno sotto i ferri per farsi pompare le tette mentre tu te le sei fatte ridurre. probabilmente il seno troppo grosso, in un futuro, avrebbe procurato anche problemi alla schiena?
    guardando i tuoi valori natali cercavo di dare significato a questa cosa: dunque.. il seno è governato dalla luna e tu hai la luna in bilancia. essendo la bilancia un segno "saturnino", a naso, direi che si associ ad un seno ridotto. il punto probabilmente è proprio questo: tu, da luna bilancia, non ti riconoscevi in una femminilità esibita, prosperosa e prorompente. oltretutto tu hai pure il sole in bilancia e saturno in 1a, parola d' ordine "la giusta misura".
    sei una persona che ama l' essenzialità e l' armonia nelle forme ed anche nella personalità penso che tu sia piuttosto "asciutta" con pochi fronzoli e poche smancerie.. ti piace andare dritta al punto. in questo senso anche la fisicità doveva rispecchiarti.
    la luna bruciata dal sole e quadrata a nettuno probabilmente evidenziava questo conflitto di non completa accettazione del tuo corpo, nella fattispecie del seno. per l' idea dell' intervento trovo significativa venere scorpia in 12a che, tra l' altro, governa la 6a: direi che tu abbia molta fiducia nel potere della scienza e della medicina! ma questo intervento estetico lo trovo in linea anche urano in 1a. urano trova soluzioni: invece di condurre un' intera esistenza a soffrire nella non accettazione di sè, si adopera per trovare soluzioni pratiche sfruttando le possibilità della chirurgia. pragmatica! ricordo che la 1a casa governa proprio l' aspetto fisico.. e la tua immagine più slim adesso sì che è conforme ad un saturno in 1a! insomma, adesso la tua luna bilancia/saturnina è proprio tua!

    io luna capra, seno piccolo e mi piace tantissimo! soprattutto piace tantissimo :P

    Bravissima Gin! :wub: sono qui solo per studiare qualcosina e la tua intepretazione è molto interessante e ricca di informazioni!
    non so se posso chiederlo dato che la discussione non è mia, poi se ti va puoi anche rispondere in privato, ma la luna in scorpione invece cosa indica? Sarei curiosa :P
  6. .
    Hai centrato tutto. Parto con ordine...
    Il seno in un futuro avrebbe creato problemi ma già lo faceva. Immagina la circonferenza toracica di una seconda, quindi abbastanza stretta, con la coppa di un sesta, ecco questi erano tutti i miei reggiseni, non ti dico il problema per trovarli poi. Un seno del genere poi è pesante, ingombrante, mi sentivo fortemente a disagio soprattutto qnd stavo in intimità con qualcuno. Forse ho aspettato tutto qst tempo perché, da buona bilancia, ho cercato in passato un sostegno da parte della gente vicina a me ma puntualmente mi sentivo dire "ma sei scema?!" Vabbè, anche perché non avevo i soldi per farlo😅. Non ho mai messo un costume a fascia, non sono uscita mai di casa senza reggiseno, non ho mai messo reggiseni che nn avessero la coppa preformata e i ferretti. Anche il chirurgo mi ha fatto i complimenti per questa decisione in controtendenza e per la sicurezza che ho avuto. Confermo poi quanto detto nello spoiler😏. Per quanto riguarda la mia descrizione riconfermo tutto, sono molto pragmatica, se ho davanti un problema cerco la soluzione nn sto lì a piangermi addosso e anche tutto il resto, tutto preso in pieno.

    Il chirurgo mi diceva che molte donne vanno da lui dopo una delusione d'amore, se lo fanno gonfiare per cercare di riconquistare il tizio di turno. Mi ha fatto i complimenti perché si vedeva che invece per me l'intervento riguardava solo la mia persona, non cercavo di farmi accettare dagli altri ma volevo semplicemente stare bene con me stessa.
  7. .
    Si! Io il sole in Scorpio e lei ascendente Scorpio!

    Ho controllato anche la mia migliore amica con il padre. Anche lei ha il Sole di lui sul suo MC!!!
  8. .
    La danza è quasi sempre legata ad aspetti significativi di Nettuno con i luminari e/o con i pianeti personali, direi che qui non mancano.
    Un grande ruolo lo gioca anche l'ottimo aspetto fatto dalla Luna con Marte, ho notato poi che la Luna in Capricorno in una donna è fattore di ambizione potente,arrivismo, spregiudicatezza, molto di più che negli uomini
    Marte/Urano/Plutone in Vergine canalizzano delle energie potenti verso una qualsivoglia forma spirituale, e la danza è una di queste.
  9. .
    tumblr_pqfeoojGiz1tdytlg_1280
  10. .
    Nettuno in vergine. Come carta dei tarocchi il 7 coppe.

    Il quadro non è del tutto nelle mie corde; l'atmosfera romantica ha la frequenza giusta. Perciò nettuno (vibra alla tonalità corretta) in vergine (non mi sta esattamente simpatico, è segno sterile). Il 7 coppe ha lo stesso motivo, qualcosa mi piace e qualcosa no. Fan di arte classica, quelli che mi ricordano Picasso mi stridono 🙄
  11. .
    Mi dispiace Leonessa, non era proprio un'amica... al massimo una conoscente! Perciò fattela scivolare addosso ;)
    Circondiamoci delle persone che ci vogliono bene sul serio e a cui piacciamo così come siamo, che andiamo già benissimo!!
  12. .
    Un mercurio Desigual!
  13. .
    Il-Bacio-Klimt-analisi

    Ok, ci provo anche io... non vogliatemene, sono una frana eh!! ahah questo è un quadro al quale sono molto affezionata (ce l'ho appeso in camera! ^_^ )
    Come tutti sapranno è Il bacio di Gustav Klimt, purtroppo su internet i colori risultano diversi, dal vivo l'oro è meno marcato e accende le tonalità di marrone rendendo il quadro (per me) molto caldo, terreno. Mi infonde tanta energia e lo associo alla linfa degli alberi, sono presenti molti fiori sia sul prato che sui capelli dei due... ho pensato ad una Venere in Toro e ad un Sole congiunto a Giove, in Leone... a richiamare i colori oro.
    Voi che dite? :)
  14. .
    Lo leggero volentieri, grazie!

    Il tradimento è all'ordine del giorno per me 😅

    Ti racconto di un episodio di questa estate. Condividevo l'ombrellone con una donna con la quale ero moooooolto amica fino a l'anno prima. Uscivamo spesso insieme, quasi sempre. Ci sentivamo, ci confidavamo.
    Mi sono fidanzata e quest'anno, durante un pomeriggio al mare sotto lo stesso ombrellone, le chiesi a titolo informativo, cosa avrebbe fatto durante la serata.
    Ebbene, lei mi disse "nulla"; venni a sapere che aveva una serata organizzata con dei suoi amici e, a quanto pare, non mi voleva tra le scatole.

    Chissà cosa urla la mia Venere, sono proprio curiosa 😅
    Secondo me: indipendenza! 🤣🤣

    Credo abbia ragione Ginger sulla questione della luna nettunitizzata, inganni e bugie.
  15. .
    CITAZIONE (gingerella @ 14/10/2019, 21:27) 
    secondo manuale il mio sole è dello stesso segno dell' ASC di mia madre mentre il mio ASC è dello stesso elemento del sole di mio padre.
    mia madre è dei pesci e io ho la luna congiunta a nettuno :D :9952C5D4-1365-4404-95D5-79EFA26 e la mia luna è dello stesso segno della sua venere. ah anche mio padre ha la congiunzione radix luna-nettuno mentre mia madre ha il trigono luna-nettuno.
    mio padre è ASC scorpione ed io ho venere nello stesso segno.
    tutti e 3 abbiamo giove in dignità essenziale (io e mio padre ce l' abbiamo in domicilio, mia madre esaltato) e in aspetto a marte. io e mio padre abbiamo giove in aspetto al sole, solo che lui ha culo perché è un leone con giove sagi in trigono mentre io vivo nel pessimismo cosmico dell' opposizione sole-giove.
    io e mia madre abbiamo marte in dignità (io esaltato, lei in domicilio), mio padre più sfigato in questo ce l' ha in esilio.. chi comanda secondo voi in famiglia, lui o le donne? :P
    un altro aspetto comune tra me e mia madre luna-plutone, mia madre una "simpatica" opposizione mentre io ho fatto un piccolo balzo evolutivo e me la sono cavata con un più gestibile sestile. non mancano nemmeno diverse opposizioni tra noi 3, imprescindibili nei rapporti intensi!
    se poi mi mettessi a parlare delle case o delle altre persone della mia famiglia non la finirei più, ci stanno danze astrali impressionanti!

    This.

    Mia madre è del Sagittario e io ho la congiunzione Luna Giove. E adesso che ci penso, la mamma di una mia amica è dei Pesci e lei ha la congiunzione Luna Nettuno. Ma è pazzesco!!!
1890 replies since 10/9/2016
.