La Chioma di Berenice

Posts written by ¤ Urania ¤

  1. .
    CITAZIONE (fulviol @ 1/10/2014, 12:09) 
    Scusa me, Lisistrata. Ho dimenticato di dire i governatori orario, nel primo caso è Saturno, che è in Va, quadrato a Giove (limitazioni sul piano sociale?). Nella seconda, è Venere.

    Ciao :)
    A me risulta Mercurio come governatore della seconda carta, con la luna vuota di corso.

    Io leggerei solo la prima carta, per rispondere alla domanda:
    CITAZIONE (fulviol @ 1/10/2014, 09:28) 
    Voglio semplicemente capire quale delle due mi darà, astrologicamente parlando, più opportunità.

    Trattandosi di sue palestre diverse, dovresti indicare elementi di distinzione sulle due, in modo da identificarle.
    Questa carta dice che tu ti aspetti di trovare una partner attraverso quest'attività, e la VII è in Capricorno, con Saturno in V.

    Per dire se incontrerai questa persona nella 1a o 2a palestra, come le identifichiamo?

    Venere sta per congiungersi al Sole, quindi io credo che il flirt possa esserci intorno al 25/10, ma il luogo?

    Possiamo guardare le dignità.
    Tu sei Mercurio, cerchi una donna con cui intraprendere una relazione duratura (Mercurio nel dominio di Venere e nell'esaltazione e triplicità di Saturno), vuoi iscriverti in palestra (termini di Marte, che dispone la XI, il progetto di farlo) e decani di Giove (sei disposto a realizzare la cosa).

    Anche lei "vuole conoscerti" (Venere nel dominio di Mercurio), o quantomeno c'è una donna che aspetta di incontrarti...
    Venere è nell'esilio di Giove e nella sua caduta... mmmhhh...può essere che lei non si sia ancora iscritta?

    Venere è in IV, e Saturno è nell'esilio di Venere e caduta della Luna....

    Rileggendoti, io credo che incontrerai questa donna, ma non sono molto sicura che tu debba iscriverti ad un corso di danza per incontrarla...
    Lei è in IV casa, forse ti gira già intorno.... ;)

    Quando dici:
    CITAZIONE
    Non vedendo altri avvenimenti, oltre a questi, in grado di far scattare lo stellium in Va..

    Hai guardato anche che aspetti fa quella Venere nella RS? ...visto che nell'oraria chiedi implicitamente spiegazione della RS.. :)
  2. .
    Anche questa è bello. ^_^
    Stessa domanda: Si fa solo coi maggiori o con tutto il mazzo?
  3. .
    Bello! Si fa solo coi maggiori o con tutto il mazzo?
  4. .
    CITAZIONE (~Lemon~ @ 27/9/2014, 11:55) 
    Guarda che definire femminismo come odio agli uomini è una definizione screditante che hanno usato proprio molti uomini! Ti ripeto, proprio per il fine del discorso è difficile e improduttivo che si rivolga solo ad un sesso!

    Definizione che hanno usato gli uomini x esplicitare il loro disagio.
    A te sembra che si rivolga agli uomini, ma io credo che un discorso sulle pari opportunità rivolto all'uomo debba essere fatto nelle modalità comunicative dell'uomo e da un uomo. Avrebbe un altra presa e un altro effetto.
    Perchè questi discorsi li fanno fare sempre alle donne? Oggi è la carina verginea Emma Watson perchè tutti siamo stati rapiti da Harry Potter, qualche anno fa lo faceva Angelina Jolie, altra confusione mentale, perchè coi suoi film aveva preso tutti... bla bla bla...
    E' marketing.

    Questi discorsi sono fatti alle donne, che, di fatto, gestiscono le dinamiche del rapporto con l'uomo... dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.
    Gli affetti, se gli uomini vengono da marte e le donne da venere, sono di gestione femminile, nel rispetto ovviamente della bio-diversità maschile.
    La donna mette ordine nella promiscuità maschile, nella coppia lo yin è la donna, lo yang l'uomo, e se si giocano le cose nella dualità intrinseca delle cose stesse (che puoi chiamare "coppia", "ruoli", eccc..) , dal caos, l'elemento ordinatore è proprio la dualità.
    Cosa attribuire ad uno e cosa all'altro?

    Per esperienza personale posso dire che se lo yin è introversione, lo yang estroversione, se la donna gestisce le cose all'interno (ministro degli interni), l'uomo è più bravo a gestire quelle esterne (ministro degli esteri), allora quando l'uomo pretende di fare il ministro degli interni perchè la donna ha voluto fare il ministro degli esteri, si è creato un'esperienza diversa, importante, che ha arricchito entrambi. Lo scambio di ruoli è la prima cosa che si fa in caso di conflitti, per far capire, accettare e rivalutare empaticamente il ruolo dell'altro.
    Appurato questo, che gli uomini non siano molto predisposti a fare i casalinghi è dato accertato. All'uomo non piace questo!

    Per questo poi dicevo che l'ordine lo rimette la donna (perchè è ministro degli interni).
    Nel momento in cui la donna torna a casa, senza sentirsi inferiore, è riuscita a farsi rispettare, dimostrando il suo valore con modalità maschili in ambiente maschile, la sua felicità e realizzazione è migliore e più in linea con le sue prerogative biologiche.
    Questo devono capire le donne.

    Sebbene oggi viviamo in un modo più povero (?), in cui anche la donna deve andare a lavorare, io vedo che le donne che lavorano si sobbarcano di attività domestiche + lavoro fuori casa, + gestione dei figli (cresciuti dalle nonne!!!), da cui conseguono anche carenze per i figli che sono le nuove generazioni di domani... allo scatafascio...
    Chi gliela fa fare a queste donne??

    Personalmente preferisco fare il caffè la mattina al mio uomo (cosa che una femminista doc definirebbe "servilismo") e che se ne vada a lavorare lui, piuttosto che inacidirmi a competere con i maschi al lavoro (che difendono il loro territorio), e starmene tranquilla a fare le mie cose, a casa, con le energie femminili che mi fanno stare sicuramente meglio.
    Così si creano anche più posti di lavoro per gli uomini. :P

    Vado, spero di non essere letta superficialmente perchè quello che ho espresso è il frutto di decenni di osservazioni e cose che ho pagato sulla mia pelle, compresa la mamma femminista :)

    CITAZIONE (~Lemon~ @ 27/9/2014, 12:00) 
    Sì sì io mi fido! Quindi è una cosa che dovete fare solo voi, stai dicendo questo?

    Sto dicendo che da più parti mi arriva che l'uomo è CONFUSO per ciò che noi donne abbiamo fatto.
    E tocca a noi rimettere ordine.
    La "lezione" del femminismo è servita a tutti. Ma è degenerata, non interessa a nessuno avere compagni spaventati e rammolliti che vogliono fare i casalinghi... bisogna rientrare (donne).
    E questo è il succo del messaggio della Watson.

    Ciao ciao
  5. .
    Nelle sue parole, quando parla di uomini?
    "mi sono resa conto che troppo spesso battersi per i diritti delle donne era diventato sinonimo di odiare gli uomini", letteralmente qua dice che lei, donna si è resa conto che battersi per il femminismo era diventato (x chi? per gli uomini, ma non li nomina per non provocare/irritare, per cui generalizza) odio per gli uomini.

    In sostanza, dice che gli uomini pensano che le femministe odino gli uomini. E in questo dò ragione agli uomini, perchè il femminismo oggi è mal interpretato a partire dalle donne. E poichè noi donne possiamo fare la differenza, perchè è femminile il "ruolo" di porre ordine nel caos maschile, tocca a noi rimettere ordine.
    Perchè che gli uomini pensino che le donne femministe odino gli uomini, non serve assolutamente a niente (anzi!) e nessuno. ;)

    Mi sembra un discorso "militare", e i destinatari, sono le "guerriere"... fidati. :)
  6. .
    Lemon, se rileggi il discorso, non sta dicendo niente agli uomini... e questo è strategico, anzi, fa una buona flebo di autostima a quelli che si sono comportati bene con lei, rispettandola, nella sua vita.
    Vedi?

    CITAZIONE
    Più ho parlato di femminismo e più mi sono resa conto che troppo spesso battersi per i diritti delle donne era diventato sinonimo di odiare gli uomini. Se c’è una cosa che so con certezza è che questo deve finire.

    Sta parlando alle donne.
    Parla del suo essere definita "prepotente, aggressiva, forte", cosa di cui vengono accusate le donne (me in primis) dagli uomini, e che hanno cercato di trovare la giusta posizione tra femminismo e maschilismo.
    Sta cercando di far capire alle donne che la modalità combattiva, non è la strada giusta, perchè allontana gli uomini (e li spaventa) più che avvicinarli, e se l'uomo si allontana spaventato e pretende di stare a casa (e tu donna vai a lavorare come dici di volere, poi sono cavoli delle donne), la donna resta sola e si priva del suo stesso diritto di essere moglie e madre.

    Che le donne siano strutturate mentalmente in modo diverso dai maschi, è cosa certa: biologicamente abbiamo i due emisferi più collegati di quelli dei maschi, proprio per assolvere meglio alle nostre funzioni biologiche. L'uomo ha altre caratteristiche da rispettare e rivalutare.

    Se la donna usa queste caratteristiche per primeggiare in ambito lavorativo e schiacciare l'uomo, si ottiene una società di donne aggressive e maschi rammolliti.
    E questo è ciò che nessuna donna desidera poi in fondo... :)
  7. .
    Scusate cmq l'OT.
    Io trovo Emma Watson giustamente intelligente. L'opposizione Plutone-Mercurio e rispettivi aspetti indicano in un certo qual modo che è attenta a come parla. Ha ricoperto un ruolo particolare nella saga di Harry Potter (proprio quella venere in VI che fa sestile a Mercurio indica la sua modalità comunicativa, che piace), e continua a recitare quello, anche in questo discorso, che è ben calibrato e trovo che si stia cercando di dire qualcosa alle donne, più che agli uomini. I discorsi non li scrive lei, è solo un'attrice...

    In sostanza credo che da più parti ormai si avverte la necessità di rimoderare i pregiudizi (giusti o sbagliati che siano) che gli uomini hanno del "femminismo", e si stia cercando di far capire alle donne che non è combattendo CONTRO l'uomo che si arriva ad avere il loro rispetto.
    Tra le altre combattendo coi loro stessi mezzi marziani... non si arriva da nessuna parte, si fa solo il gioco delle multinazionali che hanno interesse ad avere una società fatta di single, che consumano di più.

    Quindi col suo sestile Mercurio-Venere, l'opposizione a Plutone appoggiato da pianeti maschili, la trovo perfettamente idonea a rappresentare e comunicare quello che si sta cercando di far capire e ridimensionare.
  8. .
    "La donna deve stare a casa a far figli e cucinare"

    Volevo intervenire un secondo per dire a Bardamu e Nocturnal di fare un altro step riflessivo, perchè la società di oggi e gli uomini sono molto confusi e spaventati dall'arrivismo lavorativo (e non solo) di certe donne (confuse anch'esse da un femminismo mal interpretato che continua a seguire preposizioni maschiliste sfruttando l'oggettivazione del corpo per vantaggio, adeguandosi così all'ambiente che trovano- per poter alla fine prevaricare l'uomo, cosa che risulta tutt'altro che armonizzante tra i sessi).
    Dovete scindere, riflettendo che da una parte c'è bisogno di avere più rispetto della bio-diversità tra uomini e donne (ad es. le donne vanno in maternità e questo deve essere riconosciuto in termini di bio-diversità, in modo da garantire gli stessi diritti lavorativi dell'uomo, oppure tendedo conto che una volta al mese ha il ciclo, quindi potrebbe stare a casa).

    Sono d'accordo, in sostanza, sul fatto che uomini e donne non siano per niente uguali, infatti l'uomo è dotato di più forza fisica, mentre la donna è più abile a gestire e organizzare più cose contemporaneamente come richiedono le attività domestiche.

    In sostanza per essere riconosciute alla PARI (nei diritti e nel rispetto) bisogna necessariamente partire dalla BIO-DIVERSITA'.
    Succede invece di incontrare donne che diventano aggressive e iniziano ad odiare gli uomini perchè non viene consentito loro, ad esempio, di arrivare alle stesse posizioni di carriera dei colleghi uomini. A questo punto succede che si incattiviscono, e spesso raggiungono più alte posizioni, ma lo fanno a discapito della loro femminilità (eh perchè sono gli uomini che vengono da marte, non le donne).

    Inoltre, l'arrivismo di certe donne, nasce da una deformazione sociale che anch'essa ha origine dal maschilismo: il fatto che la donna non sia rispettata se rimane a fare l'angelo del focolare (come volete voi maschi). Questo ha portato la donna a voler dimostrare il proprio valore.
    Se venisse riconosciuto meglio (e stimato) il lavoro domestico e quello che la donna fa in termini di cura e nutrimento di marito e figli, la donna non avrebbe avuto bisogno di dimostrare quanto vale e primeggiare fuori casa, entrando spudoratamente in competizione col maschio, nel suo territorio: il mondo lavorativo.

    Di contro altra aberrazione sociale mi sembra quella che vede uomini che vogliono stare ai fornelli a prendersi cura dei figli. Questo è il risultato del fatto di sentirsi schiacciati e sconfitti dalle donne.
    Io non stimo questi uomini così, e non stimo le arriviste.
    Come al solito il giusto è nel mezzo, e ognuno dovrebbe ritornare al suo posto, già biologicamente stabilito.

    Che la donna sia meno forte fisicamente è un dato di fatto. Oggi che i lavori si sono tutti intellettualizzati, è molto più facile "competere" coi maschi. ma la competizione è qualcosa che si pone all'estremo opposto dell'ARMONIA NATURALE tra i sessi.

    Spero di essere riuscita a darvi un nuovo spunto di riflessione.
  9. .
    Con la fotografia hai realizzato decisamente la posizione della luna che dispone la II, e la luna in sagittario sestile al sole in acquario è uscito fuori che sei già un critico d'arte (nel tuo piccolo), arte cinematografica ;)
    Sai che avevo pensato anche che con la filosofia, alla fine diventi un'opinionista? :lol:
    Cmq c'è tempo... ;)
  10. .
    CITAZIONE (MiraAddams @ 23/9/2014, 01:03) 
    CITAZIONE (¤ Urania ¤ @ 23/9/2014, 00:20) 
    Il governatore della VI in VI indica un medico?

    No ma indica l'ambito della salute, infermieristico o anche veterinario visto che la VI sono anche gli animali domestici.

    Ma il suo governatore di VI è in V :rolleyes:
    Io ho gov. di VI ancora in VI e lo sento quello che hai detto... ma non mi sembra il caso di Kantiana... :)

    Nella mia piccola esperienza, quando guardo i dispositori e dove si trovano, li lascio nella casa in cui stanno.. mi sono accorta che c'è un motivo per cui stanno lì.. cmq si possono sempre guardare in entrambi i modi.
    Nettuno è a 5° dalla cuspide della VIII, e Plutone a 2° dalla cuspide della VI, ma è a 2/3 gradi da Vertex in V, questo per me rileva molto di più che interpretare Plutone in VI.
    Anche Nettuno ... rimane legato a Urano in VII... :)

    Buona notte :smiley_022:

    ps. ho corretto i miei post, perchè per il sonno avevo fatto errori sui numeri romani indicanti le case ;)
  11. .
    ps. gli studi superiori sono indicati dalla IX, in Acquario, la filosofia (orientale, new age, x questo l'interesse astrologico ;) ).
    Invece la X indica la carriera, in Pesci (Anestesisti,· psichiatri, medici, infermieri), con Plutone in Scorpione in V, che dispone la VI, mi hanno fatto pensare a psichiatria(psicologia infantile.
    Invece la luna in Sagittario, di nuovo filosofia,
    CITAZIONE
    con Saturno: filosofia; con Urano: esplorazioni e scoperte, curiosità filosofiche e spirituali per l'insolito e l'inesplorato; con Nettuno: viaggi, misticismo, studi filosofici e di storia delle religioni; con Plutone: interesse per zone misteriose dello scibile

    La questione è che tu hai Sole congiunto a Saturno che ti fa pendere verso interessi da VIII casa, e Urano/Nettuno congiunti che ti fanno propendere a filosofeggiarci su... ma in "pratica" in che lavoro traduci questo filosofeggiare?

    Io credo che alla fine farai lo psicanalista infantile :lol:
  12. .
    CITAZIONE (Kantiana @ 22/9/2014, 17:30) 
    Pareri?

    Stai crescendo, la tua personalità si evolverà e cambierà nel tempo, prendendo forma, quindi non mi dilungo su tutto quello che hai descritto.

    CITAZIONE (Kantiana @ 22/9/2014, 17:30) 
    Per concludere (e so che ho scritto molto, scusatemi tantissimo) la decima casa in pesci conferma la mia scelta universitaria, studio filosofia, una laurea che penso di integrare con un master in gestione del personale, marketing o comunque qualcosa di pratico. Secondo voi la mia sesta casa in scorpione, che tipo di lavoro riflette?

    Questo è tutto, sono contenta di avervi mostrato un po’ di me e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi illuminazione/chiarimento/parere ^_^

    L'asse 3/9 indica gli studi. Azzeccatissima filosofia, con la IX in Acquario, ma il tuo interesse per la karmica, mi lascia intendere, che la tua vocazione sia più "orientale" di quello che studierài all'uni. Però, c'è tempo, lo scoprirai strada facendo.
    Il master in "qualcosa di pratico", non sono molto d'accordo, perchè la V contiene anche lo Scorpione (che dispone la VI) e il suo governatore, Plutone.. il sestile con Urano indica proprio quel qualcosa di "pratico" che cerchi, ma non lo vedo nelle specializzazioni che hai indicato.
    Sinceramente avevo pensato di più a qualcosa che avesse a che fare con la psicologia infantile.

    Però, guardo anche la X in Pesci, con Nettuno in VII, può essere che sarai confusa (nella tua realizzazione) dai rapporti con gli altri.. di cui hai parlato.
    Ma la X è occupata anche dall'Ariete, e anche Marte è in VII, quindi spero che tu ce la faccia ad affermare la tua vocazione nonostante eventuali conflitti con gli altri.
    Alla fine, il tuo Sole in acquario in VIII (che congiunto a Saturno mi fa pensare ad un gran lavoratore), fa sestile alla luna in VI, quindi è come se tu trovassi un modo per esprimere le simbologie dell'VIII (co-significante lo Scorpione, che hai sulla cuspide della VI!).

    La tua VI è in Scorpione, ma vede l'intercetta del Sagittario:
    CITAZIONE
    Professioni da:
    Casa 8a -Scorpione
    Politici. Amministratori di patrimoni altrui, assicuratori, finanzieri, commercialisti, avvocati patrimonialisti, agenti di borsa. Albergatori. Macellai. Petrolieri o, più probabilmente, impiegati nell'industria petrolifera: dal gestore della pompa di benzina al petrolchimico. Medici specializzati in oncologia, urologia, chirurgia, anatomopatologia, psichiatria. Ceramisti e vasai. Speleologi. Con il Sole o Mercurio in 8a: professioni connesse con la morte e l'aldilà, per esempio il notaio; con la Luna o Nettuno: sensibilità artistica connessa con la morte, per esempio artista specializzato nell'arte funeraria.

    Casa 9 a - Sagittario
    Insegnanti: di ginnastica, nuoto, sci (con elementi Ariete in evidenza), oppure anche di geografia, lingue, diritto internazionale. Ortopedici. Sportivi di professione (soprattutto: Sagittario Asc. Ariete). Import-export, guide turistiche, interpreti, proprietari di agenzie turistiche, viaggiatori di professione per acqua, terra, aria, esploratori, autotrasportatori. Veterinari. Filosofi, sacerdoti, teologi, sociologi, riformatori sociali. Inventori e scopritori. Avvocati nati, conferenzieri. Con il Sole in 9a: successo in campo intellettuale, nei viaggi di esplorazione, nello sport; con la Luna: studi di critica artistica (poesia e musica); con Mercurio: import-export; con Marte: imprese molto ardite, esplorazioni; con Giove: grossi guadagni negli scambi con l'estero; con Saturno: filosofia; con Urano: esplorazioni e scoperte, curiosità filosofiche e spirituali per l'insolito e l'inesplorato; con Nettuno: viaggi, misticismo, studi filosofici e di storia delle religioni; con Plutone: interesse per zone misteriose dello scibile.

    Ho pensato a veterinario, oppure critico d'arte.

    La luna dispone la I e la II, quindi abbiamo ancora riferimenti all'infanzia, agli animali, interessi per le malattie (sempre riferimento vita/morte, e Plutone è in V, la vita, i figli), e la II, di nuovo lavoro connesso con la salute, l'igiene, gli animali domestici.

    Insomma filosofia c'è,ma come connetterai questi studi alla VI?
    La luna è quadrata a Giove in IV (casa co-significante il Cancro) che dispone la tua intercetta ed è nel dominio di Giove... se riuscirai a realizzare la tua vocazione, molto probabilmente dovrai importi sulla tua famiglia... e forse ci riuscirai dopo aver fatto altre esperienze lavorative.

    Spero che tu non faccia come me, che me le sono girate tutte prima di arrivarci ^_^
    In bocca al lupo!

    Edited by ¤ Urania ¤ - 23/9/2014, 01:22
  13. .
    CITAZIONE (MiraAddams @ 22/9/2014, 22:05) 
    Notavo che il governatore della X è Nettuno e si trova praticamente in VIII ed il governatore della VI in VI, tutti aspetti che fanno pensare all'ambiente medico.

    Il governatore della VI in VI indica un medico? Caspita, non ci ero arrivata... ^_^
  14. .


    :EmoticonVillage004%20(44).gif: :EmoticonVillage004%20(44).gif: :EmoticonVillage004%20(44).gif:



    Evviva!! :)
    Per la teoria, Saturno in I l'ho lasciato perdere, perchè lo trovavo descrittivo del riordino che hai fatto e della dimenticanza successiva dovuta al trascorrere del tempo. :)
  15. .
    Ancora spunti: la IX casa è cadente e indica che potrebbe essere nascosto e/o in luogo diverso da dove dovrebbe essere.
    La IX è anche la stanza che viene dopo il bagno (VIII), il leone indica luoghi vicino al fuoco (caminetti, stufe, termosifoni, ..) o in cui batte il sole (finestre) e indica anche una media altezza, quindi tra pavimento e soffitto.

    Se escludi la casa al lago, allora considera anche che usando il grafico come quadrante il MC è Sud e il DS è Ovest, quindi l'oggetto è anche a Sud-Sud Ovest (mentre tu sei a Est - Marte in I).... ciao

    La biblioteca è una collezione, anche il faldone è una collezione.. il dispositore della IX, il sole (volendolo leggere come documento - Giove - in un faldone IX), si trova in X, casa di tuo marito (in cui vive con la famiglia e quindi con te)... mi pare che casa tua sia sul lago invece.
    Però la X poteva essere anche il tuo luogo di lavoro.
    Quindi in Vergine, libreria/armadio a sud (rispetto allo studio)?
1258 replies since 4/8/2013
.